View Full Version : una delle cose migliori di Romano Prodi sono i fratelli
DonaldDuck
23-12-2006, 20:15
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1100794&Sectionid=2&Editionid=5
Il Consiglio dei ministri di ieri ha confermato il professor Franco Prodi, fratello del premier, alla presidenza dell’Istituto del Cnr che studia la scienza dell’atmosfera e del Clima. Una scelta legittima, che però stride con tutte le tiritere sul conflitto d’interessi sentite durante il governo della Cdl.
sabato 23 dicembre 2006
http://www.iltempo.it/Approfondimenti/index.aspx?id=1100792
PREMETTIAMO che una delle cose migliori di Romano Prodi sono i fratelli.
Tanti, come nelle belle famiglie di una volta, e tutti dall'aria simpatica. Ricordano, ovviamente, un po' Romano, ma senza quel guizzo cattivello negli occhi. Premettiamo anche che sono tutti in gamba e hanno saputo costruirsi, con anche una encomiabile varietà di scelta, cammini di valore nella loro vita. Particolarmente bravo è Franco Prodi. Il fisico, professore anche lui come l'illustre fratello, esperto di clima, di scienze dell'atmosfera, ma non incline all'uso terroristico e terrorizzante delle previsioni sui cambiamenti climatici. Insomma, una persona seria. A lui va tutta la nostra solidarietà: lo immaginiamo costretto a rinunciare all'amato metodo scientifico per dover rintuzzare le lamentele di chi ha notato l'assenza delle mezze stagioni. Oppure a dover ribattere con gli strumenti della fisica a chi vuole descrivere per forza un mondo in ginocchio, condannato all'estrema secchezza, quindi a desertificarsi, o, a scelta, all'estrema umidità, fino a essere sommerso dalle acque dei ghiacciai sciolti. E lui lì a rispondere, con calma e argomenti scientifici, anche se a volte gli allarmi vengono da persone, come dire, molto vicine politicamente al fratello presidente del consiglio, addirittura essenziali per la sua sopravvivenza al governo (vabbé, lì tutti sono essenziali). Allora una persona seria come Franco Prodi non merita che la sua nomina, per la precisione è una conferma, a direttore dell'Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima, venga decisa in una riunione diretta dal fratello Romano. Cioè non merita esattamente ciò che è successo ieri. A dire poco non è elegante. E si poteva evitare l'imbarazzo ricorrendo senza difficoltà a un precedente molto ravvicinato nel tempo. Silvio Berlusconi si è trovato più volte in riunioni del governo da lui presieduto in cui si decidevano misure che riguardavano direttamente i suoi interessi. È sempre uscito dalla sala al momento del voto. Sarebbe stato così facile anche per Prodi.
sabato 23 dicembre 2006
dantes76
23-12-2006, 20:49
Sempre ribadito, gli incarichi a livello scientifico, in italia, non hanno mai avuto nessuna logica, all'estero si premia, per esempio chi riesce a pubblicare qualche articolo su una qualsiasi rivista scientifica, in italia, chi appare su novella 2000
http://www.iltempo.it/approfondimenti/index.aspx?id=1100794&Sectionid=2&Editionid=5
http://www.iltempo.it/Approfondimenti/index.aspx?id=1100792
Dall'articolo caustico non si capisce, ma se si tratta di una persona competente non ho nulla in contrario. Peste e corna se invece Franco Prodi non fosse all'altezza della carica.
Insomma: a me interessa che non venga danneggiata la qualita' del lavoro svolto.
dantes76
23-12-2006, 20:56
Franco Prodi
Franco Prodi è nato a Reggio Emilia nel 1941. Dopo la laurea in fisica è stato Visiting scientist presso il National Center for Atmospheric Research (NCR) Boulder, in Colorado (USA). Fino al 1986 è stato Professore di Fisica, Termodinamica e Geofisica presso l'Università degli Studi di Modena e ora è Professore Ordinario di Fisica presso l'Università di Ferrara. Si occupa in particolare di Fisica dell’atmosfera. Ricopre numerose cariche e incarichi: è Direttore dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, CNR, Membro della Commissione della Fisica delle Nubi dell' IAMAP (Associazione Internazionale della Meteorologia e della Fisica dell'Atmosfera), membro della Commissione per le Scienze dell'Atmosfera (CAP) della WMO e delegato italiano all'IPCC presso la WMO.
sempreio
23-12-2006, 21:01
Franco Prodi
Franco Prodi è nato a Reggio Emilia nel 1941. Dopo la laurea in fisica è stato Visiting scientist presso il National Center for Atmospheric Research (NCR) Boulder, in Colorado (USA). Fino al 1986 è stato Professore di Fisica, Termodinamica e Geofisica presso l'Università degli Studi di Modena e ora è Professore Ordinario di Fisica presso l'Università di Ferrara. Si occupa in particolare di Fisica dell’atmosfera. Ricopre numerose cariche e incarichi: è Direttore dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima, CNR, Membro della Commissione della Fisica delle Nubi dell' IAMAP (Associazione Internazionale della Meteorologia e della Fisica dell'Atmosfera), membro della Commissione per le Scienze dell'Atmosfera (CAP) della WMO e delegato italiano all'IPCC presso la WMO.
be non è proprio come mettere mastella alla giustizia, mi sembra competente per il ruolo che deve ricoprire, poi è logico in italia ci saranno decine di persone più competenti di lui ma che non hanno come fratello prodi :rolleyes:
di la verità era meglio che era analfabeta così potevi scaricare tutta la cartuccera :asd:
Nn conoscendo l'argomento ero cmq a conoscenza del fatto che il fratello del prof fosse un luminare nel suo campo. Poi può aver scavalcato o no.
si tratta di un rinnovo, non di una nuova nomina
se non sbaglio è stato nominato 4 anni fa, nel 2002
Chi c'era nel 2002 al governo? non mi sovviene..
di la verità era meglio che era analfabeta così potevi scaricare tutta la cartuccera :asd:
ma le competenze valgono solo per la sinistra??
è come dire che Galliani non era in conflitto di interesse in lega calcio solo perchè ne capisce abbastanza...eppure tutti hanno sempre detto che c'era conflitto di interesse....
Silvio Berlusconi si è trovato più volte in riunioni del governo da lui presieduto in cui si decidevano misure che riguardavano direttamente i suoi interessi. È sempre uscito dalla sala al momento del voto. Sarebbe stato così facile anche per Prodi.
DonaldDuck
24-12-2006, 07:54
Esatto, era Direttore dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima al CNR.
Un curriculum veloce veloce in pdf:
http://www.comeallacorte.unina.it/materiali/ott2004/prodi.pdf
Ed ho visto che ha all'attivo moltissime pubblicazioni.
DonaldDuck
24-12-2006, 07:58
Chi c'era nel 2002 al governo? non mi sovviene..
Indovina ;)? Quindi un punto a favore se scelto solo in base alle capacità.
DonaldDuck
24-12-2006, 08:08
Dall'articolo caustico non si capisce, ma se si tratta di una persona competente non ho nulla in contrario. Peste e corna se invece Franco Prodi non fosse all'altezza della carica.
Insomma: a me interessa che non venga danneggiata la qualita' del lavoro svolto.
L'articolo è si caustico ma non nei confronti del Franco. Anzi. E' critico su un vizio di forma ma non sulla scelta.
Sarà, comunque i fratelli di Prodi sono esattamente come quella famiglia che aveva sette parenti nella stessa università... e chi conosce l'università, sa più che bene come funzionano queste cose. :rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 09:23
Sarà, comunque i fratelli di Prodi sono esattamente come quella famiglia che aveva sette parenti nella stessa università... e chi conosce l'università, sa più che bene come funzionano queste cose. :rolleyes:
a questo giro no.
I libri dei fratelli prodi sono venerati in tutta italia. Sono bibbie (soprattutto gli esercizi), anche se un pò complicati puoi star sicuro di trovarci TUTTO.
Fidatevi che alcuni libri dei fratelli prodi hanno insegnato matematica e fisica a tanti altri professori importanti.
Famosi gli esercizi con due asterischi, che NESSUNO riusciva a risolvere, si doveva sempre chiedere un aiuto ad un paio di professori di facoltà.
a questo giro no.
I libri dei fratelli prodi sono venerati in tutta italia. Sono bibbie (soprattutto gli esercizi), anche se un pò complicati puoi star sicuro di trovarci TUTTO.
Fidatevi che alcuni libri dei fratelli prodi hanno insegnato matematica e fisica a tanti altri professori importanti.
Famosi gli esercizi con due asterischi, che NESSUNO riusciva a risolvere, si doveva sempre chiedere un aiuto ad un paio di professori di facoltà.
Senti, allora dovrebbero essere studiati dalla genetica, perchè una infornata di fratelli tutti professori e tutti geni mi puzza come un chilo di pesce rimasto al caldo per una settimana...
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 10:43
Senti, allora dovrebbero essere studiati dalla genetica, perchè una infornata di fratelli tutti professori e tutti geni mi puzza come un chilo di pesce rimasto al caldo per una settimana...
non so.
Io lo dico avendo studiato sui loro libri, il resto per me è aria.
NB: a me prodi non è simpatico, anzi.
non so.
Io lo dico avendo studiato sui loro libri, il resto per me è aria.
NB: a me prodi non è simpatico, anzi.
Mica questione di simpatia, il discorso è diverso.
Della gente "importante" che lavora in università puoi generalmente ricostruirci l'albero genealogico seguendo gli incarichi della gente con lo stesso nome in ambito accademico. E' prassi: concorsi ad personam o truccati, anche perchè se non hai già chi ti fa entrare nel 99% dei casi non entri.
Aggiungici una cosa: in Italia nessuno, in ambito accademico, si sogna mai di criticare il lavoro di nessuno. Il perchè è preso detto: dato che per uno che lavora ce ne sono altri 99 che non fanno una fava, nessuno ha vantaggio a tirarsi contro le ire dei suddetti 99 che fanno cazzate perchè prima o poi può venire comodo anche a lui, contando soprattutto che quei 99 generalmente hanno cariche più importanti dell'uno che lavora.
Ergo, in Italia, scrivere libri, essere considerati mostri sacri, avere stirpi di professori, a mio modesto parere di ex studente universitario e attualmente lavoratore all'interno dell'università, è solo sinonimo di avere avuto qualcuno che ti tirava dentro al fantastico mondo dell'università italiana. Un demerito, praticamente.
Ricopre numerose cariche e incarichi:
Su questo non c'erano dubbi! :asd:
Franco Prodi
Solo per l'età anagrafica starebbe meglio fuori dalle balle.
Indovina ;)? Quindi un punto a favore se scelto solo in base alle capacità.
Sè, bella frittata. :asd: La verità e che Prodi e Berlusconi sono due figuranti della medesima opera, poi è risaputo che si amano alla follia. :asd:
ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 11:36
ma le competenze valgono solo per la sinistra??
è come dire che Galliani non era in conflitto di interesse in lega calcio solo perchè ne capisce abbastanza...eppure tutti hanno sempre detto che c'era conflitto di interesse....
L'esempio è giusto; come è nato Galla.? Era il fratello di Berlusc.? O uno che dirigeva una società importante? Il conflitto di interessi è aiutare il proprio Fratello di 70 anni?Leggendo il suo curriculum cmq, la cosa che mi ha più attratto è lo studio sulla Fisica dell'Aerosol.
Ora, per un principio che si approfondiva in un alto 3d, credo opportuno che tutti quelli del CDX, smettessero immediatamente, e in maniera retroattiva, di fare l'Aerosol. Gradirei molto.
L'esempio è giusto; come è nato Galla.? Era il fratello di Berlusc.? O uno che dirigeva una società importante? Il conflitto di interessi è aiutare il proprio Fratello di 70 anni?Leggendo il suo curriculum cmq, la cosa che mi ha più attratto è lo studio sulla Fisica dell'Aerosol.
Ora, per un principio che si approfondiva in un alto 3d, credo opportuno che tutti quelli del CDX, smettessero immediatamente, e in maniera retroattiva, di fare l'Aerosol. Gradirei molto.
Per cortesia, eh, state ancora scassando le palle con i decoder del digitale terrestre, adesso che non si venga a difendere il fatto che Prodi metta sua fratello in un incarico pubblico in maniera spudorata...
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 11:46
Per cortesia, eh, state ancora scassando le palle con i decoder del digitale terrestre, adesso che non si venga a difendere il fatto che Prodi metta sua fratello in un incarico pubblico in maniera spudorata...
Non vorrei essere polemico, ma come fai a difendere un partito che fa dell'illegalità una bandiera?
DonaldDuck
24-12-2006, 11:47
Questo che esprimi non è un principio ma un paradosso che calza poco :D. Nell'altra discussione si parlava di ben altro.
ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 11:49
Chi ha parlato di decoder...
A me non sembrava la stessa cosa... e l'ho detto.
Confronta il curriculum di Galli. con quello di FrodiF e dimmi.
Non vorrei essere polemico, ma come fai a difendere un partito che fa dell'illegalità una bandiera?
A parte che questa è una interpretazione (per usare un termine lusinghiero) di propaganda sinistra, a parte che l'indulto è partito con un governo di sinistra, a parte le realtà locali che vedo dove la sinistra opera nella più totale illegalità forte di avere in mano tutte le leve del potere, mi limito ad osservare come una discutibile interpretazione di una legge sul ddt abbia portato a uno scassamento di balle perchè può sembrare che, tra tutte le altre cose, si sia agevolata un'azienda vicina, mentre dall'altra un fatto palese come il fratello messo in un posto pubblico e compagnia bella venga sminuito, difeso, "eh sì ma è bravo"... e se i decoder di quella ditta fossero buoni? Allora non c'era niente da dire nemmeno su quello?
DonaldDuck
24-12-2006, 11:50
In questi giorni vi portato diversi esempi che nell'altra sponda non vendono aureole :D. E sono stato pure contestato :fagiano:.
ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 11:50
Questo che esprimi non è un principio ma un paradosso che calza poco :D. Nell'altra discussione si parlava di ben altro.
Bè, io scherzavo, ma se tu l'hai, un pelino preso sul serio, io allora rilancio: niente mediase premiu per quelli del CSX.
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 11:51
In questi giorni vi portato diversi esempi che nell'altra sponda non vendono aureole :D. E sono stato pure contestato :fagiano:.
commettessero schifezze per i prossimi cento anni non sarebbe neanche la metà di persone come Dell'utri o Micciche
DonaldDuck
24-12-2006, 11:53
Bè, io scherzavo, ma se tu l'hai, un pelino preso sul serio, io allora rilancio: niente mediase premiu per quelli del CSX.
:D
Chi ha parlato di decoder...
A me non sembrava la stessa cosa... e l'ho detto.
Confronta il curriculum di Galli. con quello di FrodiF e dimmi.
non fregandomene nulla del calcio non saprei nemmeno di che cosa parla, ma il discorso è diverso.
In università il curriculum ce lo si costruisce grazie alla propria importanza, mentre normalmente è la propria importanza che costruisce il curriculum. Capisci la differenza? In università se non sei nessuno nella scala gerarchica, e non hai nessuno che ti porti avanti, potresti essere anche Einstein ma non pubblicheresti niente. Se invece hai chi ti dà le spinte, i lavoretti, i favori, etc, pubblichi anche la Bibbia riveduta e corretta.
In altre parole, se Einstein fosse vissuto oggi in Italia e non avesse avuto qualche parente o amico dentro l'università, sarebbe morto dottorando.
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 11:55
A parte che questa è una interpretazione (per usare un termine lusinghiero) di propaganda sinistra, a parte che l'indulto è partito con un governo di sinistra, a parte le realtà locali che vedo dove la sinistra opera nella più totale illegalità forte di avere in mano tutte le leve del potere, mi limito ad osservare come una discutibile interpretazione di una legge sul ddt abbia portato a uno scassamento di balle perchè può sembrare che, tra tutte le altre cose, si sia agevolata un'azienda vicina, mentre dall'altra un fatto palese come il fratello messo in un posto pubblico e compagnia bella venga sminuito, difeso, "eh sì ma è bravo"... e se i decoder di quella ditta fossero buoni? Allora non c'era niente da dire nemmeno su quello?
non era forse Berlusconi a invitare la gente a evadere le tasse?
O Tremonti a invitare a cercare un lavoro in nero ai disoccupati?
Non era forse FI a scagliarsi sempre e comunque contro la magistratura, che è la depositaria della giustizia?
Non erano forse interni al CDX gli scandali a base di cocaina?
Non è stato forse il papa a spingere per l'indulto?
Non era forse berlusconi a augurarselo?
Non è stato forse votato anche da FI, An e udc?
Mi puoi fare un esempio di amministrazione del csx che opera nella totale illegalità?
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 11:57
non fregandomene nulla del calcio non saprei nemmeno di che cosa parla, ma il discorso è diverso.
In università il curriculum ce lo si costruisce grazie alla propria importanza, mentre normalmente è la propria importanza che costruisce il curriculum. Capisci la differenza? In università se non sei nessuno nella scala gerarchica, e non hai nessuno che ti porti avanti, potresti essere anche Einstein ma non pubblicheresti niente. Se invece hai chi ti dà le spinte, i lavoretti, i favori, etc, pubblichi anche la Bibbia riveduta e corretta.
In altre parole, se Einstein fosse vissuto oggi in Italia e non avesse avuto qualche parente o amico dentro l'università, sarebbe morto dottorando.
Onestamente, non per essere offensivo, ma queste sono cose che possono succedere in facoltà umanistiche o pseudoscientifiche.
Nelle facoltà serie scientifiche ti possono dare una mano, ma fino ad un certo punto.
Non era forse FI a scagliarsi sempre e comunque contro la magistratura, che è la depositaria della giustizia?
Mi puoi fare un esempio di amministrazione del csx che opera nella totale illegalità?
Fai bene a ricordare anche gli insulti e l'aggressione contro la magistratura perpetrata dal Silviolo nazionale e da tutta la cdl, che non solo è depositaria della giustizia, ma è uno dei poteri fondamentali della nostra repubblica, e andrebbe rispettato anzi ringraziato per il suo lavoro, non ostacolato con leggi e leggine ammazza processi, con prescrizioni brevissime stile ex-cirielli, con leggi vergogna come la cirami.
DonaldDuck
24-12-2006, 12:03
commettessero schifezze per i prossimi cento anni non sarebbe neanche la metà di persone come Dell'utri o Micciche
Beata illusione :D.
DonaldDuck
24-12-2006, 12:05
Fai bene a ricordare anche gli insulti e l'aggressione contro la magistratura perpetrata dal Silviolo nazionale e da tutta la cdl, che non solo è depositaria della giustizia, ma è uno dei poteri fondamentali della nostra repubblica, e andrebbe rispettato anzi ringraziato per il suo lavoro, non ostacolato con leggi e leggine ammazza processi, con prescrizioni brevissime stile ex-cirielli, con leggi vergogna come la cirami.
E no cazzo! La sceneggiata che è stata interpretata su due mie discussioni quì non la fai
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 12:06
Beata illusione :D.
hai idea di cosa abbiano fatto quei due?
probabilmente qualcuno qua dentro ha un'idea molto romantica della mafia... come di signori che pensano solo al loro onore....
ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 12:11
Tua opinione, rispettabilissima, ma tua.
DonaldDuck, ti ho segnalato, non meriti nemmeno risposta.
DonaldDuck
24-12-2006, 12:14
hai idea di cosa abbiano fatto quei due?
probabilmente qualcuno qua dentro ha un'idea molto romantica della mafia... come di signori che pensano solo al loro onore....
Io comprendo tutto. Meno che la tifoseria. L'ho già ripetuto altrove, diverse scelte (politiche) della CDL non sono andate giù neanche a me. Il discorso è un'altro, ribaltando il tuo discorso potrei dire che in questa sezione qualcuno ha un'idea romantica di candore e purezza che non esiste.
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 12:18
Io comprendo tutto. Meno che la tifoseria. L'ho già ripetuto altrove, diverse scelte (politiche) della CDL non sono andate giù neanche a me. Il discorso è un'altro, ribaltando il tuo discorso potrei dire che in questa sezione qualcuno ha un'idea romantica di candore e purezza che non esiste.
Ma infatti a me il CSX da fastidio. Notevole fastidio e ribrezzo.
Ammetti però che essere collusi con la mafia è la cosa peggiore che c'è...
nomeutente
24-12-2006, 12:33
E no cazzo! La sceneggiata che è stata interpretata su due mie discussioni quì non la fai
DonaldDuck, ti ho segnalato, non meriti nemmeno risposta.
Francamente non ho capito per cosa state litigando :fagiano:
Qualunque sia il motivo, fatela finita.
Francamente non ho capito per cosa state litigando
Qualunque sia il motivo, fatela finita.
Io ho solo segnalato un post intimidatorio ("non la fai"), a cui non ho dato corda nè la darò.Saluti :)
Onestamente, non per essere offensivo, ma queste sono cose che possono succedere in facoltà umanistiche o pseudoscientifiche.
Nelle facoltà serie scientifiche ti possono dare una mano, ma fino ad un certo punto.
Ah beh, se per te Ingegneria è una facoltà "pseudoscientifica" hai senza dubbio ragione :asd:
Ingegneria per quel che riguarda esperienze dirette personali, Biologia e Chimica per quel che riguarda esperienze di amici, Giurisprudenza e Fisica per quel che riguarda esperienze di famigliari, tutta l'università per quel che riguarda esperienze lette in giro.
Tua opinione, rispettabilissima, ma tua.
No, questo è un dato di fatto riconosciuto da chiunque conosca l'ambiente.
Che tu non lo conosca è un conto, ma nel momento in cui ti viene detto come stanno realmente le cose, se ti volti dall'altra parte diventa un problema tuo.
DonaldDuck
24-12-2006, 12:40
Ma infatti a me il CSX da fastidio. Notevole fastidio e ribrezzo.
Come a me che pur votando AN non sopporto Storace. Perchè ha contribuito, a prescindere dalla cattiva legge elettorale, al quasi pareggio di consensi assieme ad "harry Potter" Follini ed a una non chiara presa di posizione dell'UDC nei suoi confronti.
Ammetti però che essere collusi con la mafia è la cosa peggiore che c'è...
Mi ripeto, quì non è questione di soppesare torti o ragioni degli uni e degli altri ma di riflettere.
No, diceva che è comprensibile evadere tasse troppo alte quando non sono commisurate ai servizi offerti. Mi sembra che sia semplicemente logico.
A parte che non l'ho mai sentita, ma non mi sembra che abbia fatto un indulto sul lavoro nero, no?
Hmmm, stessa cosa che ha fatto la sinistra appena si sono messi a toccare i loro interessi? In ogni caso, la magistratura non è depositaria di niente: la legge è depositaria della giustizia, la magistratura la interpreta. Che depositaria sarebbe una magistratura che ribalta ad ogni appello la sentenza degli altri? Mica sono sacri...
Ma che sai addì?
e allora? Adesso il Papa è nel centro destra? Ma non sai proprio dove andarti ad attaccare eh :D
Infatti, ma mi risulta che facciano parte della minoranza; in ogni caso ho detto fin dall'inizio che hanno fatto una porcata. Forse meno porcata di Di Pietro che non l'ha votato perchè condonava i reati finanziari e se ne sbatteva degli omicidi
Mi basta guardare fuori dalla finestra per vedere gli abusi edilizi che stanno facendo dietro casa mia col beneplacito, no, col sostegno, dell'amministrazione di sinistra. Ah, e se dici di denunciare... beh, l'ho fatto: il comune se n'è lavato le mani, anzi, li ha aiutati; la soprintendenza... ehh... parentele...; la magistratura? Non vedo non sento non parlo, mai risposto.
Hmmm, stessa cosa che ha fatto la sinistra appena si sono messi a toccare i loro interessi? In ogni caso, la magistratura non è depositaria di niente: la legge è depositaria della giustizia, la magistratura la interpreta. Che depositaria sarebbe una magistratura che ribalta ad ogni appello la sentenza degli altri? Mica sono sacri...
Non per dire, ma fortunatamente nessuno a sinistra (che mi risulti) ha dato degli "antropologicamente diversi", dei "matti", del "Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana", del "Fare i giudici
è da disturbati mentali" (intervistaal britannico "The Spectator" nel settembre 2003) e quant'altro ai magistrati.
In altri paesi non è nemmeno pensabile che un presidente del consiglio o un politico delegittimi in tal modo la magistratura.
Anche perchè non è certo un modo di istigare i cittadini ad un comportamento rispettoso della legge.
Non per dire, ma fortunatamente nessuno a sinistra (che mi risulti) ha dato degli "antropologicamente diversi", dei "matti", del "Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perchè lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana", "Fare i giudici
è da disturbati mentali" ( in un'intervistaal britannico "The Spectator" nel settembre 2003) e quant'altro ai magistrati.
In altri paesi non è nemmeno pensabile che un presidente del consiglio o un politico delegittimi in tal modo la magistratura.
Anche perchè non è certo un modo di istigare i cittadini ad un comportamento rispettoso della legge imho.
Beh, in fondo siamo un "paese malato", no?
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 12:54
No, diceva che è comprensibile evadere tasse troppo alte quando non sono commisurate ai servizi offerti. Mi sembra che sia semplicemente logico.
e chi decide se sono commisurate? io? ma lol!
A parte che non l'ho mai sentita, ma non mi sembra che abbia fatto un indulto sul lavoro nero, no?
invito qualcuno a cercare la citazione
mi fai un esempio di un capo coalizione del CSX che si è messo a sputare veleno tutti i giorni sulla magistratura? grazie
Ma che sai addì?
http://www.repubblica.it/online/cronaca/cocafinanze/verbali/verbali.html
o quel senatore di AN che mandava i finanzieri a comprare la cocaina per lui siccome ne aveva una "necessità terapeutica".
finale della storia? il senatore siede ancora in parlamento, al contrario dei finanzieri che sono andati in galera.
e allora? Adesso il Papa è nel centro destra? Ma non sai proprio dove andarti ad attaccare eh :D
E' vero. Il papa non è vicino al centrodestra. E' amico di rifondazione.
RImane il fatto che non l'abbia votato solo il centrosinistra, ANZI.
Infatti, ma mi risulta che facciano parte della minoranza; in ogni caso ho detto fin dall'inizio che hanno fatto una porcata. Forse meno porcata di Di Pietro che non l'ha votato perchè condonava i reati finanziari e se ne sbatteva degli omicidi
Veramente i numeri dicono che la maggioranza della casa delle libertà ha votato a favore. Qualche post fa avevo pure pubblicato i numeri.
Mi fai un esempio di come DI pietro se ne freghi degli omicidi grazie?
facile mettere parole al vento...
Mi basta guardare fuori dalla finestra per vedere gli abusi edilizi che stanno facendo dietro casa mia col beneplacito, no, col sostegno, dell'amministrazione di sinistra. Ah, e se dici di denunciare... beh, l'ho fatto: il comune se n'è lavato le mani, anzi, li ha aiutati; la soprintendenza... ehh... parentele...; la magistratura? Non vedo non sento non parlo, mai risposto.
[/quote]
Ah si? quindi da una amministrazione giudichi un movimento complesso e variegato come l'unione?
E io guardando cuffaro cosa dovrei dire del cdx?
facile comunque appellarsi a cose che non possiamo verificare...
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 12:55
metti le faccine quando sei ironico.
DonaldDuck
24-12-2006, 12:55
Siamo impazziti, addormentati e malati che non vogliono prendere le medicine :)
Un paese anomalo senz'altro.
Volevo solo rimarcare che la delegittimazione della magistratura nell'attuale cdx è ormai una costante.
Che poi nel csx ci sia più di qualcuno a cui i magistrati e le loro indagini indipendenti non piacciono è vero, infatti hanno messo Mastella e lasciato i 9/10 della riforma Castelli.
Chiudo l'ot :)
Un paese anomalo senz'altro.
Volevo solo rimarcare che la delegittimazione della magistratura nell'attuale cdx è ormai una costante.
Che poi nel csx ci sia più di qualcuno a cui i magistrati e le loro indagini indipendenti non piacciono è vero, infatti hanno messo Mastella e lasciato i 9/10 della riforma Castelli.
Chiudo l'ot :)
Non ho tempo perchè devo uscire, maa... relativamente alle indagini indipendenti, se dell'Utri viene dalla mafia e quindi la mafia è di centro destra, Di Pietro da dove viene? :D
metti le faccine quando sei ironico.
L'ha detto Prodi, la faccina di Prodi ancora non ce l'ho :D
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 13:07
Non ho tempo perchè devo uscire, maa... relativamente alle indagini indipendenti, se dell'Utri viene dalla mafia e quindi la mafia è di centro destra, Di Pietro da dove viene? :D
dall'Ignoranza. Ma non dalla cattiveria.
DonaldDuck
24-12-2006, 13:44
dall'Ignoranza. Ma non dalla cattiveria.
Quì nel forum Di Pietro viene considerato un paladino al di sopra di ogni sospetto. All'inizio dei processi di Tangentopoli ne ero convinto anch'io. Poi ho cambiato leggermente idea. In primo luogo riguardo le mazzette non è cambiato nulla, in secondo luogo si è trattato di uno strumento politico per estirpare due partiti. Lui è tranquillamente riuscito nel suo intento senza alcun "supporto". Poi qualche inchiestina...Non è materia su cui riflettere? Borsellino e Dalla Chiesa (pace alla loro anima) come giravano?
ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 13:56
Quì nel forum Di Pietro viene considerato un paladino al di sopra di ogni sospetto. All'inizio dei processi di Tangentopoli ne ero convinto anch'io. Poi ho cambiato leggermente idea. In primo luogo riguardo le mazzette non è cambiato nulla, in secondo luogo si è trattato di uno strumento politico per estirpare due partiti. Lui è tranquillamente riuscito nel suo intento senza alcun "supporto". Poi qualche inchiestina...Non è materia su cui riflettere? Borsellino e Dalla Chiesa (pace alla loro anima) come giravano?
Di Borsellino e DallaChiesa non sò che vuoi dire, di DiPietro chi c'era in mezzo alle inchiestine di cui parli? Forse il dimissionario commissiario anticorruzione?
ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 13:59
Quì nel forum Di Pietro viene considerato un paladino al di sopra di ogni sospetto. ...
Ma da chi?
Sasà98-9
24-12-2006, 14:16
Sempre ribadito, gli incarichi a livello scientifico, in italia, non hanno mai avuto nessuna logica, all'estero si premia, per esempio chi riesce a pubblicare qualche articolo su una qualsiasi rivista scientifica, in italia, chi appare su novella 2000
c'est l'italia..... :rolleyes:
CIAO!!
Sasà
Mi fate ridere: da un lato sorvolate allegramente sulle condanne prescritte di Berlusconi, sul conflitto di interessi, sullo stalliere mafioso, sulle leggi ad personam, dall'altra pretendete cose assurde da Prodi. Adesso avrebbe dovuto sostanzialmente licenziare suo fratello che era stato nominato da Berlusconi stesso!! :D Così come l'altra volta pretendevate che non donasse case ai suoi figli perchè Berlusconi aveva tolto la tassa di successione!! :sofico:
Siete davvero comici.
Mi fate ridere: da un lato sorvolate allegramente sulle condanne prescritte di Berlusconi, sul conflitto di interessi, sullo stalliere mafioso, sulle leggi ad personam, dall'altra pretendete cose assurde da Prodi. Adesso avrebbe dovuto sostanzialmente licenziare suo fratello che era stato nominato da Berlusconi stesso!! :D Così come l'altra volta pretendevate che non donasse case ai suoi figli perchè Berlusconi aveva tolto la tassa di successione!! :sofico:
Siete davvero comici.
Sarebbe vero se lui non avesse fatto cinque anni di propaganda sul fatto che Berlusconi avrebbe tratto beneficio dalla sua posizione e sul fatto che la tassa di successione era una cosa assolutamente giusta e da rimettere. Salvo poi fare uguale quando non di peggio.
Capisci? Avete puntato il ditino per anni dicendo "invece noi...", poi fate uguale e pretendete che non se ne parli.
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 18:34
Sarebbe vero se lui non avesse fatto cinque anni di propaganda sul fatto che Berlusconi avrebbe tratto beneficio dalla sua posizione e sul fatto che la tassa di successione era una cosa assolutamente giusta e da rimettere. Salvo poi fare uguale quando non di peggio.
Capisci? Avete puntato il ditino per anni dicendo "invece noi...", poi fate uguale e pretendete che non se ne parli.
prima rispondi al mio post...
prima rispondi al mio post...
Quello della cattiveria? Non l'ho mica capito.
fsdfdsddijsdfsdfo
24-12-2006, 19:07
Quello della cattiveria? Non l'ho mica capito.
non fare lo gnorri.
Due post prima, quello lungo.
non fare lo gnorri.
Due post prima, quello lungo.
A) gnorri lo dici a tua sorella.
B) Non ho firmato niente che mi obblighi a rispondere a te o a nessun altro
C) Non ho risposto perchè è inutile rispondere: tu sei convinto di quello che dici, e io posso concordare. La differenza sta che tu vedi solo quello che è successo nel passato e non vedi quello che succede ora, perchè ti fa comodo, perchè non ci riesci, perchè non vuoi, perchè ritieni come i bambini di due anni che se tizio è stato cattivo allora anche caio può fargli i dispetti, non lo so e non mi riguarda. Fatto sta che è inutile continuare a blaterare, tanto nessuno dei due si sposta di un millimetro dalle proprie posizioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.