PDA

View Full Version : "Tele2 senza pensieri" e senza 4 mega.....

morpheus85
22-12-2006, 16:25
Io credo che il "distaccamento" dalla Telecom avvenuto il giorno 14 dicembre per via dell'attivazione dell'offerta "Tele2 operatore unico" e della "tariffa senza pensieri" sia coinciso inspiegabilmente con la morte della mia 4mega. :cry:

Dico questo perchè proprio quella stessa mattina la portante è scesa da 4.8 a 4.4 e da lì in poi ci sono state innumerevoli disconnessioni senza contare una velocità veramente penosa, testando infatti il download, il più delle volte arriva al massimo a 100kbps e quando va bene a 190...

Ho chiamato il 18 dicembre per sentire che problema c'era e sembrava che lo sapessero infatti mi assicurarono che per il giorno successivo avrebbero risolto :rolleyes:

Ho richiamato ieri per segnalare che il problema è ancora esistente....
Dicono di aver avvertito un tecnico.....

La cosa che non mi spiego, com'è possibile che la mia linea perfetta fino ad ora (strano con Tele2) di punto in bianco attivando un qualcosa che non doveva causare grosse modifiche faccia tanti danni :muro:

morpheus85
23-12-2006, 12:48
Mi sono accorto che anche l'upload è passato da 320 a 256 :rolleyes:

khamo
23-12-2006, 16:46
a me il distacco è avvenuto il 27 ottobre e la portante è passata da 800/320 (credo tipica di telecom) a 704/256; da quel giorno la vel è crollata a valori ridicoli soprattutto nelle ore pomeridiane; innumerevoli le telefonate e le mail, risultato: mi hanno manadato due volte il tecnico telecom per verifiche, sono stato contattato per ben quattro volte da "loro" per sapere come andava, ho ricevuto più mail di cui allego i testi, ma la situazione è che si naviga bene di notte e la mattina, poi... :muro:

1) Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua segnalazione La informiamo che i nostri tecnici
stanno operando per ripristinare il Servizio al più presto,
per cui non appena avranno verificato la Sua linea provvederemo a riferirLe
sul guasto e verificare insieme il funzionamento.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

2) ci scusiamo per il ritardo di questa risposta.

Le assicuriamo che i nostri tecnici sono al corrente del disservizio da Lei
riscontrato e stanno provvedendo alla
risoluzione dello stesso,infatti è in corso un intervento sulla centrale
telefonica su cui è attesta la Sua utenza.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.[/I]

3) Gentile Cliente,
infatti per la sua centrale è previsto un ampiamento di banda[/I]

morpheus85
23-12-2006, 20:26
a me il distacco è avvenuto il 27 ottobre e la portante è passata da 800/320 (credo tipica di telecom) a 704/256; da quel giorno la vel è crollata a valori ridicoli soprattutto nelle ore pomeridiane; innumerevoli le telefonate e le mail, risultato: mi hanno manadato due volte il tecnico telecom per verifiche, sono stato contattato per ben quattro volte da "loro" per sapere come andava, ho ricevuto più mail di cui allego i testi, ma la situazione è che si naviga bene di notte e la mattina, poi... :muro:

1) Gentile Cliente,
per cui non appena avranno verificato la Sua linea provvederemo a riferirLe
sul guasto e verificare insieme il funzionamento.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.

2) ci scusiamo per il ritardo di questa risposta.

Le assicuriamo che i nostri tecnici sono al corrente del disservizio da Lei
riscontrato e stanno provvedendo alla
risoluzione dello stesso,infatti è in corso un intervento sulla centrale
telefonica su cui è attesta la Sua utenza.
Ci scusiamo per il disagio arrecato.[/I]

3) Gentile Cliente,
infatti per la sua centrale è previsto un ampiamento di banda[/I]

Ma tu da cosa ti sei staccato?

khamo
23-12-2006, 20:49
Ma tu da cosa ti sei staccato?
da telecom (e sembrerebbe fisicamente in quanto essendo cambiata la portante le mani sopra ce le hanno messe)
pochi giorni fa è arrivata l'ultima bolletta con il rimborso

p.s. in questo momento sto andando alla folle velocità di 40kbps. Mah!

ciao

morpheus85
23-12-2006, 22:55
da telecom (e sembrerebbe fisicamente in quanto essendo cambiata la portante le mani sopra ce le hanno messe)
pochi giorni fa è arrivata l'ultima bolletta con il rimborso

p.s. in questo momento sto andando alla folle velocità di 40kbps. Mah!

ciao

Ma pure tu hai scelto Teleschifo2?

Se la cosa non cambia sarà meglio riallacciarsi... :doh:

Qui continua a disconnettersi almeno una volta ogni ora per circa un minuto con linea assente....

faucopp
24-12-2006, 00:12
Come si fa ad abbonarsi all'adsl di Tele2 basta leggere un po in giro.
inoltre il provider persevera in questa strada non li capisco propio questi scandinavi.
Le variazioni di portanti probabilmente sono dovute al fatto che siete ora collegati su mux tele2 non piu telecom.
Buon 2007

Darkel83
24-12-2006, 00:19
anche io è un anno che dovrei avere 4mb con tiscali e invece viaggio nn + di 100kb...

finito un anno di contratto ritorno a telecom e amen

morpheus85
24-12-2006, 10:44
inoltre il provider persevera in questa strada non li capisco propio questi scandinavi.
Le variazioni di portanti probabilmente sono dovute al fatto che siete ora collegati su mux tele2 non piu telecom.
Buon 2007

Io ho pensato, la disconnessione dalla rete telecom è solo in teoria, quindi non doveva cambiare praticamente nulla, se lo sapevo prima col piffero che facevo sta ca...ta :muro:

Ora quanto devrò aspettare? :(

morpheus85
24-12-2006, 10:46
anche io è un anno che dovrei avere 4mb con tiscali e invece viaggio nn + di 100kb...

finito un anno di contratto ritorno a telecom e amen

Qui in casa non volevano più pagare il canone.... :rolleyes:
Invce che darli alla Telecom sti soldi meglio darli a sti cialtroni no :muro:

pierodj
24-12-2006, 10:50

:mano:

morpheus85
24-12-2006, 10:57
Cmq bisognerebbe fare qualcosa... Ti promettono sta cosa e poi non sono in grado fornirti un servizio almeno decente.. :rolleyes:
Sul contratto non viene indicato nulla di tutto questo, non è come quando scegli una determinata adsl e sai ben certo che la qualità dipenderà molto dalla congestione della rete e ca..i vari ma qui si parla quasi di truffa, se non riesco a superare i 2mega perchè devo pagare per una 4? :rolleyes:

morpheus85
24-12-2006, 11:00
:mano:

Sono 3 anni che sono abbonato e contro ogni previsione i suoi 350 in download li faceva tranqullamente... non ho pensato due volte a fare questo passaggio visto che non ho letto da nessuna parte problemi con Tele2 forse perchè nessuno l'aveva ancora fatto :muro:

pierodj
24-12-2006, 11:04
una cosa bisogna farla sicuramente: disdire e fare il più possibile pubblicità negativa a tele2...
vendono un servizio che in realtà non hanno (la fantomatica "rete tele2" non esiste, si tratta di VULL, praticamente rivendono in tutto e per tutto il servizio telecom) :rolleyes:

non si tratta di scriverlo o meno sul contratto, si tratta di fare delle scelte usando un po' di buon senso...
se sui forum ci sono decine e centinaia di thread che parlano di disservizi tele2, se ci sono utenti che da mesi se non anni combattono con i casini di questo gestore, perchè abbonarsi a tele2? giuro che non lo capisco :confused:

oltretutto perchè pensate che pratichino prezzi inferiori (neanche di tanto poi, ma quel tanto che basta per gabbare gli utenti attratti dal 38,95 anzichè 39,95 di tiscali o infostrada)? mica lo fanno perchè gli state simpatici e vi abbassano i prezzi, ci sarà un motivo no? ;)

morpheus85
24-12-2006, 11:06
L'unica piccolissima nota positiva sembra l'ip "dinamico" ma è una cosa davvero minima... cioè ad ogni disconnessione ne hai sempre uno nuovo.... :rolleyes:

pierodj
24-12-2006, 11:08
veramente l'ip dinamico ce l'hanno tutte le adsl :D
comunque i disservizi potrebbero anche rientrare nei casini generali di questo periodo a livello di rete telecom....
anche se vedendo le variazioni di portante che avete riscontrato sono più propenso a parlare di problemi di tele2 :fagiano:

morpheus85
24-12-2006, 11:11
una cosa bisogna farla sicuramente: disdire e fare il più possibile pubblicità negativa a tele2...
vendono un servizio che in realtà non hanno (la fantomatica "rete tele2" non esiste, si tratta di VULL, praticamente rivendono in tutto e per tutto il servizio telecom) :rolleyes:

non si tratta di scriverlo o meno sul contratto, si tratta di fare delle scelte usando un po' di buon senso...
se sui forum ci sono decine e centinaia di thread che parlano di disservizi tele2, se ci sono utenti che da mesi se non anni combattono con i casini di questo gestore, perchè abbonarsi a tele2? giuro che non lo capisco :confused:

oltretutto perchè pensate che pratichino prezzi inferiori (neanche di tanto poi, ma quel tanto che basta per gabbare gli utenti attratti dal 38,95 anzichè 39,95 di tiscali o infostrada)? mica lo fanno perchè gli state simpatici e vi abbassano i prezzi, ci sarà un motivo no? ;)

Hai letto cosa ho scritto, sinceramente a uno che gli va bene tele2 non si mette sicuramente a leggere le altri discussioni soltanto per dire che la sua linea va bene ti pare? quindi se mi è sfuggito questo piccolo dettaglio dell'evitare la completa disconnessione da telecom un motivo ci sarà....

Vorrei aggiungere circa un mese fa ho aperto qui una discussione su tele2 tutto compreso, neanche una risposta, qualcuno che si sia degnato di avvertirmi....

morpheus85
24-12-2006, 11:13
veramente l'ip dinamico ce l'hanno tutte le adsl :D
comunque i disservizi potrebbero anche rientrare nei casini generali di questo periodo a livello di rete telecom....
anche se vedendo le variazioni di portante che avete riscontrato sono più propenso a parlare di problemi di tele2 :fagiano:

Ma prima, l'ip cambiava una volta su 10 quando ti riconnettevi avevi sempre quello che avevi lasciato prima... Probabilemente questo ip dinamico fa parte dell'insieme dei problemi di Schifo2...

Massimo87
24-12-2006, 11:15
Ma prima, l'ip cambiava una volta su 10 quando ti riconnettevi avevi sempre quello che avevi lasciato prima... Probabilemente questo ip dinamico fa parte dell'insieme dei problemi di Schifo2...
no, è il DHCP di Telecom che ha un timeout + alto rispetto agli altri provider, tutto qua :)

morpheus85
24-12-2006, 11:17
Ecco qua: :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305949

Poi mi dite di leggere in giro...

pierodj
24-12-2006, 11:26
Ecco qua: :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305949

Poi mi dite di leggere in giro...
chiedo venia, mi dev'essere sfuggita quella discussione altrimenti ti avrei sicuramente dissuaso :D

comunque, apparte il fatto che 350Kb/s per una 4 mega non sono un granchè e apparte il fatto che mi sembra di ricordare che nel thread "TELE2: ping alti" di un annetto fa ci fossi anche tu :D, trattandosi di una scelta che può avere delle conseguenze (pagare i 150€ per rientrare in telecom se il servizio non va bene), io avrei fatto qualche ricerchina in più ;)

morpheus85
24-12-2006, 11:32
chiedo venia, mi dev'essere sfuggita quella discussione altrimenti ti avrei sicuramente dissuaso :D

comunque, apparte il fatto che 350Kb/s per una 4 mega non sono un granchè e apparte il fatto che mi sembra di ricordare che nel thread "TELE2: ping alti" di un annetto fa ci fossi anche tu :D, trattandosi di una scelta che può avere delle conseguenze (pagare i 150€ per rientrare in telecom se il servizio non va bene), io avrei fatto qualche ricerchina in più ;)

Passare a wind? :mc:

pierodj
24-12-2006, 11:37
ecco qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612&page=19&pp=20

mi ricordavo bene che c'eri anche tu :D

comunque... wind te la consiglio solo se sei coperto dalla loro rete, ma alcuni hanno problemi anche in ULL...

c'è fastweb ma per il momento è ancora cara, se il tuo obiettivo è risparmiare te la sconsiglio...

rimane solo tiscali, che è ottima se sei coperto dalla loro rete...
se invece stai in wholesale, lascia perdere... :fagiano:

fai cmq una verifica sul loro sito e vedi ;)

morpheus85
24-12-2006, 11:40
ecco qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1029612&page=19&pp=20

mi ricordavo bene che c'eri anche tu :D

comunque... wind te la consiglio solo se sei coperto dalla loro rete, ma alcuni hanno problemi anche in ULL...

c'è fastweb ma per il momento è ancora cara, se il tuo obiettivo è risparmiare te la sconsiglio...

rimane solo tiscali, che è ottima se sei coperto dalla loro rete...
se invece stai in wholesale, lascia perdere... :fagiano:

fai cmq una verifica sul loro sito e vedi ;)

Rete wind coperto, ma per i problemi in ULL?

Rete tiscali:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. ATTIVA ORA

cmq quei ping erano a novembre 2005, adesso andava molto bene...

Massimo87
24-12-2006, 11:46
cioè.. hai la copertura da Tiscali ed hai attivato Tele2? :eek:
sei masochista eh :D
disdici subito quel cesso di Teleschifo :)

pierodj
24-12-2006, 11:47
Rete wind coperto, ma per i problemi in ULL?

Rete tiscali:

Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali. ATTIVA ORA
di wind ti posso dire che è una buona offerta ma va un po' a culo, se sei fortunato ti va benissimo (alcuni amici qui a roma hanno la tutto incluso e si trovano benissimo), se ti dice male viaggi tipo tele2 o quasi :D
il vero problema di wind è l'assistenza, il 155 fa pietà (ore di attesa) :eek:

sei coperto anche da tiscali, l'offerta è ottima, ci sono sia quella a consumo che le flat (tandem 10m/256 (anche se l'up in realtà è qualcosa in più) + 2 linee telefoniche flat e servizi di chiamata inclusi a 40 euro mi pare)...
unica cosa da tenere a mente è che la telefonia è VOIP (ti danno un loro modem al quale collegare i telefoni, se cerchi nei thread tiscali voip c'è anche la mia guida per adattare il tuo impianto)...

poi se posti i tuoi valori di margine e attenuazione con tele2 ti sappiamo dire se la tua linea può reggere i 10 mega o no...

ah infine ricordati che telebue ti fa pagare i mesi rimanenti se ti stacchi prima della scadenza del contratto :rolleyes:

morpheus85
24-12-2006, 11:50
di wind ti posso dire che è una buona offerta ma va un po' a culo, se sei fortunato ti va benissimo (alcuni amici qui a roma hanno la tutto incluso e si trovano benissimo), se ti dice male viaggi tipo tele2 o quasi :D
il vero problema di wind è l'assistenza, il 155 fa pietà (ore di attesa) :eek:

sei coperto anche da tiscali, l'offerta è ottima, ci sono sia quella a consumo che le flat (tandem 10m/256 (anche se l'up in realtà è qualcosa in più) + 2 linee telefoniche flat e servizi di chiamata inclusi a 40 euro mi pare)...
unica cosa da tenere a mente è che la telefonia è VOIP (ti danno un loro modem al quale collegare i telefoni, se cerchi nei thread tiscali voip c'è anche la mia guida per adattare il tuo impianto)...

poi se posti i tuoi valori di margine e attenuazione con tele2 ti sappiamo dire se la tua linea può reggere i 10 mega o no...

ah infine ricordati che telebue ti fa pagare i mesi rimanenti se ti stacchi prima della scadenza del contratto :rolleyes:

Quindi quanti mesi dovrei pagare? :mbe:

edit.

i margini di attenuazione come te li dico?

pierodj
24-12-2006, 11:52
Quindi quanti mesi dovrei pagare? :mbe:
e che ne so io :D
quelli che ti mancano allo scadere del contratto :read:

per dirti, io ho disdetto a novembre 2005 e ho pagato fino a febbraio 2006...
(nonostante gli operatori mi avessero assicurato che il mio era un vecchio contratto e poteva essere disdetto in qualsiasi momento :rolleyes: )

morpheus85
24-12-2006, 11:56
cioè.. hai la copertura da Tiscali ed hai attivato Tele2? :eek:
sei masochista eh :D
disdici subito quel cesso di Teleschifo :)

Non so da quanto sono coperto da Tiscali, cmq fino adesso visto che i vari passaggi non sono semplicissimi e la linea andava abb. bene non avrei mai pensato di cambiare.

morpheus85
24-12-2006, 11:57
e che ne so io :D
quelli che ti mancano allo scadere del contratto :read:

per dirti, io ho disdetto a novembre 2005 e ho pagato fino a febbraio 2006...
(nonostante gli operatori mi avessero assicurato che il mio era un vecchio contratto e poteva essere disdetto in qualsiasi momento :rolleyes: )

Il passaggio a senza pensieri vale come contratto oppure è solo un cambio tariffario?

pierodj
24-12-2006, 12:12
Il passaggio a senza pensieri vale come contratto oppure è solo un cambio tariffario?
secondo me vale come cambio contratto, però non sono sicuro...
informati al servizio clienti... oppure c'era un'area sul sito dove si visualizzavano le informazioni relative al proprio contratto... non so se ci sia ancora o se l'abbiano tolta :p

morpheus85
24-12-2006, 12:15
me...a c.....a :muro:

Il numero di telefono non cambia
Fino al 28/12/06 il costo di attivazione di 30€ è GRATIS
Le chiamate verso i cellulari italiani, per Internet e internazionali seguono il listino allegato
Se sei già cliente TELE2 puoi richiedere il cambio di piano tariffario a Senza pensieri su rete TELE2 utilizzando il modulo online. Il costo di trasferimento di 20€ è GRATIS fino al 28/12.
Per tutti, la durata minima del contratto è di 12 mesi. Ricordati che in caso di recesso anticipato, TELE2 ti addebiterà in fattura i contributi fissi mensili a scadere.
Che cosa devi fare per attivarti? Basta compilare il modulo online e poi ci pensa TELE2: non è necessario che tu disdica il contratto con Telecom!

pierodj
24-12-2006, 12:18
edit.

i margini di attenuazione come te li dico?
li vedi nel pannello del router :D

morpheus85
24-12-2006, 12:20
li vedi nel pannello del router :D

Non ho router....

Sul pannello del modem: Connessione,USB,ADSL,ATM,OAM,AAL5 :confused:

pierodj
24-12-2006, 12:21
vabbè ci saranno comunque...
cerca snr margine e attenuation o qualcosa del genere, sono espressi in dB :)

morpheus85
24-12-2006, 12:34
C'è solo questo, niente db :confused:

VPI 8
VCI 35
Dimensione TxSDU 1500
Dimensione RxSDU 1500

Larghezza di banda:

Trasmissione: 832
Ricezione: 8128

brucewillis71
24-12-2006, 13:39
E dire che c'è tanta gente che parla male di Telecom....guardandosi un pò in giro credo non ci sia tanto da stare allegri, io ho l'ADSL 2 mega ed è effettivamente una 2 mega, scarico sempre a 250-260 fissi, ho avuto un solo problema fino ad ora della piastra difettosa in centrale e me l'hanno sostituita in meno di 48 ore anche se devo ammettere che NON sono mai rimasto senza linea, andava solo un pò più piano.
Ho visto molti andarsene da mamma Telecom "urlando" e protestando dei loro servizi....molti però li ho rivisti tornare indietro con la coda tra le gambe !
:D :D :D

pierodj
24-12-2006, 13:43
prova con alt+p o crtl+f1, vedi se ti si aprono altri pannelli con queste informazioni...
che modem hai?

morpheus85
24-12-2006, 13:44
E dire che c'è tanta gente che parla male di Telecom....guardandosi un pò in giro credo non ci sia tanto da stare allegri, io ho l'ADSL 2 mega ed è effettivamente una 2 mega, scarico sempre a 250-260 fissi, ho avuto un solo problema fino ad ora della piastra difettosa in centrale e me l'hanno sostituita in meno di 48 ore anche se devo ammettere che NON sono mai rimasto senza linea, andava solo un pò più piano.
Ho visto molti andarsene da mamma Telecom "urlando" e protestando dei loro servizi....molti però li ho rivisti tornare indietro con la coda tra le gambe !
:D :D :D

Che si f.....o tutti, io passo a tiscali :O
Vorrei solo sapere se per recedere c'è un tempo minimo di tipo 15 20 giorni oppure soltanto i 12 mesi di contratto :confused:

morpheus85
24-12-2006, 13:46
prova con alt+p o crtl+f1, vedi se ti si aprono altri pannelli con queste informazioni...
che modem hai?

Speed touch USB

brucewillis71
24-12-2006, 13:46
Che si f.....o tutti, io passo a tiscali :O
Vorrei solo sapere se per recedere c'è un tempo minimo di tipo 15 20 giorni oppure soltanto i 12 mesi di contratto :confused:
Che sappia io ci sono i canonici 12 mesi di contratto....e dare la disdetta entro i tempi, questo è chiaro !
Buona fortuna con Tiscali ! ;)

morpheus85
24-12-2006, 13:49
Che sappia io ci sono i canonici 12 mesi di contratto....e dare la disdetta entro i tempi, questo è chiaro !
Buona fortuna con Tiscali ! ;)

sapevo che entro un tot potevi disdire prima di farlo diventare definitivo...

Per quanto riguarda tiscali :tie: :D

brucewillis71
24-12-2006, 13:55
sapevo che entro un tot potevi disdire prima di farlo diventare definitivo...

Per quanto riguarda tiscali :tie: :D
Sì, hai un certo tempo (credo sia un mese ma accertati, non vorrei dirti una cavolata) in cui puoi dare disdetta prima della data del rinnovo del contratto, se non agisci entro questi termini si rinnova tacitamente.
Puoi farlo sia per raccomandata che tramite fax al numero che troverai nel sito del tuo attuale provider.
Buon Natale e felice adsl a tutti ! :D

morpheus85
24-12-2006, 14:51
Ripensandoci bene, alla mia richiesta di attivazione "Tutto compreso" mi hanno riferito che non si poteva fare perchè avevo una DSL su vecchio contratto e quindi avrei dovuto disdire quella e farne una nuova....

Stando a questo potrei disdire quando voglio la DSL senza più pagarla perchè risale a circa 3 o 4 anni fa però continuerei a pagare il "senza pensieri" per i 12 mesi restanti o sbaglio?

morpheus85
24-12-2006, 15:21
Sul sito c'è scritto che si può recedere entro 10 giorni ma solo per quanto riguarda la DSL, sulla telefonia non c'è scritto niente...

Mi toccherà aspettare 12 mesi, non mi va di regalargli 240 euro :rolleyes:

pierodj
24-12-2006, 16:57
prova con queste istruzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13443022&postcount=1756

cmq stranissimi quei valori :fagiano:
hai una portante di 8 mega / 800 :mbe:

morpheus85
24-12-2006, 17:50
prova con queste istruzioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13443022&postcount=1756

cmq stranissimi quei valori :fagiano:
hai una portante di 8 mega / 800 :mbe:

Quei dati sono su ATM che non so cosa sia....

Alla voce ADSL invece c'è velocità della linea: trasmissione/ricezione e qui invece ci sono i valori di banda attuali...

morpheus85
24-12-2006, 18:09
Che figata neanche la diagnostica va :muro:

http://img186.imageshack.us/img186/8661/1gk1.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=1gk1.jpg)

Che bello! :rolleyes:

http://img143.imageshack.us/img143/7931/2vo1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=2vo1.jpg)

pierodj
24-12-2006, 18:10
boh non so che dirti :boh:
hai modo di provare con un altro router? :)

shotokan83
24-12-2006, 18:22
un mio amico dopo aver fatto tiscali è stato in totale...su un anno di contratto...6 mesi senza portante con 680 dropped.
i problemi possono capitare su qualsisi tipo di ADSL :)

pierodj
24-12-2006, 18:24
un mio amico dopo aver fatto tiscali è stato in totale...su un anno di contratto...6 mesi senza portante con 680 dropped.
i problemi possono capitare su qualsisi tipo di ADSL :)
parli di tiscali in wholesale o di tiscali in ULL? sono due cose ben diverse :)

shotokan83
24-12-2006, 18:26
no...era WH.Di competenza telecom :doh:

pierodj
24-12-2006, 18:27
no...era WH.Di competenza telecom :doh:
appunto :D

l'autore del thread sarebbe invece coperto da rete proprietaria tiscali... che fidati è tutta un'altra cosa :D

shotokan83
24-12-2006, 18:31
so per certo che anche tele2 con clt ULL/VULL e ha molti
problemi lo stesso....spero che tiscali sia un pò meglio... :D

pierodj
24-12-2006, 18:36
so per certo che anche tele2 con clt ULL/VULL e ha molti
problemi lo stesso....spero che tiscali sia un pò meglio... :D
leggi i post precedenti :read:
il distacco con tele2 è solo formale, perchè tele2 continua ad affittare, sia per la fonia che per la connettività, le strutture di telecom ;)
quindi è chiaro che i problemi rimangono gli stessi, se non di più :D

morpheus85
24-12-2006, 19:26
leggi i post precedenti :read:
il distacco con tele2 è solo formale, perchè tele2 continua ad affittare, sia per la fonia che per la connettività, le strutture di telecom ;)
quindi è chiaro che i problemi rimangono gli stessi, se non di più :D

Io li farei smonatare sti barboni... :rolleyes:

morpheus85
25-12-2006, 01:40
Mia sorella mi ha regalato PES6... e come potete bene capire la felicità è stata smorzata per via di questo topic.... :(

Nonostante ciò ho pensato di fare qualche test....

Su maya...

http://img216.imageshack.us/img216/3561/jjjjzt2.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=jjjjzt2.jpg)

:eek:

Almeno i ping sono buoni.. Mi sono fatto qualche partita e si gioca mooolto bene :D

Fox1984
25-12-2006, 09:04
passa passa a tiscali :asd:

morpheus85
25-12-2006, 10:58
Centrale di appartenenza:

Indirizzo: non disponibile - non disponibile

:mbe:

pierodj
25-12-2006, 11:02
Centrale di appartenenza:

Indirizzo: non disponibile - non disponibile

:mbe:
uhm probabilmente ti hanno già rimosso dai database di numerazione telecom.... celeri :eek:

prova col numero di un tuo vicino ;)

morpheus85
25-12-2006, 11:19
uhm probabilmente ti hanno già rimosso dai database di numerazione telecom.... celeri :eek:

prova col numero di un tuo vicino ;)

Niente da fare non va con nessun numero ne vicini ne lontani...

morpheus85
25-12-2006, 11:20
Hai qualche sito di riferimento oppure c'è solo questo:

http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

pierodj
25-12-2006, 11:28
Hai qualche sito di riferimento oppure c'è solo questo:

http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
nooo questo non funziona più da qualche decennio :asd:
prova su http://copadsl.atlanet.it :)
(occhio che su firefox spesso non funziona)

morpheus85
25-12-2006, 12:15
nooo questo non funziona più da qualche decennio :asd:
prova su http://copadsl.atlanet.it :)
(occhio che su firefox spesso non funziona)

Allora c'è da aggiornare qualcosa... :O

Molto strano....

http://img407.imageshack.us/img407/3562/22rc0.th.gif (http://img407.imageshack.us/my.php?image=22rc0.gif)

pierodj
25-12-2006, 12:17
ora vai qui:
http://www.indirizzo-ip.com/Centrali%20ULL%20per%20CONSIP%20rev%20Mar-04.xls
e vedi se c'è la tua centrale...
trova l'indirizzo e poi calcola il percorso pedonale sul tuttocittà :)

morpheus85
25-12-2006, 12:21
http://img453.imageshack.us/img453/8121/333bb5.th.gif (http://img453.imageshack.us/my.php?image=333bb5.gif)

edit.

ma che è sto ULL? :confused:

Massimo87
25-12-2006, 12:33
Unbuilding Local Loop..
ovvero "ciao ciao Telecozz" :D

morpheus85
25-12-2006, 12:38
2.6KM...

brucewillis71
25-12-2006, 13:00
2.6KM...
Non sono pochi purtroppo per te....

pierodj
25-12-2006, 14:24
2.6KM...
mi sembrano troppi per la 10 mega...
comunque se hai modo fatti prestare un altro router e leggi i valori della linea...

morpheus85
25-12-2006, 14:49
mi sembrano troppi per la 10 mega...
comunque se hai modo fatti prestare un altro router e leggi i valori della linea...

Non ho la possibilità :(
Tiscali non effettua test del genere prima di mettere la linea?

Gatz1980
25-12-2006, 20:08
Ciao a tutti.
Anch'io ho disdetto l'attuale ADSL di Tin.it per passare (volontà della famiglia, non mia... :() ad un'offerta con internet e telefonia.
Mi fa piacere essermi soffermato su questo thread perchè si stava già pensando a Tele2, ma mi sa che dopo aver letto queste quattro pagine imporrò una decisa retromarcia...

Utilizzando il metodo descritto poco fa, ho calcolato di essere a meno di 700m dalla centrale di competenza, ma mi chiedevo se sarebbe la stessa anche nel caso mi staccassi da Telecom... Immagino di no.

pierodj
25-12-2006, 20:10
la centrale è sempre la stessa, semplicemente se scegli altri gestori che non siano telecom o suoi rivenditori, vieni collegato alle loro macchine (e instradato direttamente sulla loro rete), ma la centrale rimane sempre quella :D

Gatz1980
25-12-2006, 20:14
Ok, quindi non sono messo così male.

Secondo te, quindi, una Tiscali Tandem da 10Mb potrebbe reggere bene e senza troppi problemi?

Grazie mille

pierodj
25-12-2006, 20:16
Ok, quindi non sono messo così male.

Secondo te, quindi, una Tiscali Tandem da 10Mb potrebbe reggere bene e senza troppi problemi?

Grazie mille
la distanza è ottima...
però per essere sicuro dovresti leggere i valori di linea (margine e attenuazione) nel router... :)

Gatz1980
25-12-2006, 20:19
Purtroppo uso un semplice modem (Ericsson ethernet, quello di Tin.it), quindi non credo di aver accesso ad una simile diagnostica.
Esiste qualche software per testare quei valori?

morpheus85
29-12-2006, 15:25
Leggendo qua: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=162823

In pratica prima con 30 euro potevi disdire quando volevi il "senza pensieri".. ora invece si sono accorti che si stavano fregando da soli così hanno tolto la possibilità... :rolleyes:

morpheus85
30-12-2006, 13:01
E' arrivato il contratto da firmare... se non firmo che succede? :stordita:

morpheus85
03-01-2007, 14:51
Per disdire ci vogliono 60 giorni di preavviso...
Visto che la DSL risale al 03/11/2003 mentre questo nuovo contratto di sola telefonia è del 15/12/2006 come faccio ad annullare entrambi nello stesso tempo? :confused:

morpheus85
04-01-2007, 14:40
Questa è bellissima :rolleyes:
Dopo 10 giorni ti rispondono e affermano quanto detto, che la colpa è del servizio penoso..

Gentile Signor Tele2 fa schifo,

in merito alla Sua segnalazione, La invitiamo ad eseguire le seguenti
verifiche, che permetteranno di diagnosticare un eventuale guasto sulla Sua
linea ADSL.
Qualora non abbia già provveduto, provi ad utilizzare la presa telefonica
principale della Sua abitazione, senza prolunghe, al fine di escludere
potenziali fonti di disturbo.
Nel caso non riscontri miglioramenti, esegua dei test di ping verso i siti
www.google.com e www.repubblica.it.
Per gli utenti Windows, è necessario accedere al prompt dei comandi
(percorso START - Programmi - Accessori - Utilità di sistema) e digitare il
comando ping, seguito da uno spazio e dall'indirizzo del sito.
Controlli se, nelle statistiche di esecuzione del comando, risulta una
perdita di pacchetti: tale circostanza potrebbe essere indicativa di un
guasto sulla linea.
Verifichi inoltre la corretta visualizzazione del sito www.repubblica.it e
di quelli di Suo utilizzo più comune: prenda nota dei siti per i quali la
visualizzazione richiede un tempo di caricamento superiore ai 30 secondi o
risulta addirittura impossibile.
Nel caso i test sopra elencati non evidenzino anomalie, è probabile che la
Sua linea ADSL non abbia guasti e che gli eventuali problemi di velocità
siano legati all'hardware o al software utilizzato
(pc/modem-router/firewall).
Qualora ne abbia la possibilità, verifichi se l'utilizzo di altro hardware,
regolarmente funzionante su altra linea ADSL, denota positive differenze.
RicordandoLe che il contratto sottoscritto non prevede banda minima
garantita, La invitiamo comunque a monitorare la velocità della Sua linea
ADSL attraverso il sito
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
Esegua 4 misurazioni in momenti diversi della giornata, preferibilmente in
questa sequenza: ore 10, ore 12, ore 16 e ore 21.
Le ricordiamo che tali test devono essere svolti senza altre operazioni di
rete in esecuzione (invio o ricezione di documenti), in quanto i valori
rilevati risulterebbero completamente falsati.
Nel caso necessiti di ulteriore assistenza, La preghiamo di inviare una
comunicazione all'indirizzo [email protected], riportando l'esito
delle suddette prove in forma scritta, senza allegare immagini, le cui
dimensioni in genere impediscono la corretta ricezione del documento.

Cordiali saluti

Lasciando perdere tutti i test e le varie caxxate su doppini, software e hardware, visto che è sempre rimasto tutto invariato il mio unico problema è che mi stanno dando una sorta di 2 mega quando io pago una 4 e allora per quale motivo dovrebbero fornirla la 4 mega? se non sono in grado di darla?

morpheus85
05-01-2007, 15:49
edit.l

morpheus85
05-01-2007, 19:31
http://www.news.tele2internet.it/index.phtml/article/2610093

Speriamo gli vada in crash tutto il sistema :cool:

pierodj
05-01-2007, 19:56
bella la mail precompilata che ti hanno mandato...
però digli che l'aggiornino, lo speedometer ha pure cambiato indirizzo :asd:

http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

morpheus85
07-01-2007, 21:04
ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 6

SendAttenuation_dB= 19
SendMargin_dB= 27

Ovvero? :fagiano:

morpheus85
08-01-2007, 09:52
Ho fatto di nuovo il test stamattina :eek:

ReceiveAttenuation_dB= 40
ReceiveMargin_dB= 20
SendAttenuation_dB= 19
SendMargin_dB= 26

Da 6 a 20 :eek:

morpheus85
08-01-2007, 10:06
Dalla presa diretta guadagno un altro db sul rumore quindi 21db....

Ora 16... :mbe:

morpheus85
08-01-2007, 15:58
MI è venuta un idea :eek: http://www.tele2.it/telefonia/index.html

Se faccio cambio tariffario da 19 a 8 come segnalato nel link, e poi entro 10 giorni recedo, si levano istantaneamente dai c....i oppure torno alla precedente offerta?

morpheus85
11-01-2007, 12:00
Finalmente delle conferme!

La DSL essendo del 2004 posso toglierla quando voglio senza penali, dalla ricevuta della raccomandata ci sono 30 giorni di gestione per disattivarla...

Oora mi tocca risolvere il problema telefonia nel modo più indolore possibile... :help:

morpheus85
12-01-2007, 15:32
Ma allora chi è che può recedere in base a questo articolo?

http://img281.imageshack.us/img281/5856/1qy8.th.jpg (http://img281.imageshack.us/my.php?image=1qy8.jpg)

Se al punto 6.2 il diritto di recesso non può essere esercitato da chi ha stipulato un contratto attraverso il telefono, online o per via scritta ovvero in tutti i modi possibili? :confused:

morpheus85
13-01-2007, 11:03
Qualche segnale di vita....

http://img490.imageshack.us/img490/6351/1wx7.th.jpg (http://img490.imageshack.us/my.php?image=1wx7.jpg)

Speriamo non sia solo un riflesso condizionato...

330kb da sito ati :eek: :cry:

khamo
13-01-2007, 11:17
Ciao a tutti
Per onor di cronaca, riprendo la discussione per dare un aggiornamento/testimonianza sulla mia vicenda che spero possa tornare utile a coloro che sono, come me, incappati nella “rete” tele2 come clienti ull o vull (o quello che cavolo sono!). In sintesi (ho già raccontato la cosa in prima pagina) a fine ottobre ho avuto il “distacco” da telecom e da quel momento la velocità che era ottima (ho una 640 ed ero sempre con tele2) è crollata a valori mediamente intorno ai 40 Kbps tranne che riprendersi un po’ in orari da metronotte; dopo circa due mesi in cui li ho tempestati di telefonate e email, da circa 15 giorni (ho aspettato un po’ per vedere cosa succedeva e vi giuro che mi sto toccando) sembra che tutto si sia ripreso: si hanno velocità di download sempre intorno ai 60-70 KB/s (ora che scrivo sto scaricando a 69 e mai sotto i 20-30 in momenti di congestione, che per essere una ADSL tele2……
Se è stato merito delle mie proteste (non credo) o di una situazione che sarebbe migliorata comunque (mi hanno sempre detto che stavano facendo degli aggiornamenti in centrale) credo che non lo saprò mai, per ora va bene così e aspetto (mi vengono i brividi) il passaggio a 2 mega (o di essere raggiunto da rete tiscali, telecom proprio non mi va)

morpheus85
13-01-2007, 17:04
http://img281.imageshack.us/img281/5496/8xx3.th.jpg (http://img281.imageshack.us/my.php?image=8xx3.jpg)

Se pensano di farmi cambiare idea si sbagliano di grosso :rolleyes: