PDA

View Full Version : problema PC

john123
22-12-2006, 14:39
salve a tutti,

Il PC di mia sorella diventa sempre più instabile a volte si blocca per qualche minuto,e altre volte si riavvia all'improvviso senza dare nessun messaggio di errore, ho fatto un controllo con

"Burnin test pro" e con "memtest86+" e non ho riscontrato nessun errore.

Dopodichè ho esaminato l'hardware e ho visto che al posto della ddr 333 c'è una ddr 400 che gli ha installato un tecnico circa un anno fa ,non supportata dalla scheda madre un po vecchiotta:
marca: Gygabyte
modello: GA-8ST667

inoltre durante la fase di POST il sistema non riconosce la ram come una ddr 400 ma come una ddr333

Quindi presumo che il problema sia la ram , voi cosa ne pensate?

ringrazio anticipatamente chiunque risponderà..BUON NATALE A TUTTI!!!

cristyano
22-12-2006, 15:45
Se ha funzionato per un'anno non è la ram, e poi la ddr400 si adatta a funzionare a 333 non ci dovrebbero essere problemi!!
Prova a sostituirla, per controllare che non sia rotta!!!

arrugginito
22-12-2006, 17:31
[QUOTE=john123]salve a tutti,

Il PC di mia sorella diventa sempre più instabile a volte si blocca per qualche minuto,e altre volte si riavvia all'improvviso senza dare nessun messaggio di errore

ciao
senti poco tempo fà avevo lo stesso problema,anche se con un pc recente, e non datato.
nel mio caso dopo averle provate tutte, e chiesto anche consigli ad alcuni esperti,l'ho risolto sostituendo "l'alimentatore" con un altro + potente.
Non mi si è mai + riavviato da solo (senza nessun codice di errore)