View Full Version : aiuto, trasmetto ma non ricevo.
francesco landi
23-12-2006, 14:23
Parrebbe banale, ma non lo è. Ho tre pc collegati wireless ad un router speedtouch 570, nattati da un ip pubblico al classici 192.668.2.2-255. Tutto bene fin qui.
Ieri mi sono collegato con un computer del 92 al quale ho installato una scheda wireless usb. Sistema operativo xp home. Come da manuale inserisco la chiave wep a 128 bit e 26 alfanumerici nel software di gestione della chiavetta, ma niente da fare, l'utility mi mostra la connessione buona, gli ip ed i dns sono ben configurati ma niente.: nessun segnale in ingresso. Infatti pingando il gateway non ho risposta. Dagli altri pc, ovviamente, sì.
Sono sicuo si tratti di una boiata, ma non so come fare.
una idea?
se fai il ping al .1 risponde ???
i dns ??? controllati/messi ?
francesco landi
23-12-2006, 15:13
grazie per la risposta. i dns sono corretti, così come l'ip, che è un classico 192.168.2.5.
Il gateway non risponde.(.1). DA tutti gli altri pc sì. pare un problemaccio.
sembra un blocco di firewall da una o dall'altra parte
francesco landi
23-12-2006, 16:23
ho disabilitato il firewall sulla connessione wireless, ma senza risultato, per ora.
riesci a visualizzare il grafico del segnale ricevuto con netstumbler ???
francesco landi
23-12-2006, 19:33
il segnale sembra buono, a giudicare no dal software che mi inidichi ma dal software di accompagnamento della scheda sembra che il segnale sia lato.
MI
francesco landi
23-12-2006, 19:35
il segnale sembra buono, a giudicare no dal software che mi inidichi ma dal software di accompagnamento della scheda sembra che il segnale sia alto. un pc portatile in mio possesso mi conferma la lettura dell'altro pc, ovviamente. ma mentre il portatile va wireless, l'altro pc no. :help:
Mi sono collegato via cavo e tutto funziona: chiaramente ho dovuto impostare IP e DNS per farlo. Proprio non capisco.
ma in internet riesci ad andare ???
francesco landi
23-12-2006, 20:38
via cavo si. per favore on dire maccchecazz...l'ho già detto io.
inspiegabile.
francesco landi
25-12-2006, 02:44
Allora: aggiorno per correttezza, il problema è risolto ma non la causa. Ho installato il software e la scheda (Da manuale) in un pc al piano di sotto, già attrezzato con scheda wireless USB funzionante. Rimosso la chiavetta, rimosso il software, quindi installato la nuova scheda: sorpresa, la maledetta non captava nemmeno il segnale. Da qui mi arrendo e rinstallo la chiavetta..........sorpresa, la chiavetta trasmette ma non riceve. Anche lei. Ossignor.
Quindi mi reco al piano di sopra (Al pc originario), reinstallo windows dopo una bella formattazione a basso livello e ora la scheda va. La prima volta non era andata perchè mi ero pentito della posizione della scheda PCI e l'avevo spostata di una posizione. Rimettemdola in posizione oriignale comunque non funzionò più. E' come se l'installazione fosse irreversibile e non ripetibile.
Ora il pc del piano di sotto deve essere riformattato: non c'è verso di far funzionare la vecchia scheda USB...trasmette ma non riceve...........che incubo. Ma io me ne frego e riformatto.
A questo punto e solo per curiosità, ma a qualcuno è successo MAI qualcosa di simile??????
Dr.Speed
26-12-2006, 03:02
Allora: aggiorno per correttezza, il problema è risolto ma non la causa. Ho installato il software e la scheda (Da manuale) in un pc al piano di sotto, già attrezzato con scheda wireless USB funzionante. Rimosso la chiavetta, rimosso il software, quindi installato la nuova scheda: sorpresa, la maledetta non captava nemmeno il segnale. Da qui mi arrendo e rinstallo la chiavetta..........sorpresa, la chiavetta trasmette ma non riceve. Anche lei. Ossignor.
Quindi mi reco al piano di sopra (Al pc originario), reinstallo windows dopo una bella formattazione a basso livello e ora la scheda va. La prima volta non era andata perchè mi ero pentito della posizione della scheda PCI e l'avevo spostata di una posizione. Rimettemdola in posizione oriignale comunque non funzionò più. E' come se l'installazione fosse irreversibile e non ripetibile.
Ora il pc del piano di sotto deve essere riformattato: non c'è verso di far funzionare la vecchia scheda USB...trasmette ma non riceve...........che incubo. Ma io me ne frego e riformatto.
A questo punto e solo per curiosità, ma a qualcuno è successo MAI qualcosa di simile??????
a me sta succedendo ora, con l'xp fa cosi, con windows vista va da dio :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.