View Full Version : [PS3] Gran Turismo 5, demo giapponese per il 24 Dicembre
BTinside
22-12-2006, 20:31
Il 24 Dicembre sul Playstation Store sarà rilasciata una demo gratis di GT5.
Ecco la lista delle auto presenti :
# Suzuki Cappuccino '95
# Mazda Eunos Roadster '89
# Honda Integra Type R'04
# Mitsubishi Lancer Evolution IV GSR'96
# Infinity G35 Coupe
# Mitsubishi Lancer Evolution IX GSR'05
# Lotus Elise 111R'04
# Nissan Sky Liner GT-R V Spec II '94
# Toyota Celica GT-FOUR Rally Car '95
# Ferrari 599'06
La demo di inizia con la Capuccino, ma completando il time attack mode in tempo si potranno via via sbloccare le successive auto.
E' possibile anche sbloccare il drift trial mode.
Spero seriamente che qualche gentile possessore di PS3 giapponese su questo forum sia in grado di scaricare la demo e farci un bel pò di foto e magari un filmatino. :D
mt_iceman
22-12-2006, 20:38
ma non è una demo di gt5. bensì di gt-hd, un gt4 abbellito per la ps3. non credo sia proprio la stessa cosa.
BTinside
22-12-2006, 20:39
Può darsi ma quì parlano di GT5, è probabile che si riferiscano a GT4 HD.
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12834
in teoria gt hd, dovrebbe avere gia il motore grafico del 5 (cosi dicono)
Codename87
22-12-2006, 22:39
Ma se non sbaglio GT HD era stato praticamente annullato per fare spazio al 5, infatti non usciranno più divisi ma saranno la stessa cosa.
Credo che in definitiva si chiamerà GT5 o forse manterranno il nome iniziale HD :confused:
Bo :D
The_misterious
22-12-2006, 23:09
in teoria questo sarebbe gt hd che è stato annullato
io penso che stò gt-hd seguirà le orme di gt2000...
Per fare chiarezza... inizialmente sarebbe dovuto uscire nei negozi GtHD, sostanzialmente una versione rivisitata del 4 con il supporto per l'alta definizione.
Essendo indietro con i lavori e, parere personale, vedendo che il risultato finale non avrebbe reso giustizia alla Ps3, si è deciso di abbandonare il progetto per lavorare a tempo pieno sul vero Gt5.
La parte di gioco che ormai era già stata sviluppata, si è deciso di renderla un "giochino" stand alone (quindi non è propriamente un demo) e distribuirlo gratuitamente nello Store... ;)
yepp..questo è piu una demo di gt5 che un gt4 in hd...basta vedere i video per capire
Filippo75
23-12-2006, 13:00
Per la precisione ora è diventato Gran Turismo HD Concept. Insomma è una demo provvisoria in attesa del vero GT5, non facciamoci troppe paranoie per un nome. :D
Qui ci sono un pò di nuovi screenshots in gioco, peccato alcuni siano sfocati:
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4812
Ah domani il download sarà disponibile anche in USA oltre che Giappone.
narnonet
23-12-2006, 14:52
# Suzuki Cappuccino '95
e la
# Mazda Caffèlatte '99
non ce la mettono?
:asd: :rotfl:
Ciao :D
Per la precisione ora è diventato Gran Turismo HD Concept. Insomma è una demo provvisoria in attesa del vero GT5, non facciamoci troppe paranoie per un nome. :D
Qui ci sono un pò di nuovi screenshots in gioco, peccato alcuni siano sfocati:
http://next.videogame.it/html/screenshot.php?id=4812
Ah domani il download sarà disponibile anche in USA oltre che Giappone.
sinceramente sono molto dubbioso sulla bontà di questi screen... se fossero veri avrebbero addirittura fatto passi indietro rispetto alla play 2...
sono usciti i primi video, sul thread aspettando ps3 c'è qualche link.
la recensione di ign ne parla molto molto bene qui (http://ps3.ign.com/articles/752/752330p1.html)
"...
One thing we've come to appreciate with the demo is how much detail Polyphony has been able to push out. In addition to just about the finest car models out there, the track is packed with detail, from dozens (or possibly hundreds!) of animated spectators, to thick patches of trees, and even fully realized mountains in the distance. In our new videos, in addition to racing and replays, we've included a clip focused exclusively on the background scenery of the tracks, so you can see for yourself why we're so impressed. This video consists of footage that loops in the background as you wait to begin a race.
...
While the E3 and Tokyo Game Show versions of the now cancelled Gran Turismo HD product had us concerned about the future of the world's most popular racing series, this demo has wiped away all those concerns. Unfortunately, we're going to have to wait over a year before the final version of GT5 arrives. We'd suggest rationing out the demo slowly."
alcuni video in 720p:
http://www.playsyde.com/news_3909_en.html
Coyote74
24-12-2006, 13:10
sono usciti i primi video, sul thread aspettando ps3 c'è qualche link.
la recensione di ign ne parla molto molto bene qui (http://ps3.ign.com/articles/752/752330p1.html)
"...
One thing we've come to appreciate with the demo is how much detail Polyphony has been able to push out. In addition to just about the finest car models out there, the track is packed with detail, from dozens (or possibly hundreds!) of animated spectators, to thick patches of trees, and even fully realized mountains in the distance. In our new videos, in addition to racing and replays, we've included a clip focused exclusively on the background scenery of the tracks, so you can see for yourself why we're so impressed. This video consists of footage that loops in the background as you wait to begin a race.
...
While the E3 and Tokyo Game Show versions of the now cancelled Gran Turismo HD product had us concerned about the future of the world's most popular racing series, this demo has wiped away all those concerns. Unfortunately, we're going to have to wait over a year before the final version of GT5 arrives. We'd suggest rationing out the demo slowly."
alcuni video in 720p:
http://www.playsyde.com/news_3909_en.html
Meno male che c'è ancora qualcuno che ne parla bene :)
ho scaricato qualche filmato... molto bello ma ancora cose da migliorare: esempio la partecipazione del pubblico a bordo pista; un sacco di gente animata, ma sinceramente sembra un po a parte il gioco, nel senso che quando passa la macchina davanti fa qualche sbracciatina, qualche foto, ma sembra abbastanza estranea alla siuazione... spero nel 5 miglioreranno l'interazione gesti pubblico - passaggio macchina
Filippo75
24-12-2006, 14:25
Visti i video, lasciando perdere seghe mentali del tipo "replay vs in-game vs filmato precalcolato" che non mi interessano, direi che la grafica al momento sembra piuttosto buona, anche se da PS3 mi aspetto di più. Già si intravede qualche collisione un pò troppo rimbalzosa, speriamo che almeno in GT5 correggano i difetti storici della serie.
mi ricordo un video dove facevano vedere la ferrari 599 con visuale dall abitacolo , ora vorrei sapere , ma la visuale interna ci sara nel 5 o le solite classiche ?? e i danni ?? la pioggia ???che si sa di gt5??
A me pare che la grafica in rapporto alla presunta potenza della play 3 fa abbastanza pena, ci sono 5 dettagli in croce su quel circuito, il pubblico e' ridicolo, buoni i modelli 3d delle auto ridicole alcune collisioni come quando l'auto salta, atterra in maniera poco verosimile, mi da l'idea di un semplice porting di gt4 portato in full hd senza tante aggiunte.E' vero che si parla di demo e che gt5 uscira' tra non meno di un anno e mezzo ma mi sembra che questo e' gia' il motore grafico di gt5, cosi dicono, per cui mi auguro che ci saranno delle pesanti modifiche.Da polyphony mi aspettavo qualcosina di piu'.
http://img223.imageshack.us/img223/7913/gthdcoxz5.jpg
sti cazzi...abbellito per ps3....? :rolleyes: dite quello che volete, divino per quel poco che è dato da vedere.
Da appassionato della serie per i tantissimi veicoli disponibili...mioooooo assolutamente!
OT
ps: ma qualcuno s'è mai accorto della presenza della Renault 4 fra le macchine usate di GT4? :eek: :eek: :eek: , me la sono ritrovata in gara nella categoria inferiori a 3400mm :asd: :asd:
BTinside
25-12-2006, 10:29
Nessun possessore di PS3 oggi ha scaricato la demo di GT4 HD o GT5 o quel che sia? :)
Coyote74
25-12-2006, 11:23
A me pare che la grafica in rapporto alla presunta potenza della play 3 fa abbastanza pena, ci sono 5 dettagli in croce su quel circuito, il pubblico e' ridicolo, buoni i modelli 3d delle auto ridicole alcune collisioni come quando l'auto salta, atterra in maniera poco verosimile, mi da l'idea di un semplice porting di gt4 portato in full hd senza tante aggiunte.E' vero che si parla di demo e che gt5 uscira' tra non meno di un anno e mezzo ma mi sembra che questo e' gia' il motore grafico di gt5, cosi dicono, per cui mi auguro che ci saranno delle pesanti modifiche.Da polyphony mi aspettavo qualcosina di piu'.
Si, si... proprio 4 poligoni in croce e un dettaglio pessimo... torna a giocare con PGR vah :D
Si, si... proprio 4 poligoni in croce e un dettaglio pessimo... torna a giocare con PGR vah :D
1- Non posseggo nessuna console (ps2 cubo e xbox venduti tempo fa)
2- Acquistai la ps2 (999.000lire)solo per gt3
3- Vorrei prendermi la ps3 per gt5
4- Dimmi che dettaglio elevato vedi in quella pista........ottimi modelli delle vetture ma non eccezionali, pista che piu' scarna non si puo' mi sono guardato i filmati su ign rigorosamente in game e non mi sono sembrati eccezionali, anzi, non comunque a livello della presunta potenza di ps3.
5- Che senso ha fare uscire gt5a 1080p (mi pare, comunque opinione personale) quando i televisori che supportano tale risoluzione sono ancora pochi, e una miseria (inteso come pochissima gente) chi li possiede, avrei preferito 720p ma mooooolti piu' dettagli.
6- PGR3 che tu citi, pur andando a 30fps (non mi metto a discutere su questo visto che per me 60 sono obbligatori in questi gichi) ha un dettaglio mostruoso in confronto a questa demo, solo per citare numeri, qualcosa come 100.000 poligoni(mostruosi pure gli interni) per auto circa e ogni pista che ne conta un numero vicino al totale delle piste di gtr2!!! Parlo solo a livello tenico ovviamente perche' poi il gioco non mi ispira piu' di tanto, una volta passato lo stupore per l'impatto visivo!!
7- Dimmi oggettivamente cosa hanno questi screen (ne ho presi due a caso in game) di cosi' spettacolare a parte i modelli delle auto che sono comunque nella norma (vedi PGR3) e soprattutto quale dettaglio elevato riesci a vedere:
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_4008385.html
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976566.html
8- Alla fine comunque non me ne frega una minchia, volevo solo esprimere la mia opinione che e' venuta spontanea dopo aver visto i gia' citati video su ign!!
9- Spero comunque al di la' di tutto che ne esca un bel gioco soprattutto a livello di fisica e subito a ruota di grafica, perche' se cosi' fosse probabilmente mi prenderei una ps3!
Ciao :)
Massimo87
25-12-2006, 18:53
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_4008385.html
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976566.html
mamma mia :eek:
bruttissime (rispetto ai filmati ultra pompati) :muro:
Si, si... proprio 4 poligoni in croce e un dettaglio pessimo... torna a giocare con PGR vah :D
Non parlavo di poligoni, ma di dettagli della pista, non c'e' nulla e aggiungo che pure le texture non fanno gridare al miracolo.Leggi bene prima di rispondere!!
A livello di texture, mi sembrano migliori quelle in Hi res di Rfactor!!
1- Non posseggo nessuna console (ps2 cubo e xbox venduti tempo fa)
2- Acquistai la ps2 (999.000lire)solo per gt3
3- Vorrei prendermi la ps3 per gt5
4- Dimmi che dettaglio elevato vedi in quella pista........ottimi modelli delle vetture ma non eccezionali, pista che piu' scarna non si puo' mi sono guardato i filmati su ign rigorosamente in game e non mi sono sembrati eccezionali, anzi, non comunque a livello della presunta potenza di ps3.
5- Che senso ha fare uscire gt5a 1080p (mi pare, comunque opinione personale) quando i televisori che supportano tale risoluzione sono ancora pochi, e una miseria (inteso come pochissima gente) chi li possiede, avrei preferito 720p ma mooooolti piu' dettagli.
6- PGR3 che tu citi, pur andando a 30fps (non mi metto a discutere su questo visto che per me 60 sono obbligatori in questi gichi) ha un dettaglio mostruoso in confronto a questa demo, solo per citare numeri, qualcosa come 100.000 poligoni(mostruosi pure gli interni) per auto circa e ogni pista che ne conta un numero vicino al totale delle piste di gtr2!!! Parlo solo a livello tenico ovviamente perche' poi il gioco non mi ispira piu' di tanto, una volta passato lo stupore per l'impatto visivo!!
7- Dimmi oggettivamente cosa hanno questi screen (ne ho presi due a caso in game) di cosi' spettacolare a parte i modelli delle auto che sono comunque nella norma (vedi PGR3) e soprattutto quale dettaglio elevato riesci a vedere:
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_4008385.html
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976566.html
8- Alla fine comunque non me ne frega una minchia, volevo solo esprimere la mia opinione che e' venuta spontanea dopo aver visto i gia' citati video su ign!!
9- Spero comunque al di la' di tutto che ne esca un bel gioco soprattutto a livello di fisica e subito a ruota di grafica, perche' se cosi' fosse probabilmente mi prenderei una ps3!
Ciao :)
credo che una risp + completa di così nn potevi dare. Capisco che GT è nel cuore degli appassionati, ma da qui a far passare sta demo x un ottimo gioco ce ne passa. IMHO naturalmente
ma ancora con sta storia che il 1080 non ce l'ha nessuno? guardate che non esiste solo l'Italia, in USA e Giappone le 720 sono considerate vecchiume ;)
volevo anche aggiungere una cosa, ma non vi siete accorti che l'audio è deprimente? il rombo del V12 Ferrari dov'è? a me sembra un rumorino striminzito, poi mi sono accorto che MANCANO LE STRISCE NERE DELLE GOMME è dal primo Gran Turismo che le chiediamo ma questi in 10 anni non sono riusciti a metterle? :muro:
BTinside
25-12-2006, 22:31
Direttamente dal forum di multiplayer.it ecco il video del demo di gt hd girato dall'utente Mystic1976 :
http://momupload.com/files/7225/gthd1.avi.html
BTinside
25-12-2006, 22:33
Eccone un altro
http://momupload.com/files/7237/ferrari.avi.html
BTinside
25-12-2006, 22:37
Visti, la grafica in game è quella delle immagini spettacolari dei replay postate nel thread PS3.
Visti, la grafica in game è quella delle immagini spettacolari dei replay postate nel thread PS3.
Si le macchine sono belle, come gia' detto, ma se togli il matte come sfondo(foto/texture dei monti) restano i campi, le staccionate quattro alberi, e poco altro. Io sto dicendo questo, non vorrei che per arrivare a 1080p si sacrifichino i dettagli, se quella fluidita' sara' garantita anche nel (per es.) circuito di tokyo con un dettaglio perlomeno uguale se non superiore alle piste di pgr3 (titolo di lancio dell'xbox360 da non dimenticare) allora converro' con voi, ma questa pista dimostra ben poco, cosa sa fare la ps3!!
Riguardo al 1080p sono d'accordo che negli altri paesi e' lo standard, ma preferisco comunque un ottimo 720p con un bel po' di dettagli in piu'!!
Ribadisco il concetto che non voglio scatenare flame inutili, e non mi importa di dimostrare che un gioco sia meglio di un'altro, ma tutto questo entusiasmo mi pare ingiustificato, per una demo a questo stadio!!Aggiungo pure che gli interni sono meno dettagliato e con texture a risoluzione piu' bassa(mi sembra) di quelli visti in pgr3:
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976572.html
ciao :)
PS
Non ho visto screen o altro su altri siti, ho visto i video in game postati su ign che sono la stessa cosa che hai postato tu, solo a risoluzione piu' bassa e un po' piu' scattosi per via della compressione penso, ma non serve vederlo in hd per capire che tutto quel verde e' un immmenso campo e non c'e' altro in giro se non quattro spettatori (vatti a vedere quelli in pgr3) e alberi qua e la' (pochi pure). Le immagini che ho postato (i link) le ho prese da ign, non le ho ritoccate io in photoshop, che poi' in movimento risulti un po' piu' carino, e' un'altra cosa, ma gli screen quelli sono, di demo in giro c'e' n'e' una non venti!!
la grafica non è IMPRESSIONANTE, ma cmq molto bella, ho visto i filmati e mi soddisfa, cmq tenendo conto che è solo una demo, potrebbe pure migliorare, difficilmente peggiorare... mi soffermo raramente a guardare i particolari tecnici, cmq devo dire che l'erbetta mi infastidisce un pochino...
mentre sono soddisfatto del fatto che le piste non saranno più tutte un po' piatte, ma abbastanza movimentate... per me è sempre un gran gioco...
la grafica non è IMPRESSIONANTE, ma cmq molto bella, ho visto i filmati e mi soddisfa, cmq tenendo conto che è solo una demo, potrebbe pure migliorare, difficilmente peggiorare... mi soffermo raramente a guardare i particolari tecnici, cmq devo dire che l'erbetta mi infastidisce un pochino...
mentre sono soddisfatto del fatto che le piste non saranno più tutte un po' piatte, ma abbastanza movimentate... per me è sempre un gran gioco...
Si ma siccome c'e' gente che parla di filmati spettacolari, io ho ribadito (come tu stesso mi confermi) che di spettacolare non c'e' molto, soprattutto dopo aver visto un gioco di lancio come pgr3(e non ritorno sul fatto dei 30fps sul quale ho gia' detto la mia):
interno gt5:
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976572.html
scorcio interno pgr3
http://www.xe360.com/images/media/Online_PGR3_133.jpg
per non parlare del dettaglio dei circuiti:
http://www.xe360.com/images/media/pgr3pic1.jpg
Ora e' vero che pgr3 renderizza la meta' dei frame (30fps) per cui hanno potuto puntare su un dettaglio piu' alto, ma e' pur sempre un dettaglio di almeno 10 volte superiore rispetto questa pista che c'e' nella demo, per non dire di piu'!!
RIBADISCO che il mio concetto vale per QUESTA DEMO, se poi il gioco vantera' un dettaglio di moltosuperiore, saro' ben contento perche' cosi' mi prendero' una bella ps3 con relativo gt5.
Riguardo la storia della grafica, che molti non la guardano, beh comincia a non reggere piu' come discorso, se io spendo 600euro per il non plus ultra delle console (450 piu o meno per la xbox360) mi aspetto oltre ad un BUON GIOCO anche una grafica STRATOSFERICA, vista tutta la potenza a disposizione, altrimenti se mi basta divertirmi con un bel gameplay e originalita', mi compro un wii e mi diverto!!
ciao :)
queste foto della demo sono veramente spettacolari! :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15251908&postcount=4643
c'è da dire però che non si tratta di una piosta cittadina e la macchina in gioco è solo una.
qualcuno che ha provato la demo mi toglierebbe sta curiosità:
ma i monti sono modelli tridimensionali, e quindi la prospettiva cambia, oppure sono una texture piazzata come sfondo? se fossero modelli tridimensionali come spero sono veramente notevoli. da migliorare come ho gia scritto è il pubblico che sebbene animato nn interagisce al meglio con la macchina (sempre meglio degli omini piatti di gt4 comunque :D )
Maxcorrads
26-12-2006, 07:59
Gli screen non sembrano affatto male :cool:
BTinside
26-12-2006, 09:10
PS
Non ho visto screen o altro su altri siti, ho visto i video in game postati su ign che sono la stessa cosa che hai postato tu, solo a risoluzione piu' bassa e un po' piu' scattosi per via della compressione penso, ma non serve vederlo in hd per capire che tutto quel verde e' un immmenso campo e non c'e' altro in giro se non quattro spettatori (vatti a vedere quelli in pgr3) e alberi qua e la' (pochi pure). Le immagini che ho postato (i link) le ho prese da ign, non le ho ritoccate io in photoshop, che poi' in movimento risulti un po' piu' carino, e' un'altra cosa, ma gli screen quelli sono, di demo in giro c'e' n'e' una non venti!!
Il video l'ha girato un utente del forum di multiplayer, è "amatoriale".
Daccordo sui dettagli ,ma prima bisognerebbe vedere un circuito come tokyo e poi riparlarne.
Nonostante ciò è innegabile che il fotorealismo delle auto sia quanto di meglio finora, poliogni a parte, la sensazione di vero, di foto, di realismo che da questo gioco gli altri se lo sognano. I poligoni non bastano, ci vuole anche arte.
Non sono un fanboy e non difendo mai l'una o l'altra console o/e rispettivi titoli, però, se permetti, me ne frego dei 2 alberi al posto di 4, o dell'asfalto non sudato e tutto irrealisticamente bumpato e normalmappato (quello di gt se non altro è più naturale e realistico) con delle carrozzerie così :
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_1.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_2.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_4.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_5.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_7.jpg
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_8.jpg
Direi invece che, guardando il video, non mi è piaciuto il modo in cui le auto saltano e arrivano poi a terra, sembrano sulla luna.
BTinside
26-12-2006, 09:15
Si ma siccome c'e' gente che parla di filmati spettacolari
Chi?
Io direi, siccome c'è gente che crede davvero a quelle foto di PGr 3
interno gt5:
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976572.html
scorcio interno pgr3
http://www.xe360.com/images/media/Online_PGR3_133.jpg
per non parlare del dettaglio dei circuiti:
http://www.xe360.com/images/media/pgr3pic1.jpg
Io ti confermo che quella grafica te la sogni, il gioco vero e proprio è ben ridimensionato nel lod, sia delle auto, degli interni che delle piste.
Ah dimenticavo, in "realtà", nel gioco vero e proprio, l'interno della Enzo, per quanto riguarda la parte alta (quindi non sedili e sportelli) in Pgr3, è più o meno come questo di GTHD postato da te :
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976572.html
Chi?
Io direi, siccome c'è gente che crede davvero a quelle foto di PGr 3
Io ti confermo che quella grafica te la sogni, il gioco vero e proprio è ben ridimensionato nel lod, sia delle auto, degli interni che delle piste.
Ah dimenticavo, in "realtà", nel gioco vero e proprio, l'interno della Enzo, per quanto riguarda la parte alta (quindi non sedili e sportelli) in Pgr3, è più o meno come questo di GTHD postato da te :
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/img_3976572.html
Probabilmente e' vero, ma resta un dettaglio molto piu' elevato (ma di tanto proprio) di questa demo!!
Poi se per voi questa demo e' il meglio che abbiate mai visto, beh allora non discuto piu', mi smebra tempo perso, ciao!! :) :)
Comunque nessuno mi ha ancora detto che tipo di dettaglio elevato riesce a vedere in questa pista!! Io vedo una pista che piu' spoglia non si puo' ma siccome lo vado ripetendo da un po' la pianto veramente qui!!
Massimo87
26-12-2006, 09:59
c'è giusto un piccolo dettaglio su PGR3, ma proprio piccolo eh..
è uscito un'anno fa, ma sono dettagli! :D
c'è giusto un piccolo dettaglio su PGR3, ma proprio piccolo eh..
è uscito un'anno fa, ma sono dettagli! :D
ci sono anche alri due piccoli dettagli...
è un gioco non una demo
gira a 30 fps ( mi fido di quello che dice dralko)
Therinai
26-12-2006, 10:12
Eccone un altro
http://momupload.com/files/7237/ferrari.avi.html
ma non riesco a vedere :nera:
Questa storia di gt hd mi sta tirando scemo :muro:
Therinai
26-12-2006, 10:15
Il video l'ha girato un utente del forum di multiplayer, è "amatoriale".
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_8.jpg
Direi invece che, guardando il video, non mi è piaciuto il modo in cui le auto saltano e arrivano poi a terra, sembrano sulla luna.
Io voglio capire una sola cosa: è questa la grafica di gt hd?
Massimo87
26-12-2006, 10:16
ci sono anche alri due piccoli dettagli...
è un gioco non una demo
gira a 30 fps ( mi fido di quello che dice dralko)
guarda che il 30FPS era riferito a PGR3, non di certo a questa demo di GT (almeno così si capisce dal suo post)
e cmq vorrei vedere che dettagli mantiene con 10 macchine in pista e non solo una :)
Massimo87
26-12-2006, 10:17
@BTInside
cmq le immagini che hai postato, tranne una non sono in-game giusto?
no perchè c'è quel "SELECT", non penso che durante il gioco sotto ci sia scritto di premere "SELECT" per resumare :D
Therinai
26-12-2006, 10:19
@BTInside
cmq le immagini che hai postato, tranne una non sono in-game giusto?
no perchè c'è quel "SELECT", non penso che durante il gioco sotto ci sia scritto di premere "SELECT" per resumare :D
ma infatti quelle inmmagini le avevamo già stravisti e si era giunto alla conclusione che erano del replay!
ma non riesco a vedere :nera:
Questa storia di gt hd mi sta tirando scemo :muro:
usa vlc media player... windows media player non te lo legge
Dovrebbero essere tutte in game mi pare!!
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/imgs_1.html
Qui i video in game della demo
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/vids_1.html
ciao :)
PS
Si PGR3 gira a 30fps e comunque che questa e' una demo lo so' e la giudico per tale, dicendo che se il gioco merita mi piglio pure una ps3, ma rimanere impressionati da questa demo, no, non ne vedo il motivo!! Soprattutto con una pista in montagna, dove non c'e' nulla, solo quattro persone, degli alberi (a rivedere gli screen pure bruttini) e poco altro (ma molot poco)!!
Therinai
26-12-2006, 10:29
usa vlc media player... windows media player non te lo legge
volevo dire che non riesco a scaricarlo ne con firefox ne con explorer! Nooooooooooo! Devo vederlo!!!
:D
Therinai
26-12-2006, 10:36
Dovrebbero essere tutte in game mi pare!!
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/imgs_1.html
Qui i video in game della demo
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/vids_1.html
ciao :)
PS
Si PGR3 gira a 30fps e comunque che questa e' una demo lo so' e la giudico per tale, dicendo che se il gioco merita mi piglio pure una ps3, ma rimanere impressionati da questa demo, no, non ne vedo il motivo!! Soprattutto con una pista in montagna, dove non c'e' nulla, solo quattro persone, degli alberi (a rivedere gli screen pure bruttini) e poco altro (ma molot poco)!!
Ma da questi video non si capisce niente per poco non lo confondo con gt2 :asd:
Comunque chi ha fatto il video è proprio una sega in fatto di guida, per la serie chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :D
Filippo75
26-12-2006, 10:45
Forse vi è sfuggito ma a pagina 1 sono stati postati dei video di ottima qualità (anche 720p) sia dei replay che in gioco. No perchè vedo che tutti commentano dei filmati pessimi. :D
http://www.playsyde.com/news_3909_en.html
guarda che il 30FPS era riferito a PGR3, non di certo a questa demo di GT (almeno così si capisce dal suo post)
e cmq vorrei vedere che dettagli mantiene con 10 macchine in pista e non solo una :)
guarda che anch'io mi riferivo a PGR3, forse mi sono espresso male
Ma da questi video non si capisce niente per poco non lo confondo con gt2 :asd:
Comunque chi ha fatto il video è proprio una sega in fatto di guida, per la serie chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :D
ti ho gia mandato un pm, se mi dai l'indiriszzo msn te li mando io direttamente quelli belli filmati
Forse vi è sfuggito ma a pagina 1 sono stati postati dei video di ottima qualità (anche 720p) sia dei replay che in gioco. No perchè vedo che tutti commentano dei filmati pessimi. :D
http://www.playsyde.com/news_3909_en.html
Forse non ci capiamo, hai bisogno del 720p per vedere che ci sono poche persone, un'unico immenso piano verde, e quattro alberi!! Io vado ripetendo questo da ore ormai, ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!
mi dici che diavolo di dettaglio elevato vedi(se ne vedi) negli screen da te postati??
Therinai
26-12-2006, 10:52
ti ho gia mandato un pm, se mi dai l'indiriszzo msn te li mando io direttamente quelli belli filmati
ti ho risposto in pvt ;)
Forse non ci capiamo, hai bisogno del 720p per vedere che ci sono poche persone, un'unico immenso piano verde, e quattro alberi!! Io vado ripetendo questo da ore ormai, ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!
mi dici che diavolo di dettaglio elevato vedi(se ne vedi) negli screen da te postati??
ora... non esageriamo... se vai in montagna rimpiangi il panorama della città? :D
Therinai
26-12-2006, 10:55
Forse non ci capiamo, hai bisogno del 720p per vedere che ci sono poche persone, un'unico immenso piano verde, e quattro alberi!! Io vado ripetendo questo da ore ormai, ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!
mi dici che diavolo di dettaglio elevato vedi(se ne vedi) negli screen da te postati??
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_4.jpg
Se le macchine hanno questo dettaglio che li tolgano pure tutti gli alberi e le persone e pure le montagne!
Coyote74
26-12-2006, 11:09
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_4.jpg
Se le macchine hanno questo dettaglio che li tolgano pure tutti gli alberi e le persone e pure le montagne!
Ma LOL :D
Sarà, ma a me pare che sta demo spacca di brutto :)
Se le macchine hanno questo dettaglio che li tolgano pure tutti gli alberi e le persone e pure le montagne!
Le macchine sono ottime, gia' l'ho detto, ma nulla che non abbia visto in PGR3, ma almeno io spero che venga anche il resto, a te forse vanno bene solo delle belle auto, e il nulla intorno, io se spendo 600euro di console, non mi accontento!!
La mia e' una critica all demo, che molti difendono a spada tratta, se poi ne uscira un giocone saro' il piu' contento di tutti!!
Filippo75
26-12-2006, 11:12
Forse non ci capiamo, hai bisogno del 720p per vedere che ci sono poche persone, un'unico immenso piano verde, e quattro alberi!! Io vado ripetendo questo da ore ormai, ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!
mi dici che diavolo di dettaglio elevato vedi(se ne vedi) negli screen da te postati??
Innanzitutto sto parlando di video e non immagini, li hai visti almeno? In quei filmati si nota una qualità grafica buona, considerando che è solo una demo ed in GT5 verrà migliorata. Vero, non ci sono quintali di grattacieli a bordo pista, ma non è nemmeno come dici tu, che si vedono solo 4 alberi. L'estensione del campo visivo è molto ampia, inoltre a bordo pista non mancano spettatori, alberi, case e via dicendo. Del resto essendo un circuito di montagna mi sembra evidente che sia così, mica potevano metterci i palazzi. I tracciati cittadini saranno probabilmente più ricchi di dettagli, esattamente come in GT4.
A me sembra che alcuni critichino tanto per principio, basandosi su immagini e filmati orripilanti. Guardate i video a 720p, nei quali obiettivamente si nota una buona qualità grafica.
BTinside
26-12-2006, 11:16
Io voglio capire una sola cosa: è questa la grafica di gt hd?
Si.
Therinai
26-12-2006, 11:21
Si.
E alloraaaaaa!
Se ne son dette di tutti i colori e alla fine... :eekk:
:sbav:
E questa è solo una demo, gratuita per giunta (vi ricordo che la demo di gt4 bisognava pagarla), gente pensate a gt5 :sbav: :sbav: :sbav:
BTinside
26-12-2006, 11:21
Comunque nessuno mi ha ancora detto che tipo di dettaglio elevato riesce a vedere in questa pista!! Io vedo una pista che piu' spoglia non si puo' ma siccome lo vado ripetendo da un po' la pianto veramente qui!!
Sono gusti, c'è chi preferisce vedere tanti piccoli dettagli totalmente fini a se stessi, belli d avedere, ipercurati ma in totale disarmonia col resto dell'ambiente. Come le immagini di Crysys ad esempio.
C'è chi invece preferisce, più che analizzare con la lente d'ingradimento il livello tecnico di piccolezze come i fili d'erba o le transenne (cose che alla fine passano inosservate) , la resa finale di un gioco.
Infatti si apprezza l'arte e il saper fare tanto con poco, generalmente prerogativa di Capcom, Konami, Polyphony e altre case giapponesi.
Se questa filosofia venissa applicata sfruttando il 100% di un hardware si otterrebbe un gioco che, a parità di sfruttamento, risulterebbe più realistico.
Nel caso di GT HD, si usa ben poca potenza della macchina su cui gira, eppure le auto sembrano più realistiche rispetto quell'ammasso plasticoso di poligoni di Pgr 3. ;)
BTinside
26-12-2006, 11:24
ma non riesco a vedere :nera:
Questa storia di gt hd mi sta tirando scemo :muro:
Devi usare VLC media player.
Innanzitutto sto parlando di video e non immagini, li hai visti almeno? In quei filmati si nota una qualità grafica buona, considerando che è solo una demo ed in GT5 verrà migliorata. Vero, non ci sono quintali di grattacieli a bordo pista, ma non è nemmeno come dici tu, che si vedono solo 4 alberi. L'estensione del campo visivo è molto ampia, inoltre a bordo pista non mancano spettatori, alberi, case e via dicendo. Del resto essendo un circuito di montagna mi sembra evidente che sia così, mica potevano metterci i palazzi. I tracciati cittadini saranno probabilmente più ricchi di dettagli, esattamente come in GT4.
A me sembra che alcuni critichino tanto per principio, basandosi su immagini e filmati orripilanti. Guardate i video a 720p, nei quali obiettivamenti si nota una buona qualità grafica.
Vabbe' lascio perdere, io non critico cosi tanto per dire, e non posseggo nessuan console, tanto per chiarire, che il dettaglio in generale sia buono, mi sta bene, ma non posso non paragonarlo, almeno a livello tecnico, con pgr3 che sebbene i 30fps, muoveva una mole di poligoni da far paura, con moltissime persone a bordo pista etc. etc..
E' un circuito di montagna e' ovvio che non voglio grattacieli, ma ribadisco, non mi sembra abbia chissa' che dettaglio, poi la grafica la giudico sia in movimento, sia dalle still, dalle quali appare una qualita' piu' bassa rispetto ai video, delle texture sicuramente non all'altezza dell'asfalto e dell'erba, e pochi poligoni sprecati nella cura del percorso, ci sono due case, e poi il verde!! Mi aspettavo semplicemente di piu' soprattutto dopo aver visto piu' di un anno fa PGR3.
BTinside
26-12-2006, 11:26
@BTInside
cmq le immagini che hai postato, tranne una non sono in-game giusto?
no perchè c'è quel "SELECT", non penso che durante il gioco sotto ci sia scritto di premere "SELECT" per resumare :D
Ovvio, è un replay, ma pur sempre in game, mica è un fmv.
Hai provato quantomeno a scaricare i video? Vedrai che il lod dell'auto e del resto è all'altezza di quei replay, vai scarica sù....
Therinai
26-12-2006, 11:27
Devi usare VLC media player.
intendevo dire che non riuscivo a scaricarlo. Ma baicin mi ha fatto il favore di inviarmi i video tramite messenger. I video sono rassicuranti ma come qualità sono veramente scadenti. Con un pò di immaginazione ci si può, però, immaginare l'impatto che si ha a giocarci veramente con un tv hd
Sono gusti, c'è chi preferisce vedere tanti piccoli dettagli totalmente fini a se stessi, belli d avedere, ipercurati ma in totale disarmonia col resto dell'ambiente. Come le immagini di Crysys ad esempio.
C'è chi invece preferisce, più che analizzare con la lente d'ingradimento il livello tecnico di piccolezze come i fili d'erba o le transenne (cose che alla fine passano inosservate) , la resa finale di un gioco.
Infatti si apprezza l'arte e il saper fare tanto con poco, generalmente prerogativa di Capcom, Konami, Polyphony e altre case giapponesi.
Se questa filosofia venissa applicata sfruttando il 100% di un hardware si otterrebbe un gioco che, a parità di sfruttamento, risulterebbe più realistico.
Nel caso di GT HD, si usa ben poca potenza della macchina su cui gira, eppure le auto sembrano più realistiche rispetto quell'ammasso plasticoso di poligoni di Pgr 3. ;)
Sulla qualita' dei render dei motori polyphony non discuto, sono sempre stati migliori rispetto la concorrenza, e' di questo va dato atto, ma i dettagli che per te sono fini a se stessi, per molti non lo sono, perche' riescono a immergerti sempre piu' nel gioco, avere un percorso che rasenta il fotorealismo, significa non solo bei render, ma tanti dettagli che analizzati singolarmente possono risultare fini a se stessi, ma che nell'insieme, ti danno quel qualcosa in piu' che non lo noti finche' non te lo tolgono,e allora te ne accorgi, che manca, non so se ho reso l'idea!!
Purtroppo analizzare con la lente d'ingrandimento queste cose mi viene spontaneo visto che mi occupo per lavoro di grafica 3d, effetti visivi per il cinema!!
ciao :) :)
BTinside
26-12-2006, 11:33
Dovrebbero essere tutte in game mi pare!!
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/imgs_1.html
Qui i video in game della demo
http://media.ps3.ign.com/media/713/713809/vids_1.html
Queste immagini mi sembrano , come dire, un pò "curate", per non dire Photoshop.
Si PGR3 gira a 30fps e comunque che questa e' una demo lo so' e la giudico per tale, dicendo che se il gioco merita mi piglio pure una ps3, ma rimanere impressionati da questa demo, no, non ne vedo il motivo!! Soprattutto con una pista in montagna, dove non c'e' nulla, solo quattro persone, degli alberi (a rivedere gli screen pure bruttini) e poco altro (ma molot poco)!!
Forse è un problemai di gusti alla fine. Tu preferisci un livello tecnico eccellente ed uniforme, con tutte cose al proprio posto, tutto curato, anche se sono cose che magari passano inosservate.
Io invece preferisco '"l'inganno", ovvero la resa finale, togliere lod dove non serve, dove passa inosservato, dove suffisce già quel che c'è, quel tanto che basta per essere decente, per poi concentrarsi sull'auto e su tutto ciò verso cui l'occhio pone più attenzione.
Perchè in tal maniera, si risparmiano anche risorse hardware e ripeto, applicare questa filosofia sfruttando una console al 100% si ottine il 180%.
Il 100% lo fa la l'hardware, l'altro 80% di realisticità in più lo fanno l'arte e i trucchetti visivi del programmatore.
Questa chicca secondo me manca a molti programmatori occidentali, tra cui, imho, su tutti, Crytek.
E poi è pur sempre la stattura di GT4, che volete di più? Apprezziamolo per quel tanto che hanno fatto con poco
BTinside
26-12-2006, 11:37
Forse vi è sfuggito ma a pagina 1 sono stati postati dei video di ottima qualità (anche 720p) sia dei replay che in gioco. No perchè vedo che tutti commentano dei filmati pessimi. :D
http://www.playsyde.com/news_3909_en.html
Perchè sono fatti "in casa", quindi fanno fede. :D
BTinside
26-12-2006, 11:39
Le macchine sono ottime, gia' l'ho detto, ma nulla che non abbia visto in PGR3
Ma come si fa??? :eekk:
Filippo75
26-12-2006, 11:39
Vabbe' lascio perdere, io non critico cosi tanto per dire, e non posseggo nessuan console, tanto per chiarire, che il dettaglio in generale sia buono, mi sta bene, ma non posso non paragonarlo, almeno a livello tecnico, con pgr3 che sebbene i 30fps, muoveva una mole di poligoni da far paura, con moltissime persone a bordo pista etc. etc..
Ma che a livello di poligoni macinati sia superiore PGR3, posso anche essere d'accordo, però come ha già detto qualcun altro, la resa finale non è data solo dalla mole poligonale. La grafica della demo di GT appare comunque più vera e meno plasticosa rispetto ad un PGR3, inoltre i modelli delle auto non hanno nulla da invidiare, anzi.
Poi ripeto: è solo una demo, GT5 sarà probabilmente meglio, e son convinto che nei circuiti cittadini non mancheranno più dettagli.
poi la grafica la giudico sia in movimento, sia dalle still, dalle quali appare una qualita' piu' bassa rispetto ai video
Io invece direi che un video è 10 volte più significativo di uno screenshots, per poter valutare. Comunque come vedi non mancano immagini di GT spettacolari, come quelle postate sopra. ;)
Ma come si fa??? :eekk:
Ripeto, sto parlando di modelli, modelli 3d, a proposito dei render ti ho risposto sopra, almeno leggi prima di criticare!!
Io invece direi che un video è 10 volte più significativo di uno screenshots, per poter valutare. Comunque come vedi non mancano immagini di GT spettacolari, come quelle postate sopra. ;)
A livello globale si, ma non riesci a vedere texture e quant'altro, ripeto saro' cosi' critico per il mio lavoro, ma a me cosi' sembra.
BTinside
26-12-2006, 11:46
Vabbe' lascio perdere, io non critico cosi tanto per dire, e non posseggo nessuan console, tanto per chiarire, che il dettaglio in generale sia buono, mi sta bene, ma non posso non paragonarlo, almeno a livello tecnico, con pgr3 che sebbene i 30fps, muoveva una mole di poligoni da far paura, con moltissime persone a bordo pista etc. etc..
E' un circuito di montagna e' ovvio che non voglio grattacieli, ma ribadisco, non mi sembra abbia chissa' che dettaglio, poi la grafica la giudico sia in movimento, sia dalle still, dalle quali appare una qualita' piu' bassa rispetto ai video, delle texture sicuramente non all'altezza dell'asfalto e dell'erba, e pochi poligoni sprecati nella cura del percorso, ci sono due case, e poi il verde!! Mi aspettavo semplicemente di piu' soprattutto dopo aver visto piu' di un anno fa PGR3.
Mi spieghi cosa te ne fai di milioni di poligoni e quattro coglioni a bordo pista che alzano le braccia in alto ma che poi non riescono a rendere un minimo di realisticità.
Cosa ci fai con 100.000 poligoni se la resa finale è quella di un auto telecomandata plasticosa :
http://img323.imageshack.us/img323/9804/untitledus0.jpg
Quando invece con 10.000 poligoni (tiro a indovinare eh, a 20.000 cmq non ci arrivano imho) ti fanno questo???? :
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_1.jpg
O forse mentre guidi ti concentri a guardare gli omini deficienti che alzano e abassano le mani come i dementi?
BTinside
26-12-2006, 11:50
Sulla qualita' dei render dei motori polyphony non discuto, sono sempre stati migliori rispetto la concorrenza, e' di questo va dato atto, ma i dettagli che per te sono fini a se stessi, per molti non lo sono, perche' riescono a immergerti sempre piu' nel gioco, avere un percorso che rasenta il fotorealismo, significa non solo bei render, ma tanti dettagli che analizzati singolarmente possono risultare fini a se stessi, ma che nell'insieme, ti danno quel qualcosa in piu' che non lo noti finche' non te lo tolgono,e allora te ne accorgi, che manca, non so se ho reso l'idea!!
Purtroppo analizzare con la lente d'ingrandimento queste cose mi viene spontaneo visto che mi occupo per lavoro di grafica 3d, effetti visivi per il cinema!!
ciao :) :)
Si, si, hai reso il discorso, però, ripeto, a cosa servono 100.000 poligoni se poi non si riesce a dare una resa realistica?
Io preferisco 10 fili d'erba realistici più tosto che 200 che sembrano gommosi, finti. E così per le auto di PGR3 o FM2, dalle immagini sembrano macchinine, non riescono a far trapelare la sensazione di metallo che invece da Gran Turismo, capisci?
La bravura non sta solo nel sfruttare un hardware e mettere poligoni e aumentare lod ovunque, la bravura sta anche nella sceneggiatura.
Prendi Silent Hill 3, tecnicamente è penoso, essendo per un gioco "buio" ed essendosi concentrati sui personaggi e altri dettagli, si è ottenuta una resa finale stupefacente. Insomma li devi saper anche manovrare tutti quei poligoni e textures che metti no? Dirigire con arte, non metterli così come capita. Ci volgiono un pò di trucchetti, di espedienti di effetti d'illusione.
Mi spieghi cosa te ne fai di milioni di poligoni e quattro coglioni a bordo pista che alzano le braccia in alto ma che poi non riescono a rendere un minimo di realisticità.
Cosa ci fai con 100.000 poligoni se la resa finale è quella di un auto telecomandata plasticosa :
http://img323.imageshack.us/img323/9804/untitledus0.jpg
Quando invece con 10.000 poligoni (tiro a indovinare eh, a 20.000 cmq non ci arrivano imho) ti fanno questo???? :
http://www.spaziogames.it/img3/news46/ps3/66172/66172_1.jpg
O forse mentre guidi ti concentri a guardare gli omini deficienti che alzano e abassano le mani come i dementi?
Quelle hanno ben piu' di 20.000 poligoni, comunque e' inutile continuare se non capisci cosa voglio dire riguardo al dettaglio, te lo rispiego quotandomi, poi me ne vado, che devo tornare a roma e mi sembra ti parlare con dei ragazzini di 15anni (ma forse e' cosi') ciao :)
Sulla qualita' dei render dei motori polyphony non discuto, sono sempre stati migliori rispetto la concorrenza, e' di questo va dato atto, ma i dettagli che per te sono fini a se stessi, per molti non lo sono, perche' riescono a immergerti sempre piu' nel gioco, avere un percorso che rasenta il fotorealismo, significa non solo bei render, ma tanti dettagli che analizzati singolarmente possono risultare fini a se stessi, ma che nell'insieme, ti danno quel qualcosa in piu' che non lo noti finche' non te lo tolgono,e allora te ne accorgi, che manca, non so se ho reso l'idea!!
Purtroppo analizzare con la lente d'ingrandimento queste cose mi viene spontaneo visto che mi occupo per lavoro di grafica 3d, effetti visivi per il cinema!!
ciao
Ps
certo che anche te paragoni due immagini uguali eh?
BTinside
26-12-2006, 11:55
Ripeto, sto parlando di modelli, modelli 3d, a proposito dei render ti ho risposto sopra, almeno leggi prima di criticare!!
Lo hai scritto solo dopo quel che volevi che io legessi e infatti l'ho letto, che dovevo leggere?
Senza offesa, ma secondo me tu, per essere felice, ti basta sapere che l'auto che "guidi" ha uno scheletro di 260.000 poligoni, se poi pare un giocattolo fà niente. :)
BTinside
26-12-2006, 11:56
Ps
certo che anche te paragoni due immagini uguali eh?
azz, hai ragione, devo prendere un immagine in game, ci sto riflettendo solo ora. Il mio obiettivo comunque era quello di paragonare la resa plasticosa a quella metallica dei due giochi.
BTinside
26-12-2006, 11:57
Quelle hanno ben piu' di 20.000 poligoni, comunque e' inutile continuare se non capisci cosa voglio dire riguardo al dettaglio, te lo rispiego quotandomi, poi me ne vado, che devo tornare a roma e mi sembra ti parlare con dei ragazzini di 15anni (ma forse e' cosi') ciao :)
No caro. :)
Per il resto , calma eh.., sei tu piuttosto che ti stai alterando per una cazzata come un 15enne.
Come fai ad avere la certezza che abbiano più di 20.000 poligoni? Le auto di GT4 non ne avevano più di 4.000 e il concetto di base è quello. Non è che forse anche tu ti fai ingannare dall'ottimo resa finale fatta ad 'arte? ;)
A me non sembrano più di 20.000, guarda gli specchietti e il davanti dell'auto, analizzando bene sembra quasi un tutt'uno. Un tutt'uno fatto bene però.
Coyote74
26-12-2006, 12:15
C'è solo una cosa da dire... i Poliphony hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri team. C'è poco da fare, basta guardare cosa hanno combinato con GT4. Anche al tempo c'erano i soliti che criticavano perchè sotto sotto c'era il trucco, ma alla fine quel che conta è la resa finale e in GT4 si vede qualcosa di inimmaginabile per una PS2. E' per questo che a proposito della PS3 posso preoccuparmi di tutto, ma non dei prodotti della serie GT.
GT HD
http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=105203&galleria=0&keyword=granturismohd
PGR3
http://www.axbserver.de/axb/uploads/mediapool/Specials/X05/PGR3.jpg
Non penso di passare per pazzo se dico che seppur ottime sono cose gia' viste a livello di dettaglio.
Quella macchina ha ben piu' di 20.000 poligoni........... :) :)
Voglio concludere, (e' da molto che lo dico ma ora devo andare sul serio) ribadendo che se ne uscira' un ottimo prodotto, come gt3/gt4 lo e' stato per ps2, allora mi comprero' una ps3 e relativo gt5
byeeezzzzzzzzzzzz :) :)
PS
Comunque la si metta quella pista fa cagare...................... :) :)
ma secondo voi sti 1080p sono cosi utili? non era meglio tenere la risoluzione più bassa ed impegnarsi su fotorealismo, colori, illuminazione, dettagli ecc ecc.
secondo me impegnare le risorse hw in questo invece che nella risoluzione è meglio... se aveste un gioco stile gran premio visto alla tv (e parlo di tv analogica, e quindi a bassa risoluzione), non sareste più contenti di avere un gioco in hd?
Coyote74
26-12-2006, 12:43
GT HD
http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=105203&galleria=0&keyword=granturismohd
PGR3
http://www.axbserver.de/axb/uploads/mediapool/Specials/X05/PGR3.jpg
Non penso di passare per pazzo se dico che seppur ottime sono cose gia' viste a livello di dettaglio.
Quella macchina ha ben piu' di 20.000 poligoni........... :) :)
Sarò pazzo io, ma preferisco di gran lunga la resa della vettura nella versione GTHD. I fari della Ferrari in PGR3 fanno pena e il tutto ha un non so che di effetto plasticoso. I poligoni di sicuro poi non mi metto a contarli, per quello che ne so potrebbero essere anche solo 10 in croce, ma se il risultato è quello di GT mi tolgo il cappello.
Coyote74
26-12-2006, 12:48
ma secondo voi sti 1080p sono cosi utili? non era meglio tenere la risoluzione più bassa ed impegnarsi su fotorealismo, colori, illuminazione, dettagli ecc ecc.
secondo me impegnare le risorse hw in questo invece che nella risoluzione è meglio... se aveste un gioco stile gran premio visto alla tv (e parlo di tv analogica, e quindi a bassa risoluzione), non sareste più contenti di avere un gioco in hd?
Guarda, della risoluzione non me ne frega una cippa, se per farlo come si deve devono scendere a 720p o addirittura a 480p ben venga. Io mi fido dei Poliphony e se loro ritengono che ci sia bisogno dei 1080p, allora va bene così. Diciamo che oltretutto a 1080p l'antialiasing non è che abbia poi più tutte queste ragioni di essere, quindi in quel modo probabilmente potrebbero risolvere il problema dell'l'RSX che non gestisce HDR+AA.
si infatti, speriamo che facciano le scelte giuste per avere la migliore qualità finale che non si fissino troppo su una cosa tipo hd o quant'altro
Io voglio capire una sola cosa: è questa la grafica di gt hd?
io dico... nei replay sì, in-game l'impatto spettacolare sarà ridotto,. Non sottovalutate l'effetto che può restituire anche solo una giusta inquadratura della scena...
Lo stesso scenario può avere degli impatti visivi chiaramente differenti con due inquadrature diverse. Ma questa è una cosa che accomuna qualsiasi gioco indipendentemente dalla piattaforma.
Quelle hanno ben piu' di 20.000 poligoni, comunque e' inutile continuare se non capisci cosa voglio dire riguardo al dettaglio, te lo rispiego quotandomi, poi me ne vado, che devo tornare a roma e mi sembra ti parlare con dei ragazzini di 15anni (ma forse e' cosi') ciao :)
forse ometti il fatto che ti hanno capito abbastanza; non pensare che siano gli altri a non capire, quando forse è il tuo modo di spiegare ed esprimerti a non avere gli effetti che ti eri proposto.
Io non vedo l'ora di vedere molto di più su questo gioco, è sempre un piacere attendere giochi come questo e vedere lo stimolo che trae da altri titoli e riesce a dare.
Avessero tirato fuori una demo pasticciata e effetto plastica ovunque...tanto di cappello al risultato di questa demo (a livello visivo), spero inseriscano novità in ambito gameplay e multiplayer arf arf arf arf arf arf....
Sarò pazzo io, ma preferisco di gran lunga la resa della vettura nella versione GTHD. I fari della Ferrari in PGR3 fanno pena e il tutto ha un non so che di effetto plasticoso. I poligoni di sicuro poi non mi metto a contarli, per quello che ne so potrebbero essere anche solo 10 in croce, ma se il risultato è quello di GT mi tolgo il cappello.
poveri pazzi che siamo :ubriachi: o siamo cecati entrambi? eppure mi sembra di vedere bene :)
Secondo me potete "stuzzicarvi" quanto volete fra PGR3 e GTHD, ma c'è da dire solo una cosa...
PGR3 è un titolo di novembre 2005, GTHD è un engine demo per GT5 che verrà rilasciato nel 2007, quindi non so quanto siano paragonabili le cose.
Direi di attendere Forza Motorsport 2 per valutare, dato che ultimamente abbiamo visto su x360 un miglioramento grafico molto elevato già ad esempio con moto gp '06 e per concludere con il neo uscito GoW...
Per quanto riguarda i poly delle macchine di PGR3
In PGR2 the car models were comprised of 10,000 polygons, but with the next generation hardware's power Bizarre's modellers have been able to put as many as 105,000 polygons worth of detail into the cars, although most cars comprise of 80,000- with 40,000 of those being spent on the exterior and the remaining 40,000 on the interior. The increased polygon count allows for smoother, less jagged-shaped cars than in earlier games.
Via Wiki http://en.wikipedia.org/wiki/Project_Gotham_Racing_3
forse ometti il fatto che ti hanno capito abbastanza; non pensare che siano gli altri a non capire, quando forse è il tuo modo di spiegare ed esprimerti a non avere gli effetti che ti eri proposto.
Io non vedo l'ora di vedere molto di più su questo gioco, è sempre un piacere attendere giochi come questo e vedere lo stimolo che trae da altri titoli e riesce a dare.
Avessero tirato fuori una demo pasticciata e effetto plastica ovunque...tanto di cappello al risultato di questa demo (a livello visivo), spero inseriscano novità in ambito gameplay e multiplayer arf arf arf arf arf arf....
Forse, ma se avreste letto bene, invece di deridere continuamente cio' che dico, avreste notato che ho elogiato la qualita' del motore di rendering dei titoli polyphony ponendolo un gradino sopra la concorrenza.
Tutto questo discorso nasce dal fatto che secondo me questa demo non dimostra affatto le capacita' della ps3, sebbene mostri degi ottimi modelli di vetture, non fa altrettanto con i circuiti.TUTTO QUI parlo di dettaglio POLIGONALE DEL CIRCUITO e di texture non all'altezza secondo me!! Non voglio ne convincervi del contrario ne discutere per queste cagate, ma NESSUNO mi ha risposto quando ho chiesto che tipo di dettagli vede in quel circuito, io POCHI per un gioco che si chiama GT5, tutti a decantare la qualita' del render, la plasticosita' di pgr3 e via discorrendo, ma nessuno che risponde!!
FINE :) :)
BTinside
26-12-2006, 16:11
GT HD
http://www.everyeye.it/ps3/view.asp?id_immagine=105203&galleria=0&keyword=granturismohd
PGR3
http://www.axbserver.de/axb/uploads/mediapool/Specials/X05/PGR3.jpg
Non penso di passare per pazzo se dico che seppur ottime sono cose gia' viste a livello di dettaglio.
Quella macchina ha ben piu' di 20.000 poligoni........... :) :)
A parte che ti ho già detto che le immagini di PGr 3 sono tutte ritoccate o comunque non rappresentano il prodotto finale, e questa non fa eccezione. Nonostante questo, continua per giunta a rimanere più bella quella di GT HD, anche se, penso che anche quest'ultima foto forse abbia qualche ritocco rispetto la grafica in real time.
BTinside
26-12-2006, 16:13
Sarò pazzo io, ma preferisco di gran lunga la resa della vettura nella versione GTHD. I fari della Ferrari in PGR3 fanno pena e il tutto ha un non so che di effetto plasticoso. I poligoni di sicuro poi non mi metto a contarli, per quello che ne so potrebbero essere anche solo 10 in croce, ma se il risultato è quello di GT mi tolgo il cappello.
Sono costretto a quotarti.
:sofico:
plasticoso e spigoloso, e pensa che il gioco vero non è affatto così.
BTinside
26-12-2006, 16:14
il problema dell'l'RSX che non gestisce HDR+AA.
Non lo sapevo..... :eek:
BTinside
26-12-2006, 16:18
PGR3 è un titolo di novembre 2005, GTHD è un engine demo per GT5 che verrà rilasciato nel 2007, quindi non so quanto siano paragonabili le cose.
In effetti, essendo GT HD nient'altro che un GT4 pompato, PGR3 dovrebbe stare diverse spanne sopra, e infatti lo è, ma solo per la quantità di dettagli in pista e la mole di poligoni spropositati. Ma intanto come resa....
Per quanto riguarda i poly delle macchine di PGR3
A che servono tutti sti poligoni? Sarei curioso di sapere quanti ne abbiano davvero le auto di gt hd.
A parte che ti ho già detto che le immagini di PGr 3 sono tutte ritoccate o comunque non rappresentano il prodotto finale, e questa non fa eccezione. Nonostante questo, continua per giunta a rimanere più bella quella di GT HD, anche se, penso che anche quest'ultima foto forse abbia qualche ritocco rispetto la grafica in real time.
La foto che ha postato non è proprio ritoccata, e solo stata fatta con il photo mode di pgr3, è esettamente come quelle prese dai replay di gt, nel caso di pgr3 ci sono miglioramenti nell'antialiasing e effetti di sfocatura, mentre in quelle di gt ci sono miglioramenti negli shader della vernice, la quantità di poligoni non cambia
vabbè ragazzi mo mi fate sentire in colpa, sono stato uno che ha fomentato nel thread di ps3 il confronto tra questi due titoli, l'ho fatto più che altro perchè sono molto disinformato sui giochi per xbox... e volevo incominciare a capire...
pgr3 è un ottimo gioco perchè sfoggia una grafica notevole ed è uscito un anno fa credo...
graficamente lo trovo un pochetto peggio della demo di gran turismo, che cmq non mostra cose SUPERBE, visto che il tracciato è limitato, credo ci siano molti meno poligoni nella demo di ps3 visto che pgr3 a quanto ho capito si svolge in percorsi cittadini, ben spinti per quanto riguarda i poligoni... cmq tenete conto che gt5 uscirà parecchio in là nel tempo... magari ci sarà un pgr4 in uscita per quel momento e magari il divario (grafico) sarà minore...
detto questo continuo a dire che vedendoli in azione nei filmati, e non negli screenshot che lasciano il tempo che trovano, preferisco ancora di gran lunga gran turismo...
BTinside
26-12-2006, 16:30
Forse, ma se avreste letto bene, invece di deridere continuamente cio' che dico, avreste notato che ho elogiato la qualita' del motore di rendering dei titoli polyphony ponendolo un gradino sopra la concorrenza.
Tutto questo discorso nasce dal fatto che secondo me questa demo non dimostra affatto le capacita' della ps3, sebbene mostri degi ottimi modelli di vetture, non fa altrettanto con i circuiti.TUTTO QUI parlo di dettaglio POLIGONALE DEL CIRCUITO e di texture non all'altezza secondo me!! Non voglio ne convincervi del contrario ne discutere per queste cagate, ma NESSUNO mi ha risposto quando ho chiesto che tipo di dettagli vede in quel circuito, io POCHI per un gioco che si chiama GT5, tutti a decantare la qualita' del render, la plasticosita' di pgr3 e via discorrendo, ma nessuno che risponde!!
FINE :) :)
Ovvio che non spreme minimamente PS3.
Ti abbiamo invece risposto tutti alla domanda sul lod dei circuiti, è infatti da lì che è nato il discorso, non dal fatto che secondo te il gioco non mostra le potenzialità della console (questo è ovvio e sottointeso).
Tu continui a dire che per te il circuito fa schifo e io continuo a dire che a me piace, almeno l'asfalto. Il resto si, ci sono due case e non 20 e ci sono pochi dettagli, chiaro, ma io preferisco così piuttosto che un mucchio di cose senza senso, anche perchè, questo è un gioco di auto, alla fine ti concentri su auto, asfalto etc.., e sono le cose più curate.
Poi, come ho già detto, aspettiamo di vedere qualche altro circuito in video, magari Tokyo, e allora li si può giudicare anche sul lod di tutto il resto.
BTinside
26-12-2006, 16:32
La foto che ha postato non è proprio ritoccata, e solo stata fatta con il photo mode di pgr3, è esettamente come quelle prese dai replay di gt, nel caso di pgr3 ci sono miglioramenti nell'antialiasing e effetti di sfocatura, mentre in quelle di gt ci sono miglioramenti negli shader della vernice, la quantità di poligoni non cambia
Quanto a ritocco mi riferivo a gt hd non pgr3.
Ti posso assicurare che quella foto non rispecchia il gioco vero e proprio. E' un caratteristica di Pgr3, quella di mettere in giro foto che poco c'entrano col gioco vero.
Massimo87
26-12-2006, 16:42
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13518&type=wmv&pl=game
se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI :D
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13518&type=wmv&pl=game
se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI :D
Prima di pgr4 verrà Forza motorsport 2 e secondo me avranno in comune lo stesso motore grafico, magari con impostazioni differenti
http://img216.imageshack.us/img216/4504/untitledxl7.jpg
http://img483.imageshack.us/img483/3887/untitledyn4.jpg
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13518&type=wmv&pl=game
se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI :D
hahaha eppoi dicono che è sony a far vedere filmati CG...
Filippo75
26-12-2006, 17:06
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13518&type=wmv&pl=game
se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI :D
Beh è tutta da veder se PGR4 avrà quella grafica, visto che è chiaramente un filmato in CG. Il bello è che quando i video precalcolati sono per PS3, tutti a criticare...
Beh è tutta da veder se PGR4 avrà quella grafica, visto che è chiaramente un filmato in CG. Il bello è che quando i video precalcolati sono per PS3, tutti a criticare...
Il problema è che sony li fà per far credere che la grafica del filmato è in game, qui è evidentemente solo un filmato pubblicitario
Massimo87
26-12-2006, 17:13
Il problema è che sony li fà per far credere che la grafica del filmato è in game, qui è evidentemente solo un filmato pubblicitario
mi hai preceduto :D
Filippo75
26-12-2006, 17:32
Il problema è che sony li fà per far credere che la grafica del filmato è in game, qui è evidentemente solo un filmato pubblicitario
Eeehhh?!?!?! http://213.202.247.243/newzero/modules/PNphpBB2/images/smiles/grinser014.gif
Quindi un filmato precalcolato su X360 va bene, perchè è uno spot pubblicitario, mentre se è su PS3, quei cattivoni di Sony stanno cercando di imbrogliarci? Dai state male. :D
Persino quando hanno mostrato i filmati di Killzone e Motorstorm, dicendo che era la qualità raggiungibile da PS3, subito dopo hanno ammesso che era CG e non real-time. Per GT HD nè Sony nè Polyphony hanno spacciato filmati CG per real-time, anzi mi sembra che molti non credevano ad immagini e video che poi si sono rivelati "veri".
Persino quando hanno mostrato i filmati di Killzone e Motorstorm, dicendo che era la qualità raggiungibile da PS3, subito dopo hanno ammesso che era CG e non real-time.
SUBITO !?! :mbe:
BTinside
26-12-2006, 18:14
edit
Massimo87
26-12-2006, 18:15
edit
pure io ho PGR3, però non puoi paragonarlo con GT HD che è uscito un'anno dopo.. semplice
PGR4 lo potrai paragonare a GT5 (se esce nello stesso periodo) o al max a GT HD
e cmq non vedo come esaltarsi su un gioco del genere, quando c'è solo una pista e si corre solo con una macchina :rolleyes:
BTinside
26-12-2006, 18:16
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13518&type=wmv&pl=game
se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI :D
Dai Bizzarre mi aspetto immagini e filmati farlocchi.
BTinside
26-12-2006, 18:16
pure io ho PGR3, però non puoi paragonarlo con GT HD che è uscito un'anno dopo.. semplice
PGR4 lo potrai paragonare a GT5 (se esce nello stesso periodo) o al max a GT HD
e cmq non vedo come esaltarsi su un gioco del genere, quando c'è solo una pista e si corre solo con una macchina :rolleyes:
Mi ero confuso con PGR3, solo dopo ho letto il "4".
Si che si può paragonare, la base è pur sempre gt4, quindi dovrebbe anche essere a sfavore di gt il confronto.
Ovvio che non spreme minimamente PS3.
Ti abbiamo invece risposto tutti alla domanda sul lod dei circuiti, è infatti da lì che è nato il discorso, non dal fatto che secondo te il gioco non mostra le potenzialità della console (questo è ovvio e sottointeso).
Tu continui a dire che per te il circuito fa schifo e io continuo a dire che a me piace, almeno l'asfalto. Il resto si, ci sono due case e non 20 e ci sono pochi dettagli, chiaro, ma io preferisco così piuttosto che un mucchio di cose senza senso, anche perchè, questo è un gioco di auto, alla fine ti concentri su auto, asfalto etc.., e sono le cose più curate.
Poi, come ho già detto, aspettiamo di vedere qualche altro circuito in video, magari Tokyo, e allora li si può giudicare anche sul lod di tutto il resto.
Ci voleva tanto, sono andato avanti due pagine a dire che io criticavo la poverta' di dettagli della pista in termini di poligoni e comunque i LOD da te citato non c'entra una mazza, perche' il level of detail, si usa per visualizzare lo stesso oggetto/auto a differenti risoluzioni poligonali(e di texture)in base alla distanza, ma se quell'oggetto non c'e', non c'e' punto.Se ci sono 100 alberi quelli sono, saranno caricati in base alla distanza come modello e texture ma sempre 100 rimangono!!Poi mi fai ridere quando dici che preferisci questo a tante cose messe li a caso, aggiungere dettaglioi non significa buttare li a caso palazzi o fontane, ma che discorsi sono!! Allora facciamo un bel piano verde con una striscia grigia e via cosi!Sull'asfalto avrei da ridire, ci sono texture fatte gratis per rfactor in hires, che a me sembrano migliori!!
ciao :) :)
Massimo87
26-12-2006, 18:18
Mi ero confuso con PGR3, solo dopo ho letto il "4".
Si che si può paragonare, la base è pur sempre gt4, quindi dovrebbe anche essere a sfavore di gt il confronto.
il motore grafico è quello di GT5..
si decidano, o è GT4 in HD, oppure una preview di GT5 :rolleyes:
Prima di pgr4 verrà Forza motorsport 2 e secondo me avranno in comune lo stesso motore grafico, magari con impostazioni differenti
sono due case differenti.. su che basi dici che useranno lo stesso motore di gioco??
dicendo che era la qualità raggiungibile da PS3
Vorrai dire mentendo sul fatto che sarebbe stata la qualità del gioco
:D :D :D
Apri gli occhi:
http://www.gametrailers.com/player.php?id=15401&type=wmv&pl=game
Eeehhh?!?!?! http://213.202.247.243/newzero/modules/PNphpBB2/images/smiles/grinser014.gif
Quindi un filmato precalcolato su X360 va bene, perchè è uno spot pubblicitario, mentre se è su PS3, quei cattivoni di Sony stanno cercando di imbrogliarci? Dai state male. :D
Persino quando hanno mostrato i filmati di Killzone e Motorstorm, dicendo che era la qualità raggiungibile da PS3, subito dopo hanno ammesso che era CG e non real-time. Per GT HD nè Sony nè Polyphony hanno spacciato filmati CG per real-time, anzi mi sembra che molti non credevano ad immagini e video che poi si sono rivelati "veri".
di solito non mi va di entrare in questo genere di polemiche ma la tua memoria mi sembra un po' selettiva ;)
all'E3 05 spacciare filmati GC per grafica ingame è proprio quello che Sony ha fatto e lo ha ribadito per più di una volta per bocca di personaggi molto importanti ;)
le ammissioni di cui parli furono tutto fuorchè immediate
:)
BTinside
26-12-2006, 18:37
Ci voleva tanto, sono andato avanti due pagine a dire che io criticavo la poverta' di dettagli della pista in termini di poligoni e comunque i LOD da te citato non c'entra una mazza, perche' il level of detail, si usa per visualizzare lo stesso oggetto/auto a differenti risoluzioni poligonali(e di texture)in base alla distanza, ma se quell'oggetto non c'e', non c'e' punto.Se ci sono 100 alberi quelli sono, saranno caricati in base alla distanza come modello e texture ma sempre 100 rimangono!!Poi mi fai ridere quando dici che preferisci questo a tante cose messe li a caso, aggiungere dettaglioi non significa buttare li a caso palazzi o fontane, ma che discorsi sono!! Allora facciamo un bel piano verde con una striscia grigia e via cosi!Sull'asfalto avrei da ridire, ci sono texture fatte gratis per rfactor in hires, che a me sembrano migliori!!
ciao :) :)
Niente, non ci capiamo... :muro:
Ridi pure, dato che non arrivi a capire non che non preferisco un lod maggiore, ma che fra un lod maggiore fatto male, senza un minimo d'arte è un lod inferiore fatto bene preferisco quest'ultimo.
Se poi si fanno entrambe le due cose sarebbe fantastico.
Ci arrivi? :)
Niente, non ci capiamo... :muro:
Ridi pure, dato che non arrivi a capire non che non preferisco un lod maggiore, ma che fra un lod maggiore fatto male, senza un minimo d'arte è un lod inferiore fatto bene preferisco quest'ultimo.
Se poi si fanno entrambe le due cose sarebbe fantastico.
Ci arrivi? :)
Ma il lod non c'entra niente,
il lod è quello che fa diminuire i dettagli degli oggetti distanti
BTinside
26-12-2006, 19:02
Ma il lod non c'entra niente,
il lod è quello che fa diminuire i dettagli degli oggetti distanti
Si, io lo uso solo per abbreviare "level of detail", livello di dettaglio.
Ma il lod non c'entra niente,
il lod è quello che fa diminuire i dettagli degli oggetti distanti
Spiegaglielo che non ci arriva da solo!!
ciao!
Si, io lo uso solo per abbreviare "level of detail", livello di dettaglio.
Il dettaglio di una pista, auto e' una cosa, il LOD e' tutt'altra cosa, se tiri in ballo termini che non conosci, non e' colpa mia!!
Filippo75
26-12-2006, 19:06
di solito non mi va di entrare in questo genere di polemiche ma la tua memoria mi sembra un po' selettiva ;)
all'E3 05 spacciare filmati GC per grafica ingame è proprio quello che Sony ha fatto e lo ha ribadito per più di una volta per bocca di personaggi molto importanti ;)
le ammissioni di cui parli furono tutto fuorchè immediate
:)
Se non ricordo male all'E3 avevano dichiarato che quei video mostravano la qualità raggiungibile dalla console, non che erano in tempo reale. Già il giorno dopo si sapeva che erano tutti filmati CG. Sono il primo a pensare che su PS3 non arriveremo mai ai livelli dei trailer di Motorstorm e Killzone, su questo hanno ovviamente esagerato (come fanno anche Microsoft, Nintendo e qualsiasi software house nel parlare dei propri prodotti).
Ciò non toglie che mi viene un pò da storcere il naso se leggo "un filmato precalcolato su X360 è uno spot, su PS3 è un imbroglio" :)
BTinside
26-12-2006, 19:11
Il dettaglio di una pista, auto e' una cosa, il LOD e' tutt'altra cosa, se tiri in ballo termini che non conosci, non e' colpa mia!!
Ho già detto che uso l'acronimo come abbreviazione di livello di dettaglio inteso nel significato più semplice del termine, appunto > livello di dettaglio, poligoni etc..
So bene cos'è e come funziona il lod,è una cosa banalissima.
BTinside
26-12-2006, 19:13
Spiegaglielo che non ci arriva da solo!!
ciao!
Queste uscite poco felici puoi risparmiartele, non sono tuo fratello eh.. ;)
Se non ricordo male all'E3 avevano dichiarato che quei video mostravano la qualità raggiungibile dalla console, non che erano in tempo reale. Già il giorno dopo si sapeva che erano tutti filmati CG. Sono il primo a pensare che su PS3 non arriveremo mai ai livelli dei trailer di Motorstorm e Killzone, su questo hanno ovviamente esagerato (come fanno anche Microsoft, Nintendo e qualsiasi software house nel parlare dei propri prodotti).
Ciò non toglie che mi viene un pò da storcere il naso se leggo "un filmato precalcolato su X360 è uno spot, su PS3 è un imbroglio" :)
Non l'hanno fatto subito, anzi per 2-3 giorni tutti credevano che il filmato di Kz era in-game vista la particolare telecamera. Anche fek ci credeva :D
lo spot della 360 è in cg con i modelli poligonali del gioco (Master Chief, i Brute ecc.)
OvErClOck82
26-12-2006, 19:21
ok ok, allora guardiamo un piccolo trailer di PGR4..
http://www.gametrailers.com/player.php?id=13518&type=wmv&pl=game
se usano quella grafica in-game (con GOW l'han fatto) GT5 dovrà davvero usare macchine REALI :D
no, scusa, mi prendi per il culo ?? :mbe:
dove sarebbe la graficona in questo video ?
iente, non ci capiamo... :muro:
Ridi pure, dato che non arrivi a capire non che non ......
Ci arrivi? :)
Non l'ho scritte io, comunque non rido di te ma siccome in un forum e' difficile farsi capire, senza scatenare flame, l'ho messa per farti capire che sto parlando in tutta tranquillita'..........!!
ciao fratello!!
:) :)
Massimo87
26-12-2006, 19:27
no, scusa, mi prendi per il culo ?? :mbe:
dove sarebbe la graficona in questo video ?
1) è un trailer
2) ho detto SE usano quella grafica
3) scusa se per te com'è fatta quella 599 non è grafica ma giocattolo.. lo sò lo sò, solo la faccina di Sephiroth per te è graficona :D
Ciò non toglie che mi viene un pò da storcere il naso se leggo "un filmato precalcolato su X360 è uno spot, su PS3 è un imbroglio" :)
Ma, l'hai visto il filmato di pgr4?
Si capisce subito che è un trailer, in nessun momento del filmato si vede qualcosa di ingame
BTinside
26-12-2006, 19:39
Non l'ho scritte io, comunque non rido di te ma siccome in un forum e' difficile farsi capire, senza scatenare flame, l'ho messa per farti capire che sto parlando in tutta tranquillita'..........!!
ciao fratello!!
:) :)
Ma a cosa ti riferisci? :mbe:
Non le hai scritte tu cosa?
E cosa hai messo per farmi capire che..etc..?
Bisogna anche sapersi spiegare bene ..come t'ha già detto qualcun'altro.
[DJ]Dark83
26-12-2006, 19:46
Eeehhh?!?!?! http://213.202.247.243/newzero/modules/PNphpBB2/images/smiles/grinser014.gif
Quindi un filmato precalcolato su X360 va bene, perchè è uno spot pubblicitario, mentre se è su PS3, quei cattivoni di Sony stanno cercando di imbrogliarci? Dai state male. :D
Persino quando hanno mostrato i filmati di Killzone e Motorstorm, dicendo che era la qualità raggiungibile da PS3, subito dopo hanno ammesso che era CG e non real-time. Per GT HD nè Sony nè Polyphony hanno spacciato filmati CG per real-time, anzi mi sembra che molti non credevano ad immagini e video che poi si sono rivelati "veri".
M$ ha mostrato quasi sempre filmati tratti dalle versioni attuali dei loro giochi, pd0 e kameo li hai visti cosi come erano e dicevano che sarebbero migliorati, di pgr facevano vedere foto prese dal photomod ma lo sapevi cosi come lo sai per molte foto di gt perchè le inquadrature in gioco sono diverse da quelle del replay. M$ ha mantenuto sempre una certa onestà a volte dandosi da sola la zappa sui piedi mostrando build troppo acerbe e quando mostrava cg lo diceva da prima. sony si è forse comportata cosi? ancora oggi c'è gente che crede che il video di killzone sia in game, e per molto si è fatto credere che fosse cosi. sony ha contrastato la 360 in modo disonesto facendo vedere filmati cg spacciati per veri e poi quando scoperti da tutti hanno tirato fuori la storia che il filmato in cg era l'obbiettivo da raggiungere e che sarebbe stato superato in diverse parti. tutto il mondo sonaro ci è cascato in pieno in questa balla e ha criticato per molto tempo la grafica dei giochi 360 sulla base di video fasulli. se non vedi la differenza di comprotamento o non vuoi ricordarla va bene cosi ma sinceramente a me non piace essere preso per il culo apertamente da un'azienda.
stiamo andando OT... cmq a me della xbox e M$, finchè non fa un gioco che mi interessa, non me ne importa assolutamente nulla, nemmeno se ha un marketing lindo e pulito al contrario della sony che è menzoniera e cattiva... secondo me dovremmo rientrare OT, abbiamo preso una sbandata terribile...
Andrea deluxe
26-12-2006, 22:22
a quanti frame va sta prewiew di gt5?
a quanti frame va sta prewiew di gt5?
parrebbe 60
davide22
26-12-2006, 22:51
Dark83']M$ ha mostrato quasi sempre filmati tratti dalle versioni attuali dei loro giochi, pd0 e kameo li hai visti cosi come erano e dicevano che sarebbero migliorati, di pgr facevano vedere foto prese dal photomod ma lo sapevi cosi come lo sai per molte foto di gt perchè le inquadrature in gioco sono diverse da quelle del replay. M$ ha mantenuto sempre una certa onestà a volte dandosi da sola la zappa sui piedi mostrando build troppo acerbe e quando mostrava cg lo diceva da prima. sony si è forse comportata cosi? .
concordo..
oltretutto una politica assai strana dà in pasto all'utenza demo di gioco assai precarie, dove il consumatore ha un idea del gioco, ma poi nel gioco definitivo la situazione cambia...nn sò quanti demo ho provato credendo in una "cacata" ricredendomi poi nel gioco completo...
cmq sono riuscito anche se in parte, visto che mi si blocca il download, a vedere il primo dei 2 video postati da BTinside...
che dire...la realizzazione dei modelli è assai buona (a parte i salti strani dell'auto), come l'illuminazione...ovviamente a prescindere dalle polemiche il contorno è assai precario, ma c'è da considerare che è una demo di un gioco che sarà distribuito gratuituamente come "demo" appunto....il motore nn fà altro che mescolare prodotti nuovi cn prodotti vecchi...mi spiego....i modelli sono già una rivisitazione del gioco che sono stati appunto sviluppati per GT5 , il contorno invece è un piccolo miglioramento del 4, cioè come sarebbe dovuto essere in GTHD...nn essendoci più il gioco migliorato, ovvero GTHD...si è voluto solo mostrare qualcosa di acerbo che sarà ovviamente rivisitato in ottica del 5...se da una parte i modelli delle auto sono già ottimi, oproprio perchè sono stati sviluppato da 0 per il 5, gli scenari sono ancora "vecchi"....da qui al prossimo prodotto, il 5 capitolo, di cambiamenti ce ne saranno, e ovviamente anche gli stessi modelli già sviluppati saranno oggetto di migliorie...
cmq tanto per chi dice che le foto in rete di PG3 nn rispecchiano il risultato finale , voglio ricordare questo....le foto sono decisamente un pelo più definite , ma il motivo è ovvio...la grafica è sempre quella, ma se ci fate caso in PG3 quando si effettuano foto , queste risulteranno decisamente migliori, perchè nella foto vengono applicati i "filtri" e si può decidere come settarla (da gioco stesso) a differenza della situazione in game, dove sappiamo che per esempio l'AA nn è decisamente applicato granchè...
io sinceramente trovo ancora oggigiorno PG3 spettacolare :eek: ...l'ho ripreso l'altro ieri e dopo aver provato nuove auto mi sono sbalordito e rinfrescato la memoria.......
concordo..
oltretutto una politica assai strana dà in pasto all'utenza demo di gioco assai precarie, dove il consumatore ha un idea del gioco, ma poi nel gioco definitivo la situazione cambia...nn sò quanti demo ho provato credendo in una "cacata" ricredendomi poi nel gioco completo...
cmq sono riuscito anche se in parte, visto che mi si blocca il download, a vedere il primo dei 2 video postati da BTinside...
che dire...la realizzazione dei modelli è assai buona (a parte i salti strani dell'auto), come l'illuminazione...ovviamente a prescindere dalle polemiche il contorno è assai precario, ma c'è da considerare che è una demo di un gioco che sarà distribuito gratuituamente come "demo" appunto....il motore nn fà altro che mescolare prodotti nuovi cn prodotti vecchi...mi spiego....i modelli sono già una rivisitazione del gioco che sono stati appunto sviluppati per GT5 , il contorno invece è un piccolo miglioramento del 4, cioè come sarebbe dovuto essere in GTHD...nn essendoci più il gioco migliorato, ovvero GTHD...si è voluto solo mostrare qualcosa di acerbo che sarà ovviamente rivisitato in ottica del 5...se da una parte i modelli delle auto sono già ottimi, oproprio perchè sono stati sviluppato da 0 per il 5, gli scenari sono ancora "vecchi"....da qui al prossimo prodotto, il 5 capitolo, di cambiamenti ce ne saranno, e ovviamente anche gli stessi modelli già sviluppati saranno oggetto di migliorie...
cmq tanto per chi dice che le foto in rete di PG3 nn rispecchiano il risultato finale , voglio ricordare questo....le foto sono decisamente un pelo più definite , ma il motivo è ovvio...la grafica è sempre quella, ma se ci fate caso in PG3 quando si effettuano foto , queste risulteranno decisamente migliori, perchè nella foto vengono applicati i "filtri" e si può decidere come settarla (da gioco stesso) a differenza della situazione in game, dove sappiamo che per esempio l'AA nn è decisamente applicato granchè...
io sinceramente trovo ancora oggigiorno PG3 spettacolare :eek: ...l'ho ripreso l'altro ieri e dopo aver provato nuove auto mi sono sbalordito e rinfrescato la memoria.......
Finalmente una risposta sensata, serviva scrivere quattro pagine??
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