PDA

View Full Version : Piedino CPU storto

Fmg84
22-12-2006, 22:54
Non so proprio come sia potuto succedere ma, mentre montavo un Athlon 64, mi sono accorto che un piedino dello stesso, per la precisione quello nell'angolo in alto a sinistra, era leggermente storto, a sufficienza da non fare entrare la cpu nel socket...dopo tante imprecazioni, ho deciso di "sistemarlo".
Ho preso un taglierino e con la punta della lama ho rimesso il "coso" al suo posto...ho fatto la prova e la CPU è entrata.
Purtroppo ancora attendo la VGA, quindi non posso sapere se il procio funziona o...Secondo voi come andrà a finire? Esperienze simili?
Se ho agito male, cosa avrei potuto fare?(a parte sbattere la testa contro tutti i muri di casa?)

albortola
22-12-2006, 23:02
Non so proprio come sia potuto succedere ma, mentre montavo un Athlon 64, mi sono accorto che un piedino dello stesso, per la precisione quello nell'angolo in alto a sinistra, era leggermente storto, a sufficienza da non fare entrare la cpu nel socket...dopo tante imprecazioni, ho deciso di "sistemarlo".
Ho preso un taglierino e con la punta della lama ho rimesso il "coso" al suo posto...ho fatto la prova e la CPU è entrata.
Purtroppo ancora attendo la VGA, quindi non posso sapere se il procio funziona o...Secondo voi come andrà a finire? Esperienze simili?
Se ho agito male, cosa avrei potuto fare?(a parte sbattere la testa contro tutti i muri di casa?)
..ma no,dovrebbe fungere.

Capellone
22-12-2006, 23:09
guarda il mio lavoretto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207059&page=2&pp=20&highlight=pin
oggi quella cpu funziona! ;)

properzio
22-12-2006, 23:10
A me è successo con un celeron 2,8ghz...lo montai al contrario e si storsero le prime 2 file d piedini...le misi dritte (o quasi :D ) anche io con il taglierino e funzionò tranquillamente. Vai tranquillo. L'importante è che non si rompa la saldatura dei piedini o i piedini stessi!

Fmg84
22-12-2006, 23:30
MITICI!!!
Mi sto risollevando...cavolo buttare 75 "aerei" nel cesso per un piedino inclinato di 20-25 gradi rispetto alla verticale...speriamo che domani arrivi la VGA!

Fmg84
22-12-2006, 23:35
guarda il mio lavoretto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207059&page=2&pp=20&highlight=pin
:eek: Probabilmente se avessi visto la mia CPU ridotta così, la avrei lanciata dalla finestra per la rabbia e mi sarei messo a piangere per giorni...altro che riparare!
Complimenti! ;)

Pangasius
23-12-2006, 10:57
Tranquillo dalla descrizione del problema non dovresti avere nessun malfunzionamento
a pc completo prova a mettere la macchina sotto stress e vedi come reagisce. :)

THE MATRIX M+
23-12-2006, 12:15
Come ti hanno già detto, stai tranquillissimo :)

cdere
23-12-2006, 12:18
la prima cpu che montai (un athlon xp) mi arrivò a casa con una 20ina di pin storti, io ero un niubbetto innocente e come se fosse la cosa più normale del mondo mi misi a riaddrizzarli tutti con un banale cacciavite piatto..

non c'è bisogno che vi dica che la cpu funziona tutt'oggi ;)

Fmg84
23-12-2006, 12:19
Grazie mille del supporto!
Ovviamente di VGA nemmeno l'ombra...purtroppo mi sa che dovrò attendere almeno mercoledì per sapere...

Fmg84
24-12-2006, 18:14
Approfitto del thread da me aperto per fare gli auguri di Buon Natale a tutti gli utenti intervenuti(che mi sono stati di grande aiuto "morale"!) ed ovviamente a tutti quelli che hanno solo letto...

dragonheart81
24-12-2006, 21:40
Sti c@zz... complimenti veramente!!!

Fmg84
05-01-2007, 09:15
Aggiornamento
Ieri è finalmente arrivata la scheda video ed ho fatto partire il PC.
Come avevate detto voi: no problem!
Grazie ancora per il "supporto morale" ;)

Pangasius
05-01-2007, 10:08
E adesso dopo il supporto morale.......................................
quello "augurale"..................... Auguri ;)

Fmg84
05-01-2007, 10:25
E adesso dopo il supporto morale.......................................
quello "augurale"..................... Auguri ;)
:cincin: