PDA

View Full Version : Consiglio per alimentatore buono

Kei
23-12-2006, 17:37
salve , mi servirebbe un consiglio su un alimentatore da 500 w ( minimo ) che sia buono anche in overclock ed anche che abbia i cavi lunghi ..perchè ho un case thermatake xaser e la maggior parte dei cavi sono 40 cm o 45 .. a me ne servirebero almeno 50 cm .
Ho visto L'OCZ modstream che mi sembra abbia i cavi molto lunghi però non sò come si comporti
Poi ci sarebbe l'Enermax liberty che però a i cavi da 45 cm e ci arriveri appena appena ..cosa mi consigliate ?grazie

miciopazzo198x
23-12-2006, 18:08
salve , mi servirebbe un consiglio su un alimentatore da 500 w ( minimo ) che sia buono anche in overclock ed anche che abbia i cavi lunghi ..perchè ho un case thermatake xaser e la maggior parte dei cavi sono 40 cm o 45 .. a me ne servirebero almeno 50 cm .
Ho visto L'OCZ modstream che mi sembra abbia i cavi molto lunghi però non sò come si comporti
Poi ci sarebbe l'Enermax liberty che però a i cavi da 45 cm e ci arriveri appena appena ..cosa mi consigliate ?grazie
Corsair Hx 520w

i cavi rimasti dopo il montaggio sono lunghi come dici tu

gli altri nn so

Kei
24-12-2006, 08:50
AIUTO!!
Ieri ho preso un alimentatore da un negozio della zona ..èun 500W tecnoware.. ma dopo l'aver sistemato tutti i cavi e fili ai loro posti (com'erano prima)mi succedono cose molto strane..cioè all'avvio a volte mi riconosce gli hard disk a volte no ....ho provato a cambiare attaccando al posto dei connettori SATA i molex agli hard disk ma cambia poco .. non capisco come mai a volte li trovi a volte no , help me .. :cry: :muro: :cry: :muro:

PS grazie per consiglio dell'ali :)

Kei
24-12-2006, 08:54
..dimenticavo

dimenticavo la mia configurazione :
Skeda madre : DFI nf4 ultra
1 giga di ram
2 lettori-masterizzatori dvd LG
2 hard disk di cui uno è un raptor 36 giga e l'altro un caviar da 120
scheda video una ati x700pro

..cmq non penso sia la'alimentatore con pochi W perchè se il pc và ( come và ora che è avviato ) non compaiono schermate blu , anche durante i giochi.Forse gli amperaggi , ma non ne capisco molto :confused:

Kei
24-12-2006, 09:05
..dimenticavo

dimenticavo la mia configurazione :
Skeda madre : DFI nf4 ultra
cpu 3500 amd
1 giga di ram
2 lettori-masterizzatori dvd LG
2 hard disk di cui uno è un raptor 36 giga e l'altro un caviar da 120
scheda video una ati x700pro

..cmq non penso sia la'alimentatore con pochi W perchè se il pc và ( come và ora che è avviato ) non compaiono schermate blu , anche durante i giochi.Forse gli amperaggi , ma non ne capisco molto :confused:

Bugs Bunny
24-12-2006, 12:10
AIUTO!!
Ieri ho preso un alimentatore da un negozio della zona ..èun 500W tecnoware.. ma dopo l'aver sistemato tutti i cavi e fili ai loro posti (com'erano prima)mi succedono cose molto strane..cioè all'avvio a volte mi riconosce gli hard disk a volte no ....ho provato a cambiare attaccando al posto dei connettori SATA i molex agli hard disk ma cambia poco .. non capisco come mai a volte li trovi a volte no , help me .. :cry: :muro: :cry: :muro:

PS grazie per consiglio dell'ali :)
hai collegato bene gli hard disk alla scheda madre? :mbe:

Kei
24-12-2006, 14:49
si si ho controllato tutto! ho cambiato anche ingressi sulla mobo .. sata1 - sata2 - sata3 - sata4
ma cmq CREDO di aver sistemato , non sò per quale motivo ma un'impostazione nel BIOS riguradante gli hdd era disabilitata . ora non mi ricordo bene quale funzione però è partito trovando subito gli hd :) speriamo che sia la volta buona :)
Ritornando al topic : penserei di riprendere un alimentatore identico a quello precendete visto che ora l'enermax da 535W si trova a 90 euri circa , anche se avevo addocchiato il corsair come consigliatomi ( 126 eurini :cry: )

Kei
25-12-2006, 08:51
accidenti! non ho risolto nulla .. anche oggi all'avvio non mi ha trovato gli hd ..però ho notato che cambiando il cavo di alimentazione all'hd , con un'altro a caso , parte e li riconosce entrambi ..io non ci stò capendo nulla :muro: