PDA

View Full Version : meglio un amd 5000+x2 o un conroe 6600-6400?

Domen
23-12-2006, 09:11
vorrei l'amd perchè è da anni che klokko in casa amd e in intel non saprei dove mettere le mani....cosiderate che li pago uguale...300 euiro per amd 5000+ e core duo 6600
magari pigliare il 4600 di amd?a 50 euro in meno e poi klokkare?

Rox88
23-12-2006, 09:48
Io ti consiglio il conroe, è nettamente superiore, ti basta vedere i test per rendertene conto!

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2795&p=16

cefsdfsdfroma25td
23-12-2006, 09:57
Io ti consiglio il conroe, è nettamente superiore, ti basta vedere i test per rendertene conto!

quoto prenditi un e6600 che supera anche l'fx 62 in alcuni test.

Domen
23-12-2006, 09:57

ma secondo tè devo formattare per l'avvio in casa intel provenendo da nforce 4

cefsdfsdfroma25td
23-12-2006, 09:59
ma secondo tè devo formattare per l'avvio in casa intel provenendo da nforce 4
quando si cambia computer(o mobo,procio),conviene sempre formattare.

Domen
23-12-2006, 09:59
potrei anche klokkare l'amd e superare l'fx 62 visto che prima avevo portato un 4200@fx62...
il guaio è che non sò proprio dove mettere le mani per klokkare in casa
intel

Domen
23-12-2006, 10:01
quando si cambia computer(o mobo,procio),conviene sempre formattare.
se è un fattore convenienza me ne sbatto(tanto che perdo?)il fatto è che non voglio formattare ... :)

cefsdfsdfroma25td
23-12-2006, 10:02
potrei anche klokkare l'amd e superare l'fx 62 visto che prima avevo portato un 4200@fx62...
il guaio è che non sò proprio dove mettere le mani per klokkare in casa
intel
per la faccenda dell'oc sono d'accordo,anchio ho sempre occato amd e ora devo occare un e6600 di un amico.
ma non penso che sia molto difficile,rispetto ad amd,inoltre i e6600 occati superano anche l'fx62 occato.

Domen
23-12-2006, 10:03
per la faccenda dell'oc sono d'accordo,anchio ho sempre occato amd e ora devo occare un e6600 di un amico.
ma non penso che sia molto difficile,rispetto ad amd,inoltre i e6600 occati superano anche l'fx62 occato.
mi sà piglio il conroe allora ;)
e mi arrangierò con l'overklok

Rox88
23-12-2006, 10:34

Bravo prenditi il conroe alla fine overcloccare è come negli amd, l'unica differenza è che nn devi settare il moltiplicatore di bus!!!

Se ti può essere utile ho preso una frammento della discussione sulla mia scheda madre:

"""Procedura nel caso si cambi l'hardware e non si vuole formattare (by Solertes):

bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
(se non trovate questa cartella, createla)
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente."""

Pangasius
23-12-2006, 10:41
Saggia Scelta. ;)

Domen
23-12-2006, 10:41
Bravo prenditi il conroe alla fine overcloccare è come negli amd, l'unica differenza è che nn devi settare il moltiplicatore di bus!!!

Se ti può essere utile ho preso una frammento della discussione sulla mia scheda madre:

"""Procedura nel caso si cambi l'hardware e non si vuole formattare (by Solertes):

bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
(se non trovate questa cartella, createla)
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente."""
mi hai reso felice non sai quanto ti ringrazio ;)