View Full Version : 20 milioni di $ e 7 anni di sviluppo
nekromantik
23-12-2006, 12:50
Sometimes an ambitious game developer will completely overrun its budget and development time. Sometimes this results in an epic title that breaks all the rules set before it. By now you might be wondering, what is the most expensive video game ever made?
Qual'è il gioco più costoso della storia? probabilmente la più grande saga incmpiuta mai realizzata... :(
Non dico nemmeno il titolo, tanto avrete già indovinato a questo punto.
http://most-expensive.net/video-game
Onore a chi ha volutamente fortemente questo progetto, lottando contro tutti all'epoca.
Hanno detto di tutto su questo gioco, io li vidi tutti e due, per Dreamcast, poi convertito per Xbox, in un bel cofanetto, contenente in due titoli.
Quello che mi ricordo di Shenmue era la giocabilità e il design artistico, decisamente molto avanti rispetto ai tempi.
Hanno scritto che non è stato capito, che non ha venduto perchè pubblicato sulla console sbagliata, poi ri-pubblicato su un'altra console sbagliata.
Hanno speso una montagna di denaro, un progetto immenso, su cui hanno puntato tutto e secondo me hanno puntato troppo.
Shenmue è stata un'idea troppo azzardata. I tempi secondo me non erano maturi, ed è morto su se stesso. Trascinandosi dietro amarezza per la non conclusione. Mi pare che i Giappone sia uscito un film al cinema, ma non lo posso confermare perché non ne ho la certezza, dove malamente faceva finire questa lunga storia.
Se qualcuno ha qualche retroscena interessante sulla morte "prematura" di questo progetto, sarebbe bello se lo scrivesse qua. Perchè vorrei sapere proprio come sia finita ufficiosamente la cosa.
Romeo D.
abellodenonna
23-12-2006, 17:02
Shenmue non è andato perchè era su DREAMCAST...c'è poco da fare..
Shenmue non è andato perchè era su DREAMCAST...c'è poco da fare..
Ma poi l'hanno convertito per Xbox :asd:
Romeo D.
Mister Tarpone
23-12-2006, 17:11
Che dire..hanno fatto delle scelte azzeccate... :doh:
abellodenonna
23-12-2006, 17:40
Ma poi l'hanno convertito per Xbox :asd:
Romeo D.
si ma trooooppo dopo la sua uscita.
A quel punto non aveva quasi più senso..
goldorak
23-12-2006, 18:20
Shenmue non e' andato perche' i giapponesi non l'hanno capito.
E dire che non esiste gioco piu' giapponese di shenmue :sob:
La console sulla quale e' uscito non centra niente.
La massa di videogiocatori giapponesi capisce solo simulatori di appuntamento, hentai, mahjong e pachinko.
Non sono in grado neanche di valutare un gioco epico che tocca le fondamenta della loro stessa societa' e questo e' di un triste videoludicamente parlando.
ma shenmue non era ambientato a hong kong? :stordita: mica in jappone.. :stordita:
almeno da quanto mi ricordo da quello giocato su xbox....però eanche a me è piaciuto :fagiano: :doh:
goldorak
23-12-2006, 19:05
ma shenmue non era ambientato a hong kong? :stordita: mica in jappone.. :stordita:
almeno da quanto mi ricordo da quello giocato su xbox....però eanche a me è piaciuto :fagiano: :doh:
Il primo episodio era in giappone.
abellodenonna
23-12-2006, 21:00
Shenmue non e' andato perche' i giapponesi non l'hanno capito.
E dire che non esiste gioco piu' giapponese di shenmue :sob:
La console sulla quale e' uscito non centra niente.
La massa di videogiocatori giapponesi capisce solo simulatori di appuntamento, hentai, mahjong e pachinko.
Non sono in grado neanche di valutare un gioco epico che tocca le fondamenta della loro stessa societa' e questo e' di un triste videoludicamente parlando.
Si,è un'ipotesi.
Per me pienamente sbagliata.Non sò come sia andato il DREAMCAST in jappo......
I giapponesi hanno gli rpg più belli,oltre ai simulatori di appuntamento.Quindi non credo proprio che non si siano cagati SHENMUE.
Magari non si son cagati la console e quindi si è venduto poco anche il gioco.....
Qui in ITALIA Quando avevo il DREAMCAST lo conoscevano 4 cristiani in croce.
Figuriamoci se si conosceva SHENMUE...
Rifarlo su xbox anni dopo lascia il tempo che trova..
:)
abellodenonna
23-12-2006, 21:01
Il primo episodio era in giappone.
il secondo capitolo ad hong kong se non erro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.