PDA

View Full Version : per favore aiutatemi.......sto impazzszendo!!!

simospeed
23-12-2006, 14:51
Salve a voui tutti,ho conosciuto il vostro forum grazie ad un'amico ed è molto interessante spero riusciate a risolvere il mio problema!!!

Ho comprato un computer a pezzi il 30/11/06 riguardante:

scheda video ati radeon gecube x1800gto 256ddr3 pcx

mother board asrock alive sata 2

ram Dimm twinmos 512 ddr2 pc6 x2

hd western digital 250gb sata2

cpu amd athlon 64 dual core 3600+

alimentatore 550 w

dvd rw pioner

dvd r lg

Per quanto riguarda l'alimentazione ho dato una linea per la scheda video e una per l'hard disk,lettore e masterizzatore,chiudo tutto e installo windows xp service pack2,tutti i driver ecc...

Quando finisco di installare tutti i driver installo anche il gioco che si trova nella confezione della scheda video "delta force xtreme" e dopo un pò che gioco si blocca sia il gioco che l'audio e dopo circa 5 secondi si spegne il monitor, sempre con il sottofondo del gioco che continua, poi si riaccende e continuo a giocara e dopo 15minuti circa ripete la cosa,ma dopo un paio di volte fa una schermata blu, ma la fa talmente veloce che neanche ti dà il tempo di leggere cosi si riavvia il pc e quando torna su windows di che è stato riavviato per non causare danni al sistema.Il caso si ripete anche so sono a windows ad ascoltare musica o giocare al solitario.Allora ho pensato di scaricare un pò di driver aggiornati,xche tramite altri forum ho letto che alcuni windows xp non riconoscono il dual core e dicono che vanno agg i driver per amd processor e dopo scaricati e installati ho scaricato anche l'ultima directx aggiornata dal sito della microsoft piu gli ultimi driver ati catalyst 6.12 ma non cambia niente,quando gioco a delta force presente sempre lo stesso problema ma invece di riavviarsi torna a windows e compare una finestra relativa a a "ati Vpu recover" con su scritto : Vpu recover has reset your graphics acceleretor as it was no longer responding to grphics driver commands - please tell ati techologies ecc.......

HO provato scarface ma appena inizio la prima missione che li spara a tutti dalla terrazza interna della sua villa a tutti alcune volte fa la schermata blu velocissima e si riavvia e invece altre volte torna windows con 2 finestre una quella dell'ati vpu recover e l'altra è quella di windows che dice:° si è verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando. E se clicco dove dice "clicca qui" dice che è stato causato da "d3d.dll"!!

Ho provato altri due gichi visto che esistono dei giochi incompatibili.......Call of juarez,giovco ed è tutto ok, ma dopo un 30-40 minuti circa si blocca con l'audio del gioco in sotto fondo,riparte e continuo a giocare per altri 30-40 minuti e si rioete la storia,ma non si riavvia.Ho chiamato il negozio spiegandogli il mio problema e mi dice di provare le ram in sigle chanel ma il problema non si risolve,cosi pro un'altro gioco ancora,battlefield 2142,gioco per un 'oretta e torna windows con la schermata dell'ati vpu recover,cosi invio il problema all'ati e dice che è un problema relativo alla scheda video,così impachetto la scheda video e la riporto al negozio ma visto che sono passati 7gg dall'aquisto la garanzia e di competenza dll'ati e la mandano in assistenza,dopo un settimana,cioè ieri,la vado a riprendre e dicono che l'hanno provato con pro evolution soccer 6 e toca 3 e non hanno riscontrato nessun problema............non so piu cosa fare!!!

simo

THE MATRIX M+
24-12-2006, 12:24
Per due anni la scheda è in garanzia al negozio e in caso di guasto sono loro che te la devono sostituire necessariamente e non possono esimersi dal farlo. Superati i 2 anni te la devi vedere tu per la garanzia direttamente con la gecube e non con la ati. In questo caso il negoziante ha voluto fare il furbo. ;)
Ciao.

Capellone
24-12-2006, 13:26
installa il driver aggiornato per la scheda video: ATI Catalyst 6.12
non usare più quello che trovi nel cd della confezione.

simospeed
24-12-2006, 21:52
Gia ho messo il 6.12 ma le cose non cambiano,la scheda video sembra non essere,secondo loro visto che l'hanno provata con altri giochi!!!!
dopo le feste gli riporto tutto!!

simo

tisserand
24-12-2006, 22:03
Secondo me è un problema di alimentatore. Ciao

simospeed
25-12-2006, 13:36
Ditemi che prove posso effettuare!!

tisserand
25-12-2006, 15:07
Prova con un altro ali. Il tuo è un 550w da pochi € credo? Se si, è lì il problema. Ciao

simospeed
25-12-2006, 16:54
26.90€ ivato.

Da quanti watt protrebbe andar bene??

tisserand
25-12-2006, 17:16
Basterebbe anche un 450w ma di qualità, da spendere non meno di 70€. Con poco più di 50€ c'è LC power che va benissimo (450-500w). Ciao

Raven
25-12-2006, 17:23
26.90€ ivato.

Un alimentatore di http://digilander.libero.it/arosati76/shit.gif insomma!...

Come watt anche 500 vanno più che bene... ma devono essere "di qualità", ergo Tagan, Enermax, Silverstone, OCZ,... anche LC power non è male...

halduemilauno
25-12-2006, 18:36
26.90€ ivato.

Da quanti watt protrebbe andar bene??

azz. non avrai speso troppo. oltre i watt controlla gli ampere sui + 12V devono essere almeno 20.

;)

simospeed
27-12-2006, 15:44
Ok lo vado subito a comprare,sempre che il problema sia quello!!!! nonè che ho scelto,quello c'era.....

simospeed
27-12-2006, 20:17
Io quelle marche non le ho trovate, l'unica era questa coolermaster 500watt effettivi,dice il commesso :confused: !!Questa marca fa anche le ventole che andavano sui dissipatori di una volta,se non sbaglio!!!L'ho sostituito con quello che c'era e a scarface,invece di giocarci 2minuti ci gioco 20minuti e poi invece di schermata blu,torna a windows e compare la finestra dell'ati vpu recover!!! :muro:

Capellone
27-12-2006, 22:44
Il Coolermaster va bene, fa 500 W reali.
adesso devi cercare di isolare il problema tra scheda video e ram

simospeed
28-12-2006, 16:28
La scheda video quando l'ho ripresa dall'assistenza hanno detto che era apposto,quindi io a questo punto penserei alla scheda madre,perchè mi sembra strano che le ram facciano spegnere il monitor,però la schermata blu si!!Forse non è che devo fare qualche configurazione particolare tramite catalyst??non sò......Una piccola domanda,appena esco da un gioco e faccio partire catalyst,il termometro segna 55c°,forse non può essere un problema di riscaldamento???premetto che il computer lo tengo tutto smontato!!!

Capellone
28-12-2006, 17:09
la tua gpu può funzionare tranquilla fino a 80°

simospeed
30-12-2006, 17:58
allora cosa può essere???

simospeed
16-01-2007, 22:27
e possibile che in questo cavolo di forum nessuno riesce a risolvere il mio problema??? :mad: :mad: :mad: :mad:

Capellone
17-01-2007, 21:22
questo "cavolo" di forum è un forum, non è il centro di assistenza tecnica dei tuoi apparecchi, quindi datti una calmata.
hai testato la ram?

simospeed
24-01-2007, 20:33
calmati??mi hanno detto che era il miglior forum per risolvere problemi,facendomi "buttare" 75 euro per un alimentatore piu buono ma meno potente ma con lo stesso risultato, perchè quello che avevo comprato era di cacca come hai detto tu.....cmq il problema era l'hard disk aveva una testina che era andata!!! quindi penso che vi meritate un bel :tapiro:

mastergioca
24-01-2007, 21:51
beh sai non è facile dare una diagnosi non avendo il tuo pc davanti...e nemmeno puoi dire che hai buttato 75 euro perchè un alimentatore che paghi 27 euro e da 550 watt è solo fumo negli occhi, anzi essendo molto meno stabile nell'erogazione di corrente potrebbe essere molto dannoso per il tuo hardware...dovresti anzi ringraziare! se poi non vuoi un aiuto, basta non postare dato che c'è chi ne sa più di noi, potevi portare direttamente il pc al negoziante...no? non per scatenare flame inutili però l'alimentatore è un pezzo importate che spesso molti trascurano, in genere molti problemi sono legati a questo pezzo, poi se c'è di messo l'hd che possiamo saperene al volo noi? ciaooooooooooooooooo

p.s. hwupgrade the best!

Capellone
25-01-2007, 11:44
beh sai non è facile dare una diagnosi non avendo il tuo pc davanti...e nemmeno puoi dire che hai buttato 75 euro perchè un alimentatore che paghi 27 euro e da 550 watt è solo fumo negli occhi, anzi essendo molto meno stabile nell'erogazione di corrente potrebbe essere molto dannoso per il tuo hardware...dovresti anzi ringraziare! se poi non vuoi un aiuto, basta non postare dato che c'è chi ne sa più di noi, potevi portare direttamente il pc al negoziante...no? non per scatenare flame inutili però l'alimentatore è un pezzo importate che spesso molti trascurano, in genere molti problemi sono legati a questo pezzo, poi se c'è di messo l'hd che possiamo saperene al volo noi? ciaooooooooooooooooo

p.s. hwupgrade the best!
quoto :)

elche20
26-01-2007, 06:39
roba da matti, ha pure il coraggio di incacchiarsi............ :muro:

Raven
26-01-2007, 07:49
.....cmq il problema era l'hard disk aveva una testina che era andata!!! quindi penso che vi meritate un bel :tapiro:

:rolleyes: mah... complimenti, eh!

simospeed
01-02-2007, 18:44
Chiedo scusa a tutti x quello che ho scritto e se vi ho offeso non era mia intenzione :( ........non ce l'avevo con voi ma ero incacchiato x il semplice fatto che sono due mesi che ho un pc nuovo e me lo sto dando sui :D !!!
chiedo ancora scusa!!!