malexXx
23-12-2006, 17:14
Salve a tutti, ho acquistato da poco una Ati Sapphire Radeon X1900GT 256 Mb. I requisiti li soddisfo tutti, eppure quando avvio un gioco riscontro un problema di rallentamento, e a risoluzioni alte (1280x1024) un semi-blocco del pc.
La mia configurazione Hardware è la seguente:
Cpu: AMD Sempron 3400+ @2,2 Ghz Socket 939
Ram: 1 Banco DDR400 1 Gb
Alimentatore: Cosmos Blue Crystal 650W
Motherboard: AsRock 939 Dual-Vsta
Periferiche: 2 Hdd IDE + 1 Hdd Sata + 1 Masterizzatore DVD
S. Audio Creative Audigy 2 ZS (richiede anch'essa corrente dall'alimentatore)
Andando ad esclusione non ho trovato una soluzione, ho provato a formattare, installare i drivers originali, poi ad aggiornarli dal sito della ati, ho provato a scollegare l'alimentazione della scheda audio per scoprire un'eventuale insufficienza di corrente, ho lasciato attaccati solo masterizzatore e hdd principale ma ancora nulla, ho riconfigurato con catalyst control center in modalità massime prestazioni e poi ho provato a giocare a risoluzione 1024x768 e ancora scatta.
Per verificare che non sia la scheda video il mio commerciante mi ha prestato una x1600 sempre sapphire pcie e mi dava lo stesso difetto, mi ha consigliato di verificare di nuovo l'hardware e i drivers. Su consiglio di un amico ho addirittura aggiornato il bios ma non c'è stato niente da fare, ho resettato il bios e ho riconfigurato tutto manualmente, ho resettato la frequenza del processore a quella originale...nulla...non so più cosa provare...
Che altro può essere? Io non so più dove mettere le mani.
Grazie anticipatamente.
La mia configurazione Hardware è la seguente:
Cpu: AMD Sempron 3400+ @2,2 Ghz Socket 939
Ram: 1 Banco DDR400 1 Gb
Alimentatore: Cosmos Blue Crystal 650W
Motherboard: AsRock 939 Dual-Vsta
Periferiche: 2 Hdd IDE + 1 Hdd Sata + 1 Masterizzatore DVD
S. Audio Creative Audigy 2 ZS (richiede anch'essa corrente dall'alimentatore)
Andando ad esclusione non ho trovato una soluzione, ho provato a formattare, installare i drivers originali, poi ad aggiornarli dal sito della ati, ho provato a scollegare l'alimentazione della scheda audio per scoprire un'eventuale insufficienza di corrente, ho lasciato attaccati solo masterizzatore e hdd principale ma ancora nulla, ho riconfigurato con catalyst control center in modalità massime prestazioni e poi ho provato a giocare a risoluzione 1024x768 e ancora scatta.
Per verificare che non sia la scheda video il mio commerciante mi ha prestato una x1600 sempre sapphire pcie e mi dava lo stesso difetto, mi ha consigliato di verificare di nuovo l'hardware e i drivers. Su consiglio di un amico ho addirittura aggiornato il bios ma non c'è stato niente da fare, ho resettato il bios e ho riconfigurato tutto manualmente, ho resettato la frequenza del processore a quella originale...nulla...non so più cosa provare...
Che altro può essere? Io non so più dove mettere le mani.
Grazie anticipatamente.