View Full Version : Le piattaforme chipset Intel per il 2007, e per Vista
Redazione di Hardware Upg
23-12-2006, 07:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/19643.html
La disponibilità del sistema operativo Windows Vista spingerà le vendite delle soluzioni chipset Intel della serie Bearlake
Click sul link per visualizzare la notizia.
oOMichaelOo
23-12-2006, 10:11
x caso, qlcn sa se sulle future skede madri cn chipset bearlake verranno adottati chip TPM? :confused:
Ciauzzzz
Pci Express 2.0 ... Ancora adesso devono sfruttare l' 1.0 , mi sà della solita politica commerciale che a ben poco di miglioramento (basti guardare da AGP 8X a PCIEX 1.0 praticamente le prestazioni sono identiche per pari scheda Grafica) .
x caso, qlcn sa se sulle future skede madri cn chipset bearlake verranno adottati chip TPM? :confused:
Ciauzzzz
Presumo che questa scelta dipenda dai produttori di Mobo, sicuramente il BearLake é compatibile con questa tecnologia, ma l'opzione di mettere o no il Fritz-chip é a carico dei vari Asus, Biostar, Gigabyte etc.
Presumo che questa scelta dipenda dai produttori di Mobo, sicuramente il BearLake é compatibile con questa tecnologia, ma l'opzione di mettere o no il Fritz-chip é a carico dei vari Asus, Biostar, Gigabyte etc.
e noi sceglieremo d conseguenza.
ben detto ;)
Quoto anh'io... NO FRITZ NO 1984
oOMichaelOo
23-12-2006, 11:41
Quoto anh'io... NO FRITZ NO 1984
:mad: se solo sapessimo di piu degli attuali core 2 duo, molte preoccupazioni nn ci sarebbero.
finiamo l'ot.
Ciauzzz
Ciauzzzz
A quanto ne so i nuovi mac non li hanno più...
Ma il supporto alla memoria DDR3 non preclude quello alla DDR2? Il chipset sarà quindi come le nuove CPU AMD su socket AM3, che supportano indifferentemente DDR2 e 3? Gli slot delle DIMM sono le stesse, o la compatibilità è solo a livello di supporto? Cioè per le DDR2 e 3 ci vogliono MB separate (e quindi è solo il chipset che lo supporta), oppure con la stessa MB e lo stesso socket sarà possibile montare DDR2 e 3?
Ma il supporto alla memoria DDR3 non preclude quello alla DDR2? Il chipset sarà quindi come le nuove CPU AMD su socket AM3, che supportano indifferentemente DDR2 e 3? Gli slot delle DIMM sono le stesse, o la compatibilità è solo a livello di supporto? Cioè per le DDR2 e 3 ci vogliono MB separate (e quindi è solo il chipset che lo supporta), oppure con la stessa MB e lo stesso socket sarà possibile montare DDR2 e 3?
domanda interessante, a quanto ne so dovrebbero essere compatibili....almeno a livello meccanico, poi bisogna vedere se a livello elettrico lo saranno.
La questione mi è ancora molto nebulosa... se qualcuno ci illumina... :)
vaio-man
23-12-2006, 16:57
non ci saranno nelle schede madri e neppure apple li usa più, ma non gioite, come qualcuno ha fatto notare il famoso chip fritz è integrato nel processore core 2 duo
Mordillkainen-\/3zz0
23-12-2006, 20:47
Supponendo che io voglia assemblare una macchina ad altissime prestazioni, per supportare design avanzato, che e' da me testato faccia tossire un Dell, con pentium D piu' veloce e 2 Gb di Ram, ma non voglia che alcuno possa monitorare/controllare/sapere di quello che faccio, ovvero no fritz chip, e a questo punto voi sapete perche'...posso affidarmi alla scheda X38, ma con quale processore sopra? :confused: tenete conto che non ho idea di quanto tempo intenda usare il processore e anche se nessuno ora usa davvero il chip TPM per fare qualcosa, non voglio nemmeno pensare di poterne essere afflitto tra qualche anno...PS tenete conto che vista non lo usero' mai...al massimo come secondo sistema operativo, i beta facevano cosi' schifo che piuttosto metto macOS sul mio pc...anche se, in linea teorica, non dovrebbe funkiare per via dei Trusted application modules, ma anche quella e' teoria... :ciapet: :rolleyes:
se qualcuno mi risponde con chiarezza lo amero' per sempre...thx! :D
coschizza
23-12-2006, 21:42
ho notato che quasi tutti hanno le idee un po confuse sulla questione TCP, se a molti sta a quore cosi tanto come sembra perche non informarsi pienamente del funzionamento?
leggere notizie sparse qua e la o farsi intimidire dalla "paura" del controllo globale non aiuta e di fatto sta creando una disinformazione preoccupante
nel mio piccolo ho preteso che tutti gli ultimi 400 pc che ho preso per la mia azienda siano TCP compatibili perche mi serve per il lavoro.
inoltre mi chedo cosa centra Vista con il TCP, per ora l'unico sistema operativo pienamente compatibile con tale specifiche è linux e gia da parecchi tempo.
il TCP è solo uno strumento......chi ha detto che deve essere usato solo e soltanto nel modo sbagliato !
Mordillkainen-\/3zz0
23-12-2006, 21:57
questa era la ragione per cui in principio era stato messo sugli apple, ma mi era giunta notizia che era possibile usare tale sistema anche per impedire a un computer di utilizzare programmi, diciamo cosi', di origine discutibile e mi riferisco a crack vari, modi non ortodossi di salvare migliaia di Euro sui programmi, ovviamente per uso personale, dunque la mia domanda resta...io non ne ho bisogno, se altri ne hanno ben venga, ma viso che a me non puo' fare bene, come lo evito? (cmq Vista era in origine previsto supportare quella tecnologia, ma io l'ho detto per sottolineare un'altra esigenza del processore, poco importa se e' ottimizzato vista ecc...non lo uso...)
Nuovo hardware per Vista?
Ecco perchè, leggete qui:
http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.txt
La cosa è molto inquietante....
nikkolla
24-12-2006, 07:04
se intendono far pagare all'utente domestico il software debbono abbassare e di molto il costo dell'hw.magari abito in una zona un po'depressa ma parlando col negoziante di pc amico mio mi ha detto che quando presenta un preventivo per un pc sopra i 500euro molti storciono il naso.ecco se a costoro gli fai pure pagare 200euro di software,quelli il pc nuovo non lo fanno proprio
io mi ritrovo con un athlon XP-1800+ volevo passare ad un Core2Duo (magari notebook) e ora scopro che tra 6/7 mesi già si parlerà di nuovi chipset (quando i 975 li si paga ancora un occhio della testa), CPU Quad Core, DDR3 e PCI-X 2.0... sono un grande appassionato di informatica ma francamente incomincio a sentirmi un po' preso per i fondelli.
feyd
Pier de Notrix
25-12-2006, 09:50
Quando escono queste meraviglie giuro sulla testa del CIO di Intel ke cambio il PC...
Dark_Wolf
25-12-2006, 21:41
sono un grande appassionato di informatica ma francamente incomincio a sentirmi un po' preso per i fondelli.
Welcome to my world, man.
io mi ritrovo con un athlon XP-1800+ volevo passare ad un Core2Duo (magari notebook) e ora scopro che tra 6/7 mesi già si parlerà di nuovi chipset (quando i 975 li si paga ancora un occhio della testa), CPU Quad Core, DDR3 e PCI-X 2.0... sono un grande appassionato di informatica ma francamente incomincio a sentirmi un po' preso per i fondelli.
feyd
La tecnologia è un mostro che avanza senza mai fermarsi. Anch io sono un gran apassionato di informatica solo che se devi stare dietro a lei spendi tanto tempo e denaro. Passare ora a una soluzione core2duo è un ottima scelta...(cavolo ho resisisto col P166 per anni quando in commercio c'erano i primi P42000)...
Sono convinto che il Bearlake-x darà filo da torcere ad RD600 e nf680i , spero di vedere presto qualche preview :).
_Mystere_
26-12-2006, 23:12
Nuovo hardware per Vista?
Ecco perchè, leggete qui:
http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.txt
La cosa è molto inquietante....
ECCO LA VERITA'.
Chissa' perche' l'unica cosa a venire *sempre* nascosta e' la verita'. :tapiro:
Credo che se le cose saranno confermate vedremo 0,0 computer con windows vista. :yeah:
Ma d'altronde era scontato.
Credo che scattera' una corsa all'hardware vintage, chissa' perche'... :yeah:
kaworu1986
27-12-2006, 09:02
E' quasi ironico che dopo tutto il TPM non sia neppure usato per questa nuova schifezza.
Altrettanto ironico che pubblicazioni come Hwupgrade non ne abbiano MAI fatto menzione.
Sinceramente spero che la versioni a 32 bit di vista non ne sia affetta: dopotutto Microsoft stessa ha detto di non supportare il playback di HDDVD o Bluray in esse e ci si possono installare driver di periferica non firmati.
e io credo che spunteranno come le vendite di pc Apple (già sono cresciute e non di poco)
picard88
27-12-2006, 09:26
come al solito (almeno sulla carta per ora), intel si dimostra ancora la migiore produttrice di chipset..che dire aspetto di vedere questi gioielli all'opera e poi penserò se cambiare il pc..
Pci Express 2.0 ... Ancora adesso devono sfruttare l' 1.0 , mi sà della solita politica commerciale che a ben poco di miglioramento (basti guardare da AGP 8X a PCIEX 1.0 praticamente le prestazioni sono identiche per pari scheda Grafica) .
Dove deve essere ancora sfruttato il Pci Express 1.0?
E soprattutto, perchè nel passaggio dall'uno all'altra connessione, valuti soltanto il fattore "prestazioni"?
feyd
Se sei un grande appassionato di Informatica mi domando cosa ci vedi di strano... Guarda l'hardware di 2 anni fa e guarda quello di adesso. Sarebbe stato possibile questo distacco senza questa corsa frenetica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.