PDA

View Full Version : Di Pietro ci ha preso gusto

Ominobianco
23-12-2006, 15:01
Dopo il primo video su You Tube:
http://www.youtube.com/watch?v=9xcB0Yv0I4M

Ecco poco tempo dopo già sfornare il secondo di auguri natalizi :D :
http://www.youtube.com/watch?v=YNAWABex-KY

sander4
23-12-2006, 15:07
Spero che Di Pietro continui a comunicare con i video, sono una forma ancora più diretta del blog.

Spero che continui soprattutto ad inizio anno, quando dovranno essere affrontati con decreti legge i temi del conflitto di interessi e della riforma della rai, scottanti a dir poco.

:.Blizzard.:
23-12-2006, 16:11
Ma secondo me Di Pietro alle prossime elezioni prenderà tanti di quei voti da far rimanere a bocca aperta gran parte del csx.

00Luca
23-12-2006, 16:14
Ma secondo me Di Pietro alle prossime elezioni prenderà tanti di quei voti da far rimanere a bocca aperta gran parte del csx.

Purtroppo alle ultime elezioni molisane non è andato poi tanto bene....

23-12-2006, 16:15
Purtroppo alle ultime elezioni molisane non è andato poi tanto bene....

Questo è vero ... ma tempo per rifarsi ce n'è sempre ;)

jesusquintana
23-12-2006, 16:53

... sul forum forse :D :D

rip82
23-12-2006, 20:55
... sul forum forse :D :D
Sul forum sarebbe un testa a testa tra Berlusconi e DiPietro, quest'ultimo anche col mio appoggio.
E' in gamba, ha intuito prima di un mucchio di colleghi la potenza dei video online, dove chiunque puo' dire la sua indipendentemente dalla sua popolarita'.

dany80m
23-12-2006, 20:56
Sul forum sarebbe un testa a testa tra Berlusconi e DiPietro, quest'ultimo anche col mio appoggio.
E' in gamba, ha intuito prima di un mucchio di colleghi la potenza dei video online, dove chiunque puo' dire la sua indipendentemente dalla sua popolarita'.

di pietro ha buone idee, ma in genere non riesce a tirarle fuori con parole comprensibili

24-12-2006, 09:12

... scusa? Temo ci sia un errore di battitura. O meglio, spero.

dany80m
24-12-2006, 11:15
perchè qual'è il problema ?

00Luca
24-12-2006, 11:21
Dopo il primo video su You Tube:
http://www.youtube.com/watch?v=9xcB0Yv0I4M

Si ma ho visto il video... non dice nulla di interessante.
Cioè COSA E'STATO FATTO in concreto per obbligare le Autostrade a investire parte dei profitti? Non lo dice..ha detto frasi banali che potrei dire anche io. Se non spiega l'azione legislativa non serve a niente.

rip82
24-12-2006, 11:28
... scusa? Temo ci sia un errore di battitura. O meglio, spero.
L'impressione e' che il forum sia cosi' diviso, ossia buona parte berlusconiani e la restante schierata con chi lo vorrebbe in galera.
Apriamo un sondaggino veloce per accertare la cosa.

ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 11:30
L'impressione e' che il forum sia cosi' diviso, ossia buona parte berlusconiani e la restante schierata con chi lo vorrebbe in galera.
Bah, è una questione ridicola, dai. L'Italia non è così divisa come i politici vorrebbero far credere.

rip82
24-12-2006, 11:43
Bah, è una questione ridicola, dai. L'Italia non è così divisa come i politici vorrebbero far credere.
Quelle sono chiacchiere futili, sul forum queli che si fanno sentire meglio sono gli estremisti, non ho un'idea precisa di come si divida il pensiero politico qui su uwupgrade.
Sull'elettorato italiano invece la penso cosi': un buon 20% dei miei connazionali e' cosi' bestia da votare dx o sx a turni alterni senza criterio, coloro dei ceti alti che hanno l'attitudine all'evasione votano banditi di proposito, un'altra fetta vota comunista o destra perche' lui e' operaio/imprenditore, senza aver mai ascoltato una parola dei propri beniamini e cosi' via...
Per farla breve ho una pessima idea dell'elettorato italiano (sull'estero non mi pronuncio), i nostri politici possono raccontarci tutte le palle che vogliono, sono legittimati dalle bestie che li votano, se fosse per me salverei un 4/5% su tutto il parlamento, il resto e' feccia. Alla fine se abbiamo un parlamento che mette i conati di vomito e' solo colpa nostra.

ga444b666ma777r999in333i
24-12-2006, 11:44
Quelle sono chiacchiere futili, sul forum queli che si fanno sentire meglio sono gli estremisti, non ho un'idea precisa di come si divida il pensiero politico qui su uwupgrade.
Sull'elettorato italiano invece la penso cosi': un buon 20% dei miei connazionali e' cosi' bestia da votare dx o sx a turni alterni senza criterio, coloro dei ceti alti che hanno l'attitudine all'evasione votano banditi di proposito, un'altra fetta vota comunista o destra perche' lui e' operaio/imprenditore, senza aver mai ascoltato una parola dei propri beniamini e cosi' via...
Per farla breve ho una pessima idea dell'elettorato italiano (sull'estero non mi pronuncio), i nostri politici possono raccontarci tutte le palle che vogliono, sono legittimati dalle bestie che li votano, se fosse per me salverei un 4/5% su tutto il parlamento, il resto e' feccia. Alla fine se abbiamo un parlamento che mette i conati di vomito e' solo colpa nostra. ;)

gourmet
24-12-2006, 12:47
Cioè COSA E'STATO FATTO in concreto per obbligare le Autostrade a investire parte dei profitti? Non lo dice..ha detto frasi banali che potrei dire anche io. Se non spiega l'azione legislativa non serve a niente.

Ma ti prendi ogni tanto il disturbo di informarti prima di accusare? Il decreto fiscale ha modificato le norme sulle concessioni, dando al governo il potere di ridiscuterle, fissando degli obblighi precisi in tema di investimenti, e dando il potere al governo e all'ANAS, in caso di mancata accettazione delle nuove concessioni, o in caso di mancato rispetto delle stesse, di revocare le concessioni stesse. Quindi la società autostrade si ritroverebbe senza manco più un vicoletto da amministrare. Ti pare una cosa abbastanza concreta? Secondo te perchè la società spagnola non vuole più fondersi con autostrade? è evidente che è perchè non è più la gallina dalle uova d'oro che è stata durante il quinquiennio Berlusconi.

24-12-2006, 12:51
perchè qual'è il problema ?

Niente. Semplicemente credo che in questo forum non ci sia nessun berlusconiano. O meglio ... se c'è, gradirei sapere cosa ne pensa di questo:

-------- Associazione sovversiva

Il suo nome di compare nelle liste della loggia massonica segreta P2: fascicolo 625, numero di tessera 1816, data di iniziazione 26 gennaio 1978. Conferma la sua iscrizione alla loggia al processo P2, nel novembre 1993.

-------- Falsa testimonianza

Nel settembre 1988, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi dichiara al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene denunciato per falsa testimonianza. Amnistiato.

---------- Finanziamento illecito

23 miliardi di tangenti a Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian. Prescritto

---------- Falso in bilancio

Falsificazione dei bilanci Fininvest (processo All Iberian 2). Berlusconi ha cambiato la legge sul falso in bilancio: il processo è stato sospeso. Intanto è scattata anche la prescrizione.

Falso in bilancio per l'acquisto del calciatore Gianluigi Lentini. Grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio, il reato è prescritto.

Falso in bilancio per l'acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. Amnistiato.

---------- Corruzione

Corruzione dei giudici per l'acquisto della Sme. Prescritto

Corruzione dei giudici di Roma nella vicenda Lodo Mondatori. Prescritto.

------------ Evasione fiscale

Utilizzando una legge varata dal suo governo, la Finanziaria 2003, Berlusconi ha sanato la sua posizione con il fisco per il periodo 1997 – 2002. È bastato un versamento di 1800 euro cancellare un'evasione fiscale di milioni di euro.

-------------- Mafia

Concorso esterno in associazione mafiosa.
In questo caso non si è giunti ad alcun provvedimento definitivo. Ma le modalità con cui si è chiusa la vicenda, scadenza dei termini d’indagine, lasciano seri dubbi.
Soprattutto in considerazione del fatto che sul suo stretto collaboratore, Marcello Dell’Utri, pesa sul groppone una condanna a 9 anni in primo grado per lo stesso reato.

O magari ... sarà forse un berlusconiano di questo genere? :rolleyes:

http://www.youtube.com/watch?v=BEaCu8i647o

Ah no aspetta ... in questo caso i berlusconiani dovrebbero rispondere "Siete ossessionati da Berlusconi!" oppure "Finite come sempre a parlare di Berlusconi!", senza degnarsi di esprimere mezzo commento su tutti i suoi processi. Ma dopotutto il nostro ex presidente del consiglio è stato tanto bravo a inculcare la paura rossa nella testa degli italiani e ad alzare così tanto fumo da coprire gli occhi di tutte quelle persone che lo votano che quasi sarebbe un peccato distruggere un lavoro così ben fatto.

onesky
24-12-2006, 13:36
e i giornali e i tg tacciono.. troppa pubblicità per Di Pietro potrebbe danneggiare sia a sx che a dx..

gourmet
24-12-2006, 13:48
Cmq Di Pietro sto secondo video se lo poteva risparmiare. Troppo retorico e autoincensatorio.

anonimizzato
24-12-2006, 13:54
Interessante, non sapevo che avesse messo dei video su You Tube, comunque da dopo le elezioni si è guadagnato il mio voto.

:)

anonimizzato
24-12-2006, 13:56
http://www.youtube.com/watch?v=BEaCu8i647o

:Puke:

Ominobianco
24-12-2006, 13:58

In Finanziaria ha inserito le norme per la riforma delle concessioni per le autostrade ma penso che se si fosse messo a parlarne sarebbe sceso troppo nel tecnicismo e sarebbe venuto lunghissimo.
Oltre a ciò ha anche aumentato del 30% gli investimenti in infrastrutture.
Come ministro delle infrastrutture sono dei buoni risultati.

Cmq Di Pietro sto secondo video se lo poteva risparmiare. Troppo retorico e autoincensatorio.

Vabbè era un modo simpatico per fare gli auguri.

dantes76
24-12-2006, 14:33

o divisa, fra chi vuol fare rispettare le leggi, e chi a seconda di chi governa, non le vuol fare rispettare
Apri un sondaggio e ci scrivi:

Vorretste delle leggi, che impediscano ai politici, di presentarsi a pubbliche elezioni quando: abbiano processi in corso, sentenze definitive, per mafia, delitti, corruzione, violenza, sentenze con assoluzioni date dalla preiscrizione,
Volete leggi che obblighino i politici a dimettersi quando: vengono scritti nell'albo degli indagati?
Volete una normativa che metta un limite al numero di volte cui un politico puo' essere eletto
volete una legge che vieti, a un politico di nominare parenti a qualsivoglia incarico pubblico, conseguito per nomina?
volete che chi abbia aziende o societa' in ambiti delicati, non possano coprire cariche che possano influenzare la scelta degli ambiti considerati nelle aziende di propieta'?

sander4
24-12-2006, 14:51

Secondo me ha ragione dantes.
A me non frega niente ormai che vada in galera Silvio, casomai vorrei che come tutti i comuni mortali si fosse fatto processare, vorrei che i governanti siano i primi ad essere legalitari, a rispettare la magistratura, a non rubare, a non avere condanne definitive.

Insomma, se fosse per me chi ha una condanna definitiva in parlamento non ci può stare, così come chi ha televisioni - almeno che non le vende - la prescrizione si congela all'inizio del processo, pene alte per il falso in bilancio e la corruzione, e prescrizione NON esistente per tutti i reati di mafia.

Indipendentemente da chi va al governo.Non mi va bene Silvio, dell'utri, previti al governo e le leggi ad personam, non mi è andato bene l'indulto salva furbetti, il mantenimento dei 9/10 della controriforma castelli fatta per ridurre l'indipendenza dei giudici (e qui la colpa è del csx che ha inciuciato, mastella in primis), non è un discorso "berlusconiani e manettari" ( :asd: ) schierati, c'è chi vuole che la legge sia rispettata e che ci sia certezza del diritto sempre.

rip82
24-12-2006, 16:08
o divisa, fra chi vuol fare rispettare le leggi, e chi a seconda di chi governa, non le vuol fare rispettare
Apri un sondaggio e ci scrivi:

Vorretste delle leggi, che impediscano ai politici, di presentarsi a pubbliche elezioni quando: abbiano processi in corso, sentenze definitive, per mafia, delitti, corruzione, violenza, sentenze con assoluzioni date dalla preiscrizione,
Volete leggi che obblighino i politici a dimettersi quando: vengono scritti nell'albo degli indagati?
Volete una normativa che metta un limite al numero di volte cui un politico puo' essere eletto
volete una legge che vieti, a un politico di nominare parenti a qualsivoglia incarico pubblico, conseguito per nomina?
volete che chi abbia aziende o societa' in ambiti delicati, non possano coprire cariche che possano influenzare la scelta degli ambiti considerati nelle aziende di propieta'?
Il testo e' buono, che opzioni mettiamo? Vediamo di formularle in modo da coprire buona parte dei votanti.

icoborg
24-12-2006, 16:09
:Puke:
*

00Luca
24-12-2006, 16:21
In Finanziaria ha inserito le norme per la riforma delle concessioni per le autostrade.
Ovvero? Questo doveva spiegare...in parole povere... (oddio non che parli in latino di solito)

Oltre a ciò ha anche aumentato del 30% gli investimenti in infrastrutture.
Come ministro delle infrastrutture sono dei buoni risultati..
Aumentare la spesa è positivo se i soldi vengono spesi correttamente.
Non "a prescindere" ...

zerothehero
24-12-2006, 23:10

Insieme a D'Alema è in testa nella classifica di gradimento dei politici di centrosinistra..
Indovinate chi è l'ultimo?

Inizia per P.

dantes76
24-12-2006, 23:18
Insieme a D'Alema è in testa nella classifica di gradimento dei politici di centrosinistra..
Indovinate chi è l'ultimo?

Inizia per P.

PAstella?