View Full Version : condivisione cartelle
Ciao vorrei sapere come si comporta la condivisione cartelle di WinXP quando sul pc in questione ci sono 2 schede di rete una collegata ad un modem adsl ed una ad un secondo pc: quello che vorrei fare è condividere alcune cartelle SOLO con il secondo pc onde evitare casini.
Uno schemino :)
ADSL<---->PC1<---->PC2
Ah non c'è bridge tra le due schede infatti PC2 non accede alla rete.
Grazie in anticipo
normalmente
pero' attenzione che cosi' rischi di avere dei conflitti di ip sul primo a meno di configurare route statiche col comando route add per cui io il bridge lo farei ugualmente ed eventualmente bloccherei da firewall
pero' attenzione che cosi' rischi di avere dei conflitti di ip sul primo a meno di configurare route statiche col comando route add
perchè mai?
@ Stev-O
normalmente... ?? forse manca qualcosa perchè non capisco il senso della frase :D
ah tra l'altro non sono un super esperto di networking quindi se potete usare parole un pò terra terra ve ne sarei grato :mc:
perchè mai?
perchè terresti 2 connessioni di rete aperte in contemporanea
@ Stev-O
normalmente... ?? forse manca qualcosa perchè non capisco il senso della frase :D
ah tra l'altro non sono un super esperto di networking quindi se potete usare parole un pò terra terra ve ne sarei grato :mc:
è poprio indispensabile che pc2 non acceda alla rete ???
perchè terresti 2 connessioni di rete aperte in contemporanea
embè?
e vagli a dire a un processo che si collega alla rete dove bindare
tu sottovaluti la potenza dell'ISO-OSI :D
che non viene usato qui tra l'altro ma solo in parte :Prrr:
up
in sostanza :p
non ho capito una cippa :cry:
per condividere le cartelle metti lo stesso gruppo di lavoro su entrambi
Dalle proprieta' della scheda rete connessa al modem, togli la spunta dal client Microsoft e dalla condivisione file e stampanti. Poi seleziona il protocollo TCP/IP e il tasto avanzate; nella scheda WINS disabilita il protocollo Netbios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.