PDA

View Full Version : [HELP]Pixel Bruciato o no????

genna84
22-12-2006, 19:57
Raga ho preso da 2 giorni un samsung syncmaster 931C....l'ho controllato bene e nessun pixel bruciato....però mi ha fatto sto scherzo 10 minuti fà.....stanno su msn e ad certo punto è comparso in alto a sinistra un pixel rosso....io ho iniziato a bestemmiare a manetta....vado in cucina 2 minuti....torno e magicamente è sparito!!!!!ma che cosa è????sicuramnente un brutto segno....help!!!!!

Nos89
22-12-2006, 20:07
pure il mio l'ho ha fatto,addritura un giorno ne sono comparsi 4 poi magicamente spariti e mai più apparsi

Abilmen
23-12-2006, 00:57
Per entrambi: si tratta di sub-pixel non pixel (che sono o bianchi o neri). Un pixel è formato appunto da 3 subpixel red-green-blu' che sono controllati ognuno da 1 transistor che ne memorizza l'immagine fino al frame successivo. Capita che un pixel, se si guasta è difficile rimediare (3 transistor difettosi sono...troppi) mentre se si accende un "sub" colorato, può essere che il transistor che lo controlla si sia semplicemente "incantato" per cui battando nel punto del "sub" anche con un dito, si possa riattivare. A volte si riattiva anche da solo per una specie di contatto. Come è capitato a voi.