View Full Version : Consiglio per alimentatore buono
salve , mi servirebbe un consiglio su un alimentatore da 500 w ( minimo ) che sia buono anche in overclock ed anche che abbia i cavi lunghi ..perchè ho un case thermatake xaser e la maggior parte dei cavi sono 40 cm o 45 .. a me ne servirebero almeno 50 cm .
Ho visto L'OCZ modstream che mi sembra abbia i cavi molto lunghi però non sò come si comporti
Poi ci sarebbe l'Enermax liberty che però a i cavi da 45 cm e ci arriveri appena appena ..cosa mi consigliate ?grazie
miciopazzo198x
23-12-2006, 18:08
salve , mi servirebbe un consiglio su un alimentatore da 500 w ( minimo ) che sia buono anche in overclock ed anche che abbia i cavi lunghi ..perchè ho un case thermatake xaser e la maggior parte dei cavi sono 40 cm o 45 .. a me ne servirebero almeno 50 cm .
Ho visto L'OCZ modstream che mi sembra abbia i cavi molto lunghi però non sò come si comporti
Poi ci sarebbe l'Enermax liberty che però a i cavi da 45 cm e ci arriveri appena appena ..cosa mi consigliate ?grazie
Corsair Hx 520w
i cavi rimasti dopo il montaggio sono lunghi come dici tu
gli altri nn so
AIUTO!!
Ieri ho preso un alimentatore da un negozio della zona ..èun 500W tecnoware.. ma dopo l'aver sistemato tutti i cavi e fili ai loro posti (com'erano prima)mi succedono cose molto strane..cioè all'avvio a volte mi riconosce gli hard disk a volte no ....ho provato a cambiare attaccando al posto dei connettori SATA i molex agli hard disk ma cambia poco .. non capisco come mai a volte li trovi a volte no , help me .. :cry: :muro: :cry: :muro:
PS grazie per consiglio dell'ali :)
..dimenticavo
dimenticavo la mia configurazione :
Skeda madre : DFI nf4 ultra
1 giga di ram
2 lettori-masterizzatori dvd LG
2 hard disk di cui uno è un raptor 36 giga e l'altro un caviar da 120
scheda video una ati x700pro
..cmq non penso sia la'alimentatore con pochi W perchè se il pc và ( come và ora che è avviato ) non compaiono schermate blu , anche durante i giochi.Forse gli amperaggi , ma non ne capisco molto :confused:
..dimenticavo
dimenticavo la mia configurazione :
Skeda madre : DFI nf4 ultra
cpu 3500 amd
1 giga di ram
2 lettori-masterizzatori dvd LG
2 hard disk di cui uno è un raptor 36 giga e l'altro un caviar da 120
scheda video una ati x700pro
..cmq non penso sia la'alimentatore con pochi W perchè se il pc và ( come và ora che è avviato ) non compaiono schermate blu , anche durante i giochi.Forse gli amperaggi , ma non ne capisco molto :confused:
Bugs Bunny
24-12-2006, 12:10
AIUTO!!
Ieri ho preso un alimentatore da un negozio della zona ..èun 500W tecnoware.. ma dopo l'aver sistemato tutti i cavi e fili ai loro posti (com'erano prima)mi succedono cose molto strane..cioè all'avvio a volte mi riconosce gli hard disk a volte no ....ho provato a cambiare attaccando al posto dei connettori SATA i molex agli hard disk ma cambia poco .. non capisco come mai a volte li trovi a volte no , help me .. :cry: :muro: :cry: :muro:
PS grazie per consiglio dell'ali :)
hai collegato bene gli hard disk alla scheda madre? :mbe:
si si ho controllato tutto! ho cambiato anche ingressi sulla mobo .. sata1 - sata2 - sata3 - sata4
ma cmq CREDO di aver sistemato , non sò per quale motivo ma un'impostazione nel BIOS riguradante gli hdd era disabilitata . ora non mi ricordo bene quale funzione però è partito trovando subito gli hd :) speriamo che sia la volta buona :)
Ritornando al topic : penserei di riprendere un alimentatore identico a quello precendete visto che ora l'enermax da 535W si trova a 90 euri circa , anche se avevo addocchiato il corsair come consigliatomi ( 126 eurini :cry: )
accidenti! non ho risolto nulla .. anche oggi all'avvio non mi ha trovato gli hd ..però ho notato che cambiando il cavo di alimentazione all'hd , con un'altro a caso , parte e li riconosce entrambi ..io non ci stò capendo nulla :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.