View Full Version : Dodge Caliber
Nella mia ricerca della nuova auto (alcuni giorni addietro avevo chiesto pareri su altri modelli), sto valutando anche la Dodge Caliber. Mi sembra una ottima macchina e costa una cifra ragionevole. Chi ne sa qualcosa?
GraZZie assai :)
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
23-12-2006, 23:41
volevo prenderla anche io poi ho visto gli interni VERGOGNOSI e ho cambiato scelta...
::::[CS:S]']volevo prenderla anche io poi ho visto gli interni VERGOGNOSI e ho cambiato scelta...
Perche' vergognosi? Ti riferisci alla qualita' ?
Perche' vergognosi? Ti riferisci alla qualita' ?
vista anch'io e non posso che quotare ::::[RIDDICK]::::[CS:S]
oltre che la qualità,veramente plasticone,anche l'assemblaggio da paiura
esternamente è gradevole ma dentro :muro:
::::[CS:S]']volevo prenderla anche io poi ho visto gli interni VERGOGNOSI e ho cambiato scelta...
Vergognosi... americani.
http://www.autofiel.be/wp-content/Caliber/Caliber%20int.jpg
la qualità è una spanna sopra Fiat .
bella macchina e costa il giusto .
di 15 anni fa, sali su una Croma o una Stilo e poi vedi se son peggio della Caliber.
Che gli Yankee non siano maghi delle finiture è cosa risaputa.
non parliamo poi dei consumi o delle qualità stradali.. :asd:
IMHO le medie USA sono 15 anni indietro rispetto alle nostre europee...
non l'hai vista
non parliamo poi dei ocnsumi o delle qualità stradali.. :asd:
IMHO le medie USA sono 15 anni indietro rispetto alle nostre europee...
è diesel e consuma come una qualsiasi auto con motore e prestazioni simili; si certo, negli anni 60 avevano cambio automatico, aria condizionata, servosterzo, servofreno, autoradio, cruise control e vetri elettrici su tutte le auto; sono proprio indietro :rolleyes:
si certo, negli anni 60 avevano cambio automatico, aria condizionata, servosterzo, servofreno, autoradio, cruise control e vetri elettrici su tutte le auto; sono proprio indietro :rolleyes:
si e quelle erano vetture MEDIE, vero? :rolleyes:
Sti cavoli, basta guardare le bocchette d'aerazione: non sono un fan Fiat, ma una Panda trasmette sensazioni migliori. Sembrano plastiche, accoppiamenti e design di un'auto anni 80. Davvero squallidi gli interni. Poi per affidabilità ed elettronica può anche essere, non saprei.
si e quelle erano vetture MEDIE, vero? :rolleyes:
si.
ma il concetto di medio in USA è un po diverso; qui manco la A6 ha il cruise di serie e siamo nel 2006
si.
si?
fammi l'esempio di modelli di fascia media USA degli anni 60 (diciamo l'auto di un imprenditore medio piccolo?) e con tutti quelli accessori, prego...
l' Audi tienitela per te....
si.
ma il concetto di medio in USA è un po diverso; qui manco la A6 ha il cruise di serie e siamo nel 2006
Non viene in mente che possa dipendere da scelte di marketing dettate anche dalla diversa "morfologia" delle strade italiane? Oppure le vetture europee non hanno la tecnologia per un cruise control? E basta con questa contrapposizione auto Yankee Vs Europee!
ecco, adesso almeno mezzo forum ti si scatenerà contro. :D
Non viene in mente che possa dipendere da scelte di marketing dettate anche dalla diversa "morfologia" delle strade italiane? Oppure le vetture europee non hanno la tecnologia per un cruise control? E basta con questa contrapposizione auto Yankee Vs Europee!
in autostrada è comodo, sulla 166 lo usavo sempre. è solo che qui ci pigliano per i fondelli facendoci pagare il triplo auto che non hanno nulla, 20.000€ in più solo perchè le plastiche sono appiccicate meglio è una cosa che non concepisco.
lnessuno
24-12-2006, 12:34
non mi pronuncio non avendola mai guidata, ma esternamente è decisamente un bel pò di spanne sopra :asd:
oltre a costare pure abbastanza poco...
http://www.autoblog.it/post/4135/dodge-caliber-in-commercio-a-16000-e/
in autostrada è comodo, sulla 166 lo usavo sempre. è solo che qui ci pigliano per i fondelli facendoci pagare il triplo auto che non hanno nulla, 20.000€ in più solo perchè le plastiche sono appiccicate meglio è una cosa che non concepisco.
Ok, ma allora se la Caliber piace consiglio di andare in concessionario a vederla. Poi quelli che dicono così finiscono anch'essi per farsi "prendere per i fondelli", scegliendo di spendere magari di più per un'auto con una qualità differente. Nel mercato dell'auto c'è ormai di tutto, nessuno obbliga a spendere 25.000€ per un'Astra, una 147, una Golf, una Classe A, 30.000 per una Serie1 o A3.
Beh se la prendi diesel monta il motore della Golf, Audi ecc..2.0 TDI da 140cv...
Sta pure sotto i 10sec nello 0 -100km/h...
La macchina di per se non è male...(l'ho vista solo da fuori) e costa il giusto.
Valla a vedere e se ti piace prendila.
io dentro nn l'ho vista bene ma nn mi sembra male, sembra una qualsiasi opel come qualità...
i motori sono volwagen quindi se arranca questa arrancano anche tutte le golf ecc...
Ok, ma allora se la Caliber piace consiglio di andare in concessionario a vederla. Poi quelli che dicono così finiscono anch'essi per farsi "prendere per i fondelli", scegliendo di spendere magari di più per un'auto con una qualità differente. Nel mercato dell'auto c'è ormai di tutto, nessuno obbliga a spendere 25.000€ per un'Astra, una 147, una Golf, una Classe A, 30.000 per una Serie1 o A3.
infatti, la cosa migliore è PROVARE di persona; il mio discorso era che qui una Corvette costa il doppio che in USA, stesso vale per la Focus che qui costa un bel po di più.
ninja750
24-12-2006, 13:50
in autostrada è comodo, sulla 166 lo usavo sempre
vieni a usarlo sulla TO-MI
lnessuno
24-12-2006, 14:12
vieni a usarlo sulla TO-MI
e che problema c'è? lo imposti a 50kmh viaggi tranquillo, devi solo ricordarti di disabilitarlo fra un cantiere e l'altro ma per il 90% viaggi tranquillo :asd:
Band Of Brothers
24-12-2006, 14:20
è diesel e consuma come una qualsiasi auto con motore e prestazioni simili
A parità di motore non mi sembra abbia gli stessi consumi e prestazioni...
Golf 2.0 TDI:
Velocità max. 205 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,3 secondi
Consumi (litri/100 km)
* urbano 6,9
* extraurbano 4,7
* misto 5,5
Caliber 2.0 TD:
Velocità max. 185 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h 9,3 secondi
Consumi (litri/100 km)
* urbano 7,9
* extraurbano 5,1
* misto 6,1
Sergio1986
24-12-2006, 14:21
andiamo ancora avanti a luoghi comuni eh?
quant'è che non sali su una fiat?
io qualche mese
Montato giusto qualche giorno fa in una Caliber full optional di un amico; mi dispiace dirlo, ma è anni luce avanti, come interni, di una PuntoG, sempre full optional.
Grazie delle risposte ragazzi, veramente utili :) ;)
In effetti qualche dubbio sulla qualita' interna ce l'ho anche io, ma vorrei vederla di persona.
Che la vettura consumi di piu' della golf con lo stesso motore mi appare ovvio visto la massa superiore.
Straquoto Sergio quando parla bene delle Fiat. I paragoni vanno fatti a parita' di fascia. Certo, se paragono una punto a una bmw serie 5 c'e' una bella differenza, ma non credo che una Clio o una C3 siano cosi' superiori. Io stesso sono un italianista convinto, questa sarebbe la prima macchina straniera.
Il problema e' che attualmente non trovo proprio nulla sulla fascia 20/22 k euro di italiano che assomigli ad una monovolume/piccolo suv. Attualmente ero infatti quasi deciso per la Xsara Picasso, poi mi sono imbattuto nel Caliber :what:
una corolla verso ? Io la sto cercando in questi giorni in versione 1,8 vvti sol ma è difficilissima da trovare :muro:
infatti, la cosa migliore è PROVARE di persona; il mio discorso era che qui una Corvette costa il doppio che in USA, stesso vale per la Focus che qui costa un bel po di più.
Si, però in altri paesi vengono anche commercializzate con qualche migliaio di Euro in meno di dotazioni.
Sergio1986
24-12-2006, 15:29
Montato giusto qualche giorno fa in una Caliber full optional di un amico; mi dispiace dirlo, ma è anni luce avanti, come interni, di una PuntoG, sempre full optional.
come puoi dirlo? il caliber monta plastiche dure... e ho detto tutto...
una corolla verso ? Io la sto cercando in questi giorni in versione 1,8 vvti sol ma è difficilissima da trovare :muro:
Sono andato a guardare anche una Corolla, ma a parte la difficolta' a reperirle per il fatto che dovrebbero uscire di produzione, proprio la qualita' complessiva non mi e' piaciuta. A livello di tessuti, "consistenza" delle parti e spazi interni mi ha lasciato perplesso.
come puoi dirlo? il caliber monta plastiche dure... e ho detto tutto...
Semplice, da l'aria di essere molto più solida. Gli accoppiamenti sono migliori. Anche se usa plastiche dure sono molto ben rifinite.
Si, però in altri paesi vengono anche commercializzate con qualche migliaio di Euro in meno di dotazioni.
ma anche NO, anzi tutt' altro, in Italia riguardo alle dotazioni/prezzo siamo quelli messi peggio
Sono andato a guardare anche una Corolla, ma a parte la difficolta' a reperirle per il fatto che dovrebbero uscire di produzione, proprio la qualita' complessiva non mi e' piaciuta. A livello di tessuti, "consistenza" delle parti e spazi interni mi ha lasciato perplesso.
azzo, se la corolla ti da queste impressioni, allora non ci salire neanche sulla caliber :stordita:
(le ho provate entrambe ovviamente)
3 settimane fa in un concessionario , fiat grande punto .
e poi scusa , io avevo una KIA Rio del 2001 , e le finiture , i materiali , gli accoppiamenti e gli stessi colori usati per gli interni erano nettamente superiori perfino alla Punto che ha preso mio seuocero del 2003 , ben 2 anni dopo .
Perfino i tessuti dei sedili e pannelli porta erano superiori al tatto ed alla vista , senza contare il prezzo e gli optionals .........
insomma nessun luogo comune , i commenti che si prende la fiat se li è meritati tutti .
Solo da quest'anno le cose stanno leggermente migliorando .
ecco, adesso almeno mezzo forum ti si scatenerà contro. :D
io sono quello dell'avatar ............. ho le spalle belle larghe :D
Franziscko
24-12-2006, 18:04
è diesel e consuma come una qualsiasi auto con motore e prestazioni simili; si certo, negli anni 60 avevano cambio automatico, aria condizionata, servosterzo, servofreno, autoradio, cruise control e vetri elettrici su tutte le auto; sono proprio indietro :rolleyes:
non posso che quotare..
aggiungo che per i consumi bisogna ricordare che in America la benzina costa meno dell'acqua... :muro:
già....sporchi americani... :mc:
Sergio1986
25-12-2006, 14:18
e poi scusa , io avevo una KIA Rio del 2001 , e le finiture , i materiali , gli accoppiamenti e gli stessi colori usati per gli interni erano nettamente superiori perfino alla Punto che ha preso mio seuocero del 2003 , ben 2 anni dopo .
Perfino i tessuti dei sedili e pannelli porta erano superiori al tatto ed alla vista , senza contare il prezzo e gli optionals .........
insomma nessun luogo comune , i commenti che si prende la fiat se li è meritati tutti .
Solo da quest'anno le cose stanno leggermente migliorando .
guarda... non essendo mai montato su una kia rio non posso fare il confronto ma IMHO non puoi dire che fiat sia indietro e che gli interni non siano curati... secondo me un caliber o una c3 son più brutti di una c3...
poi c'è un qualcosa di "antifiat" in molte persone che non li rende obiettivi... della serie "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
ovviamente non è riferito a te ma al genere di persone di cui sopra :)
guarda... non essendo mai montato su una kia rio non posso fare il confronto ma IMHO non puoi dire che fiat sia indietro e che gli interni non siano curati... secondo me un caliber o una c3 son più brutti di una c3...
poi c'è un qualcosa di "antifiat" in molte persone che non li rende obiettivi... della serie "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
ovviamente non è riferito a te ma al genere di persone di cui sopra :)
la Picanto su cui sono salito al motorshow aveva delle plastiche che definire orride è un complimento, le maniglie delle portiere avevano pure le sbavature dello stampo :rolleyes: gli interni della GPunto e della mia stessa Punto 2 sporting non sono nemeno paragonabili, neammeno un scricchiolio e gli stampi usati sono degni di nota.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.