View Full Version : Star Trek: come vorreste una nuova serie?
Vi propongo possibili scenari...
1) Starfleet Academy:
Ambientata interamente nell'accademia della flotta, una sorta di "Dawson's creek trekkiano".
2) Un secolo dopo Voyager:
Enormi progressi scientifici e tecnologici della Federazione la porta all'espansione del quadrante gamma con la costruzioni di città e avamposti laddove prima c'erano i Borg...
3) Qualche anno dopo Voyager:
La specie 8472 invade, improvvisamente i confini più esterni federali, conquista avamposti e rende enormi zone vivibili alla loro struttura biologica. Comincia così una guerra lunga e devastante con questa specie.
4) Federazione...allo specchio.
Comincia con un banale esperimento e l'intero presente viene alterato e totalmente invertito: la federazione è una enorme e tiranna organizzazione che conquista e devasta interi sistemi stellari... solo un gruppo, che stranamente è consapevole che la realtà è stata alterata, cerca di trovare un modo per riportare tutto nella normalità...
Che ne pensate?
Se avete delle belle idee proponetele, non si sa mai che qualche agente della paramount legga questo forum.. ;)
Duke.N.4ever
22-12-2006, 19:10
La prima la escludo a priori anke se l idea nn è male se ambientata in tng o voy come periodo
la seconda hai errato la casa dei borg è nel quadrante delta e nn nel gamma dove è do casa il dominio no comunque nn mi attizza l idea
la terza mi piace ma ambientata diciamo dopo una cinquantina di anni dopo voy
con relativi progressi tecnologici portati dalla voy logicamente perfezionati
la 4 sarebbe una serie da ambientare totalmente nello specchio e sarebbe nn male
invecie le mie idee su la prossima serie
1 ambientata nei cantieri navali di Utopia Planitia o di un altro cantiere
2 all istituto di ricerche ke nn ricordo il nome :D
3 sulla guerra fredda temporale ke è rimasta in sospeso
La prima la escludo a priori anke se l idea nn è male se ambientata in tng o voy come periodo
la seconda hai errato la casa dei borg è nel quadrante delta e nn nel gamma dove è do casa il dominio no comunque nn mi attizza l idea
la terza mi piace ma ambientata diciamo dopo una cinquantina di anni dopo voy
con relativi progressi tecnologici portati dalla voy logicamente perfezionati
la 4 sarebbe una serie da ambientare totalmente nello specchio e sarebbe nn male
invecie le mie idee su la prossima serie
1 ambientata nei cantieri navali di Utopia Planitia o di un altro cantiere
3 sulla guerra fredda temporale ke è rimasta in sospeso
1) Nei cantieri? E a far che? :mbe:
2) Richerche de che? :mbe: :mbe:
3) no per carità, basta sta guerra fredda temporale! :mc:
Dai non è che hai tanta fantasia. :sofico:
Avanti il prossimo.
^Robbie^
22-12-2006, 22:48
Dovrebbe essere il Daystrom Institute.
Cmq dato tutte le tecnologie portate dalla Voyager, una Federazione ed altri mondi da ricostruire dopo la guerra con il Dominio direi che di carne al fuoco per una nuova serie ambientata una 70ina di anni dopo VOY ce n'è in abbondanza. Un intero quadrante Gamma da esplorare ed un Delta ancora in buona parte da scoprire.
Dovrebbe essere il Daystrom Institute.
Cmq dato tutte le tecnologie portate dalla Voyager, una Federazione ed altri mondi da ricostruire dopo la guerra con il Dominio direi che di carne al fuoco per una nuova serie ambientata una 70ina di anni dopo VOY ce n'è in abbondanza. Un intero quadrante Gamma da esplorare ed un Delta ancora in buona parte da scoprire.
Io opto per una guerra totale o con gli 8472 o con un'altr razza aliena e che coinvolga tutte le stagioni. :D
^Robbie^
23-12-2006, 14:49
Io opto per una guerra totale o con gli 8472 o con un'altr razza aliena e che coinvolga tutte le stagioni. :D
Uno scenario di continua guerra sarebbe come riproporre DS9. E' vero che le battaglie attraggono di più gli spettatori, ma nn è il vero spirito di Star Trek. Ci vogliono buoni scrittori e buone idee, il background creato dalle ultime serie (nn da Enterprise naturalmente) ben si presta ad adattare una nuova serie. Se si sceglie oculatamente il da farsi magari Star Trek potrà ritornare ai bei fasti del periodo TNG.
Byez!
Fradetti
23-12-2006, 15:02
interrompere per una decina d'anni (ma anche 15) in attesa di idee migliori e poi fare una serie veramente all'altezza
Duke.N.4ever
23-12-2006, 18:19
1) Nei cantieri? E a far che? :mbe:
2) Richerche de che? :mbe: :mbe:
3) no per carità, basta sta guerra fredda temporale! :mc:
Dai non è che hai tanta fantasia. :sofico:
Avanti il prossimo.
nei cantieri ke si fa :D
le in istututo di ricerche ke si fa :D :D
apparte quello nn mi dispiacerebbe vedere un dopo voy ambientato nel quadrante delta x iniziare a colonizzarlo e acquisire nuove conoscenze in tutti i campi ( tipo la scienza medica dei viidiani,la cavitazione quantica della (USS Dauntless NX01A) oppure i condotti di trans curvatura o anke i corridoi sub-spaziale vaadwaur
Uno scenario di continua guerra sarebbe come riproporre DS9. E' vero che le battaglie attraggono di più gli spettatori, ma nn è il vero spirito di Star Trek. Ci vogliono buoni scrittori e buone idee, il background creato dalle ultime serie (nn da Enterprise naturalmente) ben si presta ad adattare una nuova serie. Se si sceglie oculatamente il da farsi magari Star Trek potrà ritornare ai bei fasti del periodo TNG.
Byez!
No forse non mi sono spiegato. Per GUERRA intendo proprio GUERRA, un'unico filone continuo, intere stagioni con una trama unica, magari ogni tanto smorzata con qualcos'altro, ma il giorno dopo si ricomincia... sarebbe una cosa del tutto nuova e mai sperimentata in ST... una vera razza aliena, non umanoide, spietata, che metta in ginocchio la federazione... io penso che sarebbe bellissimo, chiaro che poi alla fine vinciamo noi, però almeno per una volta la finirebbero di mostrare gli esseri umani come se fossero industruttibili.
DS9 non è così. Nelle prime 2 stagioni non succede assolutamente nulla. Nella terza idem, a parte un paio di puntate, la quarta inizia con un attacco alla stazione ma poi più nulla, solo a metà della 5a stagione comincia la guerra col dominio, ma anche qui non è che tutti gli episodi sono incentrati sulla guerra, ho letto gli spoiler e sia nella 5a che nella 6a ci sono puntate del tutto superflue con la guerra, e secondo me hanno sbagliato.
Duke.N.4ever
24-12-2006, 10:54
No forse non mi sono spiegato. Per GUERRA intendo proprio GUERRA, un'unico filone continuo, intere stagioni con una trama unica, magari ogni tanto smorzata con qualcos'altro, ma il giorno dopo si ricomincia... sarebbe una cosa del tutto nuova e mai sperimentata in ST... una vera razza aliena, non umanoide, spietata, che metta in ginocchio la federazione... io penso che sarebbe bellissimo, chiaro che poi alla fine vinciamo noi, però almeno per una volta la finirebbero di mostrare gli esseri umani come se fossero industruttibili.
DS9 non è così. Nelle prime 2 stagioni non succede assolutamente nulla. Nella terza idem, a parte un paio di puntate, la quarta inizia con un attacco alla stazione ma poi più nulla, solo a metà della 5a stagione comincia la guerra col dominio, ma anche qui non è che tutti gli episodi sono incentrati sulla guerra, ho letto gli spoiler e sia nella 5a che nella 6a ci sono puntate del tutto superflue con la guerra, e secondo me hanno sbagliato.
la guerra è la guerra ambientandola tipo dopo 200 anni da voy la federazione ha appena iniziato ad esplorare una galassia e voilà dopo qualke puntata di introduzione e ke guerra sia cn qualke specie strana nn umanoide
Matrixbob
24-12-2006, 11:07
Vi propongo possibili scenari...
1) Starfleet Academy:
Ambientata interamente nell'accademia della flotta, una sorta di "Dawson's creek trekkiano".
2) Un secolo dopo Voyager:
Enormi progressi scientifici e tecnologici della Federazione la porta all'espansione del quadrante gamma con la costruzioni di città e avamposti laddove prima c'erano i Borg...
1-2
Dato che Star Trek ha parlato sempre di problemi che c'erano nelle varie epoche, potrebbero parlare di una Federazione circa 100 anni dopo Voyager e che ha raggiunto un tale livello di tecnologia che è la forza più potente della galassia e con il tempo i capoccioni si sono presi il diritto di decidere chi può e chi non può fare certe cose...questo poi implicherebbe guerre terrorismo etc. (Ovviamente mi sto riferendo a quello che sta succedendo in Iraq e in giro nel mondo con i vari terroristi).
Duke.N.4ever
24-12-2006, 12:09
Dato che Star Trek ha parlato sempre di problemi che c'erano nelle varie epoche, potrebbero parlare di una Federazione circa 100 anni dopo Voyager e che ha raggiunto un tale livello di tecnologia che è la forza più potente della galassia e con il tempo i capoccioni si sono presi il diritto di decidere chi può e chi non può fare certe cose...questo poi implicherebbe guerre terrorismo etc.
impero romulano e impero kilngon inglobati nella federazione??? magari :D :D :D
CoreDump
24-12-2006, 12:27
Bè proporre ogni singola puntanta incentrata sulla guerra secondo me non è
corretto, ogni tanto cè bisogno di qualche puntata per staccare sopratutto
se si guarda ST in ottica di altre serie, per esempio in TNG e VOY ci sono
tante puntate "leggere" tipo sala ologrammi o comunque puntate che escono
dalla "routine" della trama della serie, imho sono d'accordo che un possibile
scenario sarebbe quello di proporre una federazione in ginocchio dove le
navi federali devono "sopravvivere" e tenere in piedi la federazione oltre che
esplorare, insomma un ds9 evoluto, con tematiche come politica, religione,
lotte interne, terrorismo e quant'altro :sofico: :D
la guerra è la guerra ambientandola tipo dopo 200 anni da voy la federazione ha appena iniziato ad esplorare una galassia e voilà dopo qualke puntata di introduzione e ke guerra sia cn qualke specie strana nn umanoide
Ottimo! ;)
E aggiungo anche "spietata come i nazisti". Non come i Borg, che erano semplicemente macchine, ma esseri coscienti e perfettamente consapevoli delle loro azioni.
Dato che Star Trek ha parlato sempre di problemi che c'erano nelle varie epoche, potrebbero parlare di una Federazione circa 100 anni dopo Voyager e che ha raggiunto un tale livello di tecnologia che è la forza più potente della galassia e con il tempo i capoccioni si sono presi il diritto di decidere chi può e chi non può fare certe cose...questo poi implicherebbe guerre terrorismo etc. (Ovviamente mi sto riferendo a quello che sta succedendo in Iraq e in giro nel mondo con i vari terroristi).
Si molto buona anche questa! ;)
impero romulano e impero kilngon inglobati nella federazione??? magari :D :D :D
No per carità, non se ne può più di vedere sempre le stesse uniformi.... :doh:
Se però queste fazioni le associ a quello che detto sopra sulla guerra allora ci può anche stare. :D
Bè proporre ogni singola puntanta incentrata sulla guerra secondo me non è
corretto, ogni tanto cè bisogno di qualche puntata per staccare sopratutto
se si guarda ST in ottica di altre serie, per esempio in TNG e VOY ci sono
tante puntate "leggere" tipo sala ologrammi o comunque puntate che escono
dalla "routine" della trama della serie, imho sono d'accordo che un possibile
scenario sarebbe quello di proporre una federazione in ginocchio dove le
navi federali devono "sopravvivere" e tenere in piedi la federazione oltre che
esplorare, insomma un ds9 evoluto, con tematiche come politica, religione,
lotte interne, terrorismo e quant'altro :sofico: :D
Si vabè logico, non pretendo certo spari, lancio di siluri ed esplosioni in ogni puntata (sarebbe una palla) questo no, quello che voglio dire io è che tutta la serie sia incentrata su un'UNICA trama, quindi cupa e "pesante" per tutte le stagioni, chiaro che ogni tanto un breve "break" ci vuole. :)
PS: uff che faticaccia quotarvi tutti. :coffee:
Duke.N.4ever
24-12-2006, 13:11
.....cut....
No per carità, non se ne può più di vedere sempre le stesse uniformi.... :doh:
Se però queste fazioni le associ a quello che detto sopra sulla guerra allora ci può anche stare. :D......cut.....
no uniformi nuove piu da guerra dato ke sono entrati pure i kilngon e romulani in federazione guerra violente cn navi e armi sviluppate dalle menti piu diabolike della nuova federazione :cool: :cool: :cool:
immancabile deve esserci il moe e coe :D :D :D :D
no uniformi nuove piu da guerra dato ke sono entrati pure i kilngon e romulani in federazione guerra violente cn navi e armi sviluppate dalle menti piu diabolike della nuova federazione :cool: :cool: :cool:
immancabile deve esserci il moe e coe :D :D :D :D
Esatto, visto che tutte le navi federali sembrano tutte navi da crociera.
Il MOE --DEVE-- esserci, un no da parte di para è fuori discussione! :D
qualunque cosa purche prima si spari poi si aprano i canali di comunicazione :p
klingon???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.