PDA

View Full Version : Dell e Google: collaborazione oltre il semplice Google Pack

Redazione di Hardware Upg
23-12-2006, 07:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19644.html

La partnership tra Dell e Google è destinata ad andare ben oltre il semplice Google Pack

Click sul link per visualizzare la notizia.

ale215
23-12-2006, 07:49
google sta diventando una nuova microsoft e per i miei gusti non è una cosa molto buona...

speriamo che alla fine non siano nuovamente gli utenti finali a rimetterci

dema86
23-12-2006, 08:31
E' vero che Google si sta rafforzando sempre più, però IMHO non si può ancora paragonare a Ms, quest'ultima ti vende Winsozz con tutti gli altri suoi sw Iper-integrati, ti obbliga ad usare IE per gli aggiornamenti etc. etc. etc. Google per ricercare qualcosa non mi sembra ti chieda l'installazione di Google Pack o di Picasa.

naso
23-12-2006, 09:01
E' vero che Google si sta rafforzando sempre più, però IMHO non si può ancora paragonare a Ms, quest'ultima ti vende Winsozz con tutti gli altri suoi sw Iper-integrati, ti obbliga ad usare IE per gli aggiornamenti etc. etc. etc. Google per ricercare qualcosa non mi sembra ti chieda l'installazione di Google Pack o di Picasa.
nessuno ti obbliga a comprare microsoft, ad usare ie.. esiste autopacher.. che comprende tutti gli aggiornamenti...

google lo trovi ovunque.. installi direcxt e c'era la google toolbar.. installi java, e te la ritrovi lì... ultimamente credo che anche nei divx c'era la versione di firefox con installato già la google toolbar...
ogni motore di ricerca usa google.... ogni sito x le proprie ricerche lo usa....

e tutte le informazioni che cerchi vanno in mano a loro.... come x microsoft con il suo sistema operativo.. solo che x microsoft nn è chiara la cosa.. x google è certa.. loro hanno tutti i nostri dati....
io già qualche mese fa mi stavo allarmando x questa corsa frenetica in tutti i settori.. ci manca solo l'automobile google.....
almeno microsoft si è fermata ai s.o. e poco più.......
secondo me nn saranno proprio allo stesso livello.. ma come al solito sono abituato a cercare di evitare i prb.. nn a curarli......
preferisco allarmarmi prima che google diventi una seconda microsoft piuttosto che andare ai ripari quando sarà una realtà...

12pippopluto34
23-12-2006, 09:36
google sta diventando una nuova microsoft e per i miei gusti non è una cosa molto buona...

Ma quale MS!
Ma quale MS!

Ma vi rendete conto delle cazzate che dite????????????

Google non obbliga NESSUNO ad usarlo come motore; ok, sempre piu' spesso lo troviamo nei vari pack dei piu' fottutissimi sw, ma penso sia SEMPRE non installabile o quantomeno disinstallabile senza perdere il sw con cui era pacchettizzato!

Certamente Google e' il motore di ricerca piu' usato, forse il migliore?
Non saprei, pero' ce ne sono diversi altri, a partire proprio dal diretto concorrente, ovvero MSN Search, altrettanto utili.
Internet non esiste perche' c'e' Google, sia ben chiaro.

Diversamente e' il non avere sul pc Windows piuttosto che Office; in questo senso si' che occorre veramente avere una certa conoscenza ed esperienza informatica per poter usare il calcolatore senza limitazioni.

E lo dico da felice utente Debian e sostenitore del sw FOSS in generale, anche su Windows; per limitazioni intendo l'installare hw non supportato, ovvero il piu' economico che magari compri al centro commerciale, piuttosto che il giochino delle merendine di tua figlia, piuttosto che dei fogli di calcolo con qualche macro articolata.

Di tutto questo, sia ben chiaro, non ne faccio una colpa alla comunita' del FOSS ma semplicemente, constatando la realta', mi rendo conto che per uno sprovveduto, che tra l'altro GIUSTAMENTE vorrebbe usare il pc per fare le cose per cui l'ha comprato, senza dover essere costretto a diventare quasi un sistemista, quelli sopra sono dei problemi praticamente insormontabili.

Per cui non spariamo cazzate come al solito con ragionamenti qualunquistici da bravi pecoroni.
MS e' dappertutto, e giocoforza se non ne usi i prodotti o sei uno che sa dove andare a parare oppure sei monco, se non del tutto impossibilitato a fare parecchie cose.

Invece mi pare che se non usi qualsiasi menata che ti propina Google, il pc lo usi benissimo lostesso, per cui la liberta' di scelta c'e' ed e' alla portata di tutti.

Usate il cervello e siate un filino piu' obiettivi, guardate la realta', non sparate la prima cazzata che vi passa per la testa.

Ma ce l'avete Windows sotto mano, oppure???????

naso
23-12-2006, 10:08
...
Ma ce l'avete Windows sotto mano, oppure???????
forse sei tu che nn usi windows...
io office nn lo uso da almeno 4 anni.. e ci lavoro... ricevo listini, faccio presentazioni, lettere commerciali etc....
lo stesso vale x i portatili... esistono portatili senza windows.. basta cercarli..
dimmi un motore valido che nn usa google...
con msn quando fai una ricerca ti da tutto tranne quello che cerchi...
in italia sono tutti powered google....

nessuno mi ha obbligato a comprare windows, l'ho scelto.. e nessuno ti obbliga a comprarlo.. esistono i pc senza licenza... o con la licenza che uno desidera...

poi come già detto, google nn sarà allo stadio di microsoft, ma almeno microsoft nn ha le mani ovuqnue... google sì.. mi stupisco che nn abbia comprato qualche azienda x produrre scarpe o vestiti..... gli manca davvero solo quello che nn è informatica.. tutti i campi dell'informatica li ha....
ed è solo l'inizio....

tutti si preoccupano di fare l'attivazione di windows, quando poi utilizzano google desktop (che memorizza e legge tutti i file del pc...) e usano il motore di google....

ripeto, nn è un attacco contro google e una difesa di microsoft... tutt'altro...
io vorrei solo evitare che ci siano 2 microsoft....
ricordatevi che anche microsoft è partito acquisendo qualche azienda... ed è arrivato dove è ora....

12pippopluto34
23-12-2006, 10:08
nessuno ti obbliga a comprare microsoft, ad usare ie.. esiste autopacher.. che comprende tutti gli aggiornamenti...

Ma sii un pelo obiettivo!
Alza il muso da terra e guarda la realta' in faccia!
:muro:

Quanti utenti comuni conoscono l'esistenza di Autopatcher??????
Quanti altri conoscono l'esistenza (e magari l'efficienza!) di browser alternativi ad IE????
Quanti invece adoperano Windows Update oppure gli Aggiornamenti Automatici ?????????

Maddai!
Non prendiamoci per il culo tra di noi, su!
:rolleyes:

google lo trovi ovunque.. installi direcxt e c'era la google toolbar..

:what:
Non so dove tu prenda le DX, ma dal sito MS dubito ce lo possa trovar dentro!

installi java, e te la ritrovi lì...

:what:
AFAIR non mi sembra, quantomeno in quella scaricata dalla Sun.

ultimamente credo che anche nei divx c'era la versione di firefox con installato già la google toolbar...

Questo si', pero va detto che il wizard non ti nasconde affatto la possibilita' di non installarli, quantomeno il pacchetto tratto dal sito ufficiale.
Per cui la possibilita' di scelta c'e', per IE, OE, WMP (a parte l'introvabile versione -N), MSN invece no; almeno per l'utente medio, s'intende!

ogni motore di ricerca usa google.... ogni sito x le proprie ricerche lo usa....

:eekk:
Addirittura!
E pensare che credevo che MS Search e Yahoo! fossero dei concorrenti, ma tu pensa!
E pensare che li ritenevo i piu' usati al mondo proprio poco dopo Google!
:eekk:

Ma per piacere!

e tutte le informazioni che cerchi vanno in mano a loro.... come x microsoft con il suo sistema operativo.. solo che x microsoft nn è chiara la cosa..

E questo, qualora fosse vero, e' un male ancor peggiore!
Al limite, meglio sapere dove vanno i nostri dati e come vengono trattati piuttosto che non avere idea di cosa accada, non trovi?????

Lo spyware carpisce le informazioni in maniera trasparente all'utente!
:O

x google è certa.. loro hanno tutti i nostri dati....

Google still watching you!
:mc:

Ma per favore!

Se GDS non lo installi non ti ricerca un bel niente, se non usi Gmail idem, ecc... e la possibilita' ti viene data, non mentire!
Tra l'altro, ribadisco, e' possibile disinstallare il tutto senza tirar via componenti chiave di qualsiasi altro sw, cosa non vera per IE+Office ad es.!
:O

Per MS invece, proprio come dici tu, non ne abbiamo nessuna certezza, per cui vallo a sapere cosa succede!

io già qualche mese fa mi stavo allarmando x questa corsa frenetica in tutti i settori.. ci manca solo l'automobile google.....
almeno microsoft si è fermata ai s.o. e poco più.......

Ma che cazzo dici!!!!!!!!!!!!!!!!

MS che non fornisce gli stessi prodotti di Google?????
Ma stai male???????????
Semmai e' il contrario, visto che Google non vende ne' SO, ne' suite per l'office automation, ne' tantomeno browser (Firefox non e' loro! :rolleyes: ), ne' client mail!

Ma non vedi che a ogni iniziativa di Google, MS risponde colpo su colpo con una proposta del tutto analoga, integrandolo poi nei suoi SO (vd. Vista!) ?????
Ma dove vivi?????????????????????
Togliti il prosciutto per favore!

secondo me nn saranno proprio allo stesso livello.. ma come al solito sono abituato a cercare di evitare i prb.. nn a curarli......
preferisco allarmarmi prima che google diventi una seconda microsoft piuttosto che andare ai ripari quando sarà una realtà...

Questo gia' e' un altro paio di maniche su cui posso anche essere d'accordo in linea generale, ovvero il non focalizzare l'attenzione ESCLUSIVAMENTE su MS, ma da qui all'affermare che MS non e' un problema mentre Google si', mi pare proprio una posizione assurda, totalmente priva di fondamento reale, se non addirittura da fanboy!

naso
23-12-2006, 10:29
primo calmati!
office lo puoi disinstallare senza togliere nulla al sistema impara ad usare windows!
quanti utenti conosco linux? e allora? vuoi dirmi che visto che tutti sono ignoranti nel settore dobbiamo sorbirci cmq windows?!?!? usa la tua di testa nn quella dei commercianti!!!
mai sentito parlare di intel come migliore di amd? tutti i commercianti lo vendono come tale dichiarando che amd fa schifo... eppure nn è vero.. e quanti utenti lo sanno?
l'ignoranza nn è una scusa!
io ho parlato di motori di ricerca italiani!!! leggi! e yahoo nn è italiano ne tanto meno msn.....

google stà sviluppando e ha già... una suite online vedi l'equivante di word e excel che ci sono già e funzionano!

ma sei scemo o casa!?!??!
ma chi ha mai detto che microsoft nn è unproblema?!?! chi!??!?!? dimmi una persona che lo ha affermato!??!?
in questo 3d tutti!!!!! e ripeto TUTTI!! abbiamo detto che google stà diventatno come microsoft!!!! nessuno ha detto che microsoft è un santo!!
toglieteli tu i prosciutti dagli occhi.

aprili tu gli occhi!!! e studia un po di storia....
leggiti come è diventata la società di oggi la microsoft, mica facendo tutto di tasca sua... ma acquisendo software house esterne... anche illegalmente (E NESSUNO A MAI DETTO L'OPPOSTO! LEGGI X FAVORE!)
google ad oggi nn sembra che lo abbia fatto illegalmente (è tutto da vedere visto che ne io ne tu sia dentro all'azienda e sopratutto nel ceo...) ma stà mettendo le mani ovunque.. e pensi che lo faccia x dare lavoro ai suoi dipendenti? o x fare soldi come fa microsoft?
RIPETO E RIBADISCO CHE NESSUNO HA MAI DETTO CHE MICROSOFT NN SIA UN MONOPOLISTA AL LIMITE DELL'ILLGALE SE NN ILLEGALE!!!! solo che google stà seguendo una strada simile a quella microsoft...
pensa che ie agli inizi nn era neppure integrato nel sistema... poi lo è diventato....
lo sai che c'è gente ex ceo google nel ceo apple? lo sai che google stà studiando un cellulare con s.o. integrato x utilizzare i propri servizi in internet?
quello che stà facendo la difesa di google a spada tratta sei tu... mentre nessuno sinora a difeso così microsoft... (e ci mancherebbe!)

dema86
23-12-2006, 10:40
[...][...]
In base proprio alla tua ultima frase deduco che tu stesso pensi che Ms sia "peggio" di google al momento, però nel "cuore" del tuo post metti altre proposizioni in contrasto con quanto da te espresso.
Certo il rafforzamento smisurato di un concorrente sugli altri non é mai troppo positivo in quanto il mercato tende quantomeno ad un oligopolio, però almeno fino ad oggi il colosso di Mountain View ha dimostrato di avere un'etica diversa da quella di Ms, per quanto riguarda la tua affermazione sui dati personali, mi sembra che G. vivendo di proventi pubblicitari non abbia mai nascosto che i nostri dati siano utilizzati appunto ai fini di advertising... Discorso diverso per Ms, visto che i suoi prodotti (almeno il so e Office) sono a pagamento...

Infine un suggerimento a pluto, sono d'accordo con te, ma se non vuoi festeggiare il natale con una sospensione ti conviene moderare i termini, spero che i mod siano colpiti dallo spirito natalizio e ti concedano solo un ammonizione.

naso
23-12-2006, 10:52
In base proprio alla tua ultima frase deduco che tu stesso pensi che Ms sia "peggio" di google al momento, però nel "cuore" del tuo post metti altre proposizioni in contrasto con quanto da te espresso.
Certo il rafforzamento smisurato di un concorrente sugli altri non é mai troppo positivo in quanto il mercato tende quantomeno ad un oligopolio, però almeno fino ad oggi il colosso di Mountain View ha dimostrato di avere un'etica diversa da quella di Ms, per quanto riguarda la tua affermazione sui dati personali, mi sembra che G. vivendo di proventi pubblicitari non abbia mai nascosto che i nostri dati siano utilizzati appunto ai fini di advertising... Discorso diverso per Ms, visto che i suoi prodotti (almeno il so e Office) sono a pagamento...

certo, nn nascondo alcune qualità di microsoft, come nn ho mai detto che i prg di google sia scadenti o pesanti (come alcuni microsoft...)
nessuno ad oggi dice che google sia come microsoft, o i suoi prodotti facciano schifo o peggio... un conto è preoccuparsi e cercare di capire se un domani ci ritroveremo con un doppio di microsoft o meno... magari domani microsoft compra google.... (improbabile.. ma nn si sa mai....) ;)
io stò solo cercando di vedere un possibile cammino che sembra (e ribadisco sembra) aver preso google...
anche all'epoca del primo dos, nessuno credeva che bill diventasse un assassino di mercato.. (avendo creato monopolio e gestendolo con le sue licenze nn in maniera chiara e felice x gli utenti...) eppure..... è questa la mia preoccupazione.. che tutti siano impegnati a controllare la volpe, ma nessuno a controllare il ladro....

ps

dimenticavo.. stesso problema di monopolio, di software installato a prescindere e difficile da togliere è quello del norton o nis della symantec.... trovatemi un portatile di marca o un pc sempre di marca che nn lo monti, almeno x 3 mesi.... in più collegando a google il discorso... c'è anche nella "suite" di google... tra le altre cose una versione vecchia... quindi abbastanza se nn totalmente inutile.... piuttosto potevano metterci uno freeware....
anche questo è un problema.... ma pochi lo sollevano...

Dox
23-12-2006, 11:18
Naso sei fuori strada... Ti dò un aiutino , cerca cosa significa in economia Monolipolio , e poi riavviati

naso
23-12-2006, 11:28
Naso sei fuori strada... Ti dò un aiutino , cerca cosa significa in economia Monolipolio , e poi riavviati
sìì.. hai ragione.. di fatti bill gates è nato già con il monopolio, nn ha comrpato niente e nessuno nn ha fatto nulla di illegale, era già in stato di monopolio nel 75, quando è nata la microsoft ed è stata quotata in borsa....

ma chi lo dice che microsoft nn fa monopolio?!?! me lo dite? chi lo dice?
anche telecom ha monopolio, e allora? anche l'enel ha monopolio e allora?

lasciamo che google faccia la stessa cosa con i servizi internet.. quando poi avrà il monopolio allora tutti contro.. sempre ad riparare, invece che cercare di prevenire.. mi raccomando.....

cmq io cancello la sottoscrizione a questo 3d.. quindi se avete prb ci sono i pvt. altrimenti fatti vostri, poi sono io quello che deve aprire gli occhi....
RIPETO NESSUNO STà DICENDO CHE MICOROSFT è UNA SANTA!!! TUTT'ALTRO!!! COME CAZZO LO DEVO SCRIVERE CHE NN è UNA SNATA CHE HA RUBATO X ARRIVARE AL LIVELLO IN CUI è!!!!
ma questo nn toglie che agli inizi nn abbia fatto esattamente come fa ora google...

Dias
23-12-2006, 11:34
Google non ha niente a che fare con la MS per il semplice fatto che la prima è una corporazione basata su marketing e vi regala software comprato dagli altri per scopi pubblicitari, mentre la MS è una produttrice di software (il quale, troll che-non-hanno-provato-nient'altro a parte, è tutt'altro che di pessima qualità, anzi...).

Tra l'altro in questo caso Google vi obbliga ad usare il suo software dato che i Dell vengono venduti con GooglePack preinstallato.

dema86
23-12-2006, 11:55
Google non ha niente a che fare con la MS per il semplice fatto che la prima è una corporazione basata su marketing e vi regala software comprato dagli altri per scopi pubblicitari, mentre la MS è una produttrice di software (il quale, troll che-non-hanno-provato-nient'altro a parte, è tutt'altro che di pessima qualità, anzi...).

Tra l'altro in questo caso Google vi obbliga ad usare il suo software dato che i Dell vengono venduti con GooglePack preinstallato.
Sono d'accordo sul fatto che questo tipo di iniziative siano spesso "sfavorevoli" a prodotti concorrenti visto che la pigrizia dell'utente porta a usare i sw già installati, però debbo dire che quando acquistai il portatile, aveva fra i vari bundle la classica versione 3 mesi di Norton e nessuno della Symantec è venuto a casa mia a minacciarmi di morte quando l'ho disinstallata, dire che "tra l'altro in questo caso Google vi obbliga ad usare il suo software" mi pare quantomeno esagerato

leo boss
23-12-2006, 12:08
x me vi fate tutti le pere!! paragonare google all'impero microsoft? ma se google offre servizi gratuiti!!?! ben venga...

12pippopluto34
23-12-2006, 12:20
forse sei tu che nn usi windows...

Si', vabbeh, buonanotteeeeeeeeee!
:zzz:

io office nn lo uso da almeno 4 anni.. e ci lavoro... ricevo listini, faccio presentazioni, lettere commerciali etc....

Io invece ci faccio il brodo a Natale!
Ma giusto a Natale, eh!
:doh:

lo stesso vale x i portatili... esistono portatili senza windows.. basta cercarli..

Bravo, lo so anch'io!
Vaglielo a dire pero' a qualsiasi persona NORMALE, cioe' non frequentatore diciamo di questo forum!
Magari ti da' pure retta, poi pero' glieli sistemi tu TUTTI i problemi/limiti a cui puo' andare incontro?????

Se deve usare AutoCAD, Solidworks, giochi DX vari o comunque solo per Windows, giochini delle merendine, aprire ed USARE .doc e .xls con macro????

Oppure basta che installa una distro qualsiasi e niente codec!
Almeno su Windows ti scarichi quei cessi di Real e QuickTime Player e sei quasi a cavallo!
Ok!
Nemmeno io li uso ovviamente, preferisco VLC, MPC + RealAlt e QuickTimeAlt, Foobar, ecc..., pero' faccio questo perche' SO CHE ESISTONO.
La gente, se non glieli installo io, col cazzo che lo sa!

Ma la vogliamo guardare sta fottuta realta'???
O vogliamo pensare che TUTTI a questo mondo, ad es., siano in grado (o addirittura siano moralmente obbligati, altrimenti e' meglio che non comprano il pc! :rolleyes: ) di ravanare all'interno del registry piuttosto che sui configfiles delle distro???

Questo e' il mercato del sw, senza Windows una persona non all'altezza delle scelte restera' col culo a terra senza l'aiuto di qualcuno piu' esperto, e' inevitabile!

Mi spieghi come fa una persona comune ad installare il piu' sfigato modem adsl usb sul pinguino???

E l'ho gia' detto:
SONO UN SOSTENITORE DEL FOSS!
Senti da che pulpito viene la predica!
Ma continuiamo a foderarci gli occhi di CEMENTO ARMATO!

dimmi un motore valido che nn usa google...
con msn quando fai una ricerca ti da tutto tranne quello che cerchi...
in italia sono tutti powered google....

Non credo proprio!
Dipende da quel che cerchi!
Google si e' fatto la nomea, e sicuramente in maniera non infondata, di essere IL motore di ricerca, ma penso che per l'utente medio un motore vale l'altro.

Poi io e te stiamo a sindacare sulla bonta' e l'attendibilita' TECNICA di tali ricerche, ma appunto siamo IO e TE, e non siamo affatto l'UTENTE MEDIO!

nessuno mi ha obbligato a comprare windows, l'ho scelto.. e nessuno ti obbliga a comprarlo.. esistono i pc senza licenza... o con la licenza che uno desidera...

Aridaje!
IO e TE siamo in grado di fare certi ragionamenti e tarare le nostre scelte in base alle esigenze, ma un UTENTE MEDIO non ne e' in grado, ed anche qualora il buon negoziante gli consigliasse una distro, glielo spieghi tu poi come farci girare ad es. i sw di cui sopra???

poi come già detto, google nn sarà allo stadio di microsoft, ma almeno microsoft nn ha le mani ovuqnue... google sì..

Ma che cazzo dici????????????
MS fornisce ESATTAMENTE TUTTI gli stessi servizi di Google, anzi, su molti e' arrivata pure prima.

Vabbeh, non volevo, ma qua tocca fare una bella carrellata di es. senno' si passa per falsi!

1) GTalk non ha sfondato, MSN invece, che e' praticamente INTEGRATO col SO, invece e' lo standard de facto assieme a Skype.

2) Gmail e' abbastanza diffusa ma MAI quanto Hotmail, che saranno quasi 10 anni che esiste!

3) lo spreadsheet e il word processor online di Google sono del tutto analoghi ai servizi online di Windows Live; pero' MS ha ANCHE Office, Google no!

4) GDS e la Google Toolbar = WDS e MSN Toolbar.

5) Google non ha uno straccio di SO, MS ne ha per tutti i gusti, dal semplice file/print serving a sistemi di messaggistica integrata, da streaming di contenuti multimediali a servizi per collaborazione in workgroup aziendali, ecc..., quasi sempre PREINSTALLATI con i dispositivi ICT, o comunque integrabili quasi esclusivamente solo con i propri prodotti.
Addirittura nemmeno i Palm hanno piu' a bordo PalmOS, ma hanno WinCE, ho detto tutto!

6) MS acquisisce a spron battuto aziende da cui trarre prodotti come Dynamics (un gestionale, sticazzi!), oppure VirtualPC, Windows Defender, ecc..., se non per ammazzare la concorrenza, come col formato XPS e con altre soluzioni sw per il fotoritocco e per lo sviluppo di siti e di grafica varia; Google non ha formati proprietari, non avendo praticamente sw desktop (non so pero' dopo l'acquisizione di SketchUp!), o comunque non certo cosi' tanti e diffusi come MS, non trovi???

7) MS ha integrato WMP, a sua volta ben integrato col negozio di musica online targato MS, proprio come Apple con Itunes, ma va da se' che, se non per ora, il bacino di utenza raggiungibile da MS e' ben piu' vasto di quello di Cupertino; Google no!

8) Google Earth e Google Maps = Windows Live Local e MapPoint
Per di piu' a Redmond hanno da un bel pezzo qualcosa come Autoroute!

E mi fermo qui perche' mi sono anche un tantino rotto il cazzo!
Se vuoi leggere leggi, altrimenti rigira la frittata come ti pare, ma a questo punto sarebbe chiaro ed evidente che ammetti il falso.

mi stupisco che nn abbia comprato qualche azienda x produrre scarpe o vestiti..... gli manca davvero solo quello che nn è informatica.. tutti i campi dell'informatica li ha....
ed è solo l'inizio....

Ti stupisci?
Ti Stupisci????????????????
Guarda qua e stupisciti di cio' che e' invece gia' realta'!
http://www.microsoft.com/windowsautomotive/default.mspx

Questi davvero tra un po' ti vendono la Windows Car, speriamo che non abbia Ctrl+Alt+Canc sul cruscotto e non vada in BSOD nei banchi di nebbia!

E francamente niente bandierine colorate del cazzo su carrozzeria e tappezzeria!

tutti si preoccupano di fare l'attivazione di windows, quando poi utilizzano google desktop (che memorizza e legge tutti i file del pc...)

Su questo sono d'accordo, ma non lo fa solo Google, anzi!
Vogliamo essere un tantino meno faziosi, please???

Del resto considero totalmente inutili i sw per il desktop searching, servono solo ai buoni a nulla che non sono in grado di organizzarsi i dati in maniera strutturata.
E per questo basta saper creare directory con un po' di logica, non serve ne' una laurea ne' essere smanettoni, serve aver ordine mentale, che non c'entra nulla con l'alfabetizzazione informatica.

e usano il motore di google....

...e usano MSN piuttosto che Yahoo! ti rispondo io!
Google non e' onnipresente col SO, IE + MSN si' invece!

ripeto, nn è un attacco contro google e una difesa di microsoft... tutt'altro...
io vorrei solo evitare che ci siano 2 microsoft....

:mano:
Su questo mi trovi perfettamente d'accordo, ma non mi si puo' venir a dire che Google sia piu' invasiva di MS quando MS e' onnipresente dove c'e' un pc (e non solo!) e su cui tra l'altro pendono seri sospetti sulla violazione della privacy degli utenti.
Non mi riferisco al WGA ma alle potenzialita' che ha in mano, avendo le mani in pasta su ogni branca del business informatico.

ricordatevi che anche microsoft è partito acquisendo qualche azienda... ed è arrivato dove è ora....

L'acquisire un'azienda di per se' non e' reato, a meno che non venga condotta con pratiche sleali nei confronti della concorrenza e/o del mercato in generale, cosa che MS ha fatto in passato, ma non solo lei ovviamente.

Google non mi risulta l'abbia fatto, anzi, spesso si agevola nelle proprie soluzioni della forte base di codice del mondo open, pero' dal canto suo a volte si ricorda di questo e rilascia il codice di alcune sue soluzioni.
Diciamo insomma che Google non e' il bene informatico, me ne guardo, pero' attualmente e' ben al di sotto della soglia di pericolosita' gia' abbondantemente varcata da Redmond ed accostarla a questa mi pare proprio una forzatura priva di fondamento se non addirittura un paravento fazioso da fanboy o quantomeno qualunquistico.

Boh!
Sara' perche' siamo in Italia, ma certe prese di posizione esagerate come la tua contro Google tendono a difendere, distogliendo l'attenzione, da chi e' veramente in grado di fare il bello ed il cattivo tempo (e la storia ci dice che l'ha gia' fatto e se ne sta agevolando tutt'ora!), e mi suonano reazionarie e qualunquiste come la gente che vorrebbe Vanna Marchi assolta non perche' innocente ma perche' presa da un'assurda compassione provocata dalla gogna mediatica subita!

12pippopluto34
23-12-2006, 13:17
primo calmati!

Non si puo' star calmi di fronte a chi dichiara il falso vuoi sapendo di mentire vuoi perche' ignoranti in materia e dai ragionamenti limitati.

office lo puoi disinstallare senza togliere nulla al sistema

Ma no!
Ma dai!
Non me n'ero mai accorto!

impara ad usare windows!

Vabbeh!
Se devo imparare da te allora meglio che compro una vanga!

quanti utenti conosco linux? e allora? vuoi dirmi che visto che tutti sono ignoranti nel settore dobbiamo sorbirci cmq windows?!?!?

Ma chi ha mai detto questo???
Ribadisco:

SONO

UN

UTENTE

E

SOSTENITORE

DEL

SOFTWARE

LIBERO!

Va bene cosi'???

Solamente che, lavorandoci tutti i santi giorni con la gente che GIUSTAMENTE non ne sa nulla d'informatica se non per lo stretto necessario utile al lavoro ed all'uso domestico in generale, mi rendo conto che non si puo' sostituire a cuor leggero la piattaforma MS senza quantomeno spiegare dovutamente rischi e limiti vuoi sw vuoi hw a cui puo' andare incontro.
Alcuni es. non li riporto perche', a questo punto se ne sei in grado (il dubbio ormai e' lecito!), li potrai leggere nei miei post precedenti!

usa la tua di testa nn quella dei commercianti!!!

Io penso di farlo sufficientemente, qualcun altro in questo thread meno, credo!

mai sentito parlare di intel come migliore di amd? tutti i commercianti lo vendono come tale dichiarando che amd fa schifo... eppure nn è vero.. e quanti utenti lo sanno?

Intel che???
AMD che???
No scusa, io sono rimasto alla pascalina!

l'ignoranza nn è una scusa!

Per ME e per TE no, ma per un utente medio si'!
Scusa, ma per quale motivo una persona che va ad acquistarsi il pc al supermercato debba per forza di cose essere informata su cpu, hw, SO e sw vario?

Certo, sarebbe meglio cosi', ma non credo che anche noi, nel nostro piccolo, siamo SEMPRE informati su tutto quel che acquistiamo, siamo forse dei tuttologhi???

Cos'e' colpa della gente ignorante che, anziche' assemblarsi il pc da sola ed impararsi ad installare una distro, si e' comprata il primo cesso informatico al supermaercato, se MS e' diventato uno sleale monopolista???
No, la colpa e' solamente delle spregiudicate quanto illecite manovre commerciali condotte in quel di Redmond.
Punto!

io ho parlato di motori di ricerca italiani!!! leggi! e yahoo nn è italiano ne tanto meno msn.....

Non e' affatto vero!
Vatti a rileggere in ordine cronologico i tuoi post, per favore!

:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15227760&postcount=4

Non vedo la parola ITALIANI!

Verba volant, scripta manent!

google stà sviluppando e ha già... una suite online vedi l'equivante di word e excel che ci sono già e funzionano!

E allora???
Cosa vuoi dimostrare???
Anche su Windows Live ci sono e sono ben piu' integrati coi loro SO che non Google coi suoi servizi.
Solo che MS ha in piu' qualcosa come Office e Sharepoint, con dei bei formati proprietari con cui fa tanti bei soldoni!

Mi sa tanto che MS su questo puo' mooolto piu' facilmente violare la privacy degli utenti che non Google!

Anzi, anche se non direttamente, gia' l'ha fatto, leggi leggi che ti fa bene!
:read:
http://www.attivissimo.net/security/word_documents/word_documents.htm

ma sei scemo o casa!?!??!

Boh!
Scemo forse si', ma CASA no!
:ahahah:

ma chi ha mai detto che microsoft nn è unproblema?!?! chi!??!?!? dimmi una persona che lo ha affermato!??!?
in questo 3d tutti!!!!! e ripeto TUTTI!! abbiamo detto che google stà diventatno come microsoft!!!! nessuno ha detto che microsoft è un santo!!
toglieteli tu i prosciutti dagli occhi.

Ti conosco, mascherina!
Il prosciutto e' da un pezzo che l'ho tolto, tu invece, ormai e' evidente che sei in malafede, cerchi di depistare attirando l'attenzione su Google!

Vergognati, fanboy!
Vergognati, servo di Redmond!
Sei stato sbugiardato!

aprili tu gli occhi!!! e studia un po di storia....
leggiti come è diventata la società di oggi la microsoft, mica facendo tutto di tasca sua... ma acquisendo software house esterne... anche illegalmente (E NESSUNO A MAI DETTO L'OPPOSTO! LEGGI X FAVORE!)
google ad oggi nn sembra che lo abbia fatto illegalmente (è tutto da vedere visto che ne io ne tu sia dentro all'azienda e sopratutto nel ceo...) ma stà mettendo le mani ovunque.. e pensi che lo faccia x dare lavoro ai suoi dipendenti? o x fare soldi come fa microsoft?
RIPETO E RIBADISCO CHE NESSUNO HA MAI DETTO CHE MICROSOFT NN SIA UN MONOPOLISTA AL LIMITE DELL'ILLGALE SE NN ILLEGALE!!!! solo che google stà seguendo una strada simile a quella microsoft...
pensa che ie agli inizi nn era neppure integrato nel sistema... poi lo è diventato....
lo sai che c'è gente ex ceo google nel ceo apple? lo sai che google stà studiando un cellulare con s.o. integrato x utilizzare i propri servizi in internet?
quello che stà facendo la difesa di google a spada tratta sei tu... mentre nessuno sinora a difeso così microsoft... (e ci mancherebbe!)

:blah:

Vergognati, fanboy!
Vergognati, servo di Redmond!
Sei stato sbugiardato!

xax
23-12-2006, 13:47
Perdonatemi, sono nuovo di qui ma volevo dire anche io qualcosa su Google.
Sono un suo sostenitore ma quello che sta facendo sinceramente mi preoccupa un po', dal punto di vista dell'espansione nel campo informatico Google è simile a un Tir lanciato a 120 Km/h, ma non avendo nessuno davanti non sembra un pericolo visto che la buona Microsoft è a miglia di distanza che cerca di tornare in strada e appena ci riesce accelera troppo e a volte torna nel fosso...
Dire che Google sta seguendo la strada della Microsoft non mi sembra corretto, direi piuttosto che sta seguendo la via parallela del Software free e/o Opensource (tranne SketchUp che non credo sia Open Source o mi sbaglio?). Se in un futuro Google ci farà pagare i suoi servizi (cosa che già avviene per la pubblicità o per il suo vecchio servizio Answers) tanto quanto la Microsoft credo ci saranno altri utenti che pirateranno software e servizi di Google, e si avrà la parte di utenza che bestemmierà quello che viene offerto da Google. Se ora voi pensate "allora è meglio correre ai ripari subito" sono pienamente d'accordo, ma di certo non fermerete l'evoluzione di Google forte della sua popolarità fra l'utenza media e avanzata.
Magari potremo assistere a una concorrenza, anche se ne dubito a dire il vero. Magari se uscirà un OS di Google sarei contento anche se fosse a pagamento, probabilmente sarebbe più leggero e più funzionale di Win e almeno farebbe concorrenza alla Microsoft che si vedrebbe costretta a ridurre i prezzi e magari ad aumentare la qualità dei suoi prodotti.
Oppure inizierà ad esserci un monopolio MS dalla parte degli OS e un monopolio Google dalla parte dei servizi Internet, cosa forse più probabile; ma vedendo cosa ci offre Google non mi lamenterei per il suo potere, spero solo che se accadrà la grande G continui a mantenere la qualità dei suoi prodotti/servizi se non a migliorare i suoi prodotti/servizi come fa quasi da sempre...

JohnPetrucci
23-12-2006, 14:09

Io infatti sto attendendo il loro primo s.o. e spero che sarà freeware.

darkgenio76
23-12-2006, 14:42
Io non capisco cosa c'è da accanirsi con le multinazionali dell'informatica. Poi soprattutto, appena google ha successo si comincia a paragonarla a microsoft, come se quest'ultima fosse il male. Le multinazionali dell'informatica -con i loro limiti- hanno dimostrato di essere tra le più etiche, più rispettose dei loro lavoratori. Microsoft e Google sono due aziende di qualità elevatissima, i risultati parlano chiaro, il resto -secondo me- è pura demagogia. Poi le critiche ben vengano, purchè siano ragionate e non espresse in un linguaggio da Signore degli Anelli o Star Wars.
Tornando in topic io credo che finche google continua ad offrire servizi di qualità e gratuiti, per quanto mi riguarda puo crescere quanto le pare.
Ciauz

WarDuck
23-12-2006, 15:43
No ma tanto secondo loro è colpa di Microsoft se Linux nn ha il successo che secondo loro meriterebbe... :rolleyes:

Commercialmente non sono paragonabili, open source e closed source non hanno proprio da che spartirsi sul mercato, perché il primo non è pensato per fare mercato.

Detto questo la massa vede quello che c'è sul mercato, e se non è pubblicizzata qualcosa a meno di problemi con quella che aveva prima di certo nn se la va a cercare.

Fatemi capire se io mi trovo bene con Windows perché dovrei passare a Linux? Non avrebbe alcun senso, così come non ce lo ha per tutti quelli che si trovano bene con qualcosa (e questo discorso vale in generale).

I paladini dell'opensource e dispensatori di verità assoluta farebbero molto meglio a tacere dunque, non pensassero di poter convincere chiunque ad usare il loro gingillo per moda o come manifesto anti-microsoft.

Google guadagna un sacco di soldi con le pubblicità, inoltre un mio prof che lavora per google, ci ha detto che essa fornisce anche hardware e tecnologie ad ebay, e anche lì sono altri soldi...

I servizi ve li da gratis, per voi utenti finali magari, ma non pensate che siano benefattori... NIENTE E' GRATIS.

k0nt3
23-12-2006, 18:38
Commercialmente non sono paragonabili, open source e closed source non hanno proprio da che spartirsi sul mercato, perché il primo non è pensato per fare mercato.
però i prodotti open sono pensati per soddisfare l'utente, mentre quelli closed per guadagnare soldi. anche perchè spesso e volentieri chi è sviluppa un software open è prima di tutto un suo utilizzatore

Detto questo la massa vede quello che c'è sul mercato, e se non è pubblicizzata qualcosa a meno di problemi con quella che aveva prima di certo nn se la va a cercare.
rispondi a questa domanda.. google come si è pubblicizzata? non si è pubblicizzata e allo stesso modo linux sta raggiungendo se non altro una certa fama senza bisogno di pubblicità

Fatemi capire se io mi trovo bene con Windows perché dovrei passare a Linux? Non avrebbe alcun senso, così come non ce lo ha per tutti quelli che si trovano bene con qualcosa (e questo discorso vale in generale).
no infatti non ha senso.. ma a quanto pare le persone che non si trovano bene con windows sono tante :D non faccio altro che ascoltare le bestemmie delle persone davanti al PC tutto il giorno :ciapet:

I paladini dell'opensource e dispensatori di verità assoluta farebbero molto meglio a tacere dunque, non pensassero di poter convincere chiunque ad usare il loro gingillo per moda o come manifesto anti-microsoft.

quelli li odio anche io.. ma non sono i paladini dell'opensource per fortuna

Google guadagna un sacco di soldi con le pubblicità, inoltre un mio prof che lavora per google, ci ha detto che essa fornisce anche hardware e tecnologie ad ebay, e anche lì sono altri soldi...

I servizi ve li da gratis, per voi utenti finali magari, ma non pensate che siano benefattori... NIENTE E' GRATIS.
il tuo ragionamento ha qualcosa che non quadra.. nessuno ha detto che google è un benefattore (però dovresti sapere che usano la loro potenza di calcolo per la ricerca in medicina e altri scopi benefici), comunque google offre servizi che sono rivolti a degli utenti. sta di fatto che l'utente non paga, quindi conviene.. chissenefrega chi è che da i soldi a google! è giusto che google guadagna, altrimenti non esisterebbe ed è giusto le aziende possano sfruttare i suoi servizi per farsi pubblicità

fuocofatuo
23-12-2006, 19:40

Vorrei capire chi ti obbliga ad adoperare linux.. Se qualcuno te l'ha consigliato, è perchè lui si trova bene con quel sistema e pensa che potrebbe piacere anche a te. Di gente che consiglia Linux per dispetto non se n'è mai sentito parlare. Inoltre, il bel discorso che tu ritieni valido in generale, non tiene conto di un piccolo dettaglio: come fa uno a capire che si trova bene con una cosa, o meglio che non si troverebbe meglio con un'altra, se neanche sa dell'esistenza di alternative? É proprio per questo che si consiglia di provare linux, per dare ad una persona una possibilità di scelta in più. Se poi questa persona non è interessata neppure a provare linux, non c'è nulla di male...

Per quanto riguarda quel "gingillo", il fatto che non ti piaccia non ti autorizza a sminuirlo. Posso capire che non ti interessi, ma il definirlo "gingillo" implica che o non lo conosci o non ti rendi neppure conto di quello che scrivi. Non credo sia necessario dimostrarti come progetti opensource (che poi devo ancora capire se intendi free.. opensource è solo una modalità di distribuzione del software) del calibro di gnu/linux, openoffice, firefox, ecc. possano essere di qualità comparabile con gli analoghi commerciali.

Non so cosa tu intenda per gratis, ma per la maggior parte delle persone significa "non a pagamento". Fino a prova contraria, i servizi offerti da google (dal motore di ricerca alla posta, da googleEarth a molto del resto) sono fruibili senza dover pagare nulla.

Per quanto mi riguarda, Google mi piace davvero. I servizi offerti sono di alta qualità, sobri e poco invadenti. É sempre stata un'azienda molto attenta alla inter-operabilità, e quanto offre si utilizza e integra facilmente con qualsiasi sistema operativo. Se continua con questi propositi, per quanto mi riguarda, può crescere quanto le pare; anzi, ne sarei anche contento.

Per quanto riguarda i discorsi del tipo "ci spia" mi verrebbe da dire... embhè? Anche se fosse? Voglio dire, se anche fosse che il "signor google" legge la mia posta con la fidanzata, che mi cambia/frega? Non credo possa farci molto più che una risata sopra!! :stordita: Sembra quasi che tutti abbiano da nascondere cose del calibro di un attentato terroristico! Inoltre, pensate davvero che il "signor google" (o un qualsiasi suo dipendente) non ha niente di meglio da fare che leggere delle turbe sentimentali di qualche decina di milioni di sconosciuti?

Va beh.. scherzi a parte... Quel che si limita a far google è raccogliere le parole contenute in una mail a fini statistici o al fine di proporre un annuncio coerente con il contenuto. Tutto questo è fatto chiaramente in maniera del tutto automatica e in maniera del tutto trasparente a qualsiasi operatore umano. L'output di queste operazioni non è altro che una statistca sulle parole usate, ovvero qualcosa che non è in nessuna maniera riconducibile alla mia specifica conversazione. Tutto ciò è quello che dichiarano e fanno per certo. Se poi si vuole davvero credere che facciano anche dell'altro, allora si deve anche sospettare che le poste leggano le nostre lettere, che ci siano le spie cinesi attaccate al palo dei nostri telefoni di casa e che le nostre madri in realtà siano agenti della cia.

In altre parole, la domanda da farsi è: a che pro google dovrebbe spiarci? Che cosa ci guadagnerebbe nel farlo? Se la risposta è "niente", allora è molto probabile che google non perda tempo e soldi a farlo.

dema86
24-12-2006, 09:34
che le nostre madri in realtà siano agenti della cia.
Porca miseria, lo sapevo che quei nove mesi di gravidanza erano solo una finta per farcela bere: la CIA è ovunque! :D :D :D (Scusate sdrammatizzo)

LordYupa
24-12-2006, 13:05
t4st

fuocofatuo
24-12-2006, 15:12
Porca miseria, lo sapevo che quei nove mesi di gravidanza erano solo una finta per farcela bere: la CIA è ovunque! :D :D :D (Scusate sdrammatizzo)
Non te n'eri accorto? E sì che l'hai vissuta in prima persona questa esperienza!

P.S. Sei di Tezze... siamo davvero a due passi!

]Rik`[
24-12-2006, 17:04
In altre parole, la domanda da farsi è: a che pro google dovrebbe spiarci? Che cosa ci guadagnerebbe nel farlo? Se la risposta è "niente", allora è molto probabile che google non perda tempo e soldi a farlo.

secondo te non ci guadagna niente a sapere gusti/usi/consumi e quant'altro di milioni di utenti? :)

k0nt3
24-12-2006, 17:45
Rik`[']secondo te non ci guadagna niente a sapere gusti/usi/consumi e quant'altro di milioni di utenti? :)
si ma non guadagna niente a sapere che ti chiami pippo pluto o clarabella e vivi a topolinia

Dias
24-12-2006, 18:51
si ma non guadagna niente a sapere che ti chiami pippo pluto o clarabella e vivi a topolinia

Essendo una corporazione pubblicitaria ci guadagna eccome sapere dove vivi, che gusti hai, quanti anni hai.

k0nt3
24-12-2006, 18:57
Essendo una corporazione pubblicitaria ci guadagna eccome sapere dove vivi, che gusti hai, quanti anni hai.
ma non interessa assolutamente collegare tutte queste informazioni a un individuo.. servono a fini statistici
qui ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua quando la privacy è minacciata da problemi di gran lunga più grossi

fuocofatuo
24-12-2006, 19:16
Infatti.. inoltre indagini sul gradimento dei prodotti vengono fatte giornalmente anche nei supermercati, ad esempio. Sinceramente, il fatto che vengano a sapere che preferisco i cereali cioccocrocchi ai croccasfoglia non mi tange gran che... vorrà dire che la prossima volta ne troverò un paio di confezioni in più sullo scaffale...

E considera che se sei preoccupato per il fatto che qualcuno spii i tuoi gusti su google, dovresti preoccuparti ben di più di questa situazione. Le tessere sconto dei supermercati sono state ideate proprio per associare la spesa fatta alla persona che la fa, al fine di capire cosa compra la massaia, cos'altro compra la gente che prende un determinato tipo di prodotto ecc ecc.

É giusto che ci sia attenzione nel regolare l'aquisizione e l'utilizzo dei dati personali, ma tante volte ho l'impressione che ci si faccia prendere da fobie esagerate...

Dias
24-12-2006, 20:03
ma non interessa assolutamente collegare tutte queste informazioni a un individuo.. servono a fini statistici

Pubblicità personalizzata su Gmail ti dice niente?

qui ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua quando la privacy è minacciata da problemi di gran lunga più grossi

Io sto parlando di problemi reali, non di speculazioni che vi piacciono tanto.

k0nt3
24-12-2006, 21:01
Pubblicità personalizzata su Gmail ti dice niente?

si mi dice rilevamento di parole chiave nel testo.. ma non violazione della privacy sorry

Io sto parlando di problemi reali, non di speculazioni che vi piacciono tanto.
e chi parla di speculazioni? se abiti a milano al 99% hai la tessera dell'ATM.. dirai.. chissenefrega! ma intanto con quell'oggetto possono sapere a che ora prendi un determinato mezzo (metro, filobus, tram).. non mi sembra diverso da quello che fa google.
se poi parliamo della telefonia andiamo sul pesante invece, altro che pubblicità personalizzata! lo sapevi che anche quando spegni il cellulare invii informazioni? solo togliendo le batterie hai privacy ;)

Pier de Notrix
25-12-2006, 09:46
Un PC economico? Dovrebbero farlo uscire x Natala!

ally
25-12-2006, 11:25
...intanto molti dei servizi offerti da google restano in versione beta per poter evitare alcune limitazioni riguardanti il diritto alla privacy...ma è natale e siamo tutti piu' buoni...quindi auguri e non sustatevi...

...ciao...

Fogkeeper
27-12-2006, 13:06
Io SPERO che Google arrivi davvero a fare una concorrenza spietata a microsoft, magari con prezzi più bassi, voglio vedere se avverrà ciò, se la MS continuerà a comportarsi con gli utenti secodno la massima "o mangi la minestra o salti dalla finestra" (perchè di fatto per l'utente medio è così).
la concorrenza nel mercato è secondo me sempre unabuona cosa, perchè oltre ad offrire una possibilità di scelta all'utente provoca una spinta alla ricerca e al miglioramento da parte delle aziende.
Google perderà ufficialmente la mia fiducia solo il giorno in cui si unirà, vuoi per assorbimento o per accordo a MS, allora si che ci sarà da preoccuparsi, ma fino a quando conituerà a fare concorrenza "intelligente" magari utilizzando programmi open e fatti meglio di MS come mi sembrano gli ultimi, (ma è solo una mia opinione sia chiaro!!!) per me Google resterà sempre meglio di MS.
Soprattutto la politica aziendale di Google mi sembra molto diversa da quella di MS, grazie al cielo.

Magari google facesse un S.O., secondo me sarebbe sicuramente meglio di un S.O. MS, ma ripeto è solo una mia opnione.

In più, se non mi sbaglio, la Google toolbar in firefox permette di fare ricerche anche su Yahoo, Amazon, CC, Answer, Eaby e credo se ne possano anche aggiungere. Quindi in realtà non è una cosa monomarca, per così dire, (gli economisti mi scuserannoper i miei termini), ma lascia spazio di scelta (ora sinceramente non so se yahoo è di proprietà di google ma non credo vero?!?!) !

dreamup
27-12-2006, 15:07
ci manca solo l'automobile google.....

É notizia di un po' di tempo fa, che ho appreso da The Economist che i capi di Google stanno finanziando una giovane (3 anni) casa automobilistica Tesla Motors (http://www.teslamotors.com) in linea con l'approccio innovativo di Google, una auto da buone prestazione, si dice eccellenti (bisognerebbe vederla prima per strada), che NON funziona a petrolio e suoi raffinati!
Qualche articolo a riguardo
- IT Omniauto (http://www.omniauto.it/magazine/articolo/1681/tesla_motors_auto_elettrica_google.html)
- EN SiliconBeat (http://www.siliconbeat.com/entries/2006/06/01/tesla_motors_new_electric_sportscar_company_raises_40m_from_google_guys_others.html)

Ma navigando, si trovano informazioni su un sito francese, che parla di un'auto costruita da Google si chiamerebbe:
Google Bêta
- FR Googland (http://www.googland.com/google-beta.html)

Dove arriveranno mai questi di Google?
A mio avviso sono geniali, poi che diventino il nuovo Gigante buono Big Blue (IBM) o quello cattivo (Microsoft) è questione di sola finanza.

Marco Esposito

Fogkeeper
27-12-2006, 17:02
Benvenga un auto che non vada a petrolio, magari!!!