View Full Version : risultati ping diversi
Ciao a tutti. Ho provato a fare dei ping con diversi siti e ho notato che c'è molta differenza tra siti italiani e ad esempio quelli d'oltre oceano: mentre un ping nostrano impiega circa 50ms, per gli altri ci vogliono tendenzialmente intorno a 200ms. Questo è normale o si può in qualche modo migliorare? Inoltre su siti come www.adobe.com ,www.microsoft.com il ping non è possibile come mai? Grazie.
pegasolabs
23-12-2006, 10:15
Ciao a tutti. Ho provato a fare dei ping con diversi siti e ho notato che c'è molta differenza tra siti italiani e ad esempio quelli d'oltre oceano: mentre un ping nostrano impiega circa 50ms, per gli altri ci vogliono tendenzialmente intorno a 200ms. Questo è normale o si può in qualche modo migliorare? Inoltre su siti come www.adobe.com ,www.microsoft.com il ping non è possibile come mai? Grazie.
E' normale. (esemplificando: la tua richiesta deve passare per un numero maggiore di punti per arrivare a destinazione)
Alcuni siti non rispondono al ping, per ragioni di sicurezza (come prima difesa per evitare ad esempio attacchi dos, esemplificando moltissimo)
alcuni siti bloccano il ping reply sui loro servers per una questione di sicurezza anti attacchi dos e flood
in fin dei conti il ping è una forma di "cortesia" più che altro, non c'e' da preoccuparsi
I valori di ping sono acccettabili per una linea a 1280Kb/s?? Grazie.
non conta troppo la quantità di banda oltre un certo limite
contano il numero di hop e il settaggio della linea se fast (più rapida a rispondere) o interleaved (più lenta ma più affidabile in caso di cattive condizioni)
non conta troppo la quantità di banda oltre un certo limite
contano il numero di hop e il settaggio della linea se fast (più rapida a rispondere) o interleaved (più lenta ma più affidabile in caso di cattive condizioni)
Perdonami ma puoi spiegarti meglio per favore, grazie.
che il ping è più alto se nell'inoltrare la richiesta passi attraverso un numero maggiore di routers
Volevo chiedere, è possibile in qualche modo controllare in che stato è la propria linea adsl? Grazie.
dalle impostazioni del router modem sotto diagnostica o qualcosa del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.