PDA

View Full Version : Router e DC++

Ramingo^^
22-12-2006, 19:04
Ragazzi ho da poco un USR 9107A...mi stato regalato e non so nulla di porte e cose del genere...ho alice 20 mb e so che da quando è collegato questo router il DC++ si connette ai vari hubs ma...non mi fa eseguire il search...

Chi con molta pazienza mi spiega come settare le porte (?), quali porte etc etc?

Grazie!

Stev-O
22-12-2006, 19:16
www.portforward.com & il thread ufficiale 9107/9108 ;)

Ramingo^^
23-12-2006, 08:04
www.portforward.com & il thread ufficiale 9107/9108 ;)
Grazie innanzitutto ma...

Il sito indicatomi è in inglese :( e il thread ufficiale ha quasi 300 pagine...

Ma il problema credo sia piuttosto generale e non solo relativo al mio router...

Ho sempre usato modem e ora mi trovo ad aprire e chiudere porte...vi prego, qualcuno che mi dica passo passo come fare e soprattutto con linguaggio semplice!

pegasolabs
23-12-2006, 08:15
Grazie innanzitutto ma...

Il sito indicatomi è in inglese :( e il thread ufficiale ha quasi 300 pagine...

Ma il problema credo sia piuttosto generale e non solo relativo al mio router...

Ho sempre usato modem e ora mi trovo ad aprire e chiudere porte...vi prego, qualcuno che mi dica passo passo come fare e soprattutto con linguaggio semplice!
Ciao, non uso Dc++ quindi non posso aiutarti. Comunque, come già ti è stato suggerito devi postare nel 3d ufficiale, dove persone col tuo stesso router potranno aiutarti.
In ogni caso un pò di impegno ce lo devi mettere anche tu, tipo leggi il manuale. ;)
Infine la pagina in inglese che ti serve è ampiamente illustrata e sono poche le cose da leggere:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/USRobotics/9108-SureConnect/DC++.htm
:)

Ramingo^^
23-12-2006, 09:07
Ciao, non uso Dc++ quindi non posso aiutarti. Comunque, come già ti è stato suggerito devi postare nel 3d ufficiale, dove persone col tuo stesso router potranno aiutarti.
In ogni caso un pò di impegno ce lo devi mettere anche tu, tipo leggi il manuale. ;)
Infine la pagina in inglese che ti serve è ampiamente illustrata e sono poche le cose da leggere:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/USRobotics/9108-SureConnect/DC++.htm
:)
Grazie...ma ho capito poco...soprattutto per quanto riguarda "IP statico"...boh
vabbè...grazie lo stesso...provo nel thread ufficiale :(

testone73
23-12-2006, 09:54
apri dc++ vai in file ->impostazioni -> connection settings
spunta attiva e nello spazio ip setta l'ip che il provider ti ha assegnato in quel momento se non lo sai vai sul sito www.formyip.com.
una volta settato l'ip nelle caselle vuote tcp port ed udp port setta le porte che userai es.1412. ovviamente se usi un router devi andare nella sezione del router virtual server ed aprire le porte scelte sull'ip assegnato al tuo pc che puoi vedere cliccando sui due computerini vicino l'orologio->supporto->indirizzo ip.

l'ip in dc++ va settato se cambia mentre le porte una volta aperte sono ok

se hai firewall sul router o software dovrai dare il permesso su quelle porte a dc++

ciao

Stev-O
23-12-2006, 10:30
cmq di solito basta leggere la prima di pagine nei thread ufficiale: di solito sono raccolte le più utili info, se poi eventualmente non c'e' nulla chiedi

Ramingo^^
23-12-2006, 13:38
cmq di solito basta leggere la prima di pagine nei thread ufficiale: di solito sono raccolte le più utili info, se poi eventualmente non c'e' nulla chiedi
L'ho fatto...è che non ci ho capito nulla o quasi...avevo bisogno di un aiuto più...come dire..."elementare" :)