View Full Version : Wi-fi
sestrin82
23-12-2006, 12:32
Ho tre computer in casa (iMac, Pc ed portatile Asus), volevo sapere se posso collegare tutti e tre i Computer contemporaneamente in Wifi al Router, il D-link che da Libero in dotazione; il tutto senza fare una rete, cioè ogni computer è indipendente. Chiedo questo perchè Libero mi ha appena cambiato il router, ed adesso con quello nuovo, modello identico a quello prima, non riesco a fare connettere il portatile...è guasto il Wi-fi del portatile o esiste un limite alle connessioni Wi-fi??
Il WiFi in se non ha limiti... o meglio, solitamente i limiti sono 10 computer o 50 computer, di sicuro non 3.
Potrebbe essere però che il limite di computer sia del tuo gestore internet, dovresti guardare cosa dicono nel tuo contratto. Se effettivamente fossero loro a bloccarti, allora dovrai configurarti una sottorete con ip locali.
sestrin82
23-12-2006, 12:54
Il WiFi in se non ha limiti... o meglio, solitamente i limiti sono 10 computer o 50 computer, di sicuro non 3.
Potrebbe essere però che il limite di computer sia del tuo gestore internet, dovresti guardare cosa dicono nel tuo contratto. Se effettivamente fossero loro a bloccarti, allora dovrai configurarti una sottorete con ip locali.
ma secondo te è possibile che prima con lo stesso router mi si collegavano tutti ed adesso no?
sestrin82
23-12-2006, 13:13
Ho fatto una prova con un altro portatile e neanche questo mi rileva la connessine Wi-fi!!Ma perchè??Il Mac ed il fisso invece la rilevano!Ho provato anche a spegnere il Fisso...ma ninete da fare il portatile non trova nessuna connessione!!Ho provato a spegnere e riaccendere il router ma niente :muro:
Secondo te ha una logica??
Può essere che nel router vecchio non ci fosse il blocco e in quello nuovo sì, che ne so.
Comunque se il problema è quello fai in fretta a capirlo: scollega uno dei due fissi. Se il portatile in quel caso si collegherà allora vuol dire che ci hai preso.
sestrin82
23-12-2006, 13:19
Può essere che nel router vecchio non ci fosse il blocco e in quello nuovo sì, che ne so.
Comunque se il problema è quello fai in fretta a capirlo: scollega uno dei due fissi. Se il portatile in quel caso si collegherà allora vuol dire che ci hai preso.
Fatto, staccato entrambi e NON trova lo stesso la rete!Provato ad collegarlo con cavo Ethernet si collega tranquillamente!anche con fisso attaccati, quindi non è un limite e solo un problema di wi-fi, ma non riesco a spiegarmelo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.