View Full Version : creare un file php con php: domanda
lorenz82
23-12-2006, 21:57
ciao, utilizzano il seguente codice php vorrei creare un file php con scritto CIAO USER:
$fp = fopen($random . "_1.php", "w+"); //Apro il file in lettura e scrittura, lo creo se non esiste
fwrite($fp, "<? echo "ciao:" . $user"); //Scrivo una stringa sul file
fclose($fp); //Chiudo il file aperto precedentemente
ovviamente nella terza riga ho un errore perchč non va bene scrivere "<? echo "ciao:" . $user" cosa devo mettere al posto delle "" e di $ ???
grazie 1000
ciao, utilizzano il seguente codice php vorrei creare un file php con scritto CIAO USER:
$fp = fopen($random . "_1.php", "w+"); //Apro il file in lettura e scrittura, lo creo se non esiste
fwrite($fp, "<? echo "ciao:" . $user"); //Scrivo una stringa sul file
fclose($fp); //Chiudo il file aperto precedentemente
ovviamente nella terza riga ho un errore perchč non va bene scrivere "<? echo "ciao:" . $user" cosa devo mettere al posto delle "" e di $ ???Quello che purtroppo non č chiaro č che cosa vuoi fare esattamente:
a) Vuoi scrivere nel file direttamente la scritta ciao xxxx??
b) Vuoi scrivere nel file un blocco di codice php che contiene l'istruzione echo che stampa "ciao" e il valore giā espanso di $user??
c) Vuoi scrivere nel file un blocco di codice php che contiene l'istruzione echo che stampa "ciao" e il valore della variabile $user che sarā espansa quando quello script verrā eseguito??
Ricordati che nessuno ha la sfera di cristallo ... tantomeno a Natale! ;)
Tieni inoltre presente che nelle stringhe (specialmente in quelle double quoted) se vuoi inserire certi caratteri speciali, devi farne l'escape con '\'. Questo, in generale, vale anche in molti altri linguaggi.
Ora veniamo alle possibili soluzioni.
a) fwrite($fp, "ciao:" . $user);
b) fwrite($fp, "<?php echo \"ciao:$user\"; ?>");
c) fwrite($fp, "<?php echo \"ciao:\$user\"; ?>");
Fenomeno85
24-12-2006, 12:16
non mi sembra molto bello scrivere codice php su un file ... dato che se non si fanno tutti i controlli del caso si potrebbe fare di tutto.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.