View Full Version : lucchetto di sicurezza
windowspk50s
23-12-2006, 12:07
Ciao, è da molto che ci penso e sono interessato a conoscere il vostro parere per sapere se si può fare o no. Sono intenzionato a mettere una sorta di lucchetto per far interrompere la corrente. Mi spiego meglio: taglio uno dei fili che porta la corrente all'hd, e ci metto questo lucchetto che fa passare la corrente solo con la chiave. Quindi quando non c'è la chiave il pc non si accende. 2)voglio fare poi una cosa simile con le mie ventole, con un interruttore tradizionale le faccio spegnere. Si può?
L'hd è alimentato con 2 tensioni: +5 e +12; non ho mai provato ma non credo sia saggio interromperne una e l'altra no.
In secondo luogo, non è vero che così facendo il pc non si accende; al massimo si accende ma non carioca il sistema operativo.
Se vuoi che non si accenda proprio ti consiglio di mettere un interrutore sul cavo verde dell'alimentazione, di modo che l'alimentatore non riceve il consenso all'accensione se non chiudi l'interrutore di sicurezza.
(non per farmi i fatti tuoi, ma se vuoi che non parta il pc non fai prima a mettere un apassword nel bios ?)
windowspk50s
23-12-2006, 15:45
È troppo semplice mettere la password, io voglio fare una cosa più bella. Poiché il mio case ha una finestra, volevo fare un altro taglio x farci passare la chiave x l interruttore. Quindi come dici tu si può fare? Devo interrompere il filo del tasto di accensione? E x le ventole? Sono troppe e fastidiose in alcuni casi. Possiedo già un regolatore di velocità, ma non le spegne del tutto.
Bugs Bunny
23-12-2006, 17:33
se lo metti>( il lkuchetto) sul cavo che collega l'ali alla presa non credo che serva visto che basta sostituirlo con un altro e il computer funziona.
se lo metti>( il lkuchetto) sul cavo che collega l'ali alla presa non credo che serva visto che basta sostituirlo con un altro e il computer funziona.
Non penso che voglia fare un pc a prova di furto, nel qual caso l'unica cosa è la password di bios.
Immagino che il problema non sia se qualcuno smonta l'alimentatore e ne monta un'altro !....
windowspk50s
23-12-2006, 20:27
È un mio sfizio quel lucchetto, più che altro x per bellezza. Per fare una cosa nuova, quasi tutti hanno un case moddato, ma nessuno tiene questo. X le ventole io voglio spegnerle quando scarico da internet, la notte non servono a niente, perché la temperatura si mantiene lo stesso bassa. A me servono solo quando gioco. a che servono 10ventole con una temperatura che arriva a max a 40gradi.
NinjaCross
29-12-2006, 15:36
Per fare una cosa nuova, quasi tutti hanno un case moddato, ma nessuno tiene questo.
A dire il vero io l'ho già fatto :O :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056335&p=11017277
Il blocchetto chiave è stato poi montato sulla paratia di sx, sopra uno dei termostati digitali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11234511&postcount=119
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.