PDA

View Full Version : Qualcuno con la Fatal1ty X-Fi mi da una risp..??

WaaBho
22-12-2006, 22:13
Salve a tutti...
Ieri sera ho finalmente installato 3 componenti nuovi nel mio pc : Vga, procio e scheda audio nuova.
Potrebbe essere una megacretinata ma...mi é sorto un dubbio riguardo quest'ultima. Chi possiede questo modello (Sound Blaster Fatal1ty X-Fi) avrá notato la "F" di Fatal1ty illuminata rossa sul lato della scheda.
Ecco...appena avviato il pc prima di formattare mentre ero nel bios la lucetta rossa funzionava.
Dopo aver formattato e caricato Windows per la prima volta la lucetta non si accende piú! Cosa significa questo? che la scheda audio non viene rilevata dalla MoBo..? Strano perché prima la luce rossa era accesa.
Devo ancora installare qualsiasi cosa sul pc (driver, patch, SP2, ecc)....é normale che non si accenda visto che la scheda dovrebbe essere rilevata dai driver della stessa oppure non centra e cé qualche problema...?
Solo dopo domani potró installare i relativi driver...e intanto mi é sorto questo dubbio....Chi mi rassicura..? :rolleyes:

GabrySP
22-12-2006, 22:16
A me la lucina in un anno non si è mai spenta, non so cosa dirti......

Edit : hai disabilitato dal bios l' audio integrato ? se non lo hai fatto, fallo prima di installare i driver della x-fi

WaaBho
22-12-2006, 22:54
Volevo farlo...ma la voce "AcRealtek97" su Integrated Peripherials non cé!
Anche perché ho appena dato un occhiata in giro e dicono che per disabilitare l'audio integrato della mia MoBo basta semplicemente staccare la schedina integrata.
Dici che potrebbe essere questo il problema...?

Murakami
23-12-2006, 11:46
Volevo farlo...ma la voce "AcRealtek97" su Integrated Peripherials non cé!
Anche perché ho appena dato un occhiata in giro e dicono che per disabilitare l'audio integrato della mia MoBo basta semplicemente staccare la schedina integrata.
Dici che potrebbe essere questo il problema...?
Mi sa che ti si è bruciata la luce: fregatene (anzi, gioisci; pagherei per non vedere quell'obbrobrio).