PDA

View Full Version : Vecchie preferenze perdute


Dinolil
23-12-2006, 16:45
Mamma mia...ho fatto un casotto...proprio da utonto...

Praticamente stavo cervando di installare safari stand, con tutta la storia di creare la cartella "inputmanagers" e via dicendo.
Tento varie volte e mai ci riesco.
Ad un certo punto scopro (anche se non c'entrava con quello che stavo facendo) che se trascino la cartella libreria sulla barra laterale del finder si crea un collegamento e così sono più comodo.Lo faccio e poi ho fatto qualcosa che non ricordo.
So solo che a un certo dentro alla cartella Home c'erano due cartelle library.Ho pensato "boh, sarà stato quando ho ritrascinato fuori il collegamento alla cartella libreria dalla barra laterale per toglierla da quella posizione, e invece di fare il fumetto e toglierla l'avrà copiata lì, questo os X birbaccione" d'altronde lo conosco ancora poco e tutto è possibile, mi son detto.Anche avere due cartelle con lo stesso nome all'interno della stessa cartella mi sembrava strano, del resto con windows al quale sono abituato questo non sarebbe possibile.
Cmq decido di cancellarne una.Ottengo informazionie e vedo che una risale al 2005 e l'altra era stata appena creata.Cancello quest'ultima.
Poi riavvio che non si sa mai.
Non contento decido anche di provare a riparare i permessi con utility disco, sempre perchè non si sa mai.
Poi riavvio (retaggio del mondo windows, che mi spinge a riavviare ogni qualvolta faccio qulacosa di invasivo).
Un'amara sorpresa mi attende dopo il boing, la mela e l'accensione del tutto.Erano sparite tutte le mie preferenze: sfondo della scrivania, preferenze e icone sul dock, preferiti di safari, ordine delle icone dentro le cartelle ecc.Praticamente come aver formattato ma senza aver perso dati e applicazioni.

Secondo voi che è successo?E soprattutto ora che faccio?Ripristino tutto da capo o da qualche parte si nasconde un file che ripristina tutto...