PDA

View Full Version : Trovare password

BestBazar
23-12-2006, 19:07
Ciao a tutti, ho da riparare il pc di un collega che è fermo da 2 anni, volevo recuperargli i dati, però nella cartella documents and setting non mi fa copiare niente perchè prima c'era una password, sapete se c'è modo di aggirare questa protezione?

Grazie

the_poet
23-12-2006, 23:10
Probabilmente stai entrando tramite la console di ripristino del CD di Win, vero? Comunque potresti provare a smontare l'HDD e montarlo su altro PC in modo che venga visto semplicemente come partizione dati.

BestBazar
23-12-2006, 23:25
Probabilmente stai entrando tramite la console di ripristino del CD di Win, vero? Comunque potresti provare a smontare l'HDD e montarlo su altro PC in modo che venga visto semplicemente come partizione dati.
Ho ho messo il cd su un altro computer, ma essendo una cartella di un profilo coperto da password mi è impossibile accedere, il problema è che parliamo di un pc che sono 2 anni che non viene acceso, e non si ricorda la password.

KHRonoS OnE
24-12-2006, 09:49
mi ricordo di un tool che usando una live di linux bypassa la pwd d'amministratore dei win, ma non so se la stessa cosa vale per le partizioni crittografate...

naso
24-12-2006, 10:00
mi ricordo di un tool che usando una live di linux bypassa la pwd d'amministratore dei win, ma non so se la stessa cosa vale per le partizioni crittografate...
no... quel tool come tutti gli altri serve solo a cambiare la psw degli utenti.. ma nn serve x decripatre i file...

al massimo si può provare con una distro live a leggere il contenuto della cartella.. magari riesci a farlo... ma nn ne sono assolutamente sicuro.

jstef
24-12-2006, 11:43
c'è modo di aggirare questa protezione?Se sono crittografati EFS no.

BestBazar
24-12-2006, 12:00
Se sono crittografati EFS no.
L'unica cosa che posso dirti è che fanno parte della cartella documenti di un account sotto password.

jstef
24-12-2006, 12:06
Magari basta cambiare le permissions.

pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, togli ''usa condivisione semplice''
Tasto dx sulla cartella che devi leggere, proprietà, tab protezione, avanzate, proprietario
Aggiungi l'account che stai usando sul pc, metti il flag su ''sostituisci in cartelle e oggetti...'' e fai ok.

BestBazar
24-12-2006, 12:20
Magari basta cambiare le permissions.

pannello di controllo, opzioni cartella, visualizzazione, togli ''usa condivisione semplice''
Tasto dx sulla cartella che devi leggere, proprietà, tab protezione, avanzate, proprietario
Aggiungi l'account che stai usando sul pc, metti il flag su ''sostituisci in cartelle e oggetti...'' e fai ok.
Perfetto sono riuscito a visualizzare il contenuto :)
Grazie a tutti,

jstef
24-12-2006, 12:22
Bene, t'è andata di culo ! :)
Buone feste

BestBazar
24-12-2006, 14:56
Buone feste ragazzi :)