View Full Version : Scelta ADSL... cosa consigliate?
THESEVEN
22-12-2006, 22:30
Ho appena disdetto il mio abbonamento all'ADSL di tele2, che detenevo da ormai più di due anni, per problemi di connessione.
Adesso viene il bello, avendo necessità di un IP Pubblico, quale connessione mi consigliate?
Tutti i miei amici mi dicono di fare una ALICE 2 Mega, perchè dicono che cmq telecom avendo in mano le linee telefoniche è cmq la migliore, alcuni parlano di tiscali, ma che ne sò com'è?
Alcuni mi hanno suggerito una certa Chipnet che dicono gestisca delle connessioni con linee proprie volendo.
Aspetto vostri suggerimenti sempre molto oculati e precisi....
Un salutone e grazie.
Tutti i miei amici mi dicono di fare una ALICE 2 Mega, perchè dicono che cmq telecom avendo in mano le linee telefoniche è cmq la migliore
quoto
Zodd_Il_nosferatu
23-12-2006, 01:38
FASTWEB
FASTWEB
avendo necessità di un IP Pubblico
:read:
.Kougaiji.
23-12-2006, 09:41
Ho appena disdetto il mio abbonamento all'ADSL di tele2, che detenevo da ormai più di due anni, per problemi di connessione.
Adesso viene il bello, avendo necessità di un IP Pubblico, quale connessione mi consigliate?
Tutti i miei amici mi dicono di fare una ALICE 2 Mega, perchè dicono che cmq telecom avendo in mano le linee telefoniche è cmq la migliore, alcuni parlano di tiscali, ma che ne sò com'è?
Alcuni mi hanno suggerito una certa Chipnet che dicono gestisca delle connessioni con linee proprie volendo.
Aspetto vostri suggerimenti sempre molto oculati e precisi....
Un salutone e grazie.
se sei in shared access vai di tiscali.
Se non sbaglio cheapnet è soprattutto indicata per i gamers che hanno solo WS visto che viene settata in fast... Prima comunque vedi se sei raggiunto da qualche provider in ULL tipo Tiscali o Libero..
THESEVEN
23-12-2006, 15:10
Se non sbaglio cheapnet è soprattutto indicata per i gamers che hanno solo WS visto che viene settata in fast... Prima comunque vedi se sei raggiunto da qualche provider in ULL tipo Tiscali o Libero..
In ULL significa che hanno linee di propria gestione?
in questo caso vorrei sapere quali sono i gestori che danno eventualmente questa possibilità, perchè vorrei eventualmente uno non coprisse le linee della zona provare con un altro.
In sostanza vi buttereste più su qualcuno che gestisce in proprio le linee adsl e poi eventualmente su alice.
@ Devil
molto attento!!! complimenti hai compreso perfettamente il problema, è chiaro che sarei andato su FASTWEB se non avessi avuto necessità di un IP pubblico, tra l'altro in zona FASTWEB dà possibilità della 20 mega, quindi in questo caso non avrei esitato, ma purtroppo non posso.
THESEVEN
23-12-2006, 23:19
up
THESEVEN
23-12-2006, 23:41
la zona non supporta adsl nè di libero nè di tiscali senza canone telecom.
Che fare?
oOMichaelOo
24-12-2006, 09:18
qlcn mi darebbe una spiegazione (del tipo: pro e contro) dell'IP privato e IP pubblico??? ho dato un okkiata a wikipedia, ma credo ke mi mankino delle basi x capirle. :stordita:
Grazie~!
THESEVEN
24-12-2006, 14:35
nessun consiglio?
la zona non supporta adsl nè di libero nè di tiscali senza canone telecom.
Che fare?
ALICE adsl e vai sul sikuro...se ti va male anke questa....bhò
Cmq se nella tua zona tiscali e libero sono solo in wholesale cioè utilizzano le linee telecom ,stai sikuro ke andranno peggio d una qualunque alice adsl.
a malincuore...ti consiglio alice... ;)
oOMichaelOo
25-12-2006, 10:39
qlcn mi darebbe una spiegazione (del tipo: pro e contro) dell'IP privato e IP pubblico??? ho dato un okkiata a wikipedia, ma credo ke mi mankino delle basi x capirle. :stordita:
Grazie~!
up!
THESEVEN
26-12-2006, 19:27
up
io ho tin.it da 4 anni e mi trovo benissimo e non ho avuto mai problemi di connessione,ora c'e alice che comunque non e' tanto malvagia .un consiglio che ti posso dare di non affidarti a societa' fasulle.ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.