View Full Version : Come posso ... sentire il bootloader?
Innominato
23-12-2006, 22:16
Ho fedora core 6 e grub, il problema è che il monitor non mi si "accende" fino alla login di linux o windows, suppongo perchè essendo collegato in dvi la scheda video non riesce ad inviare il segnale finchè non viene caricato un driver, invece in vga funzionerebbe ma dovrei attaccarci l'xbox e quindi nisba.
Quindi in pratica il boot loader non lo vedo, mi basterebbe sentire un bip o avere un modo per sapere che c'è la schermata dove scegliere il sistema, avete qualche suggerimento o idea? grazie.
Credo che ti interessi avviare Windows...
Io farei così: quando accendi il PC, premi un po' di volte Esc: ora non so come viene configurato GRUB da Fedora Core 6, ma normalmente dovresti avere qualche secondo per premere Esc e accedere al menu di GRUB. Se si avvia già col menu tanto meglio.
Poi premi la freccia in giù qualche volta, in modo da essere sicuro che sei in fondo, perché presumo che Windows sia lì.
Innominato
23-12-2006, 22:47
si però se volessi avviare con determinati parametri mi sembra rischioso non essere sicuro, anche perchè ho il bios del raid che mi si avvia e che non vedo.
Non so aiutarti, pero' mi sembra strano che il problema sia il collegamento DVI, io infatti ho una x1900xt collegata al monitor in questo modo e vedo tutta la fase di post dall' inizio al login di xp.
Innominato
23-12-2006, 23:46
Io ho una 8500 e in vga si vede tutto normalmente, in dvi invece c'è stò discorso che si deve avviare un so altrimenti prima non c'è verso, ho provato ricerca automatica e manuale, niente, mi dice "digitiale" e non trova niente passa ad "analogico" e ancora (ovviamente) niente. Ho pensato che sia da imputare alla scheda video che non funzioni direttamente in digitale.
Tanto che per installare i driver ati ho dovuto attaccare il monitor in vga altrimenti non vedevo nulle e ho riconfigurato xorg e quindi rimesso in dvi. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.