View Full Version : Software di video editing che agisca sui .vob
Kundalini
22-12-2006, 22:51
Ragazzi,come da titolo ho bisogno di un programma che agisca direttamente sui .vob senza ricodificare il video che effettui tagli al video e inserisca le bande nere,un pó come virtualdub,solo che con virtualdub poi bisogna salvare in avi io invece vorrei effettuare le modifiche e salvare senza ricodificare il video,é possibile? grazie a tutti.
Kundalini
23-12-2006, 15:00
Nessuna idea? :)
jumpjack
23-12-2006, 17:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11901721
Non l'ho mai provato perche' mi pare un po' troppo complicato...
Facci sapere le tue impressioni!
Kundalini
23-12-2006, 22:28
Si in effetti l'ho provato e anche a me´sembra complicato,sto provando invece un programmino niente male si chiama MPEG Streamclip mi permette di fare i tagli che mi servono e salvare in mpg2 e altri formati,in soli 3 minuti,4 .vob per un totale di circa 4 gb che poi posso riprendere con tmpgenc dvdautor per ricostruire il dvd modificato e la qualitá non viene toccata.Ora non mi rimane altro che eliminare loghi o scritte che compaiono in basso,avrei pensato al ritaglio o all'aggiunta di una banda nera per coprire per questo mi servirebbe sempre un software che non ricodifichi nulla ma che applichi la banda e salvi,c'é niente per fare questo?ciao.
jumpjack
24-12-2006, 14:38
Si in effetti l'ho provato e anche a me´sembra complicato,sto provando invece un programmino niente male si chiama MPEG Streamclip mi permette di fare i tagli che mi servono e salvare in mpg2 e altri formati,in soli 3 minuti,4 .vob per un totale di circa 4 gb che poi posso riprendere con tmpgenc dvdautor per ricostruire il dvd modificato e la qualitá non viene toccata.
Sembrerebbe un ottimo programma. Spero che sia freeware, ora controlio...
Ora non mi rimane altro che eliminare loghi o scritte che compaiono in basso,avrei pensato al ritaglio o all'aggiunta di una banda nera per coprire per questo mi servirebbe sempre un software che non ricodifichi nulla ma che applichi la banda e salvi,c'é niente per fare questo?ciao.
Se devi aggiungere informazioni nei fotogrammi, non credo proprio che sia possibile non ricodificare! Una cosa è ELIMINARE spezzoni, una cosa è MODIFICARE!
Kundalini
24-12-2006, 19:48
Ma credo che sia free comunque é standalone e all'interno dello zip c'é la documentazione in italiano,solo necessita di quick time per funzionare almeno la versione 7 che ho installato ma che non aveva un codec necessario cosi ho messo quick time alternative che si trova nel k-ligth codec pack e funziona.
Se devi aggiungere informazioni nei fotogrammi, non credo proprio che sia possibile non ricodificare! Una cosa è ELIMINARE spezzoni, una cosa è MODIFICARE!
Giá me ne sono accorto per questo sto provando avidemux che salva in vari formati tra cui il DVD,mi fá il cropping e mi aggiunge le bande nere e la ricodifica sembra mantenere la qualitá,speriamo bene,ciao.
Kundalini
25-12-2006, 18:31
Ho risolto con avidemux e MPEG Streamclip usati insieme,in pratica ho usato avidemux per fare i tagli e croppare il video del file vob,poi ho aggiunto le bande nere cosi sono spariti loghi e scritte varie che apparivano in basso a questo punto ho salvato in DVD con quantizer a 2 per conservare la qualitá ma tmpgenc dvdautor non mi apriva il file generato,cosi ho usato MPEG Streamclip per ricodificare in mpeg a questo punto ho usato tmpgenc dvdautor per ricostruire la struttura del dvd completo di menú e la qualitá é identica all'originale.Un grazie all'interessamento di jumpjack per me si puó anche chiudere grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.