View Full Version : Il socket 939 è morto?
Cacchio vorrei cambiare il mio 3500+,ma purtroppo non si trovano più da nessuna parte i processori con questo socket,non capisco per quale motivo si trovano solo AM2!!Questa la trovo una grande mancanza da parte di Amd,uno che ha comprato il pc con piattaforma 939 solo pochi mesi fa deve buttare tutto nel cesso!!! dopo questa mancanza non comprero + Amd.
Fatemi sapere voi cosa ne pensate!!!!!!1
Diz-Buster
23-12-2006, 19:04
Penso che cambiare un 3500+@4000 è una cazzata.
Qualsiasi cosa prendi non avrai alcun beneficio reale x2 compresi... ;)
Mister Tarpone
23-12-2006, 19:04
E' deceduto,mi dispiace...
The_Killer
23-12-2006, 19:06
io prenderò al + presto un Opteron dual core... o un X2
Tidus.hw
23-12-2006, 19:09
Penso che cambiare un 3500+@4000 è una cazzata.
Qualsiasi cosa prendi non avrai alcun beneficio reale x2 compresi... ;)
ah no? con un x2 raddoppia solo le prestazioni in multitasking o con applicazioni specifiche :asd:
Mister Tarpone
23-12-2006, 19:13
ah no? con un x2 raddoppia solo le prestazioni in multitasking o con applicazioni specifiche :asd:
Infatti... ;)
Il Cimmero
23-12-2006, 19:15
E' deceduto,mi dispiace...il mio sta ancora abbastanza bene :sofico:
il mio sta ancora abbastanza bene :sofico:
Anche il mio non se la passa malissimo... :D
PS. Il 939 è morto uffucialmente, certo nei negozi si trovano ancora, però...
PS2. Guarda, IMHO è una stronzata dire: "non comprerò più AMD perchè non supporta più il 939"... Cosa ti aspettavi? E' la legge dell'elettronica, bisogna aggiornare i componenti per favorire il progresso tecnologicamente parlando...
:rolleyes:
Dr House
23-12-2006, 19:43
uno che ha comprato il pc con piattaforma 939 solo pochi mesi fa deve buttare tutto nel cesso!!!
beh allora l'errore è stato tuo, non dare la colpa ad amd
è morto, defunto..R.I.P. :O
beh allora l'errore è stato tuo, non dare la colpa ad amd
ah mo è colpa mia,io volevo solo dire che dopo l'annuncio di AM2 i 939 li hanno completamente abbandonati,e hanno messo AM2 che è uguale al socket 939,l'unica differenza è che ha le ddr2 un modo in + per far spendere soldi ha chi aveva ancora il socket 939 visto che con AM2 le prestazioni sono identiche....
Dr House
23-12-2006, 20:07
ah mo è colpa mia,io volevo solo dire che dopo l'annuncio di AM2 i 939 li hanno completamente abbandonati,e hanno messo AM2 che è uguale al socket 939,l'unica differenza è che ha le ddr2 un modo in + per far spendere soldi ha chi aveva ancora il socket 939 visto che con AM2 le prestazioni sono identiche....
si è colpa tua, sapevi che c'era un nuovo socket e invece hai preso quello vecchio, cosa credevi che quello nuovo lo mettevano solo per bellezza e continuavano a produrre quello vecchio? ...
si è colpa tua, sapevi che c'era un nuovo socket e invece hai preso quello vecchio, cosa credevi che quello nuovo lo mettevano solo per bellezza e continuavano a produrre quello vecchio? ...
guarda che io il computer l'ho comprato a Gennaio e Am2 era ancora una storia lontana
Dr House
23-12-2006, 20:23
guarda che io il computer l'ho comprato a Gennaio e Am2 era ancora una storia lontana
beh allora deciditi a scrivere per bene le cose, perchè
... solo pochi mesi fa ...
di solito non vuol dire un anno
demonbl@ck
23-12-2006, 20:24
se è per quello anche intel cambia i socket molto spesso.. tipo nel 2007 cambierà l' LGA775 con un LGA1200 (o comunque giu di li) :D
non vedo il motivo di tutta questa incazzatura, è normale.
Progresso= cambio di piattaforma = cambio di socket :mbe:
se è per quello anche intel cambia i socket molto spesso.. tipo nel 2007 cambierà l' LGA775 con un LGA1200 (o comunque giu di li) :D
mi avete frainteso,io nn sono incazzato però cmq trovo una mancanza di rispetto ha chi ha aquistato 939 o (754 ormai caduto nel dimenticatoio)
Mister Tarpone
23-12-2006, 21:15
è morto, defunto..R.I.P. :O
E' passato a miglior vita... :sob:
helix272
23-12-2006, 21:20
si ma il 775 è rimasto e ci sara' ancora pure per i quad core :\
amd ha fatto 462-754-939-AM2 in meno tempo :rolleyes:
Dumah Brazorf
23-12-2006, 21:27
Epperchèmmai dovresti cambiare un 3500+?
Mah, c'avete tutti la sindrome delle mani bucate... e occalo 'sto bambino!!!! ;)
helix272
23-12-2006, 21:49
Epperchèmmai dovresti cambiare un 3500+?
Mah, c'avete tutti la sindrome delle mani bucate... e occalo 'sto bambino!!!! ;)
la penso come te, sono un felice possessore di un celeron D 64bit a 2.8 default :P anzi ora mi hanno regalato un 3000+ ath64 e me lo tengo bello stretto :fagiano:
Dumah Brazorf
23-12-2006, 23:15
Che socket?
Ti consiglio di passare all'athlon, consuma meno.
vorra dire che mi tocca tenere il 3500+ fino al 2008,tanto per il momento a 2.65ghz regge
Cacchio vorrei cambiare il mio 3500+,ma purtroppo non si trovano più da nessuna parte i processori con questo socket,non capisco per quale motivo si trovano solo AM2!!Questa la trovo una grande mancanza da parte di Amd,uno che ha comprato il pc con piattaforma 939 solo pochi mesi fa deve buttare tutto nel cesso!!! dopo questa mancanza non comprero + Amd.
Non capisco perchè tu debba buttare tutto...quando hai ancora un pc valido... :mbe:
EDIT
Semmai che scheda video hai?
In questo ambito potresti investire qualcosina ...se giochi ;)
AH ragazzi ...e non lasciatevi inngannare dal mercato... :D
Buon Natale va ;)
Diz-Buster
24-12-2006, 08:25
Si si...perchè tutti stanno là....con settantadue applicativi aperti contemporaneamente....e tutte le applicazioni scritte appositamente per sfruttare il dual core.....ne vedo tantissimi in giro.......... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :muro: e comunque...vuoi mettere apprezzare quel millesimo di secondo in meno che quel tuo foglietto excel ci impiega a fare l'addizione???
Non capisco perchè tu debba buttare tutto...quando hai ancora un pc valido... :mbe:
EDIT
Semmai che scheda video hai?
In questo ambito potresti investire qualcosina ...se giochi ;)
AH ragazzi ...e non lasciatevi inngannare dal mercato... :D
Buon Natale va ;)
no, io non volevo cambiare tutto ma solo vendere il mio 3500+ e comprarmi un 3800x2 ma sono spariti,cmq la scheda video è ancora valida una 7600GT
no, io non volevo cambiare tutto ma solo vendere il mio 3500+ e comprarmi un 3800x2 ma sono spariti,cmq la scheda video è ancora valida una 7600GT
prenditi un x2 3800..lo trovi usato..e in alcuni shop si trova ancora nuova..
vista incombe.. ;)
THE MATRIX M+
24-12-2006, 13:07
Imho sto thread si dovrebbe chiudere...
Dumah Brazorf
24-12-2006, 13:08
Fra 6 mesi lo troverai usato alla metà del prezzo, fidati...
Fra 6 mesi lo troverai usato alla metà del prezzo, fidati...
un x2 3800?
è quello che spero!!!!,anche se ha scuola ci sta qualche 4200+ che mi stuzzica molto,me sa che mo faccio un offerta all' professore :D cosi mi cacciano
Più che cacciarti per il procio..ti cacciano (o meglio ti mettono un brutto voto..) per qualcos'altro....rileggiti i tuoi post e ci arrivi... ;) ...almeno spero :D
prenditi un x2 3800..lo trovi usato..e in alcuni shop si trova ancora nuova..
vista incombe.. ;)
1) un x2 non è strettamente necessario...
2) Vista incombe? e su chi incombe? :asd:
Nessuno ti obbliga a installare quel coso... ;)
Punitore
24-12-2006, 16:26
vi dico la mia...
oggi tutti vogliono il massimo e si perde di vista il valore di una cpu... un 3500+ è una signora cpu, che fa il suo lavoro egregiamente, non farà i 15secondi su superpi... ma puoi fare quasi tutto ecco...
tutti vogliono essere superiori ad altri con processori ultra potenti, quando poi basterebbe un penitium 3 tenuto bene...
e poi il socket 775 è durato tantissimo... va dai celeron 2 gigahertz hai quadcore...
cmq tieniti quel 3500 o cambialo con un X2, ma non buttare via soldi per farti un pc nuovo che manco useresti...
tutto IMHO
nessuno ti obblica ma quando esce si concentrano sullo sviluppo dei driver praticamente solo per vista..non dico che xp sarà dimenticato.. :)
Luca TIR
24-12-2006, 19:35
io cmq credo ke il 939 sia morto ma solo in senso "commerciale",perkè credo ke ki come me ne possiede uno stia ancora abbastanza bene [vabbè gli X2 stanno meglio :D]eppure il mio winchester ha ancora tanto da dire.....
e poi di 939 nn credo ke siano spariti tutti all'improvviso,il mercato dell'usato esiste anke x questo!!!
se uno proprio vuoke fare un bell'upgrade senza cambiare socket,su un sito estero avevo letto qualke ggiorno fa stavano degli FX-55 939 a 130 dollari :confused: :confused: :confused: sarebbe na bella botta de vita :D
si io penso ke passerò direttamente ad un FX su socket AM2 a vabbè a me è diverso sto sul 939 dal gennaio 2005 e sta abit av8 comincia a stempiare :p
e poi non mi dite cmq "ke p***e amd cambia socket ogni 5 minuti" se proprio il socket A462 è durato millenni caso credo irripetibile!
Luca TIR
24-12-2006, 19:36
p.s.:"se vuoi le ddr2 è così,sennò c***e",con simpatia ovviamente!
scusate avevo fatto quote invece di modifica ops! :muro: :mbe:
trollman
24-12-2006, 19:58
vi dico la mia...
oggi tutti vogliono il massimo e si perde di vista il valore di una cpu... un 3500+ è una signora cpu, che fa il suo lavoro egregiamente, non farà i 15secondi su superpi... ma puoi fare quasi tutto ecco...
tutti vogliono essere superiori ad altri con processori ultra potenti, quando poi basterebbe un penitium 3 tenuto bene...
e poi il socket 775 è durato tantissimo... va dai celeron 2 gigahertz hai quadcore...
cmq tieniti quel 3500 o cambialo con un X2, ma non buttare via soldi per farti un pc nuovo che manco useresti...
tutto IMHO
quoto alla grande... :)
Quoto, Vista non lo installerei neanche su un FX-57
Quoto, Vista non lo installerei neanche su un FX-57
perchè? ti posso dire che l'ho installato su un athlon xp e va bene..su un athlon 3200 @ 2600mhz..e un x2 4200 @ 2900mhz..
sull'x2 è un pò più sciolto perchè sfrutta entrambi i core..
xò ho visto che con vista serve un disco con una buona banda passante..mb/s
un fx 57 con 2 gb di ram lo farà girare bene ;)
Alla fine se ti metti a sostituire il processore per pochi megaherz e per il dual core, che per il momento vale anche meno di pochi mhz in più ti metti a stare dietro ad un'evoluzione costante a cui è impossibile e sconveniente stare dietro, fra 3 anni cambi pc e te ne freghi ed è la cosa migliore.
Luca TIR
25-12-2006, 14:26
Alla fine se ti metti a sostituire il processore per pochi megaherz e per il dual core, che per il momento vale anche meno di pochi mhz in più ti metti a stare dietro ad un'evoluzione costante a cui è impossibile e sconveniente stare dietro, fra 3 anni cambi pc e te ne freghi ed è la cosa migliore.
si infatti ,diciamo ke 200 euro per 200 mhz in +,per fare un paragone grossolano,non convengono....in quel caso un pò di sano O.C. è quasi "gratis" :D
nel caso di uno ke passa da un 3000+ a un fx-55 magari ci può stare [la differenza è + elevata] ,ma in altri la spesa non vale l'impresa credo,forse guadagni di + a passare ad un raptor [ke da 7200 a 10000 credo ke la diff si senta eccome specie x ki occa e riavvia spesso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ]
si infatti ,diciamo ke 200 euro per 200 mhz in +,per fare un paragone grossolano,non convengono....in quel caso un pò di sano O.C. è quasi "gratis" :D
nel caso di uno ke passa da un 3000+ a un fx-55 magari ci può stare [la differenza è + elevata] ,ma in altri la spesa non vale l'impresa credo,forse guadagni di + a passare ad un raptor [ke da 7200 a 10000 credo ke la diff si senta eccome specie x ki occa e riavvia spesso :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ]
parole sante ;)
genioexpress
25-12-2006, 17:46
AM2 uguale a 939.....dai nn diciamo baggianate :doh:
Punitore
25-12-2006, 17:50
i core delle cpu sono identici, l'architettura delle mobo è identica...
cambia solo che am2 è ddr2
come prestazioni effettivamente sono identici con la sola differenza delle ddr2 ma non bisogna fermarsi all'apparenza. Con am2 puoi montarci le future cpu, con 939 ti attacchi al tram e scusa se è poco :read:
Sono 3 le differenze, l'uso di DDR2, la maggiore longevità e il nome in codice delle cpu, il resto è identico spiaccicato... ;)
Fantomatico
25-12-2006, 20:11
Ma è sicuro che non verrà prodotto più nulla per il socket 939? :stordita:
A poco meno di 200€ trovi ancora gli opteron dual core... io ho fatto la mossa come puoi vedere e sono ampiamente soddisfatto.. però sbrigati che non ne hanno più molti per il mercato retail (e io ste cose nn le suppongo ma le vedo hihiih)
Auguri
Punitore
25-12-2006, 20:15
A poco meno di 200€ trovi ancora gli opteron dual core... io ho fatto la mossa come puoi vedere e sono ampiamente soddisfatto.. però sbrigati che non ne hanno più molti per il mercato retail (e io ste cose nn le suppongo ma le vedo hihiih)
Auguri
dove a meno di duecento euro??
dove a meno di duecento euro??
Credimi che te lo vorrei dire ma ho paura che mi sospendano dal forum i moderatori... Trova un vendor che possa comprare da Ingram Micro e tempo 3 giorni lo avrai boxato e rampante :fagiano:
Punitore
25-12-2006, 21:58
Credimi che te lo vorrei dire ma ho paura che mi sospendano dal forum i moderatori... Trova un vendor che possa comprare da Ingram Micro e tempo 3 giorni lo avrai boxato e rampante :fagiano:
dimmelo via pvt.... e cos'è Igram Micro?
come prestazioni effettivamente sono identici con la sola differenza delle ddr2 ma non bisogna fermarsi all'apparenza. Con am2 puoi montarci le future cpu, con 939 ti attacchi al tram e scusa se è poco :read:
scusa,ma non approvo le cpu K8L che verrano montate su Am2 sono delle cpu castrate e non di poco quindi se proprio la vogliamo dirla tutta anche il socket Am2 si avvicina alla morte
Punitore
26-12-2006, 13:10
scusa,ma non approvo le cpu K8L che verrano montate su Am2 sono delle cpu castrate e non di poco quindi se proprio la vogliamo dirla tutta anche il socket Am2 si avvicina alla morte
non si capisce il futuro di am2...
io mi sono preso la migliore mobo 939, la DFi Lanparty, e cerco un buon X2, con le mie OCZ Gold con gli UTT andrò avanti ancora un bel pò... a marzo mi prendo la 8600GT se è a 256bit ddr3...
non mi è mai successo, ma mi sono affezzionato al socket 939..., penso sia stata una rivoluzione con gli A64 a 64bit e un architettura che dava filo da torcere ai p4...
tutto imho, ma adoro ste conversazioni perché mi piace dire la mia senza parlare strettamente di componentistica :)
Luca TIR
26-12-2006, 14:04
non si capisce il futuro di am2...
io mi sono preso la migliore mobo 939, la DFi Lanparty, e cerco un buon X2, con le mie OCZ Gold con gli UTT andrò avanti ancora un bel pò... a marzo mi prendo la 8600GT se è a 256bit ddr3...
non mi è mai successo, ma mi sono affezzionato al socket 939..., penso sia stata una rivoluzione con gli A64 a 64bit e un architettura che dava filo da torcere ai p4...
tutto imho, ma adoro ste conversazioni perché mi piace dire la mia senza parlare strettamente di componentistica :)
ah si anke io adoro il 939 ricorderò quel periodo come "l'anno del sorpasso"....in tutti i sensi,e io vengo dai 286 gli ho avuti tutti fino a passare in amd cl barton mobile!anke io mi affeziono alle cose,se mi lasciano un bel ricordo,come ricordo ottimamente gli ultimi PIII il migliore della sua epoca,e poi della delusione ke ebbi dal socket 423,ma scusatemi forse vado troppo O.T.,ritorno in tema ribadendo ke per me il 939 è morto x le aziende,ma ki ce l'ha ti può dire ke è ancora vivo e vitale specie se abbinato a buone ram [alla faccia delle ddr2!!!]
Grave Digger
26-12-2006, 14:11
beh,direi che am2 ha avuto anche lui il suo breve momento di gloria,ma ormai è prossimo al pensionamento.....con am2+ si lavorerà di fino sui voltaggi del controller di memoria e vcore SEPARATAMENTE,cosa che con i c2d è normale in quanto hai le due cose separate,quindi hai un vcore ed un voltaggio del northbridge separati;oltre al fatto che i chipset saranno ottimizzati e ben più recenti dei pattumosi nforce 5xx :Puke: ....vedi nforce680i,ci si perde nei meandri di quel bios....veramente,è pazzesco :cool: .....
Punitore
26-12-2006, 14:13
ah si anke io adoro il 939 ricorderò quel periodo come "l'anno del sorpasso"....in tutti i sensi,e io vengo dai 286 gli ho avuti tutti fino a passare in amd cl barton mobile!anke io mi affeziono alle cose,se mi lasciano un bel ricordo,come ricordo ottimamente gli ultimi PIII il migliore della sua epoca,e poi della delusione ke ebbi dal socket 423,ma scusatemi forse vado troppo O.T.,ritorno in tema ribadendo ke per me il 939 è morto x le aziende,ma ki ce l'ha ti può dire ke è ancora vivo e vitale specie se abbinato a buone ram [alla faccia delle ddr2!!!]
esatto se hai delle buone ram che reggano buoni timings e alti fsb fai delle prestazioni ottime... poi i 939 scaldano pochino ;), e sono delle rocce, dei muli :D
Grave Digger
26-12-2006, 14:20
si ma non dimentichiamoci che con il 939 ci si può scordare dei raid 0,oltre ai problemi che spesso si sono riscontrati con il sata,il raid 0 su nforce4 è osceno;decisamente meglio il si3114r che è integrato in molte mobo ;) ....
Giuseppe1000
26-12-2006, 15:27
salve a tutti
scusate se mi intrometto ma mi sto facendo il pc nuovo e non ho fatto a meno di leggere alcune cose su socket lga775..scusate ma vado un pò ot:
io mi comprerò la p5b dlx wifi con socket 775 e cpu E6600..ma questa configurazione tempo qualke mese e sarà già obsoleta? se vorrò passare ai quadcore rimarrò "fregato"? o potrò ugualmente montarli?
scusate l'ot ma non volevo aprire una discussione per una sola domanda :)
scusa,ma non approvo le cpu K8L che verrano montate su Am2 sono delle cpu castrate e non di poco
mi informerei un po meglio ;)
beh,direi che am2 ha avuto anche lui il suo breve momento di gloria,ma ormai è prossimo al pensionamento
come sopra :asd:
ritorno in tema ribadendo ke per me il 939 è morto x le aziende,ma ki ce l'ha ti può dire ke è ancora vivo e vitale specie se abbinato a buone ram [alla faccia delle ddr2!!!]
questo è verissimo, infatti il problema del 939 è che non potra essere upgradato con delle cpu nuove, per il resto è sempre un socket performante
scusate se mi intrometto ma mi sto facendo il pc nuovo e non ho fatto a meno di leggere alcune cose su socket lga775..scusate ma vado un pò ot:
io mi comprerò la p5b dlx wifi con socket 775 e cpu E6600..ma questa configurazione tempo qualke mese e sarà già obsoleta? se vorrò passare ai quadcore rimarrò "fregato"? o potrò ugualmente montarli?
vai tranquillo, cmq i quadcore puoi gia montarli (vedi kentsfield :O )
Luca TIR
26-12-2006, 15:42
si ma non dimentichiamoci che con il 939 ci si può scordare dei raid 0,oltre ai problemi che spesso si sono riscontrati con il sata,il raid 0 su nforce4 è osceno;decisamente meglio il si3114r che è integrato in molte mobo ;) ....
non ho potuto "godere" di questi problemi sul SATA di cui tutti parlano perkè mi son trovato su chipset VIA K8T800 mi è andata bene,il caviar va alla perfezione.
e poi non è vero ke cn il via non si sale... :p sicuramente la mia prossima avrà l'NFORCE 590 mi informerò su eventuali pekke perkè ho intenzione mi montarci una marea di raptor quidni voglio andare sul sicuro.
ritornando in tema cmq mettete pure ke con il 939 ha debuttato il controller x le ram non-sul-northbridge,e ne ho sentito la differenza provando un pc simile al mio ma su socket 754 [era un clawhammer mi pare]
Grave Digger
26-12-2006, 15:52
se posso consigliarti luca,a questo giro evitalo l'am2,oltre ad essere prossimo al pensionamento,i chipset nforce5xx sono stati un po' criticati da molti sul forum,sia per insuccesso commerciale,sia perchè a causa di quest'ultimo,il supporto ed i relativi problemi di gioventù non sembrano essere stati risolti definitivamente :) (nonostante l'impegno non esistono remix cazzuti per nforce5xx :( ).....o aspetti qualche mese e compri una mobo dedicata all'am2+ con chipset dedicato e ottimizzato,per giocare con i voltaggi sostanziamente e altre cosine,oppure ORA passi a c2d su chipset nforce680i o intel 975x,a tua scelta ;) ....
xgrey:ultimamente mi sembra tu ti stia aggravando con questo tuo atteggiamento di sfottò;hai le idee un po' confuse a riguardo,sostieni che tra am2 e am2+ non vi siano differenze all'atto pratico,quindi che all'amd siano dei fessi....non saprei :rolleyes: ....
xgrey:ultimamente mi sembra tu ti stia aggravando con questo tuo atteggiamento di sfottò;hai le idee un po' confuse a riguardo,sostieni che tra am2 e am2+ non vi siano differenze all'atto pratico,quindi che all'amd siano dei fessi....non saprei :rolleyes: ....
sfotto? ma sai leggere? :nono:
ah: le idee confuse ce le hai molto piu di me ;) dire che un socket uscito qualche mese fa è prossimo al pensionamento....
Luca TIR
26-12-2006, 16:00
se posso consigliarti luca,a questo giro evitalo l'am2,oltre ad essere prossimo al pensionamento,i chipset nforce5xx sono stati un po' criticati da molti sul forum,sia per insuccesso commerciale,sia perchè a causa di quest'ultimo,il supporto ed i relativi problemi di gioventù non sembrano essere stati risolti definitivamente :) (nonostante l'impegno non esistono remix cazzuti per nforce5xx :( ).....o aspetti qualche mese e compri una mobo dedicata all'am2+ con chipset dedicato e ottimizzato,per giocare con i voltaggi sostanziamente e altre cosine,oppure ORA passi a c2d su chipset nforce680i o intel 975x,a tua scelta ;) ....
il cuore ora come ora mi porterebbe,e ormai dsono giorni ke lo ripeto,verso l'fx62.....però non posso negare le evidenze.il C2D è una belva e anke se mi sta sui co******i i miei soldi devono andare all'azienda ke mi offre il prodotto + cazzuto e stabile,quindi di conseguenza valuterò meglio....
senti a prop mi spiegate di questo am2+ mi son perso qualcosa???? :mc:
io ora esco,voi ditemi ke quando torno stasera leggo!
Grave Digger
26-12-2006, 16:07
visto,interpreti a modo tuo:non ha senso comprare am2 ora,è prossimo al pensionamento(nel senso che fra poco sarà quel che sarà e sarà abbandonato come sviluppo di cpu,chipset etc etc) perchè l'am2+ sarà altra cosa;seppur retrocompatibile con am2,non venite a dirmi che siamo all'apoteosi dell'ottimizzazione,visto che il 5xx per amd è stato un mezzo flop nvidia,soprattutto nei raid(non cito il 5xx per intel perchè è pressochè inconsistente....).....l'am2 è svantaggiato rispetto al c2d attualmente,ma avere una mobo ora am2 per mettere in futuro am2+ mi sembra una scelta poco ortodossa;le cose o si fanno bene o non si fanno......molto meglio per luca prendere una piattaforma c2d ora,che sarà veramente compatibile ed ottimizzata per i futuri quadcore(vedi 680i),e,considerato che vuole mettere dei raptor in raid,io propenderei per p5w-dh deluxe,intel per ora è imbattibile in questo....
vabbe io invece penso che chi ha am2 sarà a posto per un bel po'. La penso diversamente da te ma cio non vuol dire che prendo per il sedere le persone. Sinceramente sei il primo che dice che am2 è prossimo al pensionamento ma nulla vieta a ognuno di pensare ciò che vuole, io personalmente lo consiglio a chi non vuole un core2 duo e non sto certo a dirgli aspetta am2+ (le cui cpu potrai cmq montare anche sullo stesso am2, per castrazioni o meno aspettiamo qualche recensione senza sparare a salve)...ne passerà acqua sotto i ponti
Grave Digger
26-12-2006, 16:13
[QUOTE=Grave Digger]se posso consigliarti luca,a questo giro evitalo l'am2,oltre ad essere prossimo al pensionamento,i chipset nforce5xx sono stati un po' criticati da molti sul forum,sia per insuccesso commerciale,sia perchè a causa di quest'ultimo,il supporto ed i relativi problemi di gioventù non sembrano essere stati risolti definitivamente :) (nonostante l'impegno non esistono remix cazzuti per nforce5xx :( ).....o aspetti qualche mese e compri una mobo dedicata all'am2+ con chipset dedicato e ottimizzato,per giocare con i voltaggi sostanziamente e altre cosine,oppure ORA passi a c2d su chipset nforce680i o intel 975x,a tua scelta ;) ....[QUOTE]
il cuore ora come ora mi porterebbe,e ormai dsono giorni ke lo ripeto,verso l'fx62.....però non posso negare le evidenze.il C2D è una belva e anke se mi sta sui co******i i miei soldi devono andare all'azienda ke mi offre il prodotto + cazzuto e stabile,quindi di conseguenza valuterò meglio....
senti a prop mi spiegate di questo am2+ mi son perso qualcosa???? :mc:
io ora esco,voi ditemi ke quando torno stasera leggo!
o luca,che mi combini :D !!!
prendi un allendale e6400 ed una mobo di fascia medio-alta,l'fx62 è ottimo per svuotare le tue tasche.....però non devi essere fanboy,altrimenti non vale :Prrr: !!!!ce ne sono troppi in questo forum :D .....
Grave Digger
26-12-2006, 16:21
vabbe io invece penso che chi ha am2 sarà a posto per un bel po'. La penso diversamente da te ma cio non vuol dire che prendo per il sedere le persone. Sinceramente sei il primo che dice che am2 è prossimo al pensionamento ma nulla vieta a ognuno di pensare ciò che vuole, io personalmente lo consiglio a chi non vuole un core2 duo e non sto certo a dirgli aspetta am2+ (le cui cpu potrai cmq montare anche sullo stesso am2, per castrazioni o meno aspettiamo qualche recensione senza sparare a salve)...ne passerà acqua sotto i ponti
ok grey,io penso che continuiamo a fraintenderci :) ....allora,chi ha am2,non è che non sia ok o meglio,non è che am2 non sia una piattaforma valida,o peggio,che am2 sia da disprezzare:io per primo,quando uscì,ci sbavai dietro parecchio,te lo garantisco,perchè a me di intel e amd,non me ne frega nulla;io quando compro voglio il miglior rapporto qualità/prezzo.....
ma di fatto se amd ha intenzione di aggiungere parecchie features "succose",sempre bene sfruttarle a dovere,no?io non l'ho con am2,anzi,gli ho consigliato di aspettare am2+ se vuole rimanere in casa amd,non gli ho consigliato per forza intel,ci siamo?però,le cose sono incerte,da come la ponevi tu,sembrava che am2 e am2+ fossero la stessa cosa,senza differenze...e allora,supponendo che sia vero,in cosa consisterà questo am2+?in un doppione?no di certo......spero di essere stato chiaro :) ...
kk basta cosi dai, in ogni thread mi devo "scontrare" con te, scusa ma non ne ho voglia, ho gia detto la mia ;)
Grave Digger
26-12-2006, 16:33
per carità,nessuno scontro :) .....
mi informerei un po meglio ;)
come sopra :asd:
questo è verissimo, infatti il problema del 939 è che non potra essere upgradato con delle cpu nuove, per il resto è sempre un socket performante
vai tranquillo, cmq i quadcore puoi gia montarli (vedi kentsfield :O )
Cmq secondo me sei tu che ti devi informare un po meglio,tutti sanno che le cpu k8l prodotte per il socket Am2,avranno uno svantaggio notevole in confronto all'AM2+ a causa delle limitazioni nel controller di memoria nel bus htt3.0 che Am2 nn supporta e altre cose che non sto qui ad elencare,se poi vuoi avere ragione per forza fai pure :rolleyes:
Grave Digger
26-12-2006, 18:16
esattamente,anche l'htt 3.0 sarà una novità non da poco.....sono ansioso di sapere come si comporteranno le nuove cpu opteron :cool: ....
Punitore
26-12-2006, 19:04
esattamente,anche l'htt 3.0 sarà una novità non da poco.....sono ansioso di sapere come si comporteranno le nuove cpu opteron :cool: ....
recensione recensione recensione recensione recensione recensione :D:D:D
appena usciranno :rolleyes:
Cmq secondo me sei tu che ti devi informare un po meglio,tutti sanno che le cpu k8l prodotte per il socket Am2,avranno uno svantaggio notevole in confronto all'AM2+ a causa delle limitazioni nel controller di memoria nel bus htt3.0 che Am2 nn supporta e altre cose che non sto qui ad elencare,se poi vuoi avere ragione per forza fai pure :rolleyes:
guarda che lo so che ci sarà la castrazione riguardante l'ht ma ho letto su piu siti di hardware che non sara una cosa incisiva, qua ne parlate come se le prestazioni saranno dimezzate :nono: .Il VERO salto di qualità ci sarà con Am3 e ddr3 non con am2+. Ad ogni modo io mi fido di cio che dicono i siti specializzati, la vostra opinione cmq è sicuramente da rispettare come quelle di tutti. io non voglio avere ragione ci mancherebbe qua è un forum e si discute ognuno poi è libero di pensare cio che vuole, potrei dire la stessa cosa anche di voi ;) Saluti :asd:
Grave Digger
26-12-2006, 20:48
si ma guarda che quà nessuno pretende di avere ragione,ci mancherebbe :) ....anche se le riviste specializzate parlano e parlano,bisogna vadere ciò che dichiara amd quando parla di features......e lei attualmente ha promesso prestazioni di rilievo,voltaggi separati,htt 3.0 etc etc....se quindi il VERO salto di qualità sarà con am3,ed am2+ sarà una cosa minima,come hai affermato,come farà amd ad eguagliare le prestazioni dei c2d?e perchè allora luca dovrebbe prendere una piattaforma am2,se con am2+ l'incremento prestazionale è trascurabile??ora capisci perchè ti contraddiciamo?non è per prevenzione nei tuoi riguardi,ma stai facendo un po' di confusione :) ....prima dici di puntare ad am2,perchè dici che sarà aggiornabile con k8l,ma con la soluzione "compatibile" l'incremento prestazionale non è notevole,etc etc.... a questo punto mi sembra chiaro che la migliore scelta sia c2d,che intanto ha prestazioni superiori,e che sullo stesso socket consentirà di installare cpu quadcore,senza castrazioni di alcun tipo,non credi?
ora,a me non è che interessi dimostrarti nulla,infatti ti ho solo fatto un esempio,perchè di contraddizioni ce ne sono alcune,ma quando si fa informazione,e si consigliano altri utenti,dobbiamo essere precisi,ok??? :)
non volermene,non è una questione di insistenza ;) ...
allora il fatto è questo (mi baso ovviamente sempre sulle fonti da cui ho letto): am2+ avrà un incremento prestazionale rispetto ad am2 questo è sicuro (ma qua gia la folla si divide fra chi crede che l'ht 3.0 dara un boost significativo e chi,come me, pensa che invece non sarà cosi), tuttavia non sarà una vera e propria rivoluzione. NON doveva neanche esistere questo socket, ecco il punto. Amd infatti aveva pensato di implementare il socket Am3 nel 2007 ma poi ha deciso di slittarlo per la questione delle DDR3 , posticipandone l'uscita al 2008 (o 2009 non ricordo). Ora sti s****i han pensato di tirar fuori sto am2+ come socket di transazione fra am2 e am3. TRANSAZIONE nien'altro. In sostanza il passaggio pian piano sarà cosi:
am2 e ddr2 (già operativi oggi)
am2+ e ht 3.0 (si parla del secondo trimestre 2007 salvo complicazioni, quindi un 6 mesi passeranno tutti belli comodi)
questi 2 saranno compatibili l'un con l'altro e questa già si sa, con la differenza che su am2 verrà sfruttato l'ht1.0 anziche quello 3.0, su eventuali perdite di prestazioni io ancora sono scettico ma magari mi ricrederò.
Arriverà poi am3 che rivoluzionerà realmente le cose grazie al supporto ddr3.
le cpu am3 e am2+ saranno compatibili, bla bla ma questo è un altro discorso. :D Per questo io sostengo che l'am2+ non darà un gran boost di prestazioni, per me è un socket tirato fuori tanto per "mettere una pezza" momentanea e sta cosa ovviamente non la condivido. Ovvio che chi avrà am2+ sarà "piu avanti" di uno con am2 ma tanto qualche mese e uscira am3 allora tanto vale aspettare quest'ultimo. Conclusioni? Fatevi un C2D che almeno la intel non sta a farsi tutte ste seghe mentali con cambi di socket e trikkeballake al contrario di amd che sta facendo girare le balle come si deve :mad:
Grave Digger
26-12-2006, 22:00
aggio capito :) ....
in effetti am3 sembra essere una gran cosa,anche se si sa ben poco.....intel passerà a 1200 piedini e qualcosa per supportare le ddr3 e dare alla luce bearlake...l'unico mio dubbio è capire se am2+ livellerà le prestazioni con c2d o sarà solo una evoluzione di poco conto :) ....
aggio capito :) ....
.l'unico mio dubbio è capire se am2+ livellerà le prestazioni con c2d o sarà solo una evoluzione di poco conto :) ....
io ho l'impressione che rimarrà superiore c2d
Luca TIR
26-12-2006, 22:55
innanzitutto grazie a tutti,anke se si è riskiato il flame dai vostri discorsi mi son fatto un'idea,non tanto sul procio/mobo da prendere in se per se,ma per il discorso presente>futuro>scalabilità>vantaggio prestazionale.
mi interessa il futuro ,e se questo am3 dovesse funzionare ben felice,ma sarà tra + di un anno!?!?!?e io fino al 2008 ke faccio,mi gratto le p***e sperando ke Nvdia azzekki il chipset?il futuro si,i socket,le ddr3,l'htt3.0,il io amore smisurato x l'amd ma se io la settimana prossima piglio dei componenti e li monto,li devo usare ORA quindi nel PRESENTE e cmq se mi sbatto nel case il top dei c2d cn 4 giga di ram e ca**i vari nn credo ke mi diventa obsoleto subito [mi son fatto bastare 2 anni un winchester col collo tirato fino a 2400 e cmq monocore e io il multitasking,anzi come dice amd MEGAtasking lo faccio davvero e nn con 4 istanze di blokko note!,quindi figurati ke una cpu di quella portata me la porto dietro a vita!]potrei scegliere senza l'ansia dell'upgrade allultimo grido.
alla fine un parere onesto,anke perkè negli ultimi dati n n ho seguito intel,QUALKE PROCIO? SCALDANO COME I PRESCOTT??scusatemi se sono in off topic rispondetemi in pvt grazie :cool:
walter89
26-12-2006, 23:20
i core 2 duo scaldano meno degli athlon 64 x2 a 90 nanometri e in overclock sono delle bombe
abbinati a una scheda madre seria con chipset 965p e capacità di overclock elevate (vedi gigabye ds4 e asus p5b deluxe), a delle memorie ddr2 800 mhz (si trovano kit da 2 gb a partire da 230 €), a un buon alimentatore stabile e affdaibile (tagan u22, enermax noisetaker 2 e liberty, seasonic) e un ottimo dissipatore (thermalright ultra 120) si porta un core 2 duo a 3,2 Ghz + con prestazioni doppie e olte rispetto al x23800+ @ default (per fare un paragone), quindi circa 3 volte il tuo winchester :eek:
Luca TIR
26-12-2006, 23:50
......quindi circa 3 volte il tuo winchester :eek:
cavoli!!!
mi sono appena letto un pò di recensioni e sto tirando le somme...
una delle mie vekkie preoccupazioni,ke pensavo di aver dimenticato,sono tornate vedendo le temp a cui possono arrivare i 4 core del qx6700,ma se lavoro bene nella disposizione delle ventole come ho sempre fatto potrò stare ad aria anke x questa estate!
a sto punto il cerkio si restringe a:
1-conroe o kentsfield???risparmio due core x guadagnare 6 gradi oppure ci perdo troppo a lasciar stare il qx6700?
2-asus p5b o p5w?quale chipset + stabile-fresco?se il 975x è come il vekkio caro 975i dei tempi d'oro nn ho dubbi...!
3-ke ram ci vanno a genio?considerando ke voglio 4 giga?
4-i miei vekki ali con connettore a 20pin sono compatibili?
5-sempre x non rimanere troppo off topic,quale config amd eguaglierebbe una cosa del genere?il quadfather?o i prossimi k10?bohh............
LightForce
27-12-2006, 01:47
quando poi basterebbe un pentium 3 tenuto bene...
beh insomma...nn esageriamo... :p
Grave Digger
27-12-2006, 01:48
cavoli!!!
mi sono appena letto un pò di recensioni e sto tirando le somme...
una delle mie vekkie preoccupazioni,ke pensavo di aver dimenticato,sono tornate vedendo le temp a cui possono arrivare i 4 core del qx6700,ma se lavoro bene nella disposizione delle ventole come ho sempre fatto potrò stare ad aria anke x questa estate!
a sto punto il cerkio si restringe a:
1-conroe o kentsfield???risparmio due core x guadagnare 6 gradi oppure ci perdo troppo a lasciar stare il qx6700?
2-asus p5b o p5w?quale chipset + stabile-fresco?se il 975x è come il vekkio caro 975i dei tempi d'oro nn ho dubbi...!
3-ke ram ci vanno a genio?considerando ke voglio 4 giga?
4-i miei vekki ali con connettore a 20pin sono compatibili?
5-sempre x non rimanere troppo off topic,quale config amd eguaglierebbe una cosa del genere?il quadfather?o i prossimi k10?bohh............
ammappa quante domande :p ....
1)conroe e 6600,il kentsfiled costa un fottio :D
2)p5w dh,decisamente ;) ,o se proprio vuoi fare lo spacchioso asus striker extreme :O
3)evita per ora i 4 giga,prendi delle cellshock pc 8000,2 gb a 400 euri :)
4)no,prendi un tagan u25 da 600 watt,oppure l'u35,equivalente ma modulare(l'ho io,viaggia ;) )
5)attualmente nessuna config gli sta dietro....i 4x4 amd non reggono minimamente il confronto,anche per un difetto architetturale che non sto qui a spiegarti ;) .....
ok???
Punitore
27-12-2006, 09:07
beh insomma...nn esageriamo... :p
:D
ho un po' esagerato si... però cmq molte volte un A64 939 semplicissimo va da Dio ;), anzi direi quasi sempre per le esigenze normali...
THE MATRIX M+
27-12-2006, 09:31
:D
ho un po' esagerato si... però cmq molte volte un A64 939 semplicissimo va da Dio ;), anzi direi quasi sempre per le esigenze normali...
Quoto, io col barton non mi lamento...e brucio gli A64 a default :D
esatto... non so chi dice "oh il conroe rulla"... rulla che? io con un x2 occato a dovere non ho alcun problema di alcun tipo...
ok, se facessi decompressioni o applicazioni tipo fotoritocco o cad pesante tutto il giorno capisco il vantaggio, ma 2 frames in + nei giochi (quando ne faccio 100 c2d ne fa 110 non so cosa cambierebbe...) o sec in meno al spi sono idiozie
imho ;)
Luca TIR
27-12-2006, 11:43
..... o sec in meno al spi sono idiozie
sccc....non provare a dirlo nella sezione Overclock!!!sacrilegio!!!!
:D :D :D
sccc....non provare a dirlo nella sezione Overclock!!!sacrilegio!!!!
:D :D :D
sono il primo a divertirmi con l'oc, non ti preocc :read:
ma la vera competizione in oc non è tra architetture diverse, ma a chi tira di + con la stessa ;)
Luca TIR
27-12-2006, 11:57
sono il primo a divertirmi con l'oc, non ti preocc :read:
ma la vera competizione in oc non è tra architetture diverse, ma a chi tira di + con la stessa ;)
tranquillo :cool:
cmq sono d'accordo ma solo in parte,perkè secondo me oltre all'abilità nei settaggi e nelle soluzioni di raffreddamento,bisogna anke essere bravi nella scelta dell'hardware.tra quello ke dici tu e quello ke dico io è come la differenza tra un campionato del mondo [tante makkine e motori di marke diverse] e un monomarca [stessa makkina e motore,settaggi e "pilota" diversi]
p.s.:avete mai avuto la senzazione di "pilotare"un pc??? (e non m riferisco a giocare a nfs col volante!]
cmq sono d'accordo ma solo in parte,perkè secondo me oltre all'abilità nei settaggi e nelle soluzioni di raffreddamento,bisogna anke essere bravi nella scelta dell'hardware.tra quello ke dici tu e quello ke dico io è come la differenza tra un campionato del mondo [tante makkine e motori di marke diverse] e un monomarca [stessa makkina e motore,settaggi e "pilota" diversi]
certo, ma così si perde il vero spirito dell'oc
infatti questa tecnica è nata per far equivalere cpu meno prestanti @default a quelle di fabbrica + veloci (quindi + costose)
adesso invece c'è gente che si prende un x6800 per fare il wr... ok ben venga ma non è imho il "vero" oc.
ps: torniamo IT ;)
appleroof
27-12-2006, 12:22
esatto... non so chi dice "oh il conroe rulla"... rulla che? io con un x2 occato a dovere non ho alcun problema di alcun tipo...
ok, se facessi decompressioni o applicazioni tipo fotoritocco o cad pesante tutto il giorno capisco il vantaggio, ma 2 frames in + nei giochi (quando ne faccio 100 c2d ne fa 110 non so cosa cambierebbe...) o sec in meno al spi sono idiozie
imho ;)
quoto
e se posso dire aggiungo che oggi chi ha un 939 e passa a conroe fa una min....ta a parer mio: personalmente sono passato da un opty 146 a quello che ho ora, mi sembrava l'unico upgrade sensato che potessi fare spendendo in tutto 50 euro, in attesa di K8L quad core (valve ha dichiarato che sta lavorando per sfruttare appieno questa tecnologia, speriamo che altri seguano subito per evitare la fine dei 64bit e dei dual core, bellissime feature uscite da una vita -64 bit- ad oggi praticamente inutilizzate o quasi).
Se poi questo tradirà le attese, ci sarà sempre posto per conroe nel frattempo testato con varie mobo e ram..
Grave Digger
27-12-2006, 12:25
avete tutti ragione,però piuttosto che spendere ora 600 euro per un fx 62,meglio spenderne intorno ai 200 per un e6400,non credete????non è solo una questione di "conroe che rulla",oppure dei 2 frames in più nei giochi.....per assurdo,montando una fatal1ty e disattivando l'audio integrato della mobo,un mio amico ha guadagnato 2 frame,ora,non è che l'audio eax5 creative sia una cretinata solo perchè solleva la cpu dal carico audio,ma perchè,a parte tutto,hai qualcosa qualitativamente più raffinata :) ....
avete tutti ragione,però piuttosto che spendere ora 600 euro per un fx 62,meglio spenderne intorno ai 200 per un e6400,non credete????non è solo una questione di "conroe che rulla",oppure dei 2 frames in più nei giochi.....per assurdo,montando una fatal1ty e disattivando l'audio integrato della mobo,un mio amico ha guadagnato 2 frame,ora,non è che l'audio eax5 creative sia una cretinata solo perchè solleva la cpu dal carico audio,ma perchè,a parte tutto,hai qualcosa qualitativamente più raffinata :) ....
certo hai ragione il discors era più che altro il passaggio da a64x2 ;)
Ovvio, meglio un E6400 dell'FX-62... :)
Però, come dice rdv, un procio 939, IMHO il socket con l'architettura più riuscita di AMD, "tenuto a dovere" fa ancora molto bene il suo sporco lavoro... ;)
Grave Digger
27-12-2006, 12:39
Però, come dice rdv, un procio 939, IMHO il socket con l'architettura più riuscita di AMD, "tenuto a dovere" fa ancora molto bene il suo sporco lavoro... ;)
questo è poco,ma sicuro ;) !!!!ed io invece che sono passato da un xp 2600+ ad un c2d e6600,ci ho guadagnato :D :sofico: :fagiano: :stordita: ?????
questo è poco,ma sicuro ;) !!!!ed io invece che sono passato da un xp 2600+ ad un c2d e6600,ci ho guadagnato :D :sofico: :fagiano: :stordita: ?????
direi di si... ma tutto dipende... se usi il pc per word/excel/internet sicuramente no
Grave Digger
27-12-2006, 12:41
direi di si... ma tutto dipende... se usi il pc per word/excel/internet sicuramente no
non lo uso per applicativi office :D !!!
Ci hai guadagnato un casino!
Prima del pc che ho in sign ho avuto un barton@2200 e ti dico che dal barton al 3700@3200Mhz, in ambiente windows non è cambiata 'na mazza, anche se, tanto per dire, ci ho "guadagnato" 20 secondi netti al superpi...
mikeshare78
27-12-2006, 12:49
tranquillo :cool:
p.s.:avete mai avuto la senzazione di "pilotare"un pc??? (e non m riferisco a giocare a nfs col volante!]
OT/
...ma mi pare di riconoscerti... ci si "vedeva" su aesse;)
Ciao cloccarone, tornato al lavoro vedo?;)
Luca TIR
27-12-2006, 13:17
OT/
...ma mi pare di riconoscerti... ci si "vedeva" su aesse;)
Ciao cloccarone, tornato al lavoro vedo?;)
certo,come no,ti ho riconosciuto subito!come va?si io sono sempre al lavoro....su tutte le mie passioni,una cosa alla volta :D non fa mai male!!!
HAI CAPITO IL TIR KE TORNA A CASA INTEL!!!!!non ci avre kreduto manco io se me lo dicevano la settimana scorsa!!!! :cool: :cool: :cool:
però okkio non faccio il fanboy :Prrr: sennò devo dire "ahah io ho l'hipertreading" e non devo sapere cos'è :ciapet: :ciapet: :ciapet:
oppure "ah ah io ho 4 core a 2600 tu ne hai due ì sò fort tu si pìzz [detto alla tarantina - slang del fanboy intel-tarantino] :rolleyes:
Punitore
27-12-2006, 13:42
anche per questo mi sono afffezionato al 939... è veramente riuscitissimo, quasi un processore 939 molto ben occato tiene testa ai core2 nei bench e nelle applicasioni...
939 sarà il mio socket a lungo... spero diversi anni..., diciamo come ora è un pentium3 :D
tanto, la scheda video è pci-ex per cui la si aggiorna per i giochi ;)
Grave Digger
27-12-2006, 13:44
questo giro ti conviene fartelo su intel :) ....il prossimo,se amd sarà nuovamente sulla cresta dell'onda,si vedrà....io intanto cercherò di acquistare sempre in base al rapporto qualità/prezzo ;) ....
off topic:vi piace il mio nuovo avatar :D ????
Luca TIR
27-12-2006, 13:52
questo giro ti conviene fartelo su intel :) ....il prossimo,se amd sarà nuovamente sulla cresta dell'onda,si vedrà....io intanto cercherò di acquistare sempre in base al rapporto qualità/prezzo ;) ....
off topic:vi piace il mio nuovo avatar :D ????
anke io propendo x questo giro....tanto il prox giro potrà essere anke nel 2010 x quanto mi riguarda! meno ke nel 2008 non si inventano na kosa ke è + pesante di vista :sofico:
Piripikkio
27-12-2006, 15:31
Ciao
Lunga vita al socket 939 :) TC FREE
Ciao
Punitore
27-12-2006, 16:02
Ciao
Lunga vita al socket 939 :) TC FREE
Ciao
tra l'altro è l'ultimo socket TC FREE...
Peccato che gli x2 iniziano a scarseggiare :(
Basta cercare, alcuni shop ne hanno ancora buone scorte...
Basta cercare, alcuni shop ne hanno ancora buone scorte...
Quoto!
Dalle mie parti sembra non manchino gli opteron 165... ma di x2 ne vedo comunque sempre meno su 939 e i fornitori posticipano la data di arrivo dalle fab già da un mese buono...
OT. qualcuno ha visto in giro la scheda am2 per la mia dualsata2 asrock????????????? :stordita:
si ma il 775 è rimasto e ci sara' ancora pure per i quad core :\
amd ha fatto 462-754-939-AM2 in meno tempo :rolleyes:
il 775 supportera i quadcore..ma solo per chi ha schede madri recenti..
quindi e' come cambiare socket..il sockket l'hanno "cambiato" questa estate nel senso che anche se il socket e' rimasto lo stesso cmq andava cambiata scheda madre..immagina chi si e' preso a maggio una mobo con chipset 975 (chipset nuovo di qualche mese allora mica vecchio..) e ora se vuole le nuove cpu deve comprarsi una nuova mobo..
X favore..almeno su questo intel e amd sono su 2 piani diversi.
Nota che IO posseggo intel..
Sxiamo almeno che le attuali schede supportino le future cpu a 45nm
letsmakealist
28-12-2006, 11:23
il 775 supportera i quadcore..ma solo per chi ha schede madri recenti..
quindi e' come cambiare socket..il sockket l'hanno "cambiato" questa estate nel senso che anche se il socket e' rimasto lo stesso cmq andava cambiata scheda madre..immagina chi si e' preso a maggio una mobo con chipset 975 (chipset nuovo di qualche mese allora mica vecchio..) e ora se vuole le nuove cpu deve comprarsi una nuova mobo..
X favore..almeno su questo intel e amd sono su 2 piani diversi.
Nota che IO posseggo intel..
Sxiamo almeno che le attuali schede supportino le future cpu a 45nm
sono d'accordo: alla fine il discorso sui socket non ha molto senso, quando si cambiano le specifiche di alimentazione e non si rendono retrocompatibili le cpu nuove sui chipset "vecchi" (leggi usciti da qualche mese).
e spero anche io che intel possa consentire di montare i quadcore monolitici a 45nm sulle attuali mobo, ma sono pessimista: li renderà compatibili solo con bearlake (anche per ragioni di marketing), nonostante finora, pare che le differenze siano solo sul supporto del fsb a 1333, valore raggiungibile praticamente da tutte le mobo 965 e 975.
tornando IT, il socket 939 non morirà adesso. almeno non prima che io mi sia assemblato un muletto con la gloriosa piattaforma ;)
Punitore
28-12-2006, 11:30
tornando IT, il socket 939 non morirà adesso. almeno non prima che io mi sia assemblato un muletto con la gloriosa piattaforma ;)
chiamalo muletto :D
appleroof
28-12-2006, 13:17
se aspetti un annetto ti vendo il mio in firma così passo a k8L.. :asd:
ma ad esempio...
io ho un barebone shuttle sn95g5
con socket 939 e non mi va di cambiare tutto il pc per cambiare socket (aimhè con gli shuttle ci si fa poco :P )
come cpu ho un 3200+ ehehe e lo vorrei upgradare... mi conviene o no? mi butto sull'usato?
gioco principalmente a Ut2004, company of heroes, guild wars e un po' tutto quello che esce :D
però vorrei trovare qualcosa con un rapporto prestazione / prezzo decente
opteron 165?ci perdo o guadagno?
ma ad esempio...
io ho un barebone shuttle sn95g5
con socket 939 e non mi va di cambiare tutto il pc per cambiare socket (aimhè con gli shuttle ci si fa poco :P )
come cpu ho un 3200+ ehehe e lo vorrei upgradare... mi conviene o no? mi butto sull'usato?
gioco principalmente a Ut2004, company of heroes, guild wars e un po' tutto quello che esce :D
però vorrei trovare qualcosa con un rapporto prestazione / prezzo decente
io ho un x2 3800 a che procio potrei upgradare in futuro per avere un buon boost sempre su 939?
letsmakealist
28-12-2006, 14:08
opteron 185?
meglio opteron 165 o 170 come rapporto prestazioni/prezzo
se aspetti un annetto ti vendo il mio in firma così passo a k8L
no vabbè dai, magari per l'uscita del K8L, il mio concetto di "muletto" sarà l'E6600 ;)
meglio opteron 165 o 170 come rapporto prestazioni/prezzo
no vabbè dai, magari per l'uscita del K8L, il mio concetto di "muletto" sarà l'E6600 ;)
si avevo sbagliato a scrivere..
l'165 lo trovo a 150€ ma non so se ci guadagno in performance o no... :/
appleroof
28-12-2006, 14:33
:eek:
che fai lavori in telelavoro per la Nasa? :asd:
;)
appleroof
28-12-2006, 14:34
si avevo sbagliato a scrivere..
l'165 lo trovo a 150€ ma non so se ci guadagno in performance o no... :/
ci guadagni e lo farai sempre più (ci sono già giochi che traggono beneficio dal dual) ;)
ci guadagni e lo farai sempre più (ci sono già giochi che traggono beneficio dal dual) ;)
ma il 3800 x2 è meglio o peggio?
Eh, passati i tempi quando acquistando una Mobo Socket A AMD nel 2001 (KT133A) nel 2004 potevi ancora montare degli XP (ovviamente abbassando i timings e le tensioni di core).
Punitore
28-12-2006, 17:57
Eh, passati i tempi quando acquistando una Mobo Socket A AMD nel 2001 (KT133A) nel 2004 potevi ancora montare degli XP (ovviamente abbassando i timings e le tensioni di core).
già...
letsmakealist
28-12-2006, 18:08
facendo però bestemmiare in aramaico coloro che avevano acquistato una mobo slot A (KX133) solo qualche mese prima (2000), e che avrebbero visto abbandonata in fretta e furia la propria piattaforma in favore del socket A. :(
Vittorinox
29-12-2006, 14:47
facendo però bestemmiare in aramaico coloro che avevano acquistato una mobo slot A (KX133) solo qualche mese prima (2000), e che avrebbero visto abbandonata in fretta e furia la propria piattaforma in favore del socket A. :(
La mia mitica ASUS P3B-F è ancora viva e vegeta e perfettamente funzionante a casa della ragazza, con su montato (ovviamente tramite adattatore) un grande Celeron 1100. :D
E funziona meglio dei portatili che abbiamo sul lavoro che sono dei Pentium M. :ciapet:
Vittorinox
29-12-2006, 14:50
Appoggio appieno il 939, sul quale ho recentemente montato un X2 4600+ che viaggia spettacolosamente! :asd:
Tanto le prestazioni che ci si sarebbe dovuto aspettare dall'adozione delle DDR2 praticamente non esistono e quindi.... :D
In questi giorni ho cambiato il mio Winchester 3000 con un Opteron 170 (oltre ad altri ammennicoli) e devo dire che almeno per ora posso dire di ritenermi soddisfatto :)
In questi giorni ho cambiato il mio Winchester 3000 con un Opteron 170 (oltre ad altri ammennicoli) e devo dire che almeno per ora posso dire di ritenermi soddisfatto :)
E vorrei pure vedere... hehehehhe
Opteron party!!!
E vorrei pure vedere... hehehehhe
Opteron party!!!
cosa sarebbero gli opteron?
lo so domanda da vergogna.
Punitore
30-12-2006, 09:14
-_____________________________________________-
gli opteron serie 1xx sono cpu con il core degli athlon64 (x2 e non), ma mi pare siano un po' selezionati per essere i core migliori... cpu da server, che reggono per più tempo e quindi un po' più di overclock, ma hanno gli stessi core degli athlon64
Grave Digger
30-12-2006, 10:32
....e gli fx infatti hanno i core selezionati degli opteron ;) ....
non c'è niente da vergognarsi :) Sono cpu identiche agli athlon 64 ma costruiti con silicio selezionato il che li rende più longevi e stabili, infatti sono cpu da server. Inoltre sono idonei all'overclock
Vittorinox
30-12-2006, 14:46
-_____________________________________________-
gli opteron serie 1xx sono cpu con il core degli athlon64 (x2 e non), ma mi pare siano un po' selezionati per essere i core migliori... cpu da server, che reggono per più tempo e quindi un po' più di overclock, ma hanno gli stessi core degli athlon64
Fondamentalmente, sono i core prelevati prelevati dal centro della "pizza" che sono i migliori. :D
Punitore
30-12-2006, 14:48
Fondamentalmente, sono i core prelevati prelevati dal centro della "pizza" che sono i migliori. :D
si al centro si :)
gd350turbo
30-12-2006, 19:16
Gli opteron forniscono attualmente ottime prestazioni, i loro prezzi si sono ridotti di parecchio e le persone che necessitano realmente di prestazioni superiori, si contano sulle dita di una mano...
Rainbow six vegas, un gioco uscito da pochissimo del quale tutti si lamentano delle esose richieste hardware che richiede, da me gira perfettamente a 1280x960 con un 50-60 fps, che vantaggio reale avrei ad avere un conroe al posto del opteron ?
Non dimentichiamoci che hanno anche il miglio power per watt se attivi rmclock a dovere.. :D
pandoratomorrow
31-12-2006, 09:58
io invece ne ho comprato uno 4000+ amd athlon sandiego 1mb di cache 2,4ghz + ventola 110€ da ebay skt 939
Grave Digger
31-12-2006, 10:16
oddio,non direi che coloro i quali necessitano di potenza si contano sulle dita di una mano.......l'e6300,costa 161 euro,ed offre prestazioni grosso modo sovrapponibili ad un fx62...quindi,perchè non comprarlo???se si considera invece chi possiede già una piattaforma 939 da tempo,un fx60 non va male,tutt'altro,ma scordatevi di spingere a bestia uno sli di 8800gtx con un nf4 16x.......a default nemmeno un x6800 ci riesce,figuriamoci se si occano in sincrono entrambe le vga.....penso che passerò a kentsfield appena avrò lo sli :cool: ....
Vittorinox
31-12-2006, 12:04
Onestamente, ora come ora non vedo tutti questi vantaggio in un sistema basato su Intel CoreDuo invece che su un AMD X2.
Attualmente, chi possiede un AMD X2 (Athlon64 o Opteron che sia), possiede una macchina valida se supportata da un valito HW di contorno. :cool:
gd350turbo
31-12-2006, 13:15
oddio,non direi che coloro i quali necessitano di potenza si contano sulle dita di una mano...
Si, ma bisogna distinguere chi ha necessità di reale potenza e chi la vuole perchè fa figo...
E quelli che ne hanno la necessità, non sono tanti...
Grave Digger
31-12-2006, 13:25
hai perfettamente ragione,ma il mio punto di vista verte essenzialmente sulla convenienza:161 euro per un procio come l'e6300 è un prezzaccio!!se poi c'è gente che usa il pc esclusivamente per benchare e ascoltare la musica con un e6700,è un altro paio di maniche :) .....per esempio chi è orientato verso una macchina da gioco,con un c2d non sbaglia di certo ;) .....
inoltre imho l'accoppiata e6300+asrock conroexfire,farcita con1gb ram value,hd 80 gb,vga x1300 è quanto di più economico e funzionale per un pc casalingo general purpose,senza troppe pretese e senza la mania del giuoco :D .....
appleroof
31-12-2006, 17:32
hai perfettamente ragione,ma il mio punto di vista verte essenzialmente sulla convenienza:161 euro per un procio come l'e6300 è un prezzaccio!!se poi c'è gente che usa il pc esclusivamente per benchare e ascoltare la musica con un e6700,è un altro paio di maniche :) .....per esempio chi è orientato verso una macchina da gioco,con un c2d non sbaglia di certo ;) .....
inoltre imho l'accoppiata e6300+asrock conroexfire,farcita con1gb ram value,hd 80 gb,vga x1300 è quanto di più economico e funzionale per un pc casalingo general purpose,senza troppe pretese e senza la mania del giuoco :D .....
sono d'accordo c'è poco da fare: conroe ha sbaragliato l'athlon su tutti i fronti (non ultimo quello prezzo/prestazioni) ed è normale che sia così, visto che il K8 esiste da anni e ha raggiunto la fine del suo ciclo di sviluppo, mentre conroe è fresco come una rosa
il discorso qui è: conviene a chi ha un 939 rottamarlo per un conroe? Secondo me assolutamente no, almeno non per necessità reale
;)
Si, ma bisogna distinguere chi ha necessità di reale potenza e chi la vuole perchè fa figo...
finalmente è stata detta la cosa più importante, e non cose del tipo: ho un 939, ora devo buttare tutto nel cesso... :doh:
Dreadnought
31-12-2006, 20:03
Per quanto mi riguarda è ancora vivo: ho appena preso un opteron 165 a metà presso rispetto a 12 mesi fa, il venice 3000+ che ho rimpiazzato è passato a sostituire un athlon XP1900 thoro che usavo per navigare, ho cambiato sk madre e basta, prendendo (ahimè) una Asus con Nforce6150, così non devo comprarmi la sk video.
Con i soldi che risparmio in corrente con l'A64 (rispetto al pc con l'XP1900 sono 40W totali in meno in media) in un anno mi sa che ci faccio quasi la metà del prezzo della nuova mobo.
Purtroppo ho dovuto puntare su una sk madre pessima perchè era una delle poche disponibili entro dicembre, pero' ho riciclato tutto il pc vecchio, compreso 1Gb di ram DDR333, che non è proprio da buttare.
nn vedo perche debba essere morto ancora i processori 939 se la cavano alla grande poi i dual core
il discorso qui è: conviene a chi ha un 939 rottamarlo per un conroe? Secondo me assolutamente no, almeno non per necessità reale
;)
non ci penso minimamente ne sono assolutamente soddisfatto del mio x2 non vedo assolutamente l'esigenza di sostituirlo..
non ci penso minimamente ne sono assolutamente soddisfatto del mio x2 non vedo assolutamente l'esigenza di sostituirlo..
quoto
appleroof
01-01-2007, 15:43
sono d'accordo, infatti il mio sistema (tranne ripensamenti improvvisi ma non credo proprio) rimarrà così almeno fino al k8L ;)
Quoto
Forse fra un po' di mesi passerò a un dual core, e finchè non mi ritroverò cpu limited (vuol dire finchè non cambireò vga) rimarrò su socket 939.
Il mio pc mi va bene così com'è, per adesso... ;)
Vittorinox
02-01-2007, 11:11
Io ho aggiornato il mio sistema HTPC passando da un 3000+ 939 ad un X2 4600+ ovviamente sempre 939. :)
Questo perchè ho mecessità spesso di lavorare in multitasking.
Ad esempio, sovente mi ritrovo a fare streaming H264 e a navigare o fare altri lavori minori: col 3000+ era impossibile dato che la CPU lavorara al 100% solo x fare streaming, mentre ora lavora solo al 50% e sfruttando il dual core, lavoro perfettamente senza rendermene conto. :D
Il 939 è ancora attualissimo e, secondo me, la vera rivoluzione avverrà fra un anno o 2 quando entreranno in gioco tecnologie "veramente" innovative..... altro che AM2 o giochetti commerciali similari. ;)
Il 939 è ancora attualissimo e, secondo me, la vera rivoluzione avverrà fra un anno o 2 quando entreranno in gioco tecnologie "veramente" innovative..... altro che AM2 o giochetti commerciali similari. ;)
quoto...AM2 è solo di transizione...il futuro è K8L ;)
che è su am2 :asd:
no...AM2+ o AM3 ;)
e anche su am2, raga eddai leggiamo le recensioni :D
e anche su am2, raga eddai leggiamo le recensioni :D
dammi un link di una recensione di un K8L ;)
e poi su AM2 è supportato si ma con un chipset apposito...e poi ti perdi alcune "ficherie" di K8L...niente HyperTransport 3.0...niente DDR3 su AM2...già su AM2+ si ha l'HT3...poi su AM3 c'è la ciliegina sulla torta...le DDR3 ;)
su am2 perdi l'ht3.0 e sull'eventuale perdita di prestazioni è tutto da vedere :asd: l'am2+ sarà ancora piu una buffonata perche manco doveva esistere poi l'han tirato fuori all'ultimo momento. Am3 sarà la vera rivoluzione come avevo spiegato qualche pagina indietro proprio per le ddr3 (anche qui staremo a vedere) . Le cpu k8l le puoi montare tranquillamente su am2 (che chipset devi metterci scusa? :mbe: ), la recensione è su questo sito.
infatti come gia ho detto alcune pagine fa le cpu K8L su am2 sono notevolmente castrate :read:
quando lo montero ti sapro dire, io credo che quelli che rosicano hanno un 939 sotto :asd:
sinceramente la vedo una mossa troppo ottusa quella di AMD di lasciar 939 (che è una miniera d'oro) per rimpiazzarlo con AM2
sinceramnete per me le CPU AM2 sono quelle a essere morte...altrò che 939...un po' scherzando e un po' sono serio
quando lo montero ti sapro dire, io credo che quelli che rosicano hanno un 939 sotto :asd:
io ho un 939 è non rosico assolutamente visto che le cpu AM2 sono le cpu 939 adattate al socket AM2,quindi fai un po te,e ripeto che le cpu K8L per socket AM2 avranno prestazioni allineate a quelle attuali
io il mio K8L lo monterò su AM3...
non ci tengo proprio a montarlo su AM2 o AM2+ ;)
non sono quelli che hanno AM2 che si rosicano visto che le loro performance sono allineate alle precedenti?
amd sta facendo cazz...ate l'ho sempre detto, con sti cambi di socket non facilità certo le cose ma il 939, benchè abbia prestazioni di tutto rispetto, non esiste quasi piu. Quindi se am2 è morto cosa imho non vera o perlomeno non ora, 939 sta prorio sottoterra :asd:
non sono quelli che hanno AM2 che si rosicano visto che le loro performance sono allineate alle precedenti?
no, perche castrate o meno le nuove cpu ce le potro montare, se avessi un 939 no, e poi non avete capito che amd è passata ad am2 NON per aumentare le prestazioni ma per supportare le ddr2 cosa che ha fatto in notevole ritardo tra l'altro rispetto a intel...quindi è normalissimo che le prestazioni siano il linea
Grave Digger
02-01-2007, 15:14
defragg ti quoto e ti straquoto,ultimamente c'è troppo fanboysmo in giro :rolleyes: .....
defragg ti quoto e ti straquoto,ultimamente c'è troppo fanboysmo in giro
a te poi non ti bado proprio quindi spara tutte le fanboyate che vuoi, ho capito che sei solo un attaccabrighe e per me è come se non esistessi :asd:
amd sta facendo cazz...ate l'ho sempre detto, con sti cambi di socket non facilità certo le cose ma il 939, benchè abbia prestazioni di tutto rispetto, non esiste quasi piu. Quindi se am2 è morto cosa imho non vera o perlomeno non ora, 939 sta prorio sottoterra :asd:
la mia era una battuta...anche perchè con conroe in circolazione credo che AM2 non abbia alcuna ragione di esistere se AMD non abbassa ulteriormente i prezzi :) :rolleyes:
devo dirti che tra le numerose cpu che ho provato, 4 sono state le più soddisfacenti
Pentium 3 600Mhz
Ahtlon 64 3500+
Ahtlon 64 3800+
Core 2 Duo E6600
;)
io rimango dell'opinione che cmq le cpu K8L su AM2 sarannò dei bidoni
no, perche castrate o meno le nuove cpu ce le potro montare, se avessi un 939 no, e poi non avete capito che amd è passata ad am2 NON per aumentare le prestazioni ma per supportare le ddr2 cosa che ha fatto in notevole ritardo tra l'altro rispetto a intel...quindi è normalissimo che le prestazioni siano il linea
quindi tu nel 2008 monterai una cpu K8L su quella motherboard e con quelle ram?
beh allora è meglio non prenderselo affatto un K8L ;)
che c'entra il discorso con conroe...è ovvio che non c'è paragone ma non è una novità :doh: qui si parla di 939 e am2 e cmq amd nella fascia bassa è competitiva eccome..se poi vuoi fare 14 secondi al superpi ti prendi il 6600 e lo clocchi
quindi tu nel 2008 monterai una cpu K8L su quella motherboard e con quelle ram?
beh allora è meglio non prenderselo affatto un K8L ;)
non mi conosci, nel 2008 questo computer probabilmente sarà in cantina o lo passo alla mia ragazza che tanto sa a malapena andare su internet :asd: le prime nuove cpu usciranno quest'anno, non è il caso di aspettare tanto
io rimango dell'opinione che cmq le cpu K8L su AM2 sarannò dei bidoni
mi auguro di no ovviamente, ma cmq è una tua opinione del tutto rispettabile
a regà infatti cerchiamo di regolarci stiamo andando OFF TOPIC
che c'entra il discorso con conroe...è ovvio che non c'è paragone ma non è una novità :doh: qui si parla di 939 e am2 e cmq amd nella fascia bassa è competitiva eccome..se poi vuoi fare 14 secondi al superpi ti prendi il 6600 e lo clocchi
io ho solo citato le cpu che mi hanno più soddisfatto...mica ho paragonato...e tra quelle CPU AM2 non lo vedo
sul server per un'amico avevo montato un Opty 165 939...quando uscii AM2 lui volle cambiarlo (senza motivo...solo perchè voleva la novità) e gli montai un 4400+ X2...ne fù deluso...mi disse che aveva buttato i soldi...
oggi sul server ha montato un 5000+
ti stò facendo capire che se le DDR2 erano cosa importante allora AM2 dovrebbe bissare il successo di 939...cosa che...purtroppo non è avvenuta ;)
Grave Digger
02-01-2007, 15:25
a te poi non ti bado proprio quindi spara tutte le fanboyate che vuoi, ho capito che sei solo un attaccabrighe e per me è come se non esistessi :asd:
:confused: e che c'entra sto discorso????rosichi tu a causa della tua incompetenza,dovresti ringraziarmi perchè sono l'unico a mettere una pezza alle inesattezze che puntualmente scrivi :doh: :asd: .......fare informazione e consigliare significa essere oppurtunamente documentati,stop....
poi attaccabrighe a me?????ma se forse sono tra i pochi ad affrontare le discussioni con fermezza,senza fanboysmi e soprattutto educatamente :rolleyes: ....
cmnq,io ancora questa non l'ho capita...
non mi conosci, nel 2008 questo computer probabilmente sarà in cantina o lo passo alla mia ragazza che tanto sa a malapena andare su internet :asd: le prime nuove cpu usciranno quest'anno, non è il caso di aspettare tanto
ti sei risposto da solo allora...quindi tu non monterai K8L su AM2...come ho detto...cosa che ha poco senso se non per aspettare i soldi per una nuova mobo AM3 ;)
Grave Digger
02-01-2007, 15:27
io ho solo citato le cpu che mi hanno più soddisfatto...mica ho paragonato...e tra quelle CPU AM2 non lo vedo
sul server per un'amico avevo montato un Opty 165 939...quando uscii AM2 lui volle cambiarlo (senza motivo...solo perchè voleva la novità) e gli montai un 4400+ X2...ne fù deluso...mi disse che aveva buttato i soldi...
oggi sul server ha montato un 5000+
ti stò facendo capire che se le DDR2 erano cosa importante allora AM2 dovrebbe bissare il successo di 939...cosa che...purtroppo non è avvenuta ;)
quoto :D
il mio 4800 x2 va come una scheggia. con i suoi 2 mega di cache mi rendera' felice ancora per un po'. su ebay non si trova, se non a peso d'oro.
e con i 2 giga di ram... bhe, ne riparlaimo con le cpu quad.
ti sei risposto da solo allora...quindi tu non monterai K8L su AM2...come ho detto...cosa che ha poco senso se non per aspettare i soldi per una nuova mobo AM3
non ti seguo, davvero :confused: gia quest'anno sono previste le uscite di nuove cpu e il socket am2+ stesso dovrebbe uscire nel secondo trimestre di quest'anno perchè devo aspettare il 2008?
non ti seguo, davvero :confused: gia quest'anno sono previste le uscite di nuove cpu e il socket am2+ stesso dovrebbe uscire nel secondo trimestre di quest'anno perchè devo aspettare il 2008?
perchè le DDR3 sono attese in massa per il 2008...mentre dovrebbero arrivare dopo la seconda metà del 2K7
Grave Digger
02-01-2007, 15:30
esattamente,avere 939 o am2 è la stessa cosa,anzi spesso e volentieri i 939 hanno prestazioni superiori ai corrispettivi am2 grazie alle basse latenze delle ram ;) ...
perchè le DDR3 sono attese in massa per il 2008...mentre dovrebbero arrivare dopo la seconda metà del 2K7
veramente ho letto 2009, ancora non si hanno date certe...e cmq, ripeto, il mio obiettivo è montare le nuove cpu che escono quest'anno (2007),cosa che con un 939 mi sognerei di fare, se ragionassi sempre come dici te non comprerei mai un pc. Stai pur certo che quando usciranno le ddr3 avranno gia in mente le ddr4 o chissa che cosa :asd:
veramente ho letto 2009, ancora non si hanno date certe...e cmq, ripeto, il mio obiettivo è montare le nuove cpu che escono quest'anno (2007),cosa che con un 939 mi sognerei di fare, se ragionassi sempre come dici te non comprerei mai un pc. Stai pur certo che quando usciranno le ddr3 avranno gia in mente le ddr4 o chissa che cosa :asd:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-posticipa-al-2008-il-socket-am3_18776.html
le DDR4 sono già in mente per le cpu e le GDDR5 per le vga ;)
ho sbagliato di qualche mese...metà del 2008...ne deve passare acqua sotto i ponti ai voglia, io parlo di quest'anno ma sembra che non ci capiamo
Grave Digger
02-01-2007, 15:36
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-posticipa-al-2008-il-socket-am3_18776.html
le DDR4 sono già in mente per le cpu e le GDDR5 per le vga ;)
basta defragg,lo stai polverizzando,letteralmente fraggando :D ....
quoto :D LoL
metà del 2008...ne deve passare acqua sotto i ponti ai voglia
come!?
mica dicevi che
e poi
sbaglio o :mc: ???
il mio nick deriva da quell'azione :D
Grave Digger
02-01-2007, 15:45
:asd: sono ormai settimane che me la spasso su sto thread,di così spassosi su sto forum(ci bazzico da 3 anni ormai :) ) non ce n'erano da un pezzo.....
:asd: sono ormai settimane che me la spasso su sto thread,di così spassosi su sto forum(ci bazzico da 3 anni ormai :) ) non ce n'erano da un pezzo.....
:asd:
concludendo in topic perchè tanto o ci siete o ci fate (buona la prima :asd: ): è morto il 939? si, non c'è niente da fare, prendersi un 939 ora imho vuol dire fare una cavolata. Sono esonerati coloro che devono solo upgradare la cpu, li la scelta è ovvia anzi consigliata e le prestazioni sono tutt'ora di tutto rispetto. am2 è morto? ancora no, toccherà pure a lui prima o poi ma intanti ci monti le cpu che usciranno e poi raga, si vedrà, inutile che cerchiamo di predire il futuro nè :asd:, quindi chi non opta per intel e vuole un amd deve per forza prendere un am2 altrimenti sei a piedi, tutto li. ora esco definitivamente da sto topic perche c'è troppa gente dell'età di mio fratello e sinceramente non ne ho voglia, non per altro, è solo mancanza di voglia di abbassarmi al loro livello. Ciao e buon proseguimento ;) .
Grave Digger
02-01-2007, 15:59
concludendo in topic perchè tanto o ci siete o ci fate (buona la prima :asd: ): è morto il 939? si, non c'è niente da fare, prendersi un 939 ora imho vuol dire fare una cavolata. Sono esonerati coloro che devono solo upgradare la cpu, li la scelta è ovvia anzi consigliata e le prestazioni sono tutt'ora di tutto rispetto. am2 è morto? ancora no, toccherà pure a lui prima o poi ma intanti ci monti le cpu che usciranno e poi raga, si vedrà, inutile che cerchiamo di predire il futuro nè :asd:, quindi chi non opta per intel e vuole un amd deve per forza prendere un am2 altrimenti sei a piedi, tutto li. ora esco definitivamente da sto topic perche c'è troppa gente dell'età di mio fratello e sinceramente non ne ho voglia, non per altro, è solo mancanza di voglia di abbassarmi al loro livello. Ciao e buon proseguimento ;) .
:asd: :fiufiu: :wtf: :tapiro: :winner: :rotfl: :bimbo: :boh: :read: :mbe: :Perfido: :ahahah:
concludendo in topic: è morto il 939? si, non c'è niente da fare, prendersi un 939 ora imho vuol dire fare una cavolata. Sono esonerati coloro che devono solo upgradare la cpu, li la scelta è ovvia anzi consigliata e le prestazioni sono tutt'ora di tutto rispetto.
su questo concordo...ma dire morto è un po' una parola grossa nei confronti di 939
am2 è morto? ancora no, toccherà pure a lui prima o poi ma intanti ci monti le cpu che usciranno e poi raga, si vedrà, inutile che cerchiamo di predire il futuro nè :asd:, quindi chi non opta per intel e vuole un amd deve per forza prendere un am2 altrimenti sei a piedi, tutto li.
fai parlare ai dati di vendite...secondo loro è decisamente più morente AM2 che 939 (non parlo di adesso che 939 non è più in produzione)
ora esco definitivamente da sto topic perche c'è troppa gente dell'età di mio fratello e sinceramente non ne ho voglia, non per altro, è solo mancanza di voglia di abbassarmi al loro livello. Ciao e buon proseguimento ;) .
ciao
havanalocobandicoot
02-01-2007, 16:07
Ma dai, su Internet qualcosa si dovrebbe trovare. Io qualche mese fa ho preso un Venice 3200+ 939.
Ma perché vuoi cambiarlo?
Putroppo il mondo dei pc è una giungla in continua evoluzione! O ti adatti oppure compri sempre nuova roba! Oggigiorno se c'è fila alla cassa quando esci rischi di incontrare un cliente che sta entrando che ti dice che la tecnologia che hai comprato è ormai obsoleta! :rolleyes:
Naufr4g0
02-01-2007, 16:13
Io ho una mobo 939 e sono tranquillissimo, il PCI-E ce l'ha, i dual-core posso montarglieli, quindi non credo necessito a breve di una mobo socket AM2, che non mi dà quasi niente in più.
Non è vero che le cpu 939 non si trovano, ce ne sono un mare nel mercato dell'usato sia single che doppio core con prezzi discreti.
E poi molti negozi online ancora ne hanno anche nuovi, solo le grandi catene di informatica li hanno rimossi.
Ma dai, su Internet qualcosa si dovrebbe trovare. Io qualche mese fa ho preso un Venice 3200+ 939.
Ma perché vuoi cambiarlo?
Putroppo il mondo dei pc è una giungla in continua evoluzione! O ti adatti oppure compri sempre nuova roba! Oggigiorno se c'è fila alla cassa quando esci rischi di incontrare un cliente che sta entrando che ti dice che la tecnologia che hai comprato è ormai obsoleta! :rolleyes:
lo voglio cambiare xchè ho necessità di un dual-core per fare editing video,non per altro visto che la cpu mia è occata@FX-55 e quindi perfetta per i giochi e tutto il resto ma non per fare editing-video pesante.
lo voglio cambiare xchè ho necessità di un dual-core per fare editing video,non per altro visto che la cpu mia è occata@FX-55 e quindi perfetta per i giochi e tutto il resto ma non per fare editing-video pesante.
già...ma cmq 1MB di cache in video editing si sentono ;)
già...ma cmq 1MB di cache in video editing si sentono ;)
gia,infatti il mio è un mezzo FX-55 visto che è un Venice con 512kb a 2.60ghz
prenditi un X2 con 2Mb di cache nuovo o usato che sia.
non andrà come un conroe ma ti darà belle soddisfazioni!
in oltre aggiungo che le ultime cpu prodotte si occano che è un piacere. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.