PDA

View Full Version : Un mese di tempo per registrare windows?

rattopazzo
23-12-2006, 13:47
Salve
ho un amico che ha acquistato un nuovo PC, gliel'ho montato e tutto è andato per il verso giusto...
ha anche acquistato windows XP SP2 originale, con regolare licenza e numero seriale
durante l'istallazione mi ha chiesto il numero seriale presente nella confezione del CD e l'ho inserito.
Dopo l'istallazione però appare la chiavetta in basso a destra che dice che windows deve essere ancora registrato! :confused:
se ho il numero seriale perchè devo anche registrarlo? il mio amico attualemnte non ha neanche la connessione ad internet e non sa quando e soprattutto SE potrà averla....
questo significa che tra un mese dovrà reinstallare windows per continuare ad usarlo?
ma come? la microzoz ci è, o ci fa?

KHRonoS OnE
23-12-2006, 14:48
se guardi bene l'attivazione, vedrai che è possibile farla in 3 o più modi diversi.
attivazione via internet, via codice e anche VIA TELEFONO.
^^

rattopazzo
23-12-2006, 16:54
Bene, vorrà dire che userà il telefono per registrarsi...
..certo è strano però, in win xp (non SP2)
non mi chiede neanche il codice CD durante l'istallazione.

minulina
23-12-2006, 17:13
intanto non è la registrazione ma l'attivazione e se non ha internet basta che la faccia via telefono
l'attivazione della licenza è stata introdotta con xp... è da un bel po' quindi che esiste,,,,

naso
23-12-2006, 18:00
Bene, vorrà dire che userà il telefono per registrarsi...
..certo è strano però, in win xp (non SP2)
non mi chiede neanche il codice CD durante l'istallazione.
spero che almeno gli avrai installato o configurato un firewall, e un antivirus....
visto che nn sai neppure come si installa un s.o. .... :rolleyes: è dal 2002... da quando esiste xp che si deve ATTIVARE la licenza....
la tua nn si deve attivare x 2 motivi.. o è pirata, o è una già attivata dal negoziante e tu hai un cd di ripristino.. quindi con dentro una copia di tutto il disco come era quando è uscito dalla fabbrica e nn un cd di xp...

solo il 2000 nn va attivato.. (più ovviamente quelli precedenti...)

KHRonoS OnE
23-12-2006, 18:33
quoto naso. se non fosse che tutti e due i pc che ho li ho dovuti attivare io... perchè così si ha la certezza che il pc sia nuovo nuovo (quasi)

rattopazzo
23-12-2006, 20:24
spero che almeno gli avrai installato o configurato un firewall, e un antivirus....
visto che nn sai neppure come si installa un s.o. .... :rolleyes: è dal 2002... da quando esiste xp che si deve ATTIVARE la licenza....
la tua nn si deve attivare x 2 motivi.. o è pirata, o è una già attivata dal negoziante e tu hai un cd di ripristino.. quindi con dentro una copia di tutto il disco come era quando è uscito dalla fabbrica e nn un cd di xp...

solo il 2000 nn va attivato.. (più ovviamente quelli precedenti...)

Oh beh, che se ne fa del firewall quando non può connettersi neanche ad internet...l'antivirus comunque si, gliel'ho messo, anche se chiaramente non potrà aggiornarlo.

Grazie comunque per le delucidazioni :)