View Full Version : Le più belle e costose auto del monbo...distrutte...
Date un occhiata :eek:
http://www.wreckedexotics.com/
Qualche esempio:
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/21carreragt_20061128_005.jpg
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/24vantage_20061208_003.jpg
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/25viper_20061003_007.jpg
OvErClOck82
23-12-2006, 08:55
:old:
comunque alcune sono impressionanti :eek:
Marcowlg
23-12-2006, 09:17
ma mettete un avviso
"ATTENZIONE DEBOLI DI CUORE"
mi viene da piangere :cry:
:eek:
Non c'è molto metallo in una corvette!
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/4corvette_20060922_001.jpg
e con questa un'altra Enzo in meno in circolazione... :cry:
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/1enzo_20061205_004.jpg
ma sbaglio o la enzo si taglia a metà un po troppo facilmente? ho già visto diverse immagini di incidenti di questa macchina e in quasi tutte l'auto ha il posteriore da una parte e l'anteriore da un'altra..
ma sbaglio o la enzo si taglia a metà un po troppo facilmente? ho già visto diverse immagini di incidenti di questa macchina e in quasi tutte l'auto ha il posteriore da una parte e l'anteriore da un'altra..
E' normale avendo la cellula di sicurezza stile F1.
E' normale avendo la cellula di sicurezza stile F1.
Con la differenza sostanziale che molti proprietaridi Enzo così conciate ci han rimesso le penne :D :(
E' normale avendo la cellula di sicurezza stile F1.
Al di la di questo io ho limpressione che i telai di queste supercar megaleggerissimi si spezzino un po' facilmente.. vale per la Enzo come per la Carrera GT.
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/1enzo_20061205_005.jpg
mt_iceman
23-12-2006, 12:24
ma sbaglio o la enzo si taglia a metà un po troppo facilmente? ho già visto diverse immagini di incidenti di questa macchina e in quasi tutte l'auto ha il posteriore da una parte e l'anteriore da un'altra..
vero. anche la 360 del figlio di uno stilista, anch'esso morto (non ricordo chi, forse moschino) ridotta in due pezzi.
sarà anche una cellula di sopravvivenza, ma son tutti morti.
vero. anche la 360 del figlio di uno stilista, anch'esso morto (non ricordo chi, forse moschino) ridotta in due pezzi.
sarà anche una cellula di sopravvivenza, ma son tutti morti.
Cellula o meno conta in primis la velocità a cui si sbatte e poi la dinamica dell' incidente, visto le paurose velocità di queste auto non c'e' da sorprendersi se molti muoiono...
anonimizzato
23-12-2006, 12:32
Qui la Enzo distrutta che ha causato la morte di un noto imprenditore del vimercatese proprio sotto il Natale scorso.
http://img224.imageshack.us/img224/4715/enzodistruttahm8.jpg
Qui la Enzo distrutta che ha causato la morte di un noto imprenditore del vimercatese proprio sotto il Natale scorso.
http://img224.imageshack.us/img224/4715/enzodistruttahm8.jpg
Description: 41 year old driver was killed after losing control of his Enzo at 150 MPH=241.35 kmh mi spiace x lui ma se si sbatte a queste velocità...
Fradetti
23-12-2006, 12:49
e con questa un'altra Enzo in meno in circolazione... :cry:
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/1enzo_20061205_004.jpg
questa è di pochi giorni fa a Nizza... un ricco russo ne ha perso il controllo in centro città :eek: :eek:
Si dice che gliel'abbiano sabotata degli altri russi (si sospetta che il tipo sia un mafioso), ma non hanno scoperto niente quindi la pula ha detto errore del pilota ;)
Cecco BS
23-12-2006, 13:04
sì ma il russo in quetsione non è morto nell'incidente, almeno in questo caso la cellula di sicurezza è servita a qualcosa...
Jaguar64bit
23-12-2006, 14:59
sì ma il russo in quetsione non è morto nell'incidente, almeno in questo caso la cellula di sicurezza è servita a qualcosa...
Credo si sia schiantato con la finacata contro l'albero e la macchina si è spezzata in 2 , certo non andava 250 all'ora.
ma sbaglio o la enzo si taglia a metà un po troppo facilmente? ho già visto diverse immagini di incidenti di questa macchina e in quasi tutte l'auto ha il posteriore da una parte e l'anteriore da un'altra..
A velocità d'impatto superiori ai 130Km/h contro ostacolo rigido si muore sul colpo x emorragie interne...Dalla serie: puoi anche essere chiuso in una cellula di metallo ipermegaspaziale indeformabile...i tessuti cedono come niente, penserete mai di esser + "duri" dei metalli-compositi con i quali vengon costruite le auto?
85kimeruccio
23-12-2006, 15:30
ma sbaglio o la enzo si taglia a metà un po troppo facilmente? ho già visto diverse immagini di incidenti di questa macchina e in quasi tutte l'auto ha il posteriore da una parte e l'anteriore da un'altra..
stase quando torno a casa scrivo due parole sulla enzo.. ora son di fretta
ma sbaglio o la enzo si taglia a metà un po troppo facilmente? ho già visto diverse immagini di incidenti di questa macchina e in quasi tutte l'auto ha il posteriore da una parte e l'anteriore da un'altra..
si però se guardi bene l'abitacolo è tutto intero da una parte e il motore dall'altra, l'importante è che rimanga intatto l'abitacolo, del resto dell'auto chissenefrega, meglio poi, così se scoppia un incendio tu stai lontano dal serbatoio.
poi il telaio del motore è imbullonato a quello dell'auto e non sono un tuttuno
http://www.wreckedexotics.com/special/enzo/
se non ho letto male, garino tra enzo e slr, velocità tra 100e 200 mph
http://www.wreckedexotics.com/special/enzo/mash.jpg
questa è una mappa generale dell'incidente, notare in basso la linea rossa che sarebbe il palo che ha preso la enzo e poi guardate dove stanno motore e auto :eek:
[The Black]
23-12-2006, 17:25
http://www.wreckedexotics.com/special/enzo/
se non ho letto male, garino tra enzo e slr, velocità tra 100e 200 mph
http://www.wreckedexotics.com/special/enzo/mash.jpg
questa è una mappa generale dell'incidente, notare in basso la linea rossa che sarebbe il palo che ha preso la enzo e poi guardate dove stanno motore e auto :eek:
minchia, 200 mph è una velocità pazzesca! Ovvio che va a finire così!!!
http://www.wreckedexotics.com/special/enzo/
se non ho letto male, garino tra enzo e slr, velocità tra 100e 200 mph
http://www.wreckedexotics.com/special/enzo/mash.jpg
questa è una mappa generale dell'incidente, notare in basso la linea rossa che sarebbe il palo che ha preso la enzo e poi guardate dove stanno motore e auto :eek:
Hia letto male :D .. la storia delle SLR è una balla che si è inventato il "pilota" alla guida.. pilota che tra l'altro è stato arrestato per vari reati, come furto d'auto (le 2 enzo sono state trasportate illegalmente in USA, credo fossero di proprietà della RBS), falsa testimonianza (aveva detto di non essere alla guida), possesso di droga (trovatagli in casa in una perquisizione), possesso di arma da fuoco, e non mi ricordo più cos'altro..
Leggetevi le news sotto la ricostruzione dell'incidente.. sembra un film :eek:
Hia letto male :D .. la storia delle SLR è una balla che si è inventato il "pilota" alla guida.. pilota che tra l'altro è stato arrestato per vari reati, come furto d'auto (le 2 enzo sono state trasportate illegalmente in USA, credo fossero di proprietà della RBS), falsa testimonianza (aveva detto di non essere alla guida), possesso di droga (trovatagli in casa in una perquisizione), possesso di arma da fuoco, e non mi ricordo più cos'altro..
Leggetevi le news sotto la ricostruzione dell'incidente.. sembra un film :eek:
già :read:
l'avevo letto un pò di tempo fa... quanti colpi di scena! Inoltre è stato eletto il re di wrecked exotics perché un anno fa in Inghilterra ha fatto a pezzi una mercedes benz SLR, le 2 ferrari e l'altra SLR erano rubate, poco tempo prima aveva investito un altra macchina ed era scappato, in casa sua hanno trovato cocaina, 12 fucili e 4 pistole intestate tramite un unita antiterrorismo che aveva fondato con sede in una roulotte, e dietro aveva ancora tanta altra roba... era stato 5 anni in gabbia in europa per frode, altro che film e film...
Alla Ferrari hanno stimato il danno in 250000-300000$$$ , ma che cavolo si salva in quella macchina??? forse un parasole... a vedere il motore li deforme in mezzo alla strada mi piange il cuore. E poi usare una macchina del genere per andare ad accompagnare la moglie in centro, ma che *****
un coglione :cry:
http://www.wreckedexotics.com/carreragt/carreraGT_20050107_001.jpg
Beh l'ultima non mi sembra proprio irriparabile, se la caverà con il costo di una golf nuova. :D
un coglione :cry:
http://www.wreckedexotics.com/carreragt/carreraGT_20050107_001.jpg
Non capisco come abbia fatto a ridurre così il cerchio anteriore :mbe:
Beh l'ultima non mi sembra proprio irriparabile, se la caverà con il costo di una golf nuova. :D
:D ...magari ne approfitta per mettergli 4 cerchioni ultra tamarri :D
Non capisco come abbia fatto a ridurre così il cerchio anteriore :mbe:
beh magari voleva cambiare corsia...ma non si èaccorto che c'era lo sparti :O :D ...oppure ha beccato una buca più profonda del previsto :) :p :D
ma sbaglio o la enzo si taglia a metà un po troppo facilmente? ho già visto diverse immagini di incidenti di questa macchina e in quasi tutte l'auto ha il posteriore da una parte e l'anteriore da un'altra..
stavo pensando anche io la stessa cosa qualche giorno fa, guardando quel sito li.. mah..
stase quando torno a casa scrivo due parole sulla enzo.. ora son di fretta
scrivi scrivi che sono curioso:)
un coglione :cry:
http://www.wreckedexotics.com/carreragt/carreraGT_20050107_001.jpg
Se uno si può permettere una macchina del genere non gliene frega nulla dei vari danni, tanto se ne può permettere un'altra. Siamo noi che non potendola comprare la vediamo come una cosa sacra.
85kimeruccio
25-12-2006, 00:16
scrivi scrivi che sono curioso:)
i mille incidenti sono derivati da una mancata conoscenza tecnica del mezzo.. e qua non parlo di "non essere manici" ma propio di reazioni che la enzo ha a velocità superiori alle 250km/h.
cosa succese dopo quella soglia? l'alettoncino che ha dietro, si abbassa....
motivo? perche i tecnici ferrari hanno costruito l'auto, prendendo in considerazione tutti i circuiti piu veloci, dove per l'appunto la enzo non riuscirebbe a fare curve a velocità superiore ai 250km/h.
per cui l'alettone oltre a tale velocità sarebbe inutile in quanto le curve non esisterebbero. piu che una cazzata fatta da ferrari, direi cazzata di chi la guida e non lo sa e si aspetta una deportanza al posteriore piu alta di quella che c'è realmente.
altro punto, è il telaio, i due "bracci" posteriori ai lati del motore sono stati resi molto ma molto leggeri, per tenere a bada il peso complessivo dell'auto e la ripartizione dei pesi.. ottima cosa, ma non in caso di urto, poichè con urti non propio violentissimi.. l'auto si divide a metà.
da una parte è un bene... il motore va lontano dall'abitacolo.. "proteggendo" i passeggeri.. dall'alto però c'è la lacuna costruttiva.
conclusione? la enzo è un'auto da circuito, è stata costruita per quello e queste sono le conseguenze del caso.. pro e contro.
http://www.wreckedexotics.com/hummer/hummer_20040116_001.jpg
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-12-2006, 01:45
ecco perchè non fanno mai CRASH TEST così x prendere il c... ai clienti che pensano sicure quelle auto :mbe:
85kimeruccio
25-12-2006, 04:01
ecco perchè non fanno mai CRASH TEST così x prendere il c... ai clienti che pensano sicure quelle auto :mbe:
parli della enzo o in generale di tutte le supersportive?
tu distruggeresti 500'000€ di auto per un vile crash test?
bananarama
25-12-2006, 09:08
ecco perchè non fanno mai CRASH TEST così x prendere il c... ai clienti che pensano sicure quelle auto :mbe:
scusa ma un crash test a 250 contro un palo che test eh? :mbe:
ma che volete, auto che vi salvano pure se cadete dal balcone? siamo realisti, quelle auto non sono di cartone, ma pretendere di uscire illesi da incidenti a velocita' assurde mi pare quanto meno una forzatura eh... :mc:
ora ho capito perche' questi si ammazzano, sono convinti che l'auto facendo 350 allora tiene sempre ed e' pure indistruttibile perche "e' fatta per quelle velocita'", brutta cosa l'ignoranza
Marko#88
25-12-2006, 09:59
i mille incidenti sono derivati da una mancata conoscenza tecnica del mezzo.. e qua non parlo di "non essere manici" ma propio di reazioni che la enzo ha a velocità superiori alle 250km/h.
cosa succese dopo quella soglia? l'alettoncino che ha dietro, si abbassa....
motivo? perche i tecnici ferrari hanno costruito l'auto, prendendo in considerazione tutti i circuiti piu veloci, dove per l'appunto la enzo non riuscirebbe a fare curve a velocità superiore ai 250km/h.
per cui l'alettone oltre a tale velocità sarebbe inutile in quanto le curve non esisterebbero. piu che una cazzata fatta da ferrari, direi cazzata di chi la guida e non lo sa e si aspetta una deportanza al posteriore piu alta di quella che c'è realmente.
altro punto, è il telaio, i due "bracci" posteriori ai lati del motore sono stati resi molto ma molto leggeri, per tenere a bada il peso complessivo dell'auto e la ripartizione dei pesi.. ottima cosa, ma non in caso di urto, poichè con urti non propio violentissimi.. l'auto si divide a metà.
da una parte è un bene... il motore va lontano dall'abitacolo.. "proteggendo" i passeggeri.. dall'alto però c'è la lacuna costruttiva.
conclusione? la enzo è un'auto da circuito, è stata costruita per quello e queste sono le conseguenze del caso.. pro e contro.
quoto in tutto, molti ricconi prendono queste auto, le lanciano a velocità folli lungo le strade e pretendono che la macchina sia indistruttibile...e non hanno idea delle conseguenze che puo avere un incidente a certe velocità...cmq...
BUON NATALE A TUTTI!!!!!
scusa ma un crash test a 250 contro un palo che test eh? :mbe:
ma che volete, auto che vi salvano pure se cadete dal balcone? siamo realisti, quelle auto non sono di cartone, ma pretendere di uscire illesi da incidenti a velocita' assurde mi pare quanto meno una forzatura eh... :mc:
ora ho capito perche' questi si ammazzano, sono convinti che l'auto facendo 350 allora tiene sempre ed e' pure indistruttibile perche "e' fatta per quelle velocita'", brutta cosa l'ignoranza
giusto anche xchè in pochi sanno che basta 1 paletto in ferro di sezione molto ridotta x tagliare in 2 la macchina a soli 100 orari, la dimostrazione lampante è la foto di quell'hummer che dovrebbe essere la "macchina" + resistente al mondo.... ;)
ciao
Scusate un attimo, ma credo che anche per macchine come Ferrari, Lamborghini ecc. vengano fatti i crash test.
Lo dico perchè nella discussione sulle macchine cinesi mi pare di aver letto che se non hanno un minimo di tot stelle non possono essere vendute in europa.
Swisström
25-12-2006, 10:56
Se uno si può permettere una macchina del genere non gliene frega nulla dei vari danni, tanto se ne può permettere un'altra. Siamo noi che non potendola comprare la vediamo come una cosa sacra.
LOL mi fate ridere con questi interventi :asd:
Per voi esistono solo:
voi poveri miserabili che non potete permettervela
e i ricconi sfondati che possono averne centinaia :asd:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-12-2006, 11:51
parli della enzo o in generale di tutte le supersportive?
tu distruggeresti 500'000€ di auto per un vile crash test?
certo tanto montezemolo e gli altri hanno soldi :D
LOL mi fate ridere con questi interventi :asd:
Per voi esistono solo:
voi poveri miserabili che non potete permettervela
e i ricconi sfondati che possono averne centinaia :asd:
No semplicemente per chi non si può permettere una macchina del genere la vede come quasi un mito(come la Ferrari). Invece chi ha tanti soldi le comprano giusto per farsi vedere in giro che hanno i soldi...poi ovvio che ci sono anche benestanti e ricchi che non gliene frega nulla. Mica ho diviso la società in due.
85kimeruccio
25-12-2006, 17:34
certo tanto montezemolo e gli altri hanno soldi :D
sopratutto quando ci sono auto in serie limitata... :asd: naaaaaa
Coyote74
25-12-2006, 18:52
e con questa un'altra Enzo in meno in circolazione... :cry:
http://67.19.177.10/newphotos/exotics/1enzo_20061205_004.jpg
Proprio questa Enzo l'avevo vista scorrazzare un paio di settimane fa in centro Montecarlo... me lo ricordo bene perchè anche li se ne vedono veramente pochissime e mi aveva colpito tantissimo il rombo fuori dal comune, diverso anche da ogni altro modello di Ferrari visto prima.
Peccato, ha fatto una brutta fine :(
è chiaro o no che per ogni crashtest di qualsiasi auto la prova si svolge a 60 KM/h e oltre questa velocità nulla è garantito? basta poco per morire in auto...bisogna saperlo... che una enzo si spacchi a metà in urti a 200km/h non ci vedo nulla di strano...anzi forse è un bene... o sperate che in un urto del genere la macchina si possa ancora riparare?...si buttano via...anche quelle che non si spaccano a metà...
si ma permettimi di dire che se io sono li sul marciapiede che cammino tranquillo e mi vedo mezza enzo venirmi incontro un po mi caco addosso..
alla fine la macchina che si spezza a metà così facilmente è un grosso rischio anche per chi per sfiga è li vicino..
fortuna ce ne sono poche in giro :O
Scusate un attimo, ma credo che anche per macchine come Ferrari, Lamborghini ecc. vengano fatti i crash test.
Lo dico perchè nella discussione sulle macchine cinesi mi pare di aver letto che se non hanno un minimo di tot stelle non possono essere vendute in europa.
per le auto di piccola produzione possono anche essere effettuati crash test virtuali con sofisticati software di simulazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.