PDA

View Full Version : Avvio windows..Un'aiuto please!!

lightwave3d
23-12-2006, 14:25
Ciao,se il pc saltuariamente,si blocca SEMPRE durante il caricamnento del sistema operativo(x l'esattezza allla comparsa del logo di windows)..secondo voi il problema è a livello software o hardware??
Non riesco a capire...si blocca sempre li,le volte che succede(3 o 4 volte a settimana)...Che sia un problema di driver??
Se fosse un problema hardware si blocchrerebbe in altri punti,no??Qualcuno sà magari aiutarmi??Grazie e auguri :D

the_poet
23-12-2006, 23:14
Probabilmente è solo un problema sw, che va via alla prossima formattazione.

lightwave3d
24-12-2006, 00:27
Probabilmente è solo un problema sw, che va via alla prossima formattazione.
Grazie poet...il problema è che ho due sistemi operativi installati..e lo fà indistintamente su entrambi...l'hard disk è un sata,nuovo,appena preso...Bho,non saprei perchè si blocca sempre nello stesso punto su entrambi i sistemi operativi
CIAO

Silvermoon
24-12-2006, 00:31
prova a fare una passata con bootvis magari ottimizzando il tutto risolvi, fammi sapere ;)

lightwave3d
24-12-2006, 08:38
prova a fare una passata con bootvis magari ottimizzando il tutto risolvi, fammi sapere ;)
grazie silvermoon..proverò a utilizzare bootvis..sperando sia solo una questione di ottimizzazione di boot.CIao :)

Silvermoon
24-12-2006, 11:55
di nulla speriamo tu risolva il problema ;)

jstef
24-12-2006, 12:30
l'hard disk è un sata,Controlla se nel system log ci sono errori del controller. La motherboard ha il chipset nvidia?

lightwave3d
24-12-2006, 18:18
Controlla se nel system log ci sono errori del controller. La motherboard ha il chipset nvidia?
si,la motherboard ha il chipset nvidea 3..aggiornato all'ultima versione(credo la 5.11).SCusa l'ignoranza..ma il sistem log dov'è che posso visonarlo??grazie per l'aiuto e auguri

bgpop
25-12-2006, 17:15
Vai su Pannello di controllo\strumenti di amministrazione\visualizzatore eventi e seleziona sistema. Controlla se windows lamenta errori di disco...

ps: il visualizzatore eventi e' una fonte indispensabile di informazioni sullo stato del tuo pc... se hai problemi è il primo posto in cui andare a guardare...

jstef
25-12-2006, 22:43
prova a disinstallare i driver nvidia dal controller e lasciare che si riprenda quelli microsoft e vedi come va...nelle proprietà del controller NVIDIA in gestione periferiche seleziona ''ripristina driver''
Poi puoi sempre reinstallarli... io avevo lo stesso problema con l'nforce4
Vedi se nel system log ci sono errori ''nvata''

lightwave3d
25-12-2006, 23:25
grazie per le vostre preziose risposte...proverò!!E poi ovviamente vi farò sapere.
Un saluto :)

lightwave3d
25-12-2006, 23:38
prova a disinstallare i driver nvidia dal controller e lasciare che si riprenda quelli microsoft e vedi come va...nelle proprietà del controller NVIDIA in gestione periferiche seleziona ''ripristina driver''
Poi puoi sempre reinstallarli... io avevo lo stesso problema con l'nforce4
Vedi se nel system log ci sono errori ''nvata''
grazie jstef il fatto che sia successo anche a te una cosa simile mi conforta...credevo,anzi temevo a un problema HARDWARE.SPeriamo di risolvere.Domani provo.
Grazie ancora.Ciao

GiacoXp
26-12-2006, 09:54
Il problema è sicuramente a livello sofw probabilemente a causa di uno spegnimento improvviso o di una archiviazione errata windows non riesce piu a svolgere una avvio completo del sistema.
Solitamente se si tratta di questo problema non si riesce nemmeno ad avviare il sistema in mod provvisoria.
Qualcoa questa ossevazzione fosse confermata prova a sovrascrivere il sistema per recuperare i dati oppure ad accedere al sistema con un OsLive e poi fomatti.
Vedrai che si risolve tutto.

lightwave3d
26-12-2006, 10:15
Il problema è sicuramente a livello sofw probabilemente a causa di uno spegnimento improvviso o di una archiviazione errata windows non riesce piu a svolgere una avvio completo del sistema.
Solitamente se si tratta di questo problema non si riesce nemmeno ad avviare il sistema in mod provvisoria.
Qualcoa questa ossevazzione fosse confermata prova a sovrascrivere il sistema per recuperare i dati oppure ad accedere al sistema con un OsLive e poi fomatti.
Vedrai che si risolve tutto.
ciao giacoxp..il problema si pone saltuariamente,non sempre(facendo una media,direi 2/3 volte a settimana)..e soprattutto quando si passa da un sistema operativo a un'altro!
Non volevo formattare di nuovo...visto che l'ho appena fatto..ma se sarà necessario lo farò!
Ciao e grazie