PDA

View Full Version : Kodak P880 problemino

MacKlan
24-12-2006, 01:15
Ho da circa un mese questa macchina e ne sono soddisfatto.
Quello che ho notato, però, è che tende a scattare 3 o 4 pixel più in basso rispetto a quanto inquadrato durante la messa a fuoco.
Non è un problema enorme, ci ho fatto l'occhio e mi spiacerebbe doverla mandare in assistenza per così poco. Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno è al corrente di un metodo per risolvere la cosa.

Grazie a tutti.

Time Zone
24-12-2006, 14:07
Ho da circa un mese questa macchina e ne sono soddisfatto.
Quello che ho notato, però, è che tende a scattare 3 o 4 pixel più in basso rispetto a quanto inquadrato durante la messa a fuoco.
Non è un problema enorme, ci ho fatto l'occhio e mi spiacerebbe doverla mandare in assistenza per così poco. Ma mi piacerebbe sapere se qualcuno è al corrente di un metodo per risolvere la cosa.

Grazie a tutti.

Non ti so dire, forse è un problema di firmware risolvibile facilmente in due minuti, quello che vedi dal display o dal mirino è comunque riprodotto e quindi una certa tolleranza potrebbe essere considerata normale.

Maxxx69
27-12-2006, 08:14
Come ti sei accorto di questa differenza ?

3 o 4 pxl sull'altezza di una foto ... 3264x2448 ... sono il 0,1% di spostamento ...

Sei sicuro che non sia un movimento impercettibile che fai durante il click ...

Metti la macchina su un tavolo, inquadra e imposta l'autoscatto ... così verifichi se può essere quello il problema ...

MacKlan
28-12-2006, 15:49
In realtà scatta circa 3 pixel (ma non so se è il termine corretto) più in alto rispetto a quanto si vede nel monitor: cioè prima inquadra una scena e quando poi mi fa rivedere lo scatto vedo che la ha scattata 3 pixel circa più in alto del previsto. Oggi provo con l'autoscatto.

Nel menù c'è una funzione calibra imager che sul manuale non è spiegata: qualcuno ne sa qualcosa? Ho provato ad attivarla, ma è completamente automoatica: compare una barra di progressione che pian piano si completa e altermine mi dice "operazione completata". Ma non so a che serva...

Grazie mille.

P.S.
In premio per la vosta pazienza posto una delle mie ultime foto con la P880 (fortunelli...). La migliore (pensa le altre...) di una giornata grigigrigiagrigia

http://img100.imageshack.us/img100/5348/idrantepn8.jpg

marklevi
28-12-2006, 17:54
Nel menù c'è una funzione calibra imager che sul manuale non è spiegata: qualcuno ne sa qualcosa?

probabilmente traccia gli hot/bad pixel e li maschera

3 o 4 pxl sull'altezza di una foto ... 3264x2448 ... sono il 0,1% di spostamento ...

eh già :D

MacKlan
29-12-2006, 15:43
Ho provato anche con l'autoscatto, ma il problema rimane.

Se avete idee, fatemi sapere :)

Time Zone
29-12-2006, 16:24
Ho provato anche con l'autoscatto, ma il problema rimane.

Se avete idee, fatemi sapere :)

L'unica, secondo me è mandare una mail alla kodak o telefonargli.