View Full Version : Piedino CPU storto
Non so proprio come sia potuto succedere ma, mentre montavo un Athlon 64, mi sono accorto che un piedino dello stesso, per la precisione quello nell'angolo in alto a sinistra, era leggermente storto, a sufficienza da non fare entrare la cpu nel socket...dopo tante imprecazioni, ho deciso di "sistemarlo".
Ho preso un taglierino e con la punta della lama ho rimesso il "coso" al suo posto...ho fatto la prova e la CPU è entrata.
Purtroppo ancora attendo la VGA, quindi non posso sapere se il procio funziona o...Secondo voi come andrà a finire? Esperienze simili?
Se ho agito male, cosa avrei potuto fare?(a parte sbattere la testa contro tutti i muri di casa?)
albortola
22-12-2006, 23:02
Non so proprio come sia potuto succedere ma, mentre montavo un Athlon 64, mi sono accorto che un piedino dello stesso, per la precisione quello nell'angolo in alto a sinistra, era leggermente storto, a sufficienza da non fare entrare la cpu nel socket...dopo tante imprecazioni, ho deciso di "sistemarlo".
Ho preso un taglierino e con la punta della lama ho rimesso il "coso" al suo posto...ho fatto la prova e la CPU è entrata.
Purtroppo ancora attendo la VGA, quindi non posso sapere se il procio funziona o...Secondo voi come andrà a finire? Esperienze simili?
Se ho agito male, cosa avrei potuto fare?(a parte sbattere la testa contro tutti i muri di casa?)
..ma no,dovrebbe fungere.
Capellone
22-12-2006, 23:09
guarda il mio lavoretto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207059&page=2&pp=20&highlight=pin
oggi quella cpu funziona! ;)
properzio
22-12-2006, 23:10
A me è successo con un celeron 2,8ghz...lo montai al contrario e si storsero le prime 2 file d piedini...le misi dritte (o quasi :D ) anche io con il taglierino e funzionò tranquillamente. Vai tranquillo. L'importante è che non si rompa la saldatura dei piedini o i piedini stessi!
MITICI!!!
Mi sto risollevando...cavolo buttare 75 "aerei" nel cesso per un piedino inclinato di 20-25 gradi rispetto alla verticale...speriamo che domani arrivi la VGA!
guarda il mio lavoretto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1207059&page=2&pp=20&highlight=pin
:eek: Probabilmente se avessi visto la mia CPU ridotta così, la avrei lanciata dalla finestra per la rabbia e mi sarei messo a piangere per giorni...altro che riparare!
Complimenti! ;)
Pangasius
23-12-2006, 10:57
Tranquillo dalla descrizione del problema non dovresti avere nessun malfunzionamento
a pc completo prova a mettere la macchina sotto stress e vedi come reagisce. :)
THE MATRIX M+
23-12-2006, 12:15
Come ti hanno già detto, stai tranquillissimo :)
la prima cpu che montai (un athlon xp) mi arrivò a casa con una 20ina di pin storti, io ero un niubbetto innocente e come se fosse la cosa più normale del mondo mi misi a riaddrizzarli tutti con un banale cacciavite piatto..
non c'è bisogno che vi dica che la cpu funziona tutt'oggi ;)
Grazie mille del supporto!
Ovviamente di VGA nemmeno l'ombra...purtroppo mi sa che dovrò attendere almeno mercoledì per sapere...
Approfitto del thread da me aperto per fare gli auguri di Buon Natale a tutti gli utenti intervenuti(che mi sono stati di grande aiuto "morale"!) ed ovviamente a tutti quelli che hanno solo letto...
dragonheart81
24-12-2006, 21:40
Sti c@zz... complimenti veramente!!!
Aggiornamento
Ieri è finalmente arrivata la scheda video ed ho fatto partire il PC.
Come avevate detto voi: no problem!
Grazie ancora per il "supporto morale" ;)
Pangasius
05-01-2007, 10:08
E adesso dopo il supporto morale.......................................
quello "augurale"..................... Auguri ;)
E adesso dopo il supporto morale.......................................
quello "augurale"..................... Auguri ;)
:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.