View Full Version : Sono in dubbio..
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare televisore, volevo da voi un consiglio.
Uso la tv per giocare con la play2, a volte ci guardo un dvd....
Sono indeciso fra questi 2 modelli.
Il Primo (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19docssedc.asp?page=Specifications)
Il Secondo (http://www.samsung.com/it/products/tv/r7lcdtv/le19r71wxxec.asp)
In futuro dovrei prendere anche xbox360 o ps3.
Se oltre a questi 2 modelli avete dei cosigli li accetto volentieri.
Grazie tante
Secondo me se vuoi usarci X360 o ps3 dovresti prendere qualcosa di + grande, almeno 24 pollici, un 19 wide è piccolo anche come monitor x pc, inoltre dovresti prendere un modello 16/9 e non 16/10 altrimenti vedrai le immagini delle console deformate o con le bande nere sopre e sotto.
Occhio al secondo che c'è scritto che è 16/9 ma ha una risoluzione di 1440x900 (che è 16/10 :mbe: ), o è un errore di stampa, e non si sa bene cosa sia, oppure ha i pixel "rettangolari" che sono una chiavica (tipo i plasma 16/9 con risoluzione 1024x768 : robe da matti :doh: )
cut......... che sono una chiavica (tipo i plasma 16/9 con risoluzione 1024x768 : robe da matti :doh: )
Tutti i plasma da 42' sono 1024X768 e sono una chiavica :confused:
:sofico:
Tutti i plasma da 42' sono 1024X768 e sono una chiavica :confused:
:sofico:
Secondo me si, anche se si vedono meglio di moltissimi lcd.
1024x768, è una risoluzione 4/3 e messa su schermi a 16/9 è per forza una boiata, anche gli lcd 1366x768 sono una boiata perchè usano una risoluzione che è "quasi" 16/9 ed è una via di mezzo insulsa tra 1280*720 e 1920*1080
Quindi televisori plasma, lcd, sed, e qualsiasi altra cosa dovrebbero avere risoluzioni che siano almeno uno standard (480p , 576p, 720p, 1080p o al più multipli o sottomultipli delle suddette, in modo da avere interpolazioni senza degrado dell' immagine)
Le altre risoluzioni sono imho delle "boiate pazzesche" :D
Mi potresti consigliare te allora in tvhd da comprare?
Mi potresti consigliare te allora in tvhd da comprare?
Sinceramente non sono molto informato sui modelli, ma so solo che quelli buoni costano un botto, e che devi evitare come la peste gli schermi con risoluzioni strane, tipo 1440*900 e 1366x768.
Infatti io x avere un monitor con risoluzioni "umane" ho dovuto ordinare un 24 pollici con risoluzione 1920*1200 in modo da avere la 1920x1080 con bande nere sopra e sotto e la 1600*1200 con bande nere ai lati (anche se con qualche trucco, ma questo è un problema dello schermo che ho ordinato)
Comunque ricordati che i giochi X360 sono 1280*720 (quasi tutti) e i giochi ps3 saranno 1280*720 e 1920*1080 ??? e che tutte le altre risoluzioni sono interpolazioni fatte dalle consolle o dal televisore (nel dubbio meglio farlo fare dalla consolle)
Una possibilità potrebbe essre quella di acquistare un monitor pc e usarlo come tv (dovrebbero uscire a breve modelli a 26 e 27 pollici (1920x1200) che potrebbero fare a caso tuo, ovviamento il prezzo sarà superiore ai mille euri :) )
Sinceramente non sono molto informato sui modelli, ma so solo che quelli buoni costano un botto, e che devi evitare come la peste gli schermi con risoluzioni strane, tipo 1440*900 e 1366x768.
Se nn sei informato nn dire nulla perchè la gente poi ci crede a quello che scrivi...
Praticamente tutti gli lcd 23, 26, 32, 37, 42 hd ready hanno quella risoluzione..
Se nn sei informato nn dire nulla perchè la gente poi ci crede a quello che scrivi...
Praticamente tutti gli lcd 23, 26, 32, 37, 42 hd ready hanno quella risoluzione..
Mi dispiace contraddire una delle persone + competenti del forum, ma non ho mai detto di non essere informato (tutt'altro) ma solo che non saprei indicare un modello preciso visto che come hai detto tu quasi tutti gli lcd hanno quelle risoluzioni. (ridicole :muro: )
Questo non vuol dire che non siano risoluzioni assurde, sfido chiunque a dire che la 1366x768 abbia un qualche senso visto che non è neanche 16/9 precisi, e non esiste il benchè minimo formato d' immagine con tale risoluzione.
Dimmi una sola frase dove avrei detto una castoneria che la cancello subito (e ci mancherebbe :) ), altrimenti evitiamo di dare degli incompetenti a gli altri senza motivo.
il fatto è che quei 2 tv che ho postato hanno un certo ingombro. Riescono a stare sulla mia scrivania senza occuparla tutta. Ora ho una tv crt 14" e pensavo che uno dei due schemi potesse andare bene e che le immagini si vedessero nettamente meglio. So che sarebbe meglio un tv 37" ma purtroppo non ho lo spazio.
..ma non ho mai detto di non essere informato (tutt'altro)
Sinceramente non sono molto informato sui modelli...
Questo mica l'ho detto io... :mbe:
Cmq grazie per i complimenti :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.