Assenzio70
22-12-2006, 19:51
Ciao a tutti,
ho un processore palomino 2100+, funzionante, appena testato su una asus a7n8x.
Ho 2 schede madri, una msi k7t266 Pro2, una biostar M7vkg.
Entrambe supportano processori fino a 2100+, con fsb a 266.
Ecco cosa succede in entrambi i casi, stessi sintomi!
Il pc si avvia, si avvia il power led, si accende l'hdd led, non si sentono bip(lo speaker del case è correttamente collegato e funzionante), si sentono dei rumori classici dell'hd ke si "mette in moto", si accendono per qualke istante anke il led dei lettori e del floppy ma lo skermo resta NERO.
AIUTOOOO
punti sicuri:
1 Non è un problema della scheda video.
2 Non è un problema del monitor.
3 Ram compatibili.
4 Processore funzionante.
ps:
miei dubbi: l'alimentatore? ne ho uno funzionante per P4, ke funziona collegato alla asus di prima (x amd socketA). potrebbe essere inadatto?
il reset cmos lo effettuo correttamente? ecco come faccio: spengo il pc, sposto il jump, aspetto 10-15 secondi, rimetto il jump a posto, accendo il pc.
ho un processore palomino 2100+, funzionante, appena testato su una asus a7n8x.
Ho 2 schede madri, una msi k7t266 Pro2, una biostar M7vkg.
Entrambe supportano processori fino a 2100+, con fsb a 266.
Ecco cosa succede in entrambi i casi, stessi sintomi!
Il pc si avvia, si avvia il power led, si accende l'hdd led, non si sentono bip(lo speaker del case è correttamente collegato e funzionante), si sentono dei rumori classici dell'hd ke si "mette in moto", si accendono per qualke istante anke il led dei lettori e del floppy ma lo skermo resta NERO.
AIUTOOOO
punti sicuri:
1 Non è un problema della scheda video.
2 Non è un problema del monitor.
3 Ram compatibili.
4 Processore funzionante.
ps:
miei dubbi: l'alimentatore? ne ho uno funzionante per P4, ke funziona collegato alla asus di prima (x amd socketA). potrebbe essere inadatto?
il reset cmos lo effettuo correttamente? ecco come faccio: spengo il pc, sposto il jump, aspetto 10-15 secondi, rimetto il jump a posto, accendo il pc.