View Full Version : anno nuovo banca nuova. Qualcuno di voi sta pensando di cambiare banca?
alfredo77
23-12-2006, 12:41
;)
Syd Barrett
23-12-2006, 13:27
No. Che è, un sondaggio?
alfredo77
23-12-2006, 13:33
una mia curiosità
ovviamente non vi è obbligo di risposta
:ciapet:
ho già Fineco da anni ed è una delle migliori, di sicuro non cambio, credo che tutti dovrebbero passare alle banche online per farsi derubare un po' di meno. :)
alfredo77
23-12-2006, 16:30
ho già Fineco da anni ed è una delle migliori, di sicuro non cambio, credo che tutti dovrebbero passare alle banche online per farsi derubare un po' di meno. :)
concordo in pieno anche se non solo fineco offre delle ottime condizioni
il mercato ormai è pieno di valide offerte
:sofico:
[A+R]MaVro
23-12-2006, 17:00
Il 27 dicembre vado al mio simpatico sportello Banca Intesa e li mando al diavolo dopo 15 anni di conto corrente presso di loro. nel 2005 mi hanno adebittato tra bollo e spese varie 120 euro di commissioni, quest'anno 130 con la chicca di un prelievo all'estero su cui mi hanno trattenuto il 4% dell'importo prelevato!!! :muro: :muro:
Nonostante questo, fiducioso nella mia banca, mi sono recato allo sportello per contrattare le condizioni di conto economico trovando una impiegata spocchiosa che non sapeva nemmeno quello che diceva: ho chieso che l'estratto conto e della carta di credito mi fosse inviato in forma elettronica per risparmiare 20-30 euro di spese all'anno e mi è stato risposto che non era possibile per la trasparenza bancaria (e le banche on-line come fanno allora? sono fuorilegge? :doh: ). Ho chiesto di alzarmi la franchigia delle operazioini esenti dalla tenuta conto. Picche. Ho chiesto una revisione del tasso sulla giacenza (lo 0,50%). Picche.
Bene, la sera stessa ho aperto Fineco, sto solo aspettando che mi arrivi a casa la carta di credito e poi passo dalla banca a dire cosa penso a quella cara impiegata (e magari anche al direttore di filiale).
MaVro']
...la sera stessa ho aperto Fineco, sto solo aspettando che mi arrivi a casa la carta di credito e poi passo dalla banca a dire cosa penso a quella cara impiegata (e magari anche al direttore di filiale).
:mano: :cincin:
si ci sto pensando seriamente...adesso ho il bancoposta :stordita: . se nn cambiare banca almeno appoggiare il conto su una banca online, per questo pensavo al conto arancio ma nn ne sono convinto ancora :fagiano:
Campionidelmondo
24-12-2006, 08:43
Io ho bancoposta da 2 anni, on line.
Non è malvagio, 30 euro annuali, non ho mai avuto problemi, e in banca ci sarò passato si e no 4 volte all'anno..
Cmq mi sembra di vedere che ormai ci sia un'ampia offerta di ottime proposte alternative ai conti salasso come bancaintesa..
[A+R]MaVro
24-12-2006, 09:35
si ci sto pensando seriamente...adesso ho il bancoposta :stordita: . se nn cambiare banca almeno appoggiare il conto su una banca online, per questo pensavo al conto arancio ma nn ne sono convinto ancora :fagiano:
Il conto Arancio non è un conto corrente ma solo un conto di deposito della liquidità dove "parcheggiare" la giacenza proveniente da altri conti correnti.
Hack3rAttack
24-12-2006, 09:46
Fate il bancoposta online, ottimo ed economico :)
ironmanu
24-12-2006, 10:30
eccomi qua, indeciso tra zerotondo sanpaolo ed iwbank! provengo da banca ladronveneta abn amro
eccomi qua, indeciso tra zerotondo sanpaolo ed iwbank! provengo da banca ladronveneta abn amro
fai IWBank che da gli interessi! il 3.50% lordo. Poi c'è anche l'IWClub....
se fai IWBank mandami, se vuoi, un pvt che ti do il mio nick presentatore per l'iscrizione a IWClub :D così io prendo 3000 punti e tu 1500 subito. A 5000 c'e' il buono da 25€ :D
io
attualmente ho la cassa di risparmio di pistoia e pescia (gruppo CR firenze) e cambierei volentieri perchè non vado mai in banca, vorrei fare tutto da casa ma hanno un home banking che fa letteralmente schifo, non funziona mai ecc ecc
solo che non saprei cosa fare perchè nella mia zona c'è poca scelta (eviterei volentieri ogni volta di farmi 1 ora di macchina ....)
però stavo anche pensando a una di quelle completamente online e addio... tipo IWbank o un altra di cui non ricordo il nome
alfredo77
28-12-2006, 22:31
bravi
tutti tradizionalisti
così si fa
spero che le banche tradizionali vi spelleranno vivi ;)
a me lo hanno già fatto in passato adesso :ciapet:
buon anno a tutti e scusate l'intromissione
:sofico: ;)
BountyKiller
29-12-2006, 09:18
anch'io sono con questi personaggi... avevo sentito dire che c'è una legge che impone alle banche di non far pagare al cliente le spese di chiusura del contol...
ne sapete qualcosa??
alfredo77
29-12-2006, 10:43
anch'io sono con questi personaggi... avevo sentito dire che c'è una legge che impone alle banche di non far pagare al cliente le spese di chiusura del contol...
ne sapete qualcosa??
si il decreto bersani
info: vedi che hai la casella di posta piena
ciao
ironmanu
29-12-2006, 17:20
;)
Stai pensando se riesci a ragranellare un po' di punto presentatore? :D :D
BountyKiller
29-12-2006, 19:38
si il decreto bersani
info: vedi che hai la casella di posta piena
ciao
si ma questo decreto è in vigore o no? perchè se lo è inizio a pensare seriamente a passare a fineco o iwbank.. conosco persone che hanno l'uno o l'altro e si trovano molto bene, l'unico problema per me è che avrei necessità di una cassetta di sicurezza...
andrea 250
29-12-2006, 19:48
si è in vigore...però attenzione....si parla di spese di chiusura... i famosi 50/80/100€ per conto, non delle spese di tenuta conto maturate fino al giorno della chiusura o gli eventuali diritti di liquidazione.
Ragazzi....io comunque capisco che le banche su internet vedi fineco iwbank sono mooolto avanti sul lato internet...ma è anche vero che se capita una grana non ne vieni più fuori.
e' verissimo che permettono un'operatività tramite il web insuperabile rispetto alle altre banche....ed offrono anche tassi alti sui depositi di conto corrente....ma cosa volete che cambi tra il 3% che possono offrire loro e il 1,5% che offre qualsiasi altra banca?
punto 2) se uno è un pò furbo e ha 4 spiccioli da parte investe in maniera diversificata...e qua si colma il gap tra il tasso che offrono loro e una banca tradizionale.
io non vi consiglio una banca in particolare...anche perchè per ogni paese c'è di sicuro san paolo / intesa /unicredit piuttosto che le piccole realtà di crediti cooperativi piuttosto che banche popolari, crediti vari ecc.
girate tutte le filiali, chiedete, chiedete e chiedete. oppure sul sito pattichiari.it c'è un riepilogativo di tutti i servizi forniti dalle banche (quelle che aderiscono ovviamente) con i relativi costi.
avere una banca con una sede fisica e non virtuale è impagabile. senza parlare poi della consulenza che si può avere in caso una persona abbia necessità di finanziamenti vari (vuoi mutui vuoi fidi di cassa vuoi forme + specifiche) piuttosto che di consigli su investimenti ecc.
poi oh...fate vobis. :D
Fradetti
30-12-2006, 03:13
io se sanpaolo vista la fusione e il cambiamento fan casini sulle mie condizioni ;)
BountyKiller
30-12-2006, 09:49
ahhh..quindi è in vigore questo decreto eh?? bene bene :D una volta tanto questo governo ha fatto qualcosa di buono
io ho 100 euro di spese di chiusura conto... la tentazione di passare e fineco o iwbak è veramente forte in questo caso... ma per la cassetta di sicurezza come faccio????
BountyKiller
31-12-2006, 12:24
sto facendo i conti di fine anno...per un bonifico bancario per l'estero spendo ben 4.30 euro di commissioni..per un bonifico fatto online la commissione è 1,1 €, e il bonifico estero non lo posso fare on-line..
sono dei ladroni vero??
andrea 250
31-12-2006, 14:48
beh 4,30€ per un bonifico estero non è tanto! anzi...conta che costa un bonifico italia nella maggior parte delle banche!!!
alfredo77
31-12-2006, 16:31
beh 4,30€ per un bonifico estero non è tanto! anzi...conta che costa un bonifico italia nella maggior parte delle banche!!!
guarda che con la maggior parte delle banche online i bonifi sono gratuiti
Stai pensando se riesci a ragranellare un po' di punto presentatore? :D :D
Ha presentato anche me!
E devo dire che ne sono soddisfatto. ;)
BountyKiller
31-12-2006, 18:00
infatti, mentre io on line pago 1,1....ma solo per bonifici nazionali, i bonifici internazionali non li posso fare on-line, c'è qualche banca on-line che permette di fare i bonifici internazionali e nazionali gratis????
per il resto il conto mi costa 7 euro al mese e ho bancomat e carta di credito gratuiti, ma se prelevo da un bancomat (è successo perchè ogni tanto gli sportelli sono fuori uso) di un'altra banca ho una commissione di 2 euro e rotti :mad: , e inoltre se uso la carta di credito ho delle spese di estratto conto di circa 3 euro, so che ci sono banche molto più ladre ma anche la mia non scherza.
BountyKiller
31-12-2006, 18:01
tra parentesi, se aprissi un conto (in segreto, ovviamente) in una banca estera (che sia molto discreta e non vada a dire a nessuno che io ho un conto lì) e gestissi tutto via internet???????
si può fare o no??
Iwbank ti da bonifici gratis in italia ed in paesi dell'area euro. Per gli altri si paga.
Vai sul profilo banking del sito iwbank per leggere bene tutte le clausole.
E' una banco on-line.
BountyKiller
31-12-2006, 18:49
Iwbank ti da bonifici gratis in italia ed in paesi dell'area euro. Per gli altri si paga.
Vai sul profilo banking del sito iwbank per leggere bene tutte le clausole.
E' una banco on-line.
un mio collega ce l'ha da anni e si trova molto bene.. ora mi informo ben bene perchè io compro spesso hardware in germania e inghilterra...
e per quanto riguarda il discorso di aprire un conto all'estero (a Montecarlo oppure in Svizzera) ???
BountyKiller
31-12-2006, 18:52
ps : AUGURIIII!!!!! :) :) :)
alfredo77
31-12-2006, 18:55
:banned: ps : AUGURIIII!!!!! :) :) :)
auguroni a tutti
;)
e non fatevi spellare dalle banche fisiche
occio
:banned:
andrea 250
01-01-2007, 19:39
ma che dici?
un costo minimo l'avrà pure....che ne so...1 € per quelli italiani.
andrea 250
01-01-2007, 19:40
un mio collega ce l'ha da anni e si trova molto bene.. ora mi informo ben bene perchè io compro spesso hardware in germania e inghilterra...
e per quanto riguarda il discorso di aprire un conto all'estero (a Montecarlo oppure in Svizzera) ???
cioè in pratica che te lo apri a fare un conto in svizzera scusa?
se hai i soldi dovresti già averlo....se ne hai avuti una marea in questo periodo ti conviene andare di persona in svizzera...ti sconsiglio l'online.
ma che dici?
un costo minimo l'avrà pure....che ne so...1 € per quelli italiani.
No! :D E' gratis in almeno due famose banche on-line.
Testato di persona.
Qualcuno che è con sanpaolo mi sa dire se è possibile fare il passaggio da un vecchio conto a "zerotondo" e se viene addebitato qualche costo? :)
andrea 250
02-01-2007, 19:17
No! :D E' gratis in almeno due famose banche on-line.
Testato di persona.
beh considera che in alcuni casi sono in perdita allora perchè su alcuni circuti il bonifico costa!!
beh considera che in alcuni casi sono in perdita allora perchè su alcuni circuti il bonifico costa!!
La mia banca offre bonifici gratis in italia e paesi in area euro, per gli altri si paga.
Poi essendo on-line ha un mucchio di spese in meno e quindi non sono i soldi delle mancate commissioni dei bonifici che la faranno andare in perdita.
Nessuna banca lavora in perdita, nemmeno quelle on-line. ;)
BountyKiller
03-01-2007, 18:46
mi è venuta questa ideuzza: prelevo ogni giorno dal bancomat il massimo consentito (250€), metto tutto in una valigetta (sono soldi miei o no?) e li porto all'estero (Montecarlo o Lugano, sono indeciso)...posso aprire un conto là in contanti???? seriamente, non scherzo.
mi è venuta questa ideuzza: prelevo ogni giorno dal bancomat il massimo consentito (250€), metto tutto in una valigetta (sono soldi miei o no?) e li porto all'estero (Montecarlo o Lugano, sono indeciso)...posso aprire un conto là in contanti???? seriamente, non scherzo.
Interessante mi associo alla domanda.
Scusate che vantaggi credete di avere aprendo un conto all'estero?
BountyKiller
04-01-2007, 20:14
che non ha ancora a avuto risposta :(
RiccardoS
05-01-2007, 10:15
non pagare il bollo, forse... ma non so se è fattibile, cioè se è legale e se all'estero aprono conti a stranieri, ovvero residenti in altri paesi e se, anche in tal caso, non applicano qualche altra tassa similare.
io cmq ho bancoposta e sono costretto a tenerlo perchè ci si appoggia il mutuo, cmq non mi trovo male, anzi: online fai tutto e di più, costa poco, ci sono sportelli anche nella più piccola delle città e la carta postamat ormai è accettata dappertutto.
BountyKiller
05-01-2007, 10:31
paghi meno
sicuramente non paghi allo stato il 20% (=furto legalizzato) di quello che guadagni giocando in borsa
probabilmente hai un servizio migliore
sei al riparo da eventuali prelievi sui conti (stile Giuliano Amato)
paghi meno
sicuramente non paghi allo stato il 20% (=furto legalizzato) di quello che guadagni giocando in borsa
probabilmente hai un servizio migliore
sei al riparo da eventuali prelievi sui conti (stile Giuliano Amato)
Sulla sicurezza sono d'accordo.
Ma sul tasso di interesse guardate bene perchè nonostante il 20% di ritenuta mi sa che stiamo meglio noi, almeno per quanto riguarda la Sfizzera :D
ironmanu
05-01-2007, 14:04
Ma sul tasso di interesse guardate bene perchè nonostante il 20% di ritenuta mi sa che stiamo meglio noi, almeno per quanto riguarda la Sfizzera :D
confermo, il 12.5% di un tempo era il + basso d'europa.
andrea 250
07-01-2007, 20:00
il problema è che non puoi trasferire somme superiori ai 12.500 euro in contanti o in titoli al portatore.
o perlomeno...puoi provare a passare la frontiera..ma se hai + di 12500 euro e non li dichiari loro se ne prendono il 40% se non erro.
andrea 250
07-01-2007, 20:01
La mia banca offre bonifici gratis in italia e paesi in area euro, per gli altri si paga.
Poi essendo on-line ha un mucchio di spese in meno e quindi non sono i soldi delle mancate commissioni dei bonifici che la faranno andare in perdita.
Nessuna banca lavora in perdita, nemmeno quelle on-line. ;)
non dico che lavorano in perdita...ma che il guadagno si assottiglia.
andrea 250
07-01-2007, 20:04
nella maggior parte dei conti correnti non c'è tasso avere!
BountyKiller
07-01-2007, 20:33
il problema è che non puoi trasferire somme superiori ai 12.500 euro in contanti o in titoli al portatore.
o perlomeno...puoi provare a passare la frontiera..ma se hai + di 12500 euro e non li dichiari loro se ne prendono il 40% se non erro.
se mi beccano, ovviamente...
andrea 250
07-01-2007, 22:05
se mi beccano, ovviamente...
si..in teoria ti fai qualche viaggetto con 10.000€ per volta.
non puoi farti fare un bonifico scusa?
lo stato italiano non ha visibilità sul conto manco a piangere
BountyKiller
07-01-2007, 22:14
si..in teoria ti fai qualche viaggetto con 10.000€ per volta.
non puoi farti fare un bonifico scusa?
i bonifici si lasciano dietro una scia tanto più luminosa quanto più è ingente l'importo trasferito...so che ci sono persone che fanno di mestiere i "contrabbandori di denaro" alla frontiera...ma non so quanto ci sia da fidarsi....
i bonifici si lasciano dietro una scia tanto più luminosa quanto più è ingente l'importo trasferito...so che ci sono persone che fanno di mestiere i "contrabbandori di denaro" alla frontiera...ma non so quanto ci sia da fidarsi....
hai così tanti soldi da dovere fare il pendolare di continuo? :D
Esatto.
Se uno non ha problemi di questo tipo non vedo altri vantaggi :)
Esatto.
Se uno non ha problemi di questo tipo non vedo altri vantaggi :)
- ti pari il culo da manovre alla amato
- vuoi puoi mettere la soddisfazione di eludere il fisco dirottando le imposte di conto all'estero?
tre ottimi motivi per portare via tutto, imho :O
BountyKiller
08-01-2007, 13:16
attraverso le autorità giudiziarie ce l'ha eccome, posso bloccarti il conto, in pratica sequestrarti il conto e penso in caso di pignoramento dei beni anche prendersi tutto!!!
trallallero
09-01-2007, 12:26
stavo per fare piú o meno la stessa domanda di BountyKiller :eek:
cosé l'effetto Prodi questo :mbe:
vabbe, chiedo: ma uno puó andare allo sportello e prelevare i suoi 100.000 euro IN CONTANTI e portarseli a casa ? non li ho ancora ma ho una casa che sto vendendo.
So che prelievi grossi vanno prenotati ma non so fino a che cifra.
andrea 250
09-01-2007, 20:57
con le nuove leggi sono tracciabili anche i conti in svizzera in tutti i cantoni.
andrea 250
09-01-2007, 20:59
è vero...ma che hai da nascondere?
se sono traffici illeciti prima o poi ti prendono.....bonifico, assegno libero, contanti.
non ce ne sono di storie.
andrea 250
09-01-2007, 21:01
vabbe, chiedo: ma uno puó andare allo sportello e prelevare i suoi 100.000 euro IN CONTANTI e portarseli a casa ? non li ho ancora ma ho una casa che sto vendendo.
varia da banca a banca.....di solito 4000/5000€ li hanno quasi tutti gli sportelli.
magari anche somme + grosse se hanno qualche versamento sopra le norme.
100.000 € li hai il giorno dopo in pezzi da 500€.
andrea 250
09-01-2007, 21:01
vabbè ma qualcuno ha cambiato?
BountyKiller
09-01-2007, 21:44
è vero...ma che hai da nascondere?
se sono traffici illeciti prima o poi ti prendono.....bonifico, assegno libero, contanti.
non ce ne sono di storie.
allora, mi spiego meglio: ogni uomo ha un pene e due testicoli in mezzo alle gambe. Sappiamo tutti che è così, ma non per questo andiamo in giro coi genitali in bella vista no? allo stesso modo io non ho nulla da nascondere, ma non mi piace che certe cose "si vedano"..e inoltre non sono troppo soddisfatto dei servizi che mi dà la mia banca, so che c'è di peggio ma c'è anche di meglio, e quando vedo Visco in televisione che obbliga tutti a pagare con bonifici per tracciare il tutto mi sembra di essere un cittadino dell'unione sovietica negli anni 60....
BountyKiller
09-01-2007, 21:47
anche se te li dessero in pezzi da 500 euro, credo che un simile movimento di denaro verrebbe segnalato dalla tua banca alle autorità - almeno qui in itaglia - infatti che io sappia chi fa commercio di grandi quantità di droga o di armi (sono assolutamente certo che non è il tuo caso) paga in contanti...
BountyKiller
09-01-2007, 21:49
vabbè ma qualcuno ha cambiato?
io non ancora, ma sto valutando la possibilità di portare tutto in Germania (l'unico paese al mondo insieme agli U.S.A. verso il quale nutro un po' di fiducia) e di versare il mio tfr su un fondo di questa banca tedesca...
trallallero
10-01-2007, 06:53
anche se te li dessero in pezzi da 500 euro, credo che un simile movimento di denaro verrebbe segnalato dalla tua banca alle autorità
lo immagino, infatti la mia idea é prendere e portare fuori in un paese sano. Quindi possono anche segnalare quello che vogliono, una volta che ho i MIEI contanti nelle MIE mani ci faccio un pó quel che mi pare,
infatti che io sappia chi fa commercio di grandi quantità di droga o di armi (sono assolutamente certo che non è il tuo caso) paga in contanti...
no infatti, non ancora ... ma Prodi sta veramente cercando di convincermi :mad:
trallallero
10-01-2007, 06:55
con le nuove leggi sono tracciabili anche i conti in svizzera in tutti i cantoni.
ma stai scherzando spero! anche perché i conti in Svizzera non sono nominativi quindi non possono sapere di chi sono :read:
trallallero
10-01-2007, 06:58
mi è venuta questa ideuzza: prelevo ogni giorno dal bancomat il massimo consentito (250EUR), metto tutto in una valigetta (sono soldi miei o no?) e li porto all'estero (Montecarlo o Lugano, sono indeciso)...posso aprire un conto là in contanti???? seriamente, non scherzo.
a pensarci bene hai il limite mensile. Il mio é di 1.500 ... per raccimolare un bel gruzzoletto mi ci vuole qualche mese ;)
BountyKiller
10-01-2007, 09:29
lo immagino, infatti la mia idea é prendere e portare fuori in un paese sano. Quindi possono anche segnalare quello che vogliono, una volta che ho i MIEI contanti nelle MIE mani ci faccio un pó quel che mi pare,
no infatti, non ancora ... ma Prodi sta veramente cercando di convincermi :mad:
lo so, in un paese sano dovrebbe essere così, purtroppo noi non viviamo in un paese sano. Che significa che in svizzera i conti non sono nominativi? posso aprire un conto senza avere un documento :mbe: ?
trallallero
10-01-2007, 09:41
lo so, in un paese sano dovrebbe essere così, purtroppo noi non viviamo in un paese sano. Che significa che in svizzera i conti non sono nominativi? posso aprire un conto senza avere un documento :mbe: ?
da quello che so io si. Cioé, il documento ovviamente serve ma il tutto é segreto ed hai un identificativo numerico e basta
BountyKiller
10-01-2007, 10:35
ma una carta di identità itagliana è valida ?come fanno ad essere sicuri che sia veramente io (ci sono password? usano la biometria?? )
trallallero
10-01-2007, 10:54
ma una carta di identità itagliana è valida ?come fanno ad essere sicuri che sia veramente io (ci sono password? usano la biometria?? )
allora, io ho cercato
"conto bancario in svizzera" segreto
sono usciti un pó di siti che posso vedere solo utilizzando il translate di google.
Da questo http://www.volpin.it/dossier/svizzera.htm ho letto qualcosa di interessante
(c'é qualche and agginto dal google translate ):
Conti bancari
La tradizione secolare del business bancario, il sistema di legislazione, l'ampia rete dei collegamenti internazionali ormai consolidata, l'assoluta sicurezza and tutto ciò fa delle banche svizzere i più attraenti istituti finanziari per il deposito di capitali. All' estero i nomi più famosi sono le banche seguenti: Union Bank of Switzerland (UBS), Credit Suisse, Union Bancaire Privée, Banca del Gottardo and Bank Leu e tutta una serie di altre banche.
Come è ben noto and le leggi difendono gli interessi degli investitori stranieri nelle banche svizzere. Nessuno Stato estero può ricevere informazioni sul cliente della banca senza avere preventivamente ottenuto un permesso speciale del giudice penale svizzero. Tale decisione può essere rilasciata solo nei rari casi in cui le azioni del cliente vengono considerate penalmente rilevanti secondo la legislazione svizzera (commercio di droga e così via). Invece and se si tratta di violazioni economiche (mancato pagamento delle tasse nel paese di domicilio, bancarotta semplice, contrabbando, evasione fiscale and ecc.), allora, siccome tali infrazioni non sono punibili in Svizzera and nei riguardi del cliente straniero della banca verrà salvaguardato il diritto alla discrezione e non verrà rilasciata nessuna informazione bancaria confidenziale. Va da sé che anche il capitale depositato presso la banca elvetica allo scopo di procedere alla costituzione di una società and è pure coperto dal segreto bancario.
Le banche svizzere offrono alla clientela un servizio accurato ed un'ampissima scelta di conti bancari e di servizi. Con un conto bancario svizzero, si ottiene inoltre un'accurata assistenza dal profilo degli investimenti, oltre alla garanzia della propria privacy, ad un servizio in molte lingue internazionali and alla possibilità di controllare i propri conti via telefono o internet.
* Il normale, classico conto corrente bancario, soddisfa la stragrande maggioranza delle esigenze della clientela and sia per effettuare transazioni che investimenti. Naturalmente and esso beneficia del segreto bancario svizzero e può essere usato senza particolari formalità o problemi. Normalmente non viene richiesto un deposito minimo al momento dell'apertura. Allo stesso viene generalmente collegata una carta di credito.
* Il conto corrente bancario collegato via internet, permette al cliente di gestire, controllare ed ordinare da casa propria, tramite il computer combinato con il modem, ogni sorta di investimento, pagamento and ecc. Attualmente, la maggior parte delle banche svizzere offre questo sistema, che può essere addizionato quale servizio supplementare and al normale conto corrente. Voi entrate nel sito della banca con il browser NETSCAPE o Microsoft Internet Explorer. Dovrete introdurre due parole chiavi e il codice and che vengono modificati ogni 60 secondi da uno speciale dispositivo digitale. Dopo che il diritto di accesso sarà confermato, tra il server bancario ed il vostro computer verrà installato un collegamento cifrato and analogo a quello che si applica in campo militare (codificazione a 128 bit). Da quel momento voi avete l'accesso al conto e la possibilità di effettuare le operazioni di trasferimento dei soldi in qualsiassi parte del mondo. Questo servizio é gratuito e accessibile da qualsiassi computer collegato ad internet.
* Il conto corrente bancario per effettuare gli investimenti, è generalmente riservato a clienti di una certa portata, che desiderano investire il denaro in maniera accurata e necessitano pertanto di un'assistenza personalizzata and effettuata da un impiegato della banca particolarmente qualificato. Con questo conto è possibile utilizzare parte degli averi per destinarli a degli investimenti and mentre che un'altra parte degli averi può essere utilizzata per scopi personali. E' possibile chiedere il rilascio di una carta di credito collegata a detto conto and tuttavia tale operazione è sconsigliata poiché è preferibile emettere la carta di credito attraverso il normale conto corrente. In pratica si consiglia di lavorare a compartimenti stagni and per evitare rischi.
* Il conto corrente cifrato and è senz'altro il più famoso ed è un prodotto finanziario tipicamente svizzero. Lo stesso si distingue per il fatto che un solo, od in ogni caso, pochissime persone all'interno della banca and conoscono il titolare del conto. Il conto viene generalmente identificato tramite una sigla od una parola chiave and di tal guisa che il cliente potrà farsi riconoscere dalla banca utilizzando semplicemente il codice. In questo caso and gli altri impiegati della banca non sapranno chi è il vero titolare del conto. Con siffatto conto è possibile effettuare praticamente tutte le operazioni bancarie and tuttavia è consigliabile utilizzare lo stesso unicamente per dei depositi e degli investimenti di una certa importanza. E' pure sconsigliabile emettere una carta di credito collegata a tale conto. Generalmente, viene richiesto un importo minimo al momento dell'apertura and che varia da 20 ' 000. --- a 50 ' 000. -- franchi svizzeri a dipendenza della banca. Se si desidera ricevere un servizio particolare dalla banca, ed entrare a far parte quindi dei clienti del "private banking", allora l'importo minimo da depositare aumenta sensibilmente and e non sono poche le banche che fissano in 500 ' 000. -- ed oltre il tetto minimo per aprire un conto di tale natura.
* Il conto titoli, mediante il quale il cliente affida alla banca il compito di gestire, investire e disinvestire azioni, obbligazioni, buoni del tesoro and ecc. Tale conto è generalmente abbinato con il conto investimenti.
* Il conto postale svizzero e' il conto bancario piu' semplice che si puo' aprire in Svizzera and ma offre svariate possibilità ed è molto economico. Il servizio postale svizzero, agenzia governativa svizzera and offre interessanti conti bancari. Potete attivare un conto in valuta estera and anche se l'intera gamma di servizi è disponibile solo per i conti in franchi svizzeri.
Non è richiesto un saldo minimo Il conto è gratuito se lo gestite via internet Potete trasferire denaro in oltre 50 milioni di conti bancari e postali in tutto il mondo. Utilizzando una Postcard and potete prelevare contante in oltre 420.000 distributori automatici in tutto il mondo (attraverso il circuito Visa)
* Il Fermo posta bancario é disponibile con una spesa annuale minima. E' consigliato al cliente straniero che non desidera o non vuole farsi recapitare la corrispondenza al proprio domicilio all'estero.
e questo:
Il segreto bancario, famoso in tutto il mondo and è un altro elemento che ha condotto gli stranieri a depositare ed investire soldi in Svizzera.
andrea 250
10-01-2007, 19:24
ma stai scherzando spero! anche perché i conti in Svizzera non sono nominativi quindi non possono sapere di chi sono :read:
No non scherzo perchè i conti sono sempre collegati a una determinata persona.
Forse quello succedeva anni e anni fa....ora sarà + difficile ma il segreto bancario non è così inviolabile.
andrea 250
10-01-2007, 19:28
allora, mi spiego meglio: ogni uomo ha un pene e due testicoli in mezzo alle gambe. Sappiamo tutti che è così, ma non per questo andiamo in giro coi genitali in bella vista no? allo stesso modo io non ho nulla da nascondere, ma non mi piace che certe cose "si vedano"..e inoltre non sono troppo soddisfatto dei servizi che mi dà la mia banca, so che c'è di peggio ma c'è anche di meglio, e quando vedo Visco in televisione che obbliga tutti a pagare con bonifici per tracciare il tutto mi sembra di essere un cittadino dell'unione sovietica negli anni 60....
si ma tu sposti tutti i tuoi soldi in germania perchè non trovi una banca che ti soddisfa?
gira da qualche parte e guardati in giro sulle commissioni.
a meno che tu non abbia milioni di euro in giacenza sul tuo conto corrente puoi stare calmo...se faranno un prelievo forzato ci inculano a tutti...e la prossima volta sappiamo chi non votare.
si ma tu sposti tutti i tuoi soldi in germania perchè non trovi una banca che ti soddisfa?
gira da qualche parte e guardati in giro sulle commissioni.
a meno che tu non abbia milioni di euro in giacenza sul tuo conto corrente puoi stare calmo...se faranno un prelievo forzato ci inculano a tutti...e la prossima volta sappiamo chi non votare.
se faranno un prelievo forzato io spero scoppi la guerra civile e qualcuno finisca appeso
trallallero
11-01-2007, 07:09
se faranno un prelievo forzato io spero scoppi la guerra civile e qualcuno finisca appeso
io ho 2 fucili ... da pesca, te ne posso prestare uno :D
trallallero
11-01-2007, 07:14
No non scherzo perchè i conti sono sempre collegati a una determinata persona.
Forse quello succedeva anni e anni fa....ora sarà + difficile ma il segreto bancario non è così inviolabile.
forse non é cosí inviolabile per movimenti milionari, dubito che 100k euro possano interessare i nostri finanzieri. Comunque sono (saranno) soldi miei e il primo che prova a toccarmeli ... :huh:
Quello c'è già, tranquillo.
Si chiama bollo, ed è stato aumentato nel 2005 col governo precedente.
Almeno speriamo che con questo governo da luglio si passi dal 27% al 20% di ritenuta sugli interessi dei C/C.
sto passando ad IWbank..speriamo bene! :)
andrea 250
12-01-2007, 19:46
forse non é cosí inviolabile per movimenti milionari, dubito che 100k euro possano interessare i nostri finanzieri. Comunque sono (saranno) soldi miei e il primo che prova a toccarmeli ... :huh:
appunto se hai 100.000k sei nella norma quindi te ne stai in italia e non rompi il cazzo.
per pretendere determinate condizioni di c/c bisogna avere diciamo dai 400 500 mk in su.
di meno ti inculi.
trallallero
12-01-2007, 20:47
appunto se hai 100.000k sei nella norma quindi te ne stai in italia e non rompi il cazzo.
per pretendere determinate condizioni di c/c bisogna avere diciamo dai 400 500 mk in su.
di meno ti inculi.
hai studiato a Oxford ? :D
vabbè, che posono fare ? scoprono che io ho un conto li ... mi portano via tutto ? lo sanno che sarebbe una chiara dichiarazione di guerra ? :O
andrea 250
13-01-2007, 12:37
hai studiato a Oxford ? :D
vabbè, che posono fare ? scoprono che io ho un conto li ... mi portano via tutto ? lo sanno che sarebbe una chiara dichiarazione di guerra ? :O
non capisco ciò che vuoi dire....
BountyKiller
13-01-2007, 13:18
credo che si riferisca a quel "non rompi il cazzo" di un tuo post alla pagina precedente :D
trallallero
13-01-2007, 18:58
in parte di ha risposto BountyKiller, se invece non hai capito il resto (in effetti ho spiegato malino :D ) intendo:
se scoprono che ho esportato 100k euro, cosa fanno dall'Italia ? mi portano via tutto dal conto estero ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.