View Full Version : Piccolo problema all'accensione...
diemaria
22-12-2006, 20:11
Ciao ragazzi, oggi al primo avvio del computer il pc prima di avviare windows si ferma sul menù di dos iniziale e mi chiede di avviare o il sistema operativo o l'installazzione di windows... perchè? come faccio ad eleminare questa cosa? anche perchè l'opzione e preselezionata di default è l'installazione windows e se in 6 secondi non cambio l'opzione mi parte questa fantomatica installazione e si blocca...qualche idea??? Fatami sapere, grazie!!!
se in 6 secondi non cambio E tu cambia in 6 secondi ;).
poi lancia start > esegui > msconfig, tab BOOT, clicca su ''verifica percorsi di avvio''
Evidentemente hai abortito una installazione...
diemaria
22-12-2006, 21:27
E tu cambia in 6 secondi ;).
poi lancia start > esegui > msconfig, tab BOOT, clicca su ''verifica percorsi di avvio''
Evidentemente hai abortito una installazione...
mi dice:
Nessuna riga boot.ini per i sistemi operativi Microsoft presenta problemi.
Un setup non si sogna di partire da solo, né il boot.ini si modifica da un giorno all'altro. Intanto da msconfig puoi cambiare il default e metterlo su XP e non sull'installazione; poi puoi cancellare a mano la riga che riguarda quell'installazione, anche se io cercherei di capire come è finita lì e perché ;).
diemaria
23-12-2006, 03:18
Un setup non si sogna di partire da solo, né il boot.ini si modifica da un giorno all'altro. Intanto da msconfig puoi cambiare il default e metterlo su XP e non sull'installazione; poi puoi cancellare a mano la riga che riguarda quell'installazione, anche se io cercherei di capire come è finita lì e perché ;).
non riesco a correggerla a mano.... non mi sembra di aver fatto niente di strano per far venire fuori quella cosa...solitamente perchè viene fuori? grazie mille!
KHRonoS OnE
23-12-2006, 13:37
solitamente viene fuori perchè qualcuno ha tentato di istallare un'altro sistema operativo insieme al tuo ^^
e poi, perchè non riesci a correggerla a mano? il file è
boot.ini
è un file nascosto, nella directory principale del disco C:
è un semplice file di testo, lo si apre col notepad. (clic col destro e apri con)
lo copi e incolli qui sul forum? grazie.
diemaria
23-12-2006, 15:00
solitamente viene fuori perchè qualcuno ha tentato di istallare un'altro sistema operativo insieme al tuo ^^
e poi, perchè non riesci a correggerla a mano? il file è
boot.ini
è un file nascosto, nella directory principale del disco C:
è un semplice file di testo, lo si apre col notepad. (clic col destro e apri con)
lo copi e incolli qui sul forum? grazie.
sembrerò deficente ma non trovo nessun file boot con estensione ini...come è possibile??? ho fatto anche la ricerca...
diemaria
24-12-2006, 00:37
forse l'ho trovato.. il file l'ho già corretto a mano nella riga che faceva riferimento all'avvio per l'installazione.. ecco il file..
[Boot Loader]
Timeout=5
Default=C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
KHRonoS OnE
24-12-2006, 10:11
ei, ce l'hai istallato nella seconda partizione... la prima cos'è, dati o rescue disc to disc?
forse l'ho trovato.. il file l'ho già corretto a mano nella riga che faceva riferimento all'avvio per l'installazione.. ecco il file..
[Boot Loader]
Timeout=5
Default=C:\$WIN_NT$.~BT\BOOTSECT.DAT
[Operating Systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetectDevi modificare anche il default se no continua a partire quello
Default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.