PDA

View Full Version : Top 50 games of 2006: Commenti!

hIRoShIMa
23-12-2006, 22:42
1. Gears of War
2. The Legend of Zelda: Twilight Princes
3. Elder Scrolls IV: Oblivion
4. Guitar Hero II
5. Resistance: Fall of Man
6. Company of Heroes
7. Dead Rising
8. New Super Mario Bros.
9. Okami
10. Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter
11. Metal Gear Solid 3: Subsistence
12. Final Fantasy XII
13. Medieval II: Total War
14. Viva Piñata
15. Lego Star Wars II: The Original Trilogy
16. NBA 2K7
17. Bully
18. Wii Sports
19. World Soccer Winning Eleven 9
20. Half-Life II: Episode One
21. DEFCON: Everybody Die
22. Burnout Revenge
23. LocoRoco
24. Fight Night Round 3
25. F.E.A.R.
26. Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day
27. Grand Theft Auto: Vice City Stories
28. Tiger Woods PGA Tour 07
29. Call of Duty 3
30. Rockstar Games Presents Table Tennis
31. Tomb Raider: Legend
32. NCAA Football ’07
33. Saints Row
34. Microsoft Flight Simulator X
35. Kingdom Hearts II
36. Metroid Prime Hunters
37. Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas
38. Tony Hawk’s Project 8
39. Disgaea 2: Cursed Memories
40. The Lord of the Rings: The Battle for Middle-earth II
41. Tom Clancy’s Splinter Cell Double Agent
42. Marvel: Ultimate Alliance
43. Scarface: The World is Yours
44. Metal Gear Solid Portable Ops
45. Hitman: Blood Money
46. Prey
47. MLB ’06: The Show
48. Daxter
49. Galactic Civilizations II: Dread Lords
50. Syphon Filter: Dark Mirror

Fonte: Next-Gen.Biz

Primo titolo pc in 6^ posizione. Non male vista la penuria di KA quest'anno per il nostro benamato pc.

byz

Mister Tarpone
23-12-2006, 22:45
Primo titolo pc in 6^ posizione

Mah..eppure Oblivion è al 3 posto..o mi sto rimbecillendo? :muro:

miciopazzo198x
23-12-2006, 22:46
si buonanotte

Grey 7
23-12-2006, 23:04
mah...rimango scettico su ste classifiche :mbe:

hIRoShIMa
23-12-2006, 23:06
Mah..eppure Oblivion è al 3 posto..o mi sto rimbecillendo? :muro:

Hai ragione :D

Cannato...

byz

dduke
23-12-2006, 23:24
Però oblivion è multy piattaforma, quindi coh è cmq il primo

miciopazzo198x
23-12-2006, 23:28
manco Pes cè

kusiman
23-12-2006, 23:31
pes però non si può mettere tutti gli anni :D

Mister Tarpone
23-12-2006, 23:33
Però oblivion è multy piattaforma
Esatto..quindi è anche per pc :)

miciopazzo198x
23-12-2006, 23:33
pes però non si può mettere tutti gli anni :D
:)

proevolutionsoccer6
23-12-2006, 23:35
che cavolo di classifica :mbe:

quello che mi è balzato agli occhi:

14. Viva Piñata

in pratica è come se ci fosse un gioco di Pokemon, ok che ci sarà a chi piace ma quella posizione ha dell'assurdo

65ziella
23-12-2006, 23:36
Ma scusate Dark Messiah non è tra i primi 50?Impossibile!E neanche Call of Juarez?Almeno era un pò innovativo!Poi non capisco prey cosi in basso...Mah chi li capisce è bravo

akille
24-12-2006, 00:45
cmq sia, CoH è un gioco veramente strepitoso, inoltre dato che è evidente che ci saranno espansioni (anche se non ancora annunciate) lo rende ancora superiore.(Però chi ha visto la serie di Band of Brothers sa quasi in anticipo la storia sotto tutti gli aspetti)

Il fatto di utilizzare un clichè come la WWII pur non essendo nè noioso, nè ripetitivo e tanto meno scontato, lo rende ancora migliore..

sta classifica cmq è fatta ad minchiam che ci fa Scarface??e LOTR:BFME 2 ? :confused: non ci vedo niente di innovativo e tantomeno niente di particolare...(soprattutto Scarface..che piattezza).

P.S: Non ho provato nessuno dei due giochi nelle prime posizioni quindi non saprei dare un giudizio..( a parte Gears of War in Split alla FNAC, ma non penso sia sufficiente a dare un giudizio)

wiltord
24-12-2006, 01:13
hIRoShIMa hai la sign irregolare, massimo 3 righe a 1024. sistemala grazie.

yamaz
24-12-2006, 04:11
:O

hIRoShIMa
24-12-2006, 09:27
hIRoShIMa hai la sign irregolare, massimo 3 righe a 1024. sistemala grazie.

Ops e' che a 1440x900 non me ne rendo conto.
Ora come va?

yanez fai troppo tardi la notte. :O

byz

Leron
24-12-2006, 10:18
ma poi lì ci sono giochi del 2005, vedi FEAR

Xilema
24-12-2006, 10:20
Andassero a zappare la terra quest' incompetenti che fanno queste classifiche...
La loro ignoranza videoludica è subito sottolineata dalla presenza di FEAR in lista (tra l' altro al 25o posto, quando non dovrebbe scendere oltre i primi 3), quando anche mio nonno sa che è uscito nel 2005 !
Per il resto... una classifica consolosa e scandalosa, che rispecchia perfettamente il mercato videoludico attuale, checchè se ne dica, in balia degli occasional gamers sottonatalizi...
Imho intollerabile l' assenza di un giocone come NWN2, unico vero gioco di ruolo uscito quest' anno e uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi 6 anni (forse addirittura il migliore dai tempi di Baldur's gate 2).
Sono contento per Company of heroes e sono scandalizzato da Oblivion al terzo posto e da GRAW (che è riuscito a distruggere uno dei migliori brand per PC) al decimo.

arxangel
24-12-2006, 10:24
Su quale base hanno fatto questa classifica?Si sono basati sui dati di vendita?Hanno fatto un sondaggio su internet?

-HWU- PSYCHO MANTIS
24-12-2006, 10:43
Andassero a zappare la terra quest' incompetenti che fanno queste classifiche...
La loro ignoranza videoludica è subito sottolineata dalla presenza di FEAR in lista (tra l' altro al 25o posto, quando non dovrebbe scendere oltre i primi 3), quando anche mio nonno sa che è uscito nel 2005 !
Per il resto... una classifica consolosa e scandalosa, che rispecchia perfettamente il mercato videoludico attuale, checchè se ne dica, in balia degli occasional gamers sottonatalizi...
Imho intollerabile l' assenza di un giocone come NWN2, unico vero gioco di ruolo uscito quest' anno e uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi 6 anni (forse addirittura il migliore dai tempi di Baldur's gate 2).
Sono contento per Company of heroes e sono scandalizzato da Oblivion al terzo posto e da GRAW (che è riuscito a distruggere uno dei migliori brand per PC) al decimo.

Era un po' che non bazzicavo da queste parti ma vedo che i vecchi samurai sono sempre al loro posto.... :D
Comunque hai ragione, il mercato e' nelle mani dei casual.

studentediiin
24-12-2006, 11:41
ma come cazzo si fa a mettere prey al 47° , è come dire che l' italia ha vinto il mondiale a giugno ma adesso è all' ultima posizione nella classifica delle nazionali del mondo cazzo

Andre106
24-12-2006, 11:49

mah...di ignoranza videoludica vedo soprattutto la tua, alimentata da un paraocchi di dimensioni epocali....a parte l'assenza di NWN2 non ci vedo grossi scandali....inoltre non ho letto da cosa viene estrapolata la classifica: dati di vendita, voti del giornalismo settoriale o cosa??Perchè a seconda cambia parecchio eh!

Andre106
24-12-2006, 13:14
Grand Theft Auto: Vice City Stories
Del 2006? :stordita: titolo recente....

è per PSP, uscito nel 2006, anche da poco se non erro

Raga prima di sparare a caso informatevi ;)

proevolutionsoccer6
24-12-2006, 14:47
è peggio della classifica delle nazionali prima dei mondiali :asd:

con gli USA mi pare quarti e altri scempi :asd:

Xilema
24-12-2006, 15:13
mah...di ignoranza videoludica vedo soprattutto la tua, alimentata da un paraocchi di dimensioni epocali....a parte l'assenza di NWN2 non ci vedo grossi scandali....inoltre non ho letto da cosa viene estrapolata la classifica: dati di vendita, voti del giornalismo settoriale o cosa??Perchè a seconda cambia parecchio eh!

Non cambia nulla, da qualunque parte la si guardi, quella classifica è uno scandalo.
E' una classifica che va bene per gente come te, che di videogiochi ne capisce molto poco, una classifica da centro commerciale.
Per quelli come te ci sono le console e la sezione a loro dedicata.
Se a 30 anni ha tempo da perdere diatro ad ogni piattaforma... beato te.
Evita commenti da casual gamer natalizio...

Grey 7
24-12-2006, 15:17
è peggio della classifica delle nazionali prima dei mondiali :asd:

con gli USA mi pare quarti e altri scempi :asd:

:rotfl: verissimo

DVD2005
24-12-2006, 17:40
queste classifiche personalmente le leggo con distacco, alla fin-fine quella che conta è la classifica che ognuno di noi stila acquistando i propri giochi preferiti.

Andre106
24-12-2006, 17:43
Non cambia nulla, da qualunque parte la si guardi, quella classifica è uno scandalo.
E' una classifica che va bene per gente come te, che di videogiochi ne capisce molto poco, una classifica da centro commerciale.

io seleziono e gioco il meglio dalle piattaforme che possiedo, senza fossilizzarmi su una sola.
Tra l'altro lavorando tutto il giorno (anche oggi, sono al lavoro ma per fortuna riesco a cazzeggiare) tempo ne ho pochino.
E cerco di provare i giochi validi a prescindere proprio perchè amo i videogiochi "in toto" e non sono un nerd sfigato che gioca solo al pc :asd:
Perdersi esperienze come Dead Rising o Zelda significa essere videogiocatore a metà ;)

Che tra l'altro, con la piega che sta prendendo, va bene giusto per i figli di papà con migliaia di euro da sputtanare in VGA che poi cambiano alla nuova ondata...se questo è il mercato PC, me ne allontanerò sempre di più e alla svelta.

edit e comunque ho posseduto ( e ancora possiedo):
Atari, Nes, C64, Amiga 500 (espanso :asd: ), Megadrive, Ps1, 386-486, Gamecube, DS, Wii e X360, oltre che un pc aggiornato (ancora per poco però)...credo che parlare di ignoranza videoludica sia un tantino affrettato ;)

Xilema
24-12-2006, 19:48
io seleziono e gioco il meglio dalle piattaforme che possiedo, senza fossilizzarmi su una sola.
Tra l'altro lavorando tutto il giorno (anche oggi, sono al lavoro ma per fortuna riesco a cazzeggiare) tempo ne ho pochino.
E cerco di provare i giochi validi a prescindere proprio perchè amo i videogiochi "in toto" e non sono un nerd sfigato che gioca solo al pc :asd:
Perdersi esperienze come Dead Rising o Zelda significa essere videogiocatore a metà ;)

Che tra l'altro, con la piega che sta prendendo, va bene giusto per i figli di papà con migliaia di euro da sputtanare in VGA che poi cambiano alla nuova ondata...se questo è il mercato PC, me ne allontanerò sempre di più e alla svelta.

edit e comunque ho posseduto ( e ancora possiedo):
Atari, Nes, C64, Amiga 500 (espanso :asd: ), Megadrive, Ps1, 386-486, Gamecube, DS, Wii e X360, oltre che un pc aggiornato (ancora per poco però)...credo che parlare di ignoranza videoludica sia un tantino affrettato ;)

Te l' ho detto, per quelli come te... ci sono le console !
Prima fuggi dal PC e meglio è.
Certo, per passare il tempo... c' è anche di meglio delle console...

Dylan il drago
25-12-2006, 09:30
che cavolo di classifica :mbe:

quello che mi è balzato agli occhi:

14. Viva Piñata

in pratica è come se ci fosse un gioco di Pokemon, ok che ci sarà a chi piace ma quella posizione ha dell'assurdo
viva pinata è stupendo -_- non insultatemi questo gioco perfavore -_-

Dylan il drago
25-12-2006, 09:33
appunto se c'è oblivion lassù non può mancare nwn2 -_- però ritengo che la classifica rispecchi il vero nonostante manchino perle fondamentali ;) cioè in fondo su console ci sono tanti bei giochi e Xilema occhio a non fare l'estremista che a prescindere SBAGLIA SEMPRE.. ;) giochi come zelda o gOw hanno lo stesso valore di giochi per pc come company of heroes o NWN2 ;)

yamaz
25-12-2006, 10:26

Xilema, un solo altro post con toni del genere e ti fai le vacanze da sospeso. E' già successo troppe volte che per far valere le tue opinioni usi toni polemici, aggressivi e offensivi.

P.S.
F.E.A.R. è uscito nel 2005 in versione PC, probabilmente in questa classifica hanno considerato la versione X360 uscita nel 2006.

P.P.S.
Buon Natale a tutti ;)