PDA

View Full Version : Problema con stampantine per 10x15 o 13x18 di HP

Negative_creep
23-12-2006, 18:11
Ciao a tutti, possiedo una HP Photosmart P428 (la serie 420 per intenderci) ed è la classica stampante 10*15 di HP....Non sono mai riuscito a stampare una foto giusta! Vengono sempre tagliate di 1 cm....anche se nelle opzioni (le ho provate tutte!) metto carta fotografica 10x15 senza bordi e adatta foto alle dimensioni.
Anche nella stampa direttamente da scheda SD (quindi senza collegarla al PC) la foto viene tagliata..
Qualcuno ha lo stesso problema?

fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
23-12-2006, 20:30
Sai che la foto "nativa" che hai nella scheda di memoria ha un rapporto 4/3 tra le dimensioni? Non va d'accordo col 10x15 che di fatto è un"3/2".. quindi devi avere il modo per configurare la stampa... se allargarla un pò nel lato corto o tagliare un pezzo.. non ho la tua stampante quindi non so come si faccia senza computer, ma di sicuro col software dal pc ci riesci...

Negative_creep
24-12-2006, 11:04
hai ragione però ho visto le stampantine 10*15 della kodak e se non sbaglio non tagliano le foto (sono quelle a sublimazione per intenderci..) io ricordo di averle provate tutte le impostazioni ma alla fine la foto viene tagliata e non di poco.