PDA

View Full Version : Tr@ny e finaziamento a tasso 0 con sconto 15%


Spank
22-12-2006, 20:26
Salve,
ho acquistato un cellulare presso suddetta catena di elettrodomesitici/informatica sfruttando l'offerta del finanziamento con sconto del 15% e pagamento tra 6 mesi a tasso 0
Nelle clausole del contratto con Neos Banca di parla di una fantomatica carta neos card, ma l'impiegata mi ha detto che non era rilevante (è scritto che "potrebbero" inviarmi questa carta), c'è qualche sola dietro?
qualcun altro ha fatto acquisti presso suddetta catena con questa modalità di pagamento?
Mi hanno chiesto anche una busta paga, oltre a codice fiscale, indirizzo e num. telefonico fisso.
Domani cmq credo che andrò a chiedere nuovamente spiegazioni (anche xchè dovrei portare fotocopia della busta paga), faccio sempre in tempo a chiedere un eventuale recesso, se c'è qualcosa sotto :mbe: (è gratuito entro i 10giorni, giusto? ma poi se chiedo recesso sul cellulare mi annullano quel contratto? :confused: )
grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi,
byez!

p.s. spero di non aver sbagliato sezione

minulina
23-12-2006, 09:21
non c'è nulla di strano
il finanziamento è legato ad una specie di carta di credito che poi ti manderanno... tu semplicemente non la attivi e la butti
il numero di telefono e l'indirizzo lo chiedono sempre per i finanziamenti sono per verificare che abiti davvero li e non è un indirizzo fasullo

andreasperelli
23-12-2006, 09:42
fondamentalmente loro ti fanno lo sconto in cambio della tua iscrizione, sperando che diventi utente della loro carta di credito che di sicuro non è tasso zero.
L'ha fatto un mio collega, non dovresti aver problemi basta che stai attento perché probabilmente cercheranno d'invischiarti in qualcosa, per esempio il mio collega aveva chiesto di pagare in soluzione unica con addebito sul conto corrente ma questi poi gli hanno detto che il pagamento andava fatto con il bollettino postale e giacché lui non l'aveva fatto gli avrebbero fatto partire la rateizzazione con gl'interessi. Ora il mio collega è molto sveglio quindi in questi trucchi non ci casca, ma questo ti dà l'idea di come si comportano queste finanziare.

Spank
23-12-2006, 15:06
sono ripassato questa mattina per annullare la pratica (ho insistito un po' dato che dicevano era già inviata), fortunamente dal terminale non risultava ancora accetta (anche se inviata elettronicamente) e quindi l'operatrice ha inviato 2 fax per ritirare la pratica annullando le carte stampate con i dati, stasera devo richiamare per avere la conferma dell'annullamento e poi passerò nuovamente per pagare il cell a prezzo intero, cmq io di solito leggo sempre tutto quello che firmo ma stavolta, attratto anche dallo sconto, ho tralasciato alcuni particolari.. :muro: (anche se la fantomatica carta non sarà attiva, non mi fido tanto con quelle clausole..)
grazie per le info cmq!

byez!

rdefalco
24-12-2006, 14:29
La cosa mi interessa, in quanto solitamente trovo oltremodo seccante che i supermercati vendano prodotti al 15% in meno di quanto li pago io rivenditore presso il mio grossista :D

Quantomeno vorrei avere la possibilità di spiegare ai clienti abbagliati da tali offerte a quali procedure debbano andare incontro.

Spank
24-12-2006, 18:56
alla fine son riuscito a far annullare tutto e ho pagato a prezzo intero (certo lo sconto mi faceva comodo, i soldi risparmiati li avrei spesi x gli accessori del cell..) cmq ieri c'era perfino la fila per chiedere il finanziamento! :eek:
(non avrei mai immaginato di vedere tutta sta gente che compra a rate con finanziamento :eekk: )

saluti e buone feste!