View Full Version : Stampante/cartucce -- Epsono vs Canon
salvodel
23-12-2006, 11:58
Salve volevo chiedervi un consiglio su queste due stampanti:
Epson Sylus Coror D78
Canon iP3300
Quello che mi interessa di piu è il costo delle singole cartucce compatibili. Si possono montare su entrambe cartucce non originali oppure sulla canon c'è qualche chip?
Grazie mille a tutti e buone vacanze di natale
Su Canon IP3300 puoi montare cartucce compatibili (o ricaricate), perdendo però la garanzia. Infatti la stampante si accorge (tramite chip) che quella cartuccia è stata già utilizzata, e ne deduce che se continui ad utilizzarla pur essendo esaurita i casi sono due:
- hai ricaricato la cartuccia vuota;
- hai spostato il chip su una cartuccia compatibile.
Ad oggi non esiste un metodo sicuro e semplice per aggirare il problema.
Su Epson D78 devi per forza montare le originali, perchè non esistono ancora consumabili compatibili.
Saluti.
salvodel
23-12-2006, 18:46
Su Canon IP3300 puoi montare cartucce compatibili (o ricaricate), perdendo però la garanzia.
Su Epson D78 devi per forza montare le originali, perchè non esistono ancora consumabili compatibili.
Saluti.
Io ho una iP4200 e sapevo del chip. Siccome devo consigliare un amico volevo sapere se la canon adottava lo stesso sistema anche sulla iP3300. Adesso mi hai dato la conferma.
Cmq per quanto riguarda la Epson ho trovato su internet dei siti dove vednono cartuce compatibili. Come mai mi dici che non esistono?
Grazie mille per le info.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.