PDA

View Full Version : Western Digital Passport 120 Gb

peppogio
22-12-2006, 20:41
Salve ragazzi, l'ho trovato a 119€.
A me sembra un discreto prezzo, qualcuno ce l'ha?
Impressioni?

Krammer
05-01-2007, 01:10
io ce l'ho, preso per quella cifra in offerta questo natale.
come hd "puro e crudo" va benone: nessun problema rilevato, silenzioso, leggero, comodo e pure bello (nero lucido, facile da graffiarsi però).
la velocità di trasferimento sul mio nb dell9300 è di circa 1GB al minuto, certo se fosse stato fireware sarebbe stato meglio ma anche usb2 a quella velocità non è per niente male!

sul software in dotazione non ti so dire nulla, non l'ho installato, lo uso semplicemente come secondo hd esterno per immagazzinare dati prima di masterizzarli.

purtroppo oggi però ho scoperto una magagna che mi ha fatto imprecare tutto il giorno: nel vecchio desktop che ho a casa con matherboard DFI infinity Nforce2 ultra NON FUNZIA :cry: :cry: :cry:
sostanzialmente è un problema di alimentazione: nessuna delle 6 porte usb del pc riesce a erogare gli ampere necessari per l'utilizzo. non avendo l'hd esterno in questione alcuna altra uscita oltre al cavo usb non c'è stato verso di alimentarlo in altro modo e quindi di farlo andare anche sul desktop :muro:
non l'ho provato su altri pc per ora, quindi non so quanto "casuale" sia questo problema della sottoalimentazione, vi saprò dire in futuro.

altra info che potrebbe interessare: purtroppo l'hd non sembra smontabile, non ci sono viti quindi il supporto è agganciato ad incastro. ed anche se probabilmente con un po' di attenzione si può aprirlo comunque (certo non mi offro volontario, almeno per il prossimo anno :D ), non è detto che il connettore interno dell'hd da 2.5'' sia compatibile con i classici connettori degli hd per portatili (io avevo l'intenzione di riusare il guscio di questo passport per inserirci eventualmente altri hd da 2.5'', ma a questo punto dubito sia un'operazione raccomandabile)

ciao!

peppogio
05-01-2007, 12:25
Grazie per la tua risposta.
Mmm... Anche io ho nforce2 sul desktop... :(