View Full Version : 23/12/2006 Fastweb comincia a filtrare?
Da ieri che ho questa spiacevole sensazione, praticamente appena apro il mulo si blocca tutto, non riesco nemmeno ad aprire google.
Superfluo dire che la velocità a cui scarico col mulo non supera i 30KB :mad: anche file con molte fonti disponibili e l'upload non va oltre i 5 Kb :muro:
La cosa che mi porta a fare questa supposizione e che appena chiudo il mulo tutto ritorna normale come il ping e posso tranquillamente vedere ad esmpio euronews.
Ci sono altri nelle mie condizioni?
p.s. ho cambiato anche i dns ma il risultato è il medesimo.
attackment
23-12-2006, 20:37
Da ieri che ho questa spiacevole sensazione, praticamente appena apro il mulo si blocca tutto, non riesco nemmeno ad aprire google.
Superfluo dire che la velocità a cui scarico col mulo non supera i 30KB :mad: anche file con molte fonti disponibili e l'upload non va oltre i 5 Kb :muro:
La cosa che mi porta a fare questa supposizione e che appena chiudo il mulo tutto ritorna normale come il ping e posso tranquillamente vedere ad esmpio euronews.
filtri tranquillo non ce ne sono( su rete interna) mentre per quanto riguarda il mulo, usi adunanza?
provato a reinstallarlo?
controllato la percentuale di uso della cpu?
lasciato un po di spazio per l'upload?
file in hashing che bloccano il pc o meglio usano tutta la cpu?
ping verso maya provato?
con un altro pc?
insomma fai un controllo generale, tirare in ballo i filtri (affermazione valida per qualsiasi isp che sia) è sempre facile :)
prova a fare le verifiche che ti ho suggerito magari si è solo incartato emule :)
attackment
23-12-2006, 20:43
scusate doppio post
REPERGOGIAN
23-12-2006, 21:02
magari devi solo reinstallare/reconfigurare adunanza
filtri tranquillo non ce ne sono( su rete interna) mentre per quanto riguarda il mulo, usi adunanza?
provato a reinstallarlo?
controllato la percentuale di uso della cpu?
lasciato un po di spazio per l'upload?
file in hashing che bloccano il pc o meglio usano tutta la cpu?
ping verso maya provato?
con un altro pc?
insomma fai un controllo generale, tirare in ballo i filtri (affermazione valida per qualsiasi isp che sia) è sempre facile :)
prova a fare le verifiche che ti ho suggerito magari si è solo incartato emule :)
1)uso adu
2)no, non vedo il motivo di reinstallarlo fino a ieri x 4 mesi è andato sempre tutto ok
3)percentuale a zero
4)l'up l'ho impostato a 15
5)ping verso maya a banda libera 27ms
6)stesso risultato con il portatile, appena apro adu non mi fa' fare + nulla
lo chiudo e tutto torna ok.
provo a mettere le porte standard e vediamo
attackment
23-12-2006, 22:25
1)uso adu
2)no, non vedo il motivo di reinstallarlo fino a ieri x 4 mesi è andato sempre tutto ok
3)percentuale a zero
4)l'up l'ho impostato a 15
5)ping verso maya a banda libera 27ms
6)stesso risultato con il portatile, appena apro adu non mi fa' fare + nulla
lo chiudo e tutto torna ok.
provo a mettere le porte standard e vediamo
se hai una fw full prova a contattare il cc non è da escludere manutenzione o guasto, altresi prova un reset dell'hag :)
se hai una fw full prova a contattare il cc non è da escludere manutenzione o guasto, altresi prova un reset dell'hag :)
ecco il motivo
http://img330.imageshack.us/img330/5619/testv1nz0.jpg
spero sia un guasto altrimenti :mad:
attackment
23-12-2006, 23:24
uhm procedo per ipotesi, che poi dovrai confermare o smentire via call center pero
manutenzione, domattina sei apposto
guasto al cc dovrebbero saperlo, cmq dovrebbe rientrare anch'esso a breve
declassamento, meno probabile fra i 3 dato lo scarso upload, ma solo il cc puo dartene conferma, rinnovo pero il consiglio di resettare l'hag ;)
tranquillo che fastweb non usa filtri, usa un metodo moooolto piu efficace, si chiama riqualifica della linea, verso il basso naturalmente
attackment
24-12-2006, 02:01
tranquillo che fastweb non usa filtri, usa un metodo moooolto piu efficace, si chiama riqualifica della linea, verso il basso naturalmente
sfatiamo sto mito :)
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=413566
a me sembra tutto molto strano e irritante, non ho mai avuto l'upgrade a 1Mbps in upload e nonostante tutto me la sono tenuta fastweb ma ora la misura è colma.
mi vedo costretto a fare un cambio d'abbonamento e lasciare solo "fastweb base" se entro la metà di gennaio non vengono risolti i problemi.
non voglio pagare 32€ per 25xx/52Kbps.
tanto a marzo/aprile cambio casa ed avrò la centrale sotto l'appartamento con annessi e connessi :ciapet:
tiskazzi ritorno da te :D non deludermi :cry:
brainticket
24-12-2006, 07:28
Un buon motivo per cui feci la fastweb ligt è l'assenza di vincoli,la possibilità di disdire sempre e quando voglio.
Leggendo il thread di attackment,è davvero irritante perdere la 6mbit e passare alla 2mbit.
Per una volta il consumatore ha il coltello dalla parte del manico a differenza degli altri provider.
Tetsuya1977
24-12-2006, 09:41
HAG Pirelli a muro,d-link access point e Fastweb full 6 mega
Risultato:senza collegare un cavo il mio portatile scava nel mulo a 550-600 kb al secondo tutta la notte
REPERGOGIAN
24-12-2006, 09:54
550-600 kb al secondo tutta la notte
kb...kilobit?...mi spiace è un po pochino...
Tetsuya1977
24-12-2006, 09:59
Cosa ti spiace?
In wireless mi scarica 600 al secondo ed è poco?
Anche tu chiami l'assistenza se non pinghi a 2 msec e cose del genere?
REPERGOGIAN
24-12-2006, 10:02
:rotfl:
sfatiamo sto mito :)
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=413566
Lasciamo stare va, te non ti perdi un post su fastweb, non sarai mica un certo Plany che è pagato per fare questo sul forum ufficiale? Per piacere
attackment
24-12-2006, 12:23
Lasciamo stare va, te non ti perdi un post su fastweb, non sarai mica un certo Plany che è pagato per fare questo sul forum ufficiale? Per piacere
e te invece? sarai mica pagato da altri isp per denigrare fw?
su finiamola co ste sciocchezze, se vuoi discuterne sono ben disposto a farlo, ma se hai intenzione di continuare con questi sterili discorsi ti lascio continuare da solo.
un solo consiglio, guarda sulla stessa wikipedia la quantita di fattori che incidono su un doppino, ciau e auguri
Tetsuya1977
24-12-2006, 12:25
:rotfl:
:stordita: :fagiano: :stordita:
Tetsuya1977
24-12-2006, 12:26
Che c'hai contro fastweb?
Cosa non ti funziona?
Parlamene e ti illuminerò
attackment
24-12-2006, 12:29
Cosa ti spiace?
In wireless mi scarica 600 al secondo ed è poco?
Anche tu chiami l'assistenza se non pinghi a 2 msec e cose del genere?
ehm tetsuya credo che reper rida peril tuo refuso sui kilobit e kilobyte :)
Tetsuya1977
24-12-2006, 12:30
Ma che stracazzo ne so,a me viene giù più di mezzo mega al secondo :stordita: :stordita: :stordita:
sembra esser tornato tutto nella norma, speriamo bene
LOL te ne 6 accorto anke tu del mitico attackment?
Attackment nessuno è pagato x gettar merda su fastweb,forse 6 te ke 6 pagato x elogiarla in ogni post..!
Che c'hai contro fastweb?
Cosa non ti funziona?
Parlamene e ti illuminerò
Cosa vuoi illuminare scusa? Sono anni che ho fastweb, io non mi trovo male anche se sono stato declassato puntualmente. Continuo a pagarla solo per adunanza che è l'unica cosa positiva che regge la baracca fastweb. Fastweb ha finito la banda e ha cominciato a segare quella dei vecchi abbonati con la scusa che tanto il doppino è della telecom e loro non ci possono fare nulla. Fatti un giro nel forum ufficiale e fatti un idea, anche se attackment ribadira subito che quelli che si lamentano sono una piccola minoranza che non fa testo :D Poi per carita, se fastweb è disposta a darmi un piccolo riconoscimento economico da stasera comincio anche io a difenderla su tutti i forum d'italia. Com'è che devo fare??
attackment
24-12-2006, 16:36
Attackment nessuno è pagato x gettar merda su fastweb,forse 6 te ke 6 pagato x elogiarla in ogni post..!
non capisco se sei cosi di natura oppure lo fai apposta in entrambi i casi voglia di starti dietro non c'è quindi saluti.
p.s. dato che sei duro di comprendonio te lo ripeto, non sono pagato da fw, prima di fine anno riuscirai a ficcartelo in testa :)?
auguri! :)
attackment
24-12-2006, 16:39
Cosa vuoi illuminare scusa? Sono anni che ho fastweb, io non mi trovo male anche se sono stato declassato puntualmente. Continuo a pagarla solo per adunanza che è l'unica cosa positiva che regge la baracca fastweb. Fastweb ha finito la banda e ha cominciato a segare quella dei vecchi abbonati con la scusa che tanto il doppino è della telecom e loro non ci possono fare nulla. Fatti un giro nel forum ufficiale e fatti un idea, anche se attackment ribadira subito che quelli che si lamentano sono una piccola minoranza che non fa testo :D Poi per carita, se fastweb è disposta a darmi un piccolo riconoscimento economico da stasera comincio anche io a difenderla su tutti i forum d'italia. Com'è che devo fare??
1) fastweb non ha finito la banda
2)facci anche io i miei giri nel forum ufficiale e la ritengo una fonte estremamente poco attendibile, dato che cmq la maggior parte dell'utenza senza problemi non posta.
3) non sono pagato da fastweb ma quante volte dovro ripetervelo ancora? :)
buon natale e buon anno gente ;)
tu sei pagato per distruggere la lingua italiana? :D
quanto a FW, la storia del declassamento automatico è una cosa che da alquanto fastidio...
vieni declassato da un giorno all'altro senza neanche esserti lamentato per disconnessioni, il tutto viene fatto in automatico, e senza che tu riceva comunicazione in proposito.... e per sapere i tuoi valori di linea devi estorcerli al servizio clienti, oppure collegare un altro router (se lo hai) :fagiano:
attackment
24-12-2006, 16:50
quanto a FW, la storia del declassamento automatico è una cosa che da alquanto fastidio...
vieni declassato da un giorno all'altro senza neanche esserti lamentato per disconnessioni, il tutto viene fatto in automatico, e senza che tu riceva comunicazione in proposito.... e per sapere i tuoi valori di linea devi estorcerli al servizio clienti, oppure collegare un altro router (se lo hai) :fagiano:
gia è vero, e concordo con piero che magari una segnalazione via mail sarebbe gradita
1) fastweb non ha finito la banda
2)facci anche io i miei giri nel forum ufficiale e la ritengo una fonte estremamente poco attendibile, dato che cmq la maggior parte dell'utenza senza problemi non posta.
3) non sono pagato da fastweb ma quante volte dovro ripetervelo ancora? :)
buon natale e buon anno gente ;)
buon natale anche a te, pero non ribatto nulla che mi viene il mal di testa
lol ...!io parlo solo dialetto...veneto!
lol ...!io parlo solo dialetto...veneto!
cri84 te lo ho già spiegato mi pare
allora prima di tutto per buona educazione (presumo e spero che ti sia stata data) in questo forum si parla ITALIANO ;)
non credo ci sia da spiegarne le motivazioni, quindi per favore sforziamoci di rendere agevole la lettura dei nostri post agli altri utenti del forum, è anche una questione di rispetto ;)
in secondo, se non ti va quello che dice attackment segnalalo a un moderatore, oppure dichiarati contrario a quanto dice ma NESSUNO ti da il diritto di sparare frecciatine o assumere atteggiamenti sarcastici o denigratori
quindi per favore finiamola con questo atteggiamento o sarò costretto a prendere provvedimenti ;)
grazie dell'ascolto e buon natale
ma se attackment non si lamenta xkè devi farlo te...x lui?
ma se attackment non si lamenta xkè devi farlo te...x lui?
devo ricordarti il nostro regolamento o riesci a leggerlo da solo?
devo ricordarti il nostro regolamento o riesci a leggerlo da solo?
ricordamelo lol
ricordamelo lol
ti piace prendere in giro la gente? te la sei cercata, sei sospeso 3 giorni
mentre sconti la sospensione approfittane e leggiti il regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto qui, sia la parte relativa al buon senso, che quella relativa agli atteggiamenti provocatori, che quella relativa le contestazioni pubbliche, che sono VIETATE.
e al tuo ritorno vedi di comportarti in maniera educata e mostrare RISPETTO verso gli altri utenti e i moderatori di questo forum, altrimenti non ci saranno solo 3 giorni di sospensione
e fortuna che è natale
Se Fastweb usa i filtri come le altre adsl sarebbe la sua fine :D
Io uso emule adunanza 3.13 nessun problema
Forse ci sono dei problemi sulla tua linea
Protocollo internet tcp/ip lo devi lasciare cosi senza impostare niente cioè ottieni indirizzo ip e dns in automatico ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.