View Full Version : Canon A530 Problema Bianco? velocita otturatore, e diaframma in Manuale?
Saturno1
23-12-2006, 20:16
Salve sto per comprare una Canon A530 prima di pentirmene chiedo a voi esperti un consiglio per gli acquisti..Cosa ne pensate? Ho visto delle foto di questa macchina e il bianco va piu verso il giallo! Mi sono accorto che le Nikon fanno risaltare di piu il bianco ottenendo cosi delle foto piu chiare in termini di luminosita con colori piu Vivi; é possibile ovviare a questo inconveniente della luminosita facendo risaltare il bianco come avviene per le Nikon mediante qualche apposita funzione come il bilanciamento del bianco? Un altra cosa ho visto che c è la possibilita di qualche funzione sul diaframma e sulla velocità dell otturatore pero non ho capito bene se è impostabile completamente in manuale oppure solo in parte. Cmq accetto consigli su eventuali Fotocamere migliori intorno a quel Budget
Time Zone
23-12-2006, 22:31
Salve sto per comprare una Canon A530 prima di pentirmene chiedo a voi esperti un consiglio per gli acquisti..Cosa ne pensate? Ho visto delle foto di questa macchina e il bianco va piu verso il giallo! Mi sono accorto che le Nikon fanno risaltare di piu il bianco ottenendo cosi delle foto piu chiare in termini di luminosita con colori piu Vivi; é possibile ovviare a questo inconveniente della luminosita facendo risaltare il bianco come avviene per le Nikon mediante qualche apposita funzione come il bilanciamento del bianco? Un altra cosa ho visto che c è la possibilita di qualche funzione sul diaframma e sulla velocità dell otturatore pero non ho capito bene se è impostabile completamente in manuale oppure solo in parte. Cmq accetto consigli su eventuali Fotocamere migliori intorno a quel Budget
Vale per tutte le canon, le foto sono decisamente più calde di altre, non è detto comunque che sia un difetto, spesso l'effetto che ne deriva è piuttosto soddisfacente.
Le nikon fanno invece i bianchi assolutamente neutri, anche questo è un marchio di fabbrica. Se vuoi cabiare la tonalità delle foto canon puoi farlo in PW con uno dei tanti software. Xpose!, ad sempio, è un plugin gratuito che permette questo genere di risultati intervenendo sulle alteluci.
La A530 ha anche un modo di funzionamento completamente manuale, selezioni manualmente sia il diaframma che il tempo e hai sul display LCD un'indicazione (espressa in stop, credo) della correttezza o meno dell'esposizione. La A540 invece ha sia il modo completamente manuale della A530, sia le due modalità a priorità di tempi e diaframmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.