PDA

View Full Version : AMD vs Intel...

kugixx
23-12-2006, 20:35
Buonasera,

ecco a voi l'ennesimo "newbie" che viene a chieder consiglio agli esperti...

Innanzitutto Augurissimi di Buon Natale, Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti.

Mi appresto a sostituire il mio vecchio notebook (l'unico PC che posseggo e che possiederò) con uno di nuova generazione e mi trovo ad affrontare il dilemma di sempre: AMD o Intel????

Meglio Intel Core 2 Duo o AMD 64X2 ????

Ho notato che anche tra i rivenditori le opinioni sono diverse e contrastanti, certo è che i notebook equipaggiati AMD hanno sempre un prezzo inferiore ai concorrenti... Semplice strategia commerciale o reale differenza qualitativa?

Ringrazio sin d'ora chiunque riesca a far luce nel buio, se mai sarà possibile...

;) ;) ;) ;)

Neon68
23-12-2006, 22:53
Buonasera,

ecco a voi l'ennesimo "newbie" che viene a chieder consiglio agli esperti...

Innanzitutto Augurissimi di Buon Natale, Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti.

Mi appresto a sostituire il mio vecchio notebook (l'unico PC che posseggo e che possiederò) con uno di nuova generazione e mi trovo ad affrontare il dilemma di sempre: AMD o Intel????

Meglio Intel Core 2 Duo o AMD 64X2 ????

Ho notato che anche tra i rivenditori le opinioni sono diverse e contrastanti, certo è che i notebook equipaggiati AMD hanno sempre un prezzo inferiore ai concorrenti... Semplice strategia commerciale o reale differenza qualitativa?

Ringrazio sin d'ora chiunque riesca a far luce nel buio, se mai sarà possibile...

;) ;) ;) ;)

Al top ci sono come potenza gli Intel Core2Duo serie T7xxx; Amd x2, Intel CoreDuo e Core2Duo T5xxx hanno prestazioni simili (il coreduo è l'unico a solo 32bit).

Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017958

kugixx
24-12-2006, 16:08
Grazie.

:D :D

freddy79
24-12-2006, 16:44
Comunque io mi soffermerei anche su altri dettagli. La cpu non è tutto, soprattutto in un portatile. Se non cerchi il top del top qualsiasi va bene, in termini di prestazioni le differenze non le senti, un pò diverso il discorso sull'autonomia, se per te è un aspetto importante con gli intel ti troverai meglio, se invece tieni più al portafogli allora con amd puoi risparmiare qualche euro. Anche se ormai questi sono più che altro luoghi comuni, bisogna sempre vedere il modello in particolare.