PDA

View Full Version : Problemino con Club 3D 7900GS 256 - Alimentazione

djthunder
23-12-2006, 12:22
Sto assemblando il nuovo pc, di cui ho acquistato singolarmente le componenti, e mi č sorto un piccolo dubbio quando ho visto la scheda video, una Club 3D 7900GS 256.
Come quasi tutte le schede recenti necessita di alimentazione supplementare, ed ha un apposito connettore di forma + o - quadrata a 6 linee. Fin qui nessun problema, dato che nella confezione č incluso il cavo apposito con questo connettore.
Il dubbio sorge qui: per collegarlo all'alimentatore, dall'altro capo del cavo vi sono due connettori a D compatibili con quelli standard dell'alimentatore (non so se definirli maschio o femmina in quanto sono + larghi di quelli dell'alimentatore, ma i pin al loro interno sono maschio).
La domanda č: devo collegarli ognuno ad un connettore dell'alimentatore, oppure solamente uno dei due?
Il dubbio mi č sorto perchč la mia vecchia scheda video aveva sempre 2 connettori, ma uno maschio e uno femmina, quindi non vi era spazio per equivoci.
Vi allego una foto che ho scattato con i connettori collegati. Va bene cosė?

http://img291.imageshack.us/img291/6315/foto1027an9.jpg

Vi ringrazio in anticipo scusandomi per la domanda da niubbo :D e colgo l'occasione per augurare Buon Natale a tutta la community di Hardware Upgrade ;)

ms1975
23-12-2006, 14:35
Collegali tutti e due, cosė come in foto. Se riesci prendi i due connettori molex da due linee diverse sull' alimentatore. ciao

djthunder
23-12-2006, 14:40
Ammazza... Ciuccia allora sta scheda video :D

Allora, di questi connettori molex in totale ne ho 4, suddivisi su due linee, e devo alimentare anche HD e masterizzatore dvd. Allora mi dici di collegare, ad esempio, su una linea scheda video e HD e sull'altra scheda video e masterizzatore?

Comunque intanto grazie per l'aiuto ;)

ms1975
23-12-2006, 17:41
Ammazza... Ciuccia allora sta scheda video :D

Allora, di questi connettori molex in totale ne ho 4, suddivisi su due linee, e devo alimentare anche HD e masterizzatore dvd. Allora mi dici di collegare, ad esempio, su una linea scheda video e HD e sull'altra scheda video e masterizzatore?

Comunque intanto grazie per l'aiuto ;)

PERFETTO

djthunder
24-12-2006, 12:10
Perfetto.. Grazie ancora! :D Ciao