PDA

View Full Version : [Multi] Nexgenwars: stime di vendita e market share

-HWU- PSYCHO MANTIS
23-12-2006, 18:28
Sito dedicato alle vendite delle console di nuova generazione e aggiornato in real-time.
http://nexgenwars.com/

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-12-2006, 11:40
26 Dicembre: ore 12.40

xbox 360: 9,106,530

PS3: 797,344

Wii: 1,969,499

Ogni tanto riporto i dati di vendita cosi' possiamo valutare chi delle tre contendenti sta' vendendo di piu'.

Gemini77
26-12-2006, 11:44
xbox 360 :eek: :eek: ... la gente si sta rompendo di aspettare?

fabiomi
26-12-2006, 11:44
26 Dicembre: ore 12.40

xbox 360: 9,106,530

PS3: 797,344

Wii: 1,969,499

Ogni tanto riporto i dati di vendita cosi' possiamo valutare chi delle tre contendenti sta' vendendo di piu'.

molta gente la usa in firma :)

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-12-2006, 11:50
molta gente la usa in firma :)

Si, ma riportando i dati ci si rende conto degli incrementi e quindi di chi vende di piu' e in che percentuale.

Ultimi dieci minuti....

xbox 360: 9,106,824 + 294

PS3: 797,387 + 43

Wii: 1,969,615 + 116

[?]
26-12-2006, 11:53
Minkia il WII sta mazzulando la Ps3 mica da ridere............ il rapporto con 360 non si puo' fare essendo fuori da 1 anno

fabiomi
26-12-2006, 11:56
Si, ma riportando i dati ci si rende conto degli incrementi e quindi di chi vende di piu' e in che percentuale.

si aggiornano in real time anche quelli in sign :D

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-12-2006, 11:58
si aggiornano in real time anche quelli in sign :D

Appunto......quindi se non ti segni le cifre precedenti non puoi sapere di quanto hanno incrementato..... ;)

fabiomi
26-12-2006, 12:00
Appunto......quindi se non ti segni le cifre precedenti non puoi sapere di quanto hanno incrementato..... ;)

ops, nn avevo capito quel che intendevi....mi auto- :banned: :D

Coyote74
26-12-2006, 12:17
']Minkia il WII sta mazzulando la Ps3 mica da ridere............ il rapporto con 360 non si puo' fare essendo fuori da 1 anno

Calcolate però anche il fatto che sia x360, che il Wii hanno a disposizione un mercato in più rispetto alla PS3 (quello europeo).

[?]
26-12-2006, 12:22
Calcolate però anche il fatto che sia x360, che il Wii hanno a disposizione un mercato in più rispetto alla PS3 (quello europeo).

Hai ragione non ci avevo pensato.
Probabilmente Ps3 sarebbe allo stesso livello del WII o leggermente sotto.... cmq un gran successo per Nintendo.

CosasNostras
26-12-2006, 12:23
ragazzi in europa la ps3 non è ancora uscita....il confronto col wii non è assolutamente da fare :)

Yngwie74
26-12-2006, 12:38

Mah, io direi che, viste le vendite del 360 in jappone, come numero di mercati disponibili x360 e PS3 sono pari. :D

Coyote74
26-12-2006, 12:39
Mah, io direi che, viste le vendite del 360 in jappone, come numero di mercati disponibili x360 e PS3 sono pari. :D

LOL, hai ragione :D

sephiroth_85
26-12-2006, 12:40
']Hai ragione non ci avevo pensato.
Probabilmente Ps3 sarebbe allo stesso livello del WII o leggermente sotto.... cmq un gran successo per Nintendo.

pure se avesse lo stesso mercato il wii mazzula di brutto la ps3 come il ds con la psp :asd:

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-12-2006, 12:48
SONY si deve guadagnare la pagnotta a questo giro......

Yngwie74
26-12-2006, 12:50
SONY si deve guadagnare la pagnotta a questo giro......

Diciamo che a questo giro la situazione e' molto piu' equilibrata e credo che noi non avremo che da guadagnarne (soprattutto per ribassi di prezzo piu' veloci).

Coyote74
26-12-2006, 12:58
pure se avesse lo stesso mercato il wii mazzula di brutto la ps3 come il ds con la psp :asd:

Si, come il cubo al tempo mazzuolò la PS2 e il N64 la PS1... vero?
Ora fare confronti è improponibile per due motivi:
1) La PS3 non c'è sul mercato europeo
2) Le vendite sono legate alla produzione limitata (molto più di quella del Wii)

Quando questi due fattori scompariranno allora si potranno tirare le somme del mercato.

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-12-2006, 13:01
Un'ora dopo:

Xbox 360: + 2870

PS3: + 421

Wii: + 1138

Window Vista
26-12-2006, 13:03
Messo in sign :cool:

:cool:

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-12-2006, 13:09
Se xbox 360 continuasse a vendere a questi ritmi seguendo un semplice calcolo:

2870 (xbox 360 vendute in un'ora) x 24 (ore del giorno) x 365 (giorni di un anno)

si otterrebbe la stratosferica cifra di 25.141.200 che sommati ai 9.000.000 di console vendute fanno 34.000.000 a soli due anni dal lancio.... :eek:

kenjcj2000
26-12-2006, 13:11
che si guadagni la pagnotta è solo un bene :) e credo che qui siamo tutti d^accordo anche se credo che alla fine rimarrà la macchina più venduta anche se non con i rapporti della generazione precedente

Gemini77
26-12-2006, 13:11
Se xbox 360 continuasse a vendere a questi ritmi seguendo un semplice calcolo:

2870 (xbox 360 vendute in un'ora) x 24 (ore del giorno) x 365 (giorni di un anno)

si otterrebbe la stratosferica cifra di 25.141.200 che sommati ai 9.000.000 di console vendute fanno 34.000.000 a soli due anni dal lancio.... :eek:

saranno conteggiati anche tutti quelli che comprano la seconda 360 perchè la prima è in assistenza ?? :sofico:

scherzi a parte ... voglio vedere cosa succede a marzo ... ovvero quando usciranno fuori tutti quelli che aspettano solo il momento di acquistare la ps3 :)

OvErClOck82
26-12-2006, 13:14
Messo in sign :cool:

:cool:
bravo, ora però mi sa che la devi pure togliere :asd:

Window Vista
26-12-2006, 13:15
bravo, ora però mi sa che la devi pure togliere :asd:
no :D

OvErClOck82
26-12-2006, 13:16
no :D
fai come ti pare, io ti ho avvertito :asd:

Window Vista
26-12-2006, 13:17
fai come ti pare, io ti ho avvertito :asd:
Per il regolameno va bene, almeno credo :fagiano:

Maxcorrads
26-12-2006, 13:37
Signature fuori regolamento.

[?]
26-12-2006, 13:45
Come sempre da notare che chi vende di piu' non è detto che sia anche "er mejo" :D

ilmambo
26-12-2006, 13:50
secondo me l' attendibilità di questi dati è <= 0

sephiroth_85
26-12-2006, 13:51
']Come sempre da notare che chi vende di piu' non è detto che sia anche "er mejo" :D

hai ragione :O

ot( ti ho addato sulla x360)

kenjcj2000
26-12-2006, 13:51
secondo me l' attendibilità di questi dati è <= 0

spiega

ilmambo
26-12-2006, 13:58
spiega

da dove vengono presi questi valori? stima personale dell'autore del sito (così, girando chessò su forum e vagliando sondaggi & co) o c'è qualche "fondo" matematico reale?

mi sembra una stima, si, magari anche realistica, ma messa lì, come qualsiasi persona potrebbe inventarsi

AndryTAS
26-12-2006, 14:45
o dire chi ha ragione? :)

http://www.vgcharts.org/

sephiroth_85
26-12-2006, 15:13
da dove vengono presi questi valori? stima personale dell'autore del sito (così, girando chessò su forum e vagliando sondaggi & co) o c'è qualche "fondo" matematico reale?

mi sembra una stima, si, magari anche realistica, ma messa lì, come qualsiasi persona potrebbe inventarsi

mica so tutti windovs vista (è scritto cosi il suo nick? ) :asd:

kenjcj2000
26-12-2006, 15:28

i dati sono attendibili si possono postare decini di siti che li riportano ma non capico una cosa..... (scusa se te lo dico) ma fino a oggi sei stato sulla luna? quali stime pensavi che ci fossero con un 360 uscito da un anno e una ps3 e wii usciti da un mese????????????

mica x nulla spiega che son curioso

ilmambo
26-12-2006, 15:39
i dati sono attendibili si possono postare decini di siti che li riportano ma non capico una cosa..... (scusa se te lo dico) ma fino a oggi sei stato sulla luna? quali stime pensavi che ci fossero con un 360 uscito da un anno e una ps3 e wii usciti da un mese????????????

mica x nulla spiega che son curioso

mica sono sconvolto sui risultati eh! :)

dico solo, che quei dati (come ho detto, si verosimili) non mi sembra vadano presi come oro colato, nel senso

apro il mio sito scrivo 10 milioni di 360
mezzo milione di ps3
2 milioni di Wii

ed è uguale...

volevo capire se ci sono DATI in giro su cui si basa quel sito, o solo è una stima personale dell'autore...

-HWU- PSYCHO MANTIS
26-12-2006, 16:25
mica sono sconvolto sui risultati eh! :)

dico solo, che quei dati (come ho detto, si verosimili) non mi sembra vadano presi come oro colato, nel senso

apro il mio sito scrivo 10 milioni di 360
mezzo milione di ps3
2 milioni di Wii

ed è uguale...

volevo capire se ci sono DATI in giro su cui si basa quel sito, o solo è una stima personale dell'autore...

Come hanno scritto nel loro sito quelle riportate sono solamente stime che sono pero' sono continuamente monitorate e aggiornate.

"NexGen Wars.com has spent countless hours researching sales facts from dozens of sources to track the worldwide sales of the consoles and monitor the next generation of console wars between the Microsoft Xbox 360, the Sony Playstation 3, and the Nintendo Wii. Remember, these numbers are only estimates, but they are constantly monitored and updated to assure the closest estimates possible for the Xbox 360, Playstation 3, and Wii"

Max(IT)
26-12-2006, 16:36
o dire chi ha ragione? :)

http://www.vgcharts.org/
se ne è già parlato nel thread di Wii.
Nextgenwars utilizza come dati di vendita il numero di console distribuite presso i grandi distributori, quindi quelle che la Casa ha "venduto", ma non agli utenti, bensì ai negozianti.
La cosa è lecita perchè di fatto è quella la cifra che la Casa guadagna.
Il fatto è che al momento Wii e PS3 sono "al lancio", quindi c' è molta discrepanza tra i loro dati di vendita (le console distribuite sono quasi uguale a quelle vendute, perchè molto richieste) e quelli della X360 (dove c' è già una grossa base installata e quindi una domanda alta ma non tale da saturare tutto il distribuito).
VG charts usa invece i dati di vendita, però le sue fonti sono prettamente "giapponesi" (basta guardare la pagina apposita) quindi IMHO sono comunque dati da prendere con le pinze, specie per le console "non jap" come la X360, che sappiamo bene che non vende tantissimo da loro.

Direi che quindi hanno "ragione" entrambi i siti :p

AndryTAS
26-12-2006, 16:38
Come hanno scritto nel loro sito quelle riportate sono solamente stime che sono pero' sono continuamente monitorate e aggiornate.

"NexGen Wars.com has spent countless hours researching sales facts from dozens of sources to track the worldwide sales of the consoles and monitor the next generation of console wars between the Microsoft Xbox 360, the Sony Playstation 3, and the Nintendo Wii. Remember, these numbers are only estimates, but they are constantly monitored and updated to assure the closest estimates possible for the Xbox 360, Playstation 3, and Wii"

Si ma per esempio mettiamo VGcharts le stime sono molto differenti...quindi quale stime sono veritiere?? quelle di VG che si basa sui dati ufficiali jappo e americani o nexgenwars...bhoo :confused:

AndryTAS
26-12-2006, 16:39
se ne è già parlato nel thread di Wii.
Nextgenwars utilizza come dati di vendita il numero di console distribuite presso i grandi distributori, quindi quelle che la Casa ha "venduto", ma non agli utenti, bensì ai negozianti.
La cosa è lecita perchè di fatto è quella la cifra che la Casa guadagna.
Il fatto è che al momento Wii e PS3 sono "al lancio", quindi c' è molta discrepanza tra i loro dati di vendita (le console distribuite sono quasi uguale a quelle vendute, perchè molto richieste) e quelli della X360 (dove c' è già una grossa base installata e quindi una domanda alta ma non tale da saturare tutto il distribuito).

Direi che quindi hanno "ragione" entrambi i siti :p

esatto :D quindi aspettiamo ke lo dicano le case quello ke hanno venduto :p

Max(IT)
26-12-2006, 16:40
Si ma per esempio mettiamo VGcharts le stime sono molto differenti...quindi quale stime sono veritiere?? quelle di VG che si basa sui dati ufficiali jappo e americani o nexgenwars...bhoo :confused:
l' ho scritto sopra ;)

Max(IT)
26-12-2006, 16:41
esatto :D quindi aspettiamo ke lo dicano le case quello ke hanno venduto :p
le Case dichiarano quanto riporta Nextgenwars (se ricodi M$ ha dichiarato di aver raggiunto i 6 mln di console ad ottobre, riferendosi alle console vendute ai distributori), perchè sono quelli i soldi che loro prendono.

vaio-man
26-12-2006, 17:08
bè l'obiettivo sony è di 1 milione entro il 2006 quindi in circa un mese e mezzo e mi sembra che lo stiano centrando, in proporzione considerando il costo della console direi che al momento deve essere molto + soddisfata sony di nintendo ;)

Max(IT)
26-12-2006, 17:21
bè l'obiettivo sony è di 1 milione entro il 2006 quindi in circa un mese e mezzo e mi sembra che lo stiano centrando, in proporzione considerando il costo della console direi che al momento deve essere molto + soddisfata sony di nintendo ;)
diciamo che serve una bella dose di coraggio per sostenere una frase del genere ;)
La PS3 è uscita ancora prima del Wii, ha venduto poco più di un terzo in più tempo ed il suo ritmo/vendite è il più basso in assoluto, con solo 2 mercati "coperti" e male ...

Yngwie74
26-12-2006, 17:23

L'obiettivo di Sony erano 4mln, poi portati a 2 e poi scesi ad uno soltanto. Se pensi che di PS2 ne vendettero 900.000 in un solo giorno al lancio in giappone...

Nintendo e' riuscita ad uscire su tutti e 3 i mercati, guadagna dalla prima console venduta (perche' non sta vendendo in perdita a differenza di Sony e M$), e ha gia' rifilato 2 milioni di console in meno di 2 mesi.

Senza dubbio sony e' piu' soddisfatta (molto per di piu')... Per Sony il lancio di PS3 doveva essere ben altra cosa da quello scempio che e' stato (e mi auguro per lei che non manchi la data di marzo 07).

ilmambo
26-12-2006, 18:28

e questo l'ho anche letto...

ma minitorate da chi e in base a cosa? dal creatore del sito in base a "quello che si dice su forum" ?

è qui che ho dubbi

Max(IT)
26-12-2006, 18:32
e questo l'ho anche letto...

ma minitorate da chi e in base a cosa? dal creatore del sito in base a "quello che si dice su forum" ?

è qui che ho dubbi
fa una media in base ai dati di vendita ai distributori che riesce ad ottenere, aggiornandola ogni volta che può.
E' chiaro che non può essere precisa.
E' sul totale che ci sono meno errori.

ilmambo
26-12-2006, 18:35
fa una media in base ai dati di vendita ai distributori che riesce ad ottenere, aggiornandola ogni volta che può.
E' chiaro che non può essere precisa.
E' sul totale che ci sono meno errori.

ho letto anche l'intervento che hai fatto prima, ora mi è più chiaro. anche se... il dubbio mi resta :)

vaio-man
26-12-2006, 18:56
L'obiettivo di Sony erano 4mln, poi portati a 2 e poi scesi ad uno soltanto. Se pensi che di PS2 ne vendettero 900.000 in un solo giorno al lancio in giappone...

Nintendo e' riuscita ad uscire su tutti e 3 i mercati, guadagna dalla prima console venduta (perche' non sta vendendo in perdita a differenza di Sony e M$), e ha gia' rifilato 2 milioni di console in meno di 2 mesi.

Senza dubbio sony e' piu' soddisfatta (molto per di piu')... Per Sony il lancio di PS3 doveva essere ben altra cosa da quello scempio che e' stato (e mi auguro per lei che non manchi la data di marzo 07).
si 4 millioni quando doveva uscire worldwide a marzo, modificata a 2 con l'uscita worldwide di novembre e abbassata a 1 col lancio solo in USA e jap considera anche che le nintendo sono quelle distribuite ma quelle realmente vendute sono meno infatti nei negozzi non c'è la ressa per averla al contrario della sony che tutte quelle che distribuisce vende questo dimostra che le basse vendite non sono causa ne del prezzo ne della console ma della distribuzione che ne immette troppo poche sul mercato e prima ancora delle fabbriche che ne sfornano troppo poche

[DJ]Dark83
26-12-2006, 19:07
si 4 millioni quando doveva uscire worldwide a marzo, modificata a 2 con l'uscita worldwide di novembre e abbassata a 1 col lancio solo in USA e jap considera anche che le nintendo sono quelle distribuite ma quelle realmente vendute sono meno infatti nei negozzi non c'è la ressa per averla al contrario della sony che tutte quelle che distribuisce vende questo dimostra che le basse vendite non sono causa ne del prezzo ne della console ma della distribuzione che ne immette troppo poche sul mercato e prima ancora delle fabbriche che ne sfornano troppo poche
dove l'hai sentita che il wii vende poco e non c'è ressa? per quanto ne so in america e jappo è andato a ruba, in america c'è anche il racconto di una tipa che è stata salvata dalle guardie di sicurezza del negozio e scortata a casa dalla polizia perchè si era presa l'ultimo wii e la cosa non era andata giu ad altri presenti nel grande magazzino.

per sony non ci sono molte storie altro che contenta ha fatto un lancio di merda con troppe poche console, poi per queste ci perde su ogni console venduta ma finche non mette un'alta base installata non recupererà mai la perdita, nintendo è in attivo praticamente da subito e ha già una base installata molto buona anche in rapporto al minor costo di sviluppo per i giochi. pensa che gli sviluppatori di ridge racer hanno dichiarato che per rientrare nei costi dello sviluppo del gioco dovevano piazzare almeno 500000 copie, contando che di ps3 tale cifra si è raggiunta world wide solo di recente ed è ancora ben lontana dal potersi definire sufficiente mentre per 360 ce ne sono molte di piu e vende molti piu giochi per singola console capisci come già i rapporti non idilliaci con le terze parti stiano peggiorando ancor piu portando sony a perdere altre esclusive importanti.

per il giappone c'è anche un altro dato secondo cui l'interesse verso le next gen è bassissimo rispetto all'interesse per i portatili e i numeri di giochi venduti su ps3 sono inferiori addirittura al numero di console mentre il 360 era partito con una media di 4 giochi per console su suolo americano.

Max(IT)
26-12-2006, 20:21
ho idea che tu sia un tantino "SOny-oriented" ... :rolleyes:

Il Wii è sold-out: in pratica è difficile trovarne disponibili in negozio (arrivano e subito si esuariscono).
Ed il loro è un vero lancio mondiale.
Quindi i dati che leggi sono pressochè coincidenti distribuiti=venduti

yamaz
26-12-2006, 20:26

Firma irregolare :) Editare.

Massimo87
26-12-2006, 20:28

ma ti pagano per dire ste castronerie?
prima te ne esci con la "PS3 farà mangiare polvere alla 360", ore con "il Wii non vede una mazza"

non sò dove tu viva, ma qua di Wii non se ne trova uno manco a pagarlo oro :)

Max(IT)
26-12-2006, 20:38
Firma irregolare :) Editare.
giusto per curiosità e senza alcuna polemica: in cosa è irregolare una firma del genere ?
Non che io ne voglia una, eh ;) :p

ilmambo
26-12-2006, 21:08
giusto per curiosità e senza alcuna polemica: in cosa è irregolare una firma del genere ?
Non che io ne voglia una, eh ;) :p

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

:)