PDA

View Full Version : MySql

SlimSh@dy
23-12-2006, 18:06
Ciao a tutti a gennaio dovrò preparare un'esame che prevede la prova di lab con Mysql :D :D . E' difficile usarlo??L' SQL diciamo che un pò lo conosco....avete qualche link utile??Grazie :D :D

anonimizzato
23-12-2006, 18:21
Conoscere l'SQL è il primo passo per smanettare con qualsiasi RDBMS e MySQL non fa eccezione.

Difficile? Direi di no, ma dipende sempre su cosa si basa l'esame.

Link non te ne segnalo nemmeno perchè è talmente citato (MySQL) in rete che sarebbe superfluo e riduttivo.

Come riferimento tieni comunque le guide di HTML.it e il sito ufficiale di MySQL.

Ciao.

^TiGeRShArK^
23-12-2006, 20:34
Ciao a tutti a gennaio dovrò preparare un'esame che prevede la prova di lab con Mysql :D :D . E' difficile usarlo??L' SQL diciamo che un pò lo conosco....avete qualche link utile??Grazie :D :D
penso ke sia facile...
io oggi in mezz'oretta ho giusto scaricato, installato e configurato il database creando un nuovo schema e una tabella con alcuni dati..e ovviamente ho fatto qualke prova con JDBC, ma questo non dovrebbe interessarti :D
è davvero una cavolata con i GUI tools ke ti fornisce...
E non ti costringe a ricordare i vari CREATE TABLE, ALTER TABLE e cose del genere dell'SQL

EDIT:
dimenticavo.. io non ho seguito alcuna guida ma sono andato "ad okkio" :mbe:
qdi non saprei cosa consigliarti da questo punto di vista :p

SlimSh@dy
24-12-2006, 00:32
Vi ringrazio per i consigli :D :D ...spero sia davvero semplice :cool: :cool: . magari appena inizio a preparare l'esame avrò qualche dubbio e chiedo qui a voi :D :D :D

^TiGeRShArK^
24-12-2006, 02:55
Vi ringrazio per i consigli :D :D ...spero sia davvero semplice :cool: :cool: . magari appena inizio a preparare l'esame avrò qualche dubbio e chiedo qui a voi :D :D :D
tranuillo, chiedi pure :D
x quello ke so su mysql (allo stato attuale circa 1 oretta di smanettamenti vari :asd: ) sarò felice di darti una mano...sempre se ne so abbastanza x aiutarti :fagiano: