View Full Version : Avatar 5kb??
nullsoft
23-12-2006, 09:35
scusate mi sento niubbo oggi,
volevo mettere un avatar finalmente, ho pensato, "lo uploddo su un mio dominio e lo faccio 80x80 così non mi da problemi il remoto del forum.."
non l'avessi mai detto, le ho tentate tutte,
ma continua a dirmi che VUOLE file di al massimo 5kb...
ora,non so voi, ma stò provando mille peripezie con CS2 ma vengono tutte delle mer*e a quella dimensione
*sasha ITALIA*
23-12-2006, 09:50
Photoshop - Save for web e scegli formato, compressione e vedi lo spazio occupato :O
matteo1986
23-12-2006, 10:10
volevo mettere un avatar finalmente, ho pensato, "lo uploddo su un mio dominio e lo faccio 80x80 così non mi da problemi il remoto del forum.."
ora,non so voi, ma stò provando mille peripezie con CS2 ma vengono tutte delle mer*e a quella dimensione
Scordati avatar animati con più di 3 frames e 16 colori :D
orsù, 5kB son anche troppi ed 80*80 pure tant'è vero che è da quando li hanno ingranditi che li ho disabilitati.
Prova a giocare sul numero di colori e sul formato , dimensione e vedrai che ottewrrai un risultato positivo.
negli altri forum hanno anche di 3 cm :(
e nelle loro firme mettono anche immagini da 5 cm :mbe:
anonimizzato
23-12-2006, 11:44
5KB non sono pochi per un avatar, dipende ovviamente di cosa hai bisogno.
Con una semplice GIF ci stai alla grande, ovviamente se vuoi metterti il Cenacolo in true color è un altro discorso, ma bisogna accontentarsi. :D
Orange Paladude
23-12-2006, 12:22
Concordo sul fatto che 5 KB son pochini...ho provato a farmi una decina di avatar in formato 80x80 e salvarli in gif...e TUTTI pesavano 5-virgola-qualcosa KB :mad:
Quindi, o li salvi in JPEG e perdi un po' di definizione, o li salvi in GIF con meno colori possibili (o dimensione ridotta, come faccio io ;))
Io ho risolto il problema da un pezzo :)
negli altri forum hanno anche di 3 cm :(
e nelle loro firme mettono anche immagini da 5 cm :mbe:
aumenta la risoluzione del monitor, vedrai che i cm diminuiranno :D
corso di photoshop :read:
se hai bisogno di dritte abbiamo la sezione COMPUTER GRAPHICS.. ma ti sconsiglio di chiedere una cosa del genere :D
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.